View Full Version : Service Pack 2 di Win XP
il Service Pack 2 di Win XP è principalmnte un firewall? Poichè ho un router con firewall integrato, se così fosse, potrei non installare il Service Pack?? Oppure lo installo e disabilito il firewall??
tutmosi3
18-06-2007, 09:45
Definire SP2 solo un firewall è fortemente sminutivo.
Trattasi di un pacchetto cumulativo di tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per XP.
E' indispensabile la sua installazione per aumentare il livello di sicurezza che viaggia a livelli infimi.
Ciao
ciao tutmosi3 e grazie per l'attenzione. Nel 3d del router che ho in possesso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 leggo:
Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ?
Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc.
vorrei capire se il sp2, al di là del firewall, ha cmq altri aggiornamenti che sarebbe meglio installare, tu che ne dici?
SeThCoHeN
18-06-2007, 10:32
vorrei capire se il sp2, al di là del firewall, ha cmq altri aggiornamenti che sarebbe meglio installare, tu che ne dici?
certo che il SP2 ha degli aggiornamenti indispensabile per la protezione del PC, di tutto il SP2 la cosa più inutile è il firewall, tutto il resto, a mio avviso, è indispensabile
Concordo anche io; l'sp2 è un aggiornamento del sistema operativo e tra le migliorie apportate c'è anche il firewall, il fatto che questo sia un tool impostabile dall'utente non significa che sia l'unica cosa che viene installata con l' Sp2.
E' noto ai piu esperti che ormai tutti gli aggiornamenti di Ms richiedono la presenza dell'sp2 installato inquanto è un punto di riferiemento per tutti gli aggiornamenti dal 2001 .
Se proprio vuoi puoi disattivare il programma e arrestare il servizio firewall dal pannello dei servizi raggiungibile digitando services.msc in Esegui
Ciao A presto
tutmosi3
18-06-2007, 14:59
ciao tutmosi3 e grazie per l'attenzione. Nel 3d del router che ho in possesso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 leggo:
Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ?
Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc.
Guarda caso, il router che ho anche io seppur nella versione non wireless.
Sarò paranoico ma nonstante stia sotto a 2 livelli di firewall hardware (2 router) ho anche Comodo e sono contento di come mi vanno le cose.
Come ti ho già detto
Definire SP2 solo un firewall è fortemente sminutivo.
Trattasi di un pacchetto cumulativo di tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per XP.
E' indispensabile la sua installazione per aumentare il livello di sicurezza che viaggia a livelli infimi.
Ciao
Cerco di rispiegartelo.
Il firewall di SP2 è solo uno dei 1000 aspetti corretti.
Per esempio ci sono dei worm in grado di sfruttare a proprio favore delle falle di sicurezza di XP, con SP2, tali falle sono state chiuse.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.