View Full Version : [PS3] Blu-Ray: problemi di decomposizione
Sul forum AVS è venuto a galla una problema di deterioramento degli strati del supporto Blu-Ray.
Il fenomeno comporta lla formazione di numerose macchie, rendendo il supporto inutilizzabile.
Sembrerebbe che le macchie non possano essere tolte.
http://img265.imageshack.us/img265/6481/bluraydiscrottm5.jpg
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18066
NOTA: come ogni problema riscontrato sui forum, non è possibile stabilire quanto sia diffuso il fenomeno su scala globale. Si auspica che tale problematica sia ristretta a una casistica contenuta.
Sul forum AVS è venuto a galla una problema di deterioramento degli strati del supporto Blu-Ray.
Il fenomeno comporta lla formazione di numerose macchie, rendendo il supporto inutilizzabile.
Sembrerebbe che le macchie non possano essere tolte.
http://img265.imageshack.us/img265/6481/bluraydiscrottm5.jpg
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18066
NOTA: come ogni problema riscontrato sui forum, non è possibile stabilire quanto sia diffuso il fenomeno su scala globale. Si auspica che tale problematica sia ristretta a una casistica contenuta.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021208
leggendo qua sembra ristretto a un piccolo numero oppure un completo fake.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2021208
leggendo qua sembra ristretto a un piccolo numero oppure un completo fake.
in realtà su punto informatico ci sono imprecisioni. Leggendo velocemente nel forum mi pare di aver capito che più titoli sono affetti dal problema (non uno)
forse è quel famoso brevetto in cui sony è stata recentemente citata in giudizio per infrazione.
magari è lei che cita in giudizio i citanti ora :D:sofico:
SilverLizard
18-06-2007, 12:53
Dopo 7 e passa mesi salta fuori tutto all'improvviso, proprio quando arrivano buone notizie per i Bluray? Ma che strano... mi sa tanto di fake (o 3 sfigati che non hanno fatto un uso corretto del disco). E solo 1 immagine poi in tutti i forum? Boh. Non capisco il [PS3] davanti al thread, visto che la console è solo il lettore, mentre qui si parla del formato. Invito alla CW pare, come al solito. Ci avrei metto un [Bluray Disc] piuttosto.
Dopo 7 e passa mesi salta fuori tutto all'improvviso, proprio quando arrivano buone notizie per i Bluray? Ma che strano... mi sa tanto di fake (o 3 sfigati che non hanno fatto un uso corretto del disco). E solo 1 immagine poi in tutti i forum? Boh. Non capisco il [PS3] davanti al thread, visto che la console è solo il lettore, mentre qui si parla del formato. Invito alla CW pare, come al solito. Ci avrei metto un [Bluray Disc] piuttosto.
di immagini ce ne sono altre nel forum (anche di diversi utenti). Io ne ho postata solo una. Se volete metto anche le altre.
Il PS3 davanti è riferito al fatto che potenzialmente solo PS3 (siamo nella sezione console) può soffrire di queste problematiche...
quoto e aggiungo che è interessante come questa notizia coincida con questa (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/blockbuster-sceglie-blu-ray_21605.html), e non è mica una notizia di poco conto :)
Invito alla CW pare, come al solito
basta che si parli di qualcosa che potenzialmente non và per PS3 (anzi, a dire il vero, avrei voluto capire se a qualcuno era successo con qualche gioco), affinchè voi vediate inviti alla console war ovunque...
Comunque tronando IT e evitando i tentativi di polemica...
Qualcuno ha riscontrato questi problemi ?
Magari su supporti per i giochi ?
Legolas84
18-06-2007, 14:04
basta che si parli di qualcosa che potenzialmente non và per PS3 (anzi, a dire il vero, avrei voluto capire se a qualcuno era successo con qualche gioco), affinchè voi vediate inviti alla console war ovunque...
Comunque tronando IT e evitando i tentativi di polemica...
Qualcuno ha riscontrato questi problemi ?
Magari su supporti per i giochi ?
NATURALMENTE no, e nemmeno sui film.... e non conosco nemmeno nessuno a cui sia successo o che ne abbia mai parlato....
