PDA

View Full Version : funzione 'Riduci Volume'

Ranish
18-06-2007, 08:24
Ho provato a ridimensionare l'HD primario da 320 GB per creare una nuova partizione (Vista Home Premium 64 bit, 4 GB di RAM)
Ho utilizzato 'riduci volume' ma questa funzione mi libererebbe qualche 3-4 GB per la nuova partizione, un po' pochino considerando che ci sono 220 GB liberi.

Devo deframmentare il disco e poi riprovare o c'è qualcos'altro che mi sfugge?
:confused:

Ranish
20-06-2007, 12:32
Ho provato a ridimensionare l'HD primario da 320 GB per creare una nuova partizione (Vista Home Premium 64 bit, 4 GB di RAM)
Ho utilizzato 'riduci volume' ma questa funzione mi libererebbe qualche 3-4 GB per la nuova partizione, un po' pochino considerando che ci sono 220 GB liberi.

Devo deframmentare il disco e poi riprovare o c'è qualcos'altro che mi sfugge?
:confused:

Ho solo io questo problema allora...

minneapolis
20-06-2007, 13:06
No, ce l'ho avuto anche io. Su un disco da 120 giga (occupati circa 15) non riuscivo a tirare via piu' di 5 giga.
Dopo qualche tentativo tranquillo e ragionato ho iniziato, sempre piu' furiosamente, a deframmentare, eliminare punti di ripristino, svuotare cestini, disattivare ripristini automatici e chi piu' ne ha piu' ne metta... il tutto inframezzato da una buona dose di "invocazioni propiziatorie" a tutti i santi che conosco.
Alla fine sono riuscito a tirare via i 30 giga che mi servivano per Xp e, in seguito, altri 15 per Linux senza piu' dannarmi l'anima.
Purtroppo non ti so dire con esattezza quale sia stato l'intervento che ha funzionato :)

SirioU77
02-02-2012, 16:18
stesso problema,
200gb occupati su 600, riduzione della partizione massimo 11gb -.-'
ho eliminato tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo, nuovo spazio occupato 120gb, riduzione della partizione, massimo 11gb -.-'
il disco è già deframmentato e pulito con ccleaner!

per recuperare spazio bisogna:
togliere i file di paging, o spostarli su un'altra partizione
distattivare il ripristino di configurazione di sistema
disattivare l'ibernazione!

ora la dimensione massima che mi fa ridurre è di 25GB qualcosa è stata fatta ma siamo molto lontani.
non ho altre idee se non quella di usare programmi esterni!