PDA

View Full Version : Utilities, utilities, utilities

happynewclick
18-06-2007, 11:12
Ciao a tutti,
attualmente uso Tuneup Utilities in accoppiata con Perfect Disk per tenere a posto il mio pc (deframmentazioni, fix problemi di registri, ...)
volevo sapere se le considerate soluzioni valide oppure se ci sono alternative migliori (anche a pagamento)

grazie

happynewclick
18-06-2007, 21:02
up

mister giogio
19-06-2007, 12:33
Secondo me, è una buona accoppiata.
Li uso anch'io, insieme a RegSeeker (da usare con cautela)

ArthurBlack
19-06-2007, 12:36
Per un certo periodo ho usato mindsoft utilities. Per quanto tu richiedi, però, è meglio indirizzarsi a sw specializzati. Per la deframmentazione ti consiglio JkDefrag, Auslogics Disk Defrag o IObit SmartDefrag.
Per tenere in ordine il registro io uso Registry Booster (che consente di effettuarne anche la deframmentazione) accoppiato a RegCleaner.
Per proteggere il registro da sw infestanti è bene dotarsi di un programma di protezione come Spy Sweeper.

happynewclick
19-06-2007, 22:22
Per un certo periodo ho usato mindsoft utilities. Per quanto tu richiedi, però, è meglio indirizzarsi a sw specializzati. Per la deframmentazione ti consiglio JkDefrag, Auslogics Disk Defrag o IObit SmartDefrag.
Per tenere in ordine il registro io uso Registry Booster (che consente di effettuarne anche la deframmentazione) accoppiato a RegCleaner.
Per proteggere il registro da sw infestanti è bene dotarsi di un programma di protezione come Spy Sweeper.

JkDefrag, Auslogics Disk Defrag o IObit SmartDefrag
dei tre, per la deframmentazione qual'è il migliore?

ATi7500
19-06-2007, 22:23
JkDefrag, Auslogics Disk Defrag o IObit SmartDefrag
dei tre, per la deframmentazione qual'è il migliore?

JkDefrag

bYeZ!

lucky85
22-06-2007, 02:13
A mio parere il miglior programma attuale per deframmentare il pc è O&O defrag versione v.10,mi trovo benissimo.Ho attivato la deframmentazione offline ad ogni riavvio e noto che cmq il pc è + rapido.Tuneup lo uso anche io ed è molto utile,soprattutto per lo startup manager,è semplicissimo ed utile.Ciao

Gremo
22-06-2007, 04:37
registry booster e O&O defrag sono in italianO?

nispo
22-06-2007, 14:18
A mio parere il miglior programma attuale per deframmentare il pc è O&O defrag versione v.10,mi trovo benissimo.Ho attivato la deframmentazione offline ad ogni riavvio e noto che cmq il pc è + rapido.Tuneup lo uso anche io ed è molto utile,soprattutto per lo startup manager,è semplicissimo ed utile.Ciao

Concordo, anche se per pulire il registro tuneup nn è il max, il migliore è ccleaner, che poi è anche free.
O&O defrag è veramente ottimo, purtroppo se come me si usa kis6, oppure kis7 dà alcuni problemi. Per ora nn uso niente per deframmentare, se nn defrag.exe

lucky85
22-06-2007, 17:19
registry booster e O&O defrag sono in italianO?

Si in inglese,ma comunque sono facili da usare

nispo
22-06-2007, 17:24
Si in inglese,ma comunque sono facili da usare

basta stare attenti quando si pulisce il registro con questi tool, altrimenti si rischia di rendere il sistema instabile

Gremo
22-06-2007, 17:29
l'inglese non è un problema in sè :p è per coerenza....non mi piace avere mezzo inglese mezzo italiano...

lucky85
22-06-2007, 22:17
l'inglese non è un problema in sè :p è per coerenza....non mi piace avere mezzo inglese mezzo italiano...

Hai ragione,purtroppo molti programmi non hanno la conversione in ita,quindi bisogna accontentarsi :)