Maverick491
18-06-2007, 14:30
Guarda caso proprio ora avevo finito di leggere la notizia su PI. Li dicono però che questo problema si è persentato solo ad alcuni dischi di "The prestige", quindi magari è un problema relativo soltanto a dischi di un certo lotto di produzione. Può essere? :confused:
mah staremo a vedere, per ora sembra più una partita sfortunata a pochi utenti, se venisse confermata, anche perchè non lo è; prima aspettiamo di sapere se reale
Guarda caso proprio ora avevo finito di leggere la notizia su PI. Li dicono però che questo problema si è persentato solo ad alcuni dischi di "The prestige", quindi magari è un problema relativo soltanto a dischi di un certo lotto di produzione. Può essere? :confused:
si potrebbe essere. Però da quel che ho capito leggendo il forum di AVS c'erano anche altri titoli coinvolti. Quando ho un pò + di tempo me lo rileggo con calma.
Si ma quante copie sono, pare che siano poche decine
Vedremo se il vostro scetticismo sparirà quando il morbo dei bluray maledetti comincerà a propagarsi...
http://www.beppegrillo.it/immagini/morti_viventi.jpg
:rolleyes:
Vedremo se il vostro scetticismo sparirà quando il morbo dei bluray maledetti comincerà a propagarsi...
Ma che foto è? :rotfl:
darioking90
18-06-2007, 14:57
un altra notizia per buttare merda su ps3
come sempre....
Legolas84
18-06-2007, 14:59
come sempre....
non badarci è sempre così ;)
Intanto c'è da capire ancora se sia vera la notizia... non credo che tra noi ci sia qualcuno che può confermarla, quindi apsettiamo prima di commentare con risposte lapidarie... verifichiamo prima se è vera, fondata e realmente preoccupante. Son stati venduti milioni di supporti, ed ancora nessuno si era lamentato, potrebbe essere semplicemente un partita nata male o qualche copia stoccata malamente. ;)
come sempre....
cacca di puffo blu :D
Intanto c'è da capire ancora se sia vera la notizia... non credo che tra noi ci sia qualcuno che può confermarla, quindi apsettiamo prima di commentare con risposte lapidarie... verifichiamo prima se è vera, fondata e realmente preoccupante. Son stati venduti milioni di supporti, ed ancora nessuno si era lamentato, potrebbe essere semplicemente un partita nata male o qualche copia stoccata malamente. ;)
da quel che ho capito sembrerebbe un problema di invecchiamento del supporto...
Con il tempo, si deteriora il disco, o almeno quelli degli utenti del forum AVS che hanno postato. Potrebbe essere anche solo uno stock difettoso...
da quel che ho capito sembrerebbe un problema di invecchiamento del supporto...
Con il tempo, si deteriora il disco, o almeno quelli degli utenti del forum AVS che hanno postato. Potrebbe essere anche solo uno stock difettoso...
mah, mi apre strano... per esempio The prestige quando è uscito?
Sicuramente non è il primo film ad essere uscito, film usciti in precedenza dovrebbero aver già dato il problema.
Oltretutto credo che una mancanza così grave sarebbe già venuta fuori in fase di test del supporto da parte di Sony, si fossero sciupati dopo due tre anni capirei, ma pochi mesi al massimo mi sembra impossibile, francamente ;)
end.is.forever
18-06-2007, 15:09
Non capisco il [PS3] davanti al thread, visto che la console è solo il lettore, mentre qui si parla del formato. Invito alla CW pare, come al solito. Ci avrei metto un [Bluray Disc] piuttosto.
Quello è per non perdere il primato, visto che 684 messaggi (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2823151) su 1733 dell'utente che ha aperto il thread contengono esplicitamente la parola "ps3".
Quello è per non perdere il primato, visto che 684 messaggi (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2823151) su 1733 dell'utente che ha aperto il thread contengono esplicitamente la parola "ps3".
Scusa mi puoi dire come si fa a cercare una parola fra tutti i messaggi di un utente?
vai con la member war:ot:
lukino99
18-06-2007, 15:16
poi il bluray viene associato automaticamente alla play 3 quindi ci vanno a nozze
Legolas84
18-06-2007, 15:17
vai con la member war:ot:
alla fine ha riportato una notizia vera, come fai tu di solito riportando tutte le notizie che trovi a sfavore di Sony ;)
4EVEREPS3
18-06-2007, 15:17
quando la smetteranno di infangare il marchio SONY
:(
Ragazzi, darsi una calmata e commentare la notizia? :rolleyes:
alla fine ha riportato una notizia vera, come fai tu di solito riportando tutte le notizie che trovi a sfavore di Sony ;)
non ho detto il contrario, ho detto che non è il luogo per discuterne no ?
