View Full Version : Vga sufficiente per questo monitor?
ghiltanas
18-06-2007, 09:47
Ciao a tutti innanzitutto. Allora io a luglio volevo prendere il monitor nuovo e passare cosi da un crt da 17" a un lcd wide e stavo pensando a un 19 o 20, precisamente il samsung 931bw o il 206bw.Il fatto è che per un pixel avrei un'ottima ris (1680*1050) ma il mio dubbio è: la mia vga attuale ce la farebbe dopo? intendo anche senza giochi, nn è che mi da problemi anche a cose normali vero? a settembre/ottobre cambierò cmq la vga sperando nella nuova serie nvdia (e cmq voglio prima vedere qual'è la migliore vga con crysis e quindi in dx10 nella fascia medio alta) e quindi dopo nn avrei problemi, volevo solo sapere se nn avrei problemi nel mentre e quindi se mi conviene comprare tutto dopo.
Ps: la mia vga è quella in firma asus en7300gs da 256mb ( o 512 nn ricordo)
Che cosa intendi per "cose normali"? Per uso office/internet/fotoritocco è sufficiente anche a quella risoluzione, quanto all'uso con i vg, ti sei risposto da solo ;)
ghiltanas
18-06-2007, 09:54
ah ok quindi se nn gioco tutto ok dici?
siccome sono inesperto di monotor lcd, con loro bisogna giocare alla ris nativa vero? giocarci a 1024*768 sarebbe possibile?
Si possono anche impostare risoluzioni diverse (ovviamente solo inferiori) a quella nativa, ma la qualità dell'immagine decade, a causa dell'interpolazione necessaria al monitor per adattarsi alla nuova risoluzione: di quanto decade dipende dalla bontà del monitor stesso ;)
ghiltanas
18-06-2007, 10:18
capisco....:(
te consigli di prendere vga e monitor insieme oppure è lo stesso?
appleroof
18-06-2007, 19:17
Si possono anche impostare risoluzioni diverse (ovviamente solo inferiori) a quella nativa, ma la qualità dell'immagine decade, a causa dell'interpolazione necessaria al monitor per adattarsi alla nuova risoluzione: di quanto decade dipende dalla bontà del monitor stesso ;)
capisco....:(
te consigli di prendere vga e monitor insieme oppure è lo stesso?
da considerare la possibilità del rapporto prospettico fisso: in poche parole, giochi tipo a 1024x768 con le bande nere ai lati o dove necessario, in questo modo non perdi nulla in qualità ed è semplicemente come se giocassi alla "risoluzione nativa" ;)
cmq queste sono domande da "consigli per gli acquisti" ti...consiglio :D di postare nella sezione giusta ;)
ghiltanas
18-06-2007, 23:57
allora proverò nella sezione monitor wide da 20 pollici
cmq queste sono domande da "consigli per gli acquisti" ti...consiglio :D di postare nella sezione giusta ;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.