PDA

View Full Version : Chiuso il forum dell’Azione Cattolica: impossibile gestire gli assalti degli opposito

D.O.S.
18-06-2007, 09:21
Chiuso il forum dell’Azione Cattolica: impossibile gestire gli assalti degli oppositori

Dal forum di “Ecclesia Dei” si viene a sapere che il forum dell’Azione Cattolica Italiana è stato chiuso a seguito delle pubbliche proteste di vari forumisti sulla situazione dello spazio web che, ormai senza moderatori, “e’ caduto in mano di propagandisti dell’omosessualismo e d’ogni perversione morale, atei ed agnostici, che impunemente - perché nessuno poteva cancellare i loro post e poteva bannarli - gettavano fango su Dio, Cristo, la Chiesa, la religione e la morale cattolica, la storia di martirio e abnegazione dei fedeli cristiani nei secoli, speculando in particolar modo sul “sex crimen”.
I forumisti più colti, ma anche diversi giovanissimi ricchi di fede e generosità, hanno difeso La Chiesa con forza, ma contro di loro si sono schierati anche i cattolici radical-comunisti, presunti iscritti all’AC. A questo punto la situazione era insostenibile. Sembra che la chiusura sia solo temporanea in attesa di una ristrutturazione del forum e l’affidamento della moderazione a persone serie.”

Resta da capire come si possa mettere in piedi un forum e non avere poi l’attenzione di moderare commenti e post. D’altro canto non vedo come dei post di gente non allineata al “credo cattolico” possa scandalizzare a tal punto da far chiudere un forum… siamo tornati alla censura o i “propagandisti” sono eccessivamente smodati?
preso da questo sito : http://oknotizie.alice.it/go.php?us=1a048c1dcd5dba2

ho provato a visitare il forum principale su http://www.azionecattolica.net/forum/ ma sembra effettivamente chiuso .

che ne pensate ?

Nevermind
18-06-2007, 09:27
Quando non sai come ribadire non ti resta che censurare.

lowenz
18-06-2007, 09:27
Cattolici Radical Comunisti? :D

Ma perchè bisognerebbe prendere sul serio gente che si inventa classi ad hoc?

T3d
18-06-2007, 09:50
preso da questo sito : http://oknotizie.alice.it/go.php?us=1a048c1dcd5dba2

ho provato a visitare il forum principale su http://www.azionecattolica.net/forum/ ma sembra effettivamente chiuso .

che ne pensate ?

poverini. il vittimismo è la regola in questa società. ma poi chi diavolo sono i "Cattolici Radical Comunisti"?

se avessero avuto gli argomenti per rispondere, non avrebbero mai chiuso il forum.

sider
18-06-2007, 10:04
ieri stavo tranquillamente passeggiando, ed ho visto 2 cattolici radical-comunisti che imbrattavano il muro di una chiesa.

lowenz
18-06-2007, 10:06
ieri stavo tranquillamente passeggiando, ed ho visto 2 cattolici radical-comunisti che imbrattavano il muro di una chiesa.
:confused:

StefAno Giammarco
18-06-2007, 10:08
:confused:

È una battuta che faceva seguito a quanto da te scritto :doh:
È brutta la vecchiaia eh... :ciapet:

tdi150cv
18-06-2007, 10:09
poverini. il vittimismo è la regola in questa società. ma poi chi diavolo sono i "Cattolici Radical Comunisti"?

se avessero avuto gli argomenti per rispondere, non avrebbero mai chiuso il forum.

piu' che altro ecco la nuova civiltà che si sente superiore alla chiesa e che vuole portare avanti il paese ... insulti a Dio , alla chiesa , alla morale , un bell'esempio di civiltà ...
Come dire non ci sono i moderatori ... quindi facciamo quel che vogliamo ... speriamo non saltino le cariche istituzionali , chissa' cosa accadrebbe all'itaGLIa in mano a questa marmaglia ...

sider
18-06-2007, 10:10
piu' che altro ecco la nuova civiltà che si sente superiore alla chiesa e che vuole portare avanti il paese ... insulti a Dio , alla chiesa , alla morale , un bell'esempio di civiltà ...
Come dire non ci sono i moderatori ... quindi facciamo quel che vogliamo ... speriamo non saltino le cariche istituzionali , chissa' cosa accadrebbe all'itaGLIa in mano a questa marmaglia ...