Sbaglio o la discussione dovrebbe parlare dei supporti Blu-Ray, invece si cerca di far parlare più di "peddu84" che del resto (e non è la prima volta che succede).
Legolas84
18-06-2007, 15:22
non ho detto questo, ho detto che non è il luogo per discuterne no ?
Sbaglio o la discussione dovrebbe parlare dei supporti Blu-Ray, invece si cerca di far parlare più di "peddu84" che del resto (e non è la prima volta che succede).
Non è la prima volta che succede perchè è curioso che tu svisceri continuamente il web alla ricerca di notizie a sfavore di Sony..... tutto qui... ;)
Ma ragazzi, se le notizie son vere saran confermate, se fake saranno smentite dai fatti, inutile prendersela.
Commentiamo la notizia e stiamo calmi :)
quando la smetteranno di infangare il marchio SONY
:(
Sta diventando lo sport nazionale! :D
Legolas84
18-06-2007, 15:26
Sta diventando lo sport nazionale! :D
solo di alcuni per fortuna... ;)
Non è la prima volta che succede perchè è curioso che tu svisceri continuamente il web alla ricerca di notizie a sfavore di Sony..... tutto qui... ;)
deve o no arrivare anche peddu84 al 27 del mese. e diamine qui si lavora non si contano le nuvole.
HHH
Mi sa che si chiude tra un po'! :read:
come sempre, io c'ero :Prrr:
P.S: piccoli everyman crescono :D
Già, poteva essere una discussione utile per sapere se le notizie sparse in rete trovan conferma o meno, ed eventualmente quale sia la problematica e di quale gravità :rolleyes:
ragazzi qui si sta esagerando
Ok che spesso si scherza tra sony e microsoft ma peddu ha solo riportato la notizia, quindi non esageriamo.
Da quando è stato messo sto avviso tolleranza zero, lo sport nazionale di parecchia gente è diventato cliccare su segnala post per vedere di riuscire a bannare qualche utente in particolare alcuni ci hanno preso proprio gusto.
Quindi evitiamo di vedere fantasmi anche quando non ce ne sono a tutti i costi perchè qui più che di console war mi pare di vedere un sacco di gente che appena sente parlare di qualcosa in relazione alla ps3 va subito di acido come se fosse una cosa personale diretta a loro.
Ergo viene da pensare male che uno sia permaloso fino a sto punto come estremo baluardo in difesa del bene sony.
Ma che foto è? :rotfl:
Come che foto è, sono gli utenti ps3 contagiati dal famoso morbo del bluray assassino!
:D
Già, poteva essere una discussione utile per sapere se le notizie sparse in rete trovan conferma o meno, ed eventualmente quale sia la problematica e di quale gravità :rolleyes:
già...
ragazzi qui si sta esagerando
Ok che spesso si scherza tra sony e microsoft ma peddu ha solo riportato la notizia, quindi non esageriamo.
Da quando è stato messo sto avviso tolleranza zero, lo sport nazionale di parecchia gente è diventato cliccare su segnala post per vedere di riuscire a bannare qualche utente in particolare alcuni ci hanno preso proprio gusto.
Quindi evitiamo di vedere fantasmi anche quando non ce ne sono a tutti i costi perchè qui più che di console war mi pare di vedere un sacco di gente che appena sente parlare di qualcosa in relazione alla ps3 va subito di acido come se fosse una cosa personale diretta a loro.
Ergo viene da pensare male che uno sia permaloso fino a sto punto come estremo baluardo in difesa del bene sony.
Scusa, ma vale anche l'opposto
Son sbagliati sia i baluardi a difesa di sony che quelli danno solo contro, c'è comunque modo e modo di rispondere e discute
Scusa, ma vale anche l'opposto
Son sbagliati sia i baluardi a difesa di sony che quelli danno solo contro, c'è comunque modo e modo di rispondere e discute
giusto.
