guldo76
18-06-2007, 11:14
Ciao,
vorrei sentire il vostro parere su una spinosa questioncina...
Tempo fa ho acquistato una microsd da un rivenditore di ebay.
(ma questo non significa che il caso in questione riguardi direttamente ebay, per questo non ho scritto nel thread ufficiale)
La microsd era difettosa. Gliel'ho rispedita, a mie spese, per farmela cambiare.
Il venditore sostiene di avermela cambiata, e in effetti su windows sembra funzionare, ma Linux mi segnalava diversi problemi (settori danneggiati) e inoltre la protezione da scrittura fornita dall'adattatore non funzionava, vale a dire si poteva cmq scrivere sempre sulla microsd (su windows).
Quindi gli rimando la microsd, sempre a spese mie, e il venditore si dice disposto a rimborsarla.
Salvo le spese di spedizione... dove lui per spese di spedizione intende TUTTE le spese di spedizione, vale a dire non solo quelle che ho sostenuto io direttamente, ma anche quelle del primo invio del prodotto difettoso.
Il risultato è che il rimborso è circa la metà di quello che ho pagato io inizialmente, senza quindi contare le spese che ho sostenuto direttamente per i due invii successivi, nonché il tempo che ho perso per questa maledetta microsd.
Il venditore si limita a non addebitarmi le spese in cui è incorso per rimandarmi il prodotto sostituto (che, ribadisco, era difettoso anche quello).
Non posso farci niente?
Grazie.
p.s.: ho acquistato poi la medesima microsd (stesso produttore, stesso modello, stessa capacità) da un altro venditore, e ha funzionato subito senza fare una piega.
vorrei sentire il vostro parere su una spinosa questioncina...
Tempo fa ho acquistato una microsd da un rivenditore di ebay.
(ma questo non significa che il caso in questione riguardi direttamente ebay, per questo non ho scritto nel thread ufficiale)
La microsd era difettosa. Gliel'ho rispedita, a mie spese, per farmela cambiare.
Il venditore sostiene di avermela cambiata, e in effetti su windows sembra funzionare, ma Linux mi segnalava diversi problemi (settori danneggiati) e inoltre la protezione da scrittura fornita dall'adattatore non funzionava, vale a dire si poteva cmq scrivere sempre sulla microsd (su windows).
Quindi gli rimando la microsd, sempre a spese mie, e il venditore si dice disposto a rimborsarla.
Salvo le spese di spedizione... dove lui per spese di spedizione intende TUTTE le spese di spedizione, vale a dire non solo quelle che ho sostenuto io direttamente, ma anche quelle del primo invio del prodotto difettoso.
Il risultato è che il rimborso è circa la metà di quello che ho pagato io inizialmente, senza quindi contare le spese che ho sostenuto direttamente per i due invii successivi, nonché il tempo che ho perso per questa maledetta microsd.
Il venditore si limita a non addebitarmi le spese in cui è incorso per rimandarmi il prodotto sostituto (che, ribadisco, era difettoso anche quello).
Non posso farci niente?
Grazie.
p.s.: ho acquistato poi la medesima microsd (stesso produttore, stesso modello, stessa capacità) da un altro venditore, e ha funzionato subito senza fare una piega.