AMEN fratello!

joesun
18-06-2007, 10:12

la si fa a gara a chi si sente più superiore :D

Jo3
18-06-2007, 10:18
Peccato. Un forum che sarebbe potuto essere utile per uno scambio di informazioni, domande etc.

INMO e' sempre una perdita quando una risorsa di scambio cessa la sua attivita, soprattutto in casi come questo, ove lo squadrismo la fa da padrone.

StefAno Giammarco
18-06-2007, 10:21

Guarda sinceramente neanch'io so chi sarebbero questi CRC però ti posso dire che a volte i forum diventano ingestibili al di là delle buone ragioni di chi li gestisce (o non li gestisce come sembra in questo caso). Anche questo forum dove scriviamo a suo tempo dovette chiudere per oltre un mese la sezione OT perché divenuta ingestibile.

Ferdy78
18-06-2007, 10:21
a quando la chiusura di radio maria..che con le sue antenne impesta di radiazioni mezzo mondo?:asd:

Comunque evidentemente i moderatori di quel forum non erano in grado di operare saggiamente:O :D :sofico:

lowenz
18-06-2007, 10:23
L'amato signor B.M. aveva sfidato Dio a fulminarlo :D

Storiellina basata su fatti veri :D

http://www.veneriocattani.it/benito.htm

“Se Dio c’è” aveva recitato Benito sul palco “che mi fulmini, lo sfido!

Gli do tre minuti di tempo”. E con l’orologio in mano,

“Uno… Due… Duemmezzo… Tre!”

Il fulmine non era venuto e la folla aveva applaudito. Ma subito dopo, il cielo era imbronciato, era venuto un lungo tuono. E Don Rimoldi aveva gridato, dalla porta di San Mercuriale:

“Ecco, la voce di Dio! Non c’è il fulmine perché il Signore è buono, anche con dei miscredenti come voi, ma la sua condanna c’è eccome, l’avete sentito!”

Benito miscredente :O :D

Jo3
18-06-2007, 10:25
a quando la chiusura di radio maria..che con le sue antenne impesta di radiazioni mezzo mondo?:asd:

:read:

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Assolti gli ex vertici di Radio Vaticana dall'accusa di getto pericoloso in relazione al presunto inquinamento elettromagnetico a Cesano.Lo ha deciso la prima corte di appello di Roma presieduta da Vincenzo Roselli. I giudici hanno assolto padre Pasquale Borgomeo ed il cardinale Roberto Tucci, gia' responsabili di Radio Vaticana, perche' il fatto non e' previsto dalla legge come reato. In primo grado erano stati condannati a dieci giorni di arresto.

lowenz
18-06-2007, 10:27

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Assolti gli ex vertici di Radio Vaticana dall'accusa di getto pericoloso in relazione al presunto inquinamento elettromagnetico a Cesano.Lo ha deciso la prima corte di appello di Roma presieduta da Vincenzo Roselli. I giudici hanno assolto padre Pasquale Borgomeo ed il cardinale Roberto Tucci, gia' responsabili di Radio Vaticana, perche' il fatto non e' previsto dalla legge come reato. In primo grado erano stati condannati a dieci giorni di arresto.
Ma non trovi strano che prima sono condannati e poi addirittura il reato non ESISTE MINIMAMENTE nel corpus? :D

Jo3
18-06-2007, 10:28
Ma non trovi strano che prima sono condannati e poi addirittura il reato non ESISTE MINIMAMENTE nel corpus? :D

No.

La sentenza e' stata emessa e questo dice la legge.

lowenz
18-06-2007, 10:30
No.

Perchè, la condanna a 10 giorni non era una sentenza?

joesun
18-06-2007, 10:30
No.

o non dice

StefAno Giammarco
18-06-2007, 10:35

Art. 674 c.p. «Chiunque getta o versa, in luogo di pubblico transito o in un luogo privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o molestare persone, ovvero, nei casi non consentiti dalla legge, provoca emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a euro 206».

Questo è l'articolo. Sussumere che le onde elettromagnetiche possa essere assimilate ai casi previsti è stato azzardato perché manca la prova provata dell'essere atte a offendere ( o imbrattare :D ) per cui è abbastanza evidente che la sentenza di condanna si prestasse ad essere ribaltata, anche giustamente, guardando le cose da un angolatura diversa. Poi non essendo un giurista potrei aver detti sciocchezze.

Jo3
18-06-2007, 10:36
Perchè, la condanna a 10 giorni non era una sentenza?