è solo che molto spesso da cose del tutto inesistenti si cerca il pelo nell'uovo a tutti i costi e nemmeno questo va bene.
Non voglio dire che sia sempre così, ovvio, io per esempio non approvo le scelte sony ed è risaputo, ma se dovessi mettere ad esempio una notizia del genere in evidenza non può essere che 20 persone mi diano addosso segnalandomi come utente che vuole fare console war.
C'è un limite a tutto.
Perchè giustizia vuole allora che chi cerca il marcio a tutti i costi venga bannato pure lui perchè è magari proprio quello che ha istigato nel credere che un qualcosa era tutt'altro dalla realtà.
io in generale son contrario a segnalare, a meno di gravi offese personali, ma questa è mia regola personalissima.
Segnalere un utente non mi diverte per niente
ok raga. Che ne dite di tornare IT ?
Window Vista
18-06-2007, 15:57
Che delusione stò fotum: io l'avevo predetto mesi orsono in quel famoso discorso da me scritto :)
Non postò più perchè ormai qui, tutto è un flame :)
Alla fine se io sono scherzoso.......
PS. lasci a voi le parole :cry:
Che delusione stò fotum: io l'avevo predetto mesi orsono in quel famoso discorso da me scritto :)
Non postò più perchè ormai qui, tutto è un flame :)
Alla fine se io sono scherzoso.......
PS. lasci a voi le parole :cry:
no vista non te ne andare come facciamo senza di te veramente non andare....vola:D :D
ho riletto in fretta la dscussione.
I difetti delle macchie sono stati riscontrati su 3 film :
- Stranger than Fiction
- The Prestige
- The Departed
ce poco da discutere , fino a adesso gli unici problemi mi sembrano stati segnalati dagli utenti di avs , vediamo se ne saltano fuori altri oppure no.
Noto che stanno spuntando molti nuovi iscritti con nick piuttosto "evocativi"..........sarà l'effetto della "tolleranza zero"??:asd:
Noto che stanno spuntando molti nuovi iscritti con nick piuttosto "evocativi"..........sarà l'effetto della "tolleranza zero"??:asd:
se dici ha me lurko qua dal 2005 e mi sono inscritto anno scorso
se dici ha me lurko qua dal 2005 e mi sono inscritto anno scorso
in base a quale principio le mie precedenti parole dovrebbero riferirsi a te?(ho parlato di nuovi iscritti.....se poi hai la coda di paglia....)
in base a quale principio le mie precedenti parole dovrebbero riferirsi a te?(ho parlato di nuovi iscritti.....se poi hai la coda di paglia....)
bhe in questo topic di persone che hanno meno di 20 messaggi sono 2
bhe in questo topic di persone che hanno meno di 20 messaggi sono 2
aridaje.....Noto con dispiacere che per te l'italiano è una lingua sconosciuta!
Io, ho parlato di 'nuovi iscritti', ergo di utenti che risultano avere una data di iscrizione piuttosto recente; non ho mai parlato di quantitativo di messaggi.
Spero di aver portato il 'lume della ragione' all'interno del tuo encefalo.....altrimenti getto la spugna e chiudo l'ot.
Basta con questi continui OT, ma insomma questi bluray sono marciti o no?
deve o no arrivare anche peddu84 al 27 del mese. e diamine qui si lavora non si contano le nuvole.
HHH
La tolleranza zero vige anche per te, e questa è member war. Basta limitarsi a segnalare.
3gg.
bagnino89
18-06-2007, 19:29
come sempre, io c'ero :Prrr:
P.S: piccoli everyman crescono :D
:rotfl:
Massimo87
18-06-2007, 19:31
uhm.. a guardare la foto sembra che ci sia caduta di spruzzo della vernice.. :mbe:
oraticamente lo strato protettivo superficiale dei dischi br ( in questo caso abbiamo notizia di 3 film, per ora ) tenderebbe col tempo a deteriorarsi ? mhm .. brutta cosa ... aspettiamo e vediamo se il fenomeno si diffonde oppure se si tratta solo di quei 3 titoli ( tipo la versione dvd di Ritorno al futuro con i frame mancanti, na cosa simile per capirci ).