Emanata da una corte civile e poi annullata dalla coorte d'appello.

lowenz
18-06-2007, 10:37
Emanata da una corte civile e poi annullata dalla coorte d'appello.

Sì ok, ma sarà stata basata su qualcosa nel corpus giuridico, non si emettono sentenze a caso.
E' assurdo che dopo il "reato non sia previsto" :p

Jo3
18-06-2007, 10:37
Art. 674 c.p. «Chiunque getta o versa, in luogo di pubblico transito o in un luogo privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o molestare persone, ovvero, nei casi non consentiti dalla legge, provoca emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a euro 206».

Questo è l'articolo. Sussumere che le onde elettromagnetiche possa essere assimilate ai casi previsti è stato azzardato perché manca la prova provata dell'essere atte a offendere ( o imbrattare :D ) per cui è abbastanza evidente che la sentenza di condanna si prestasse ad essere ribaltata, anche giustamente, guardando le cose da un angolatura diversa. Poi non essendo un giurista potrei aver detti sciocchezze.

Mi pare la cosa sia chiara e lampante sotto gli occhi di tutti.

joesun
18-06-2007, 10:38

certo, che c'è un cratere legislativo in materia di radioprotezione.

Ferdy78
18-06-2007, 10:40

Cosa..che siccome è la Chiesa han fatto dietro front:ciapet: :sofico: ???

Direi di si no?:D

lowenz
18-06-2007, 10:41
E' stato usato questo articolo? :doh: :doh: :doh:

lowenz
18-06-2007, 10:41
Eh infatti pensavo ci fosse di mezzo quella, non la cretinata di sopra! :eek: :muro:

Radagast82
18-06-2007, 10:42
ma i Cattolici Radical Comunisti sono una nuova classe di D&D?

Jo3
18-06-2007, 10:42

Errato : ci sono una miriade di norme in fatto di emissioni radio nell'etere.

http://www.mybestlife.com/ambiente/News/20022001_legge_elettrosmog.htm

Qui invece cio che si vorrebbe far figurare mancante e una legge che tenti di collegare l'imbrattamento di muri

ad onde radio.

Cosa che la corte d'appello direi giustamente ha riconosciuto nella sua assurdità

johannes
18-06-2007, 10:43
mi sembra assurdo. questi mettono in piedi un forum senza moderatori?:eek:

joesun
18-06-2007, 10:43
Errato : ci sono una miriade di norme in fatto di emissioni radio nell'etere.

http://www.mybestlife.com/ambiente/News/20022001_legge_elettrosmog.htm

Qui invece cio che si vorrebbe far figurare mancante e una legge che tenti di collegare l'imbrattamento di muri ad onde radio.

Cosa di cui sfido chiunque a riuscire a dimostrare.

io credo che manchi qualcosa che colleghi l'inquinamento di una industria alle emissioni radio.

Jo3
18-06-2007, 10:49

Di solito nel 21 secolo ci si aspetterebbe piu capacita' di dialogo, meno atteggiamenti mirati alla censura squadrista di questo tipo.

Fatto da gente che poi si lamenta che "nessuno" si abbassa al loro livello per discutere di tematiche di religione,agendo poi come primi in modo da chiudere i mezzi di interscambio.

StefAno Giammarco
18-06-2007, 10:50
E' stato usato questo articolo? :doh: :doh: :doh:

Esatto :D , il che prova che dal punto di vista giuridico la sentenza assurda era la prima non questa :read:

gabi.2437
18-06-2007, 10:57
Quando non sai come ribadire non ti resta che censurare.

Quoto

D.O.S.
18-06-2007, 11:01
io trovo difficile credere che la chiusura sia avvenuta per le cause dette nell'altro forum di Ecclesia Dei ... se fosse vero bisognerebbe veramente preoccuparsi.

il Forum è un luogo di confronto dialettico e se questo volge a favore di una fazione non si può certo chiudere ed eliminare tutti i post .

EarendilSI
18-06-2007, 11:02
Non servirebbero moderatori se ci fosse rispetto, ma probabilmente chiedere agli utenti del forum di avere rispetto per chi gli ospita è troppo, specialmente per persone che sanno solo offendere la fede di persone credenti...

T3d
18-06-2007, 11:03
Non servirebbero moderatori se ci fosse rispetto, ma probabilmente chiedere agli utenti del forum di avere rispetto per chi gli ospita è troppo, specialmente per persone che sanno solo