mortimer86
18-06-2007, 19:59
Perchè viene evidenziato nel titolo PS3? :rolleyes:
Non è mica un problema della consolle, ma dei Dischi. :doh:
... per me NON è una bufala, ma il nuovo SuperIperMegaStraFantastico sistema di protezione anticopia (prova a masterizzare un Blu-Ray in quelle condizioni) :sofico:
Ora giusto per per fare l'avvocato del diavolo una notizia a favore del blu-ray
LINK (http://www.avmagazine.it/news/dvd/riedizione-del-quinto-elemento-in-blu-ray_2181.html)
“Venendo incontro alle lamentele degli appassionati, Sony Pictures USA ha deciso di rieditare il colossal fantascientifico di Luc Besson in una nuova versione BD-50”
Negli Stati Uniti, il Blu-ray de "Il Quinto Elemento" è già regolarmente in vendita ma ha destato non poche critiche da parte degli appassionati per via di una qualità delle immagini non degna delle aspettative. L'attuale versione utilizza un supporto Blu-ray singolo strato (BD-25) ed encoding delle immagini con algoritmo Mpeg2, ma per venire incontro alle lamentele, Sony Pictures ha deciso di rieditare il titolo utilizzando un nuovo telecinema e soprattutto un supporto Blu-ray doppio strato (BD-50) con codifica della immagini in AVC. Per quanto riguarda l'audio, le tracce previste potranno usufruire di PCM multicanale non compresso e di Dolby TrueHD a 20bit.
La nuova edizione sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 17 luglio e segnaliamo con estremo piacere che Sony Pictures propone lo scambio gratuito con la nuova edizione a tutti coloro che hanno acquistato la prima criticata edizione.
Yngwie74
18-06-2007, 20:10
Ad essere onesti non e' il solo che posta quasi esclusivamente contro... cmq sempre peggio sta sezione...
Vediamo se oggi troviamo qualche notizia a conferma o smentita :)
B|4KWH|T3
19-06-2007, 10:51
Ma scusate vi sembra sensato parlare di problema-blueray a proposito di un problema riscontrato da 2-3 utenti dello stesso forum?
Considerando che questo problema di "invecchiamento" non si presenta neanche sui blu-ray più vecchi?
Con tanto di siti/riviste/controriviste specializzate che esaminano e sviscerano ste robe da tempo? Possibile che non se ne sia accorto nessuno?
Ma scusate vi sembra sensato parlare di problema-blueray a proposito di un problema riscontrato da 2-3 utenti dello stesso forum?
Considerando che questo problema di "invecchiamento" non si presenta neanche sui blu-ray più vecchi?
Con tanto di siti/riviste/controriviste specializzate che esaminano e sviscerano ste robe da tempo? Possibile che non se ne sia accorto nessuno?
Infatti, questo è il dubbio come avevo scritto anbche io
SilverLizard
19-06-2007, 10:58
Prova a spiegarglielo se riesci :rolleyes: purtroppo quando c'è una notizia negativa (non solo per la play, ma anche per l'x) la gente diventa come i pirana in una vasca dove nuota Platinette: cenone di capodanno. Purtroppo la cosa continuerà così, ogni fazione posta notizie controproducenti per la fazione opposta. Rieccoci in CW. E' una specie di malattia che alberga in ognuno di noi alla fine, anche in chi si dice neutro :D
Prova a spiegarglielo se riesci :rolleyes: purtroppo quando c'è una notizia negativa (non solo per la play, ma anche per l'x) la gente diventa come i pirana in una vasca dove nuota Platinette: cenone di capodanno. Purtroppo la cosa continuerà così, ogni fazione posta notizie controproducenti per la fazione opposta. Rieccoci in CW. E' una specie di malattia che alberga in ognuno di noi alla fine, anche in chi si dice neutro :D
in tutto questo non ho capito se la presenza di pesci nella vasca renda felice o meno platinette :sofico:
Se su X migliaia di BR venduti ne escono 2-3 che si deteriorano non vedo assolutamente il dramma. Il fatto che questo sia successo su un titolo relativamente recente e non su una prima edizione vecchia di almeno 8-9 mesi direi che non ci sono i presupposti per allarmarsi o nutrire dubbi sulla resistenza al tempo del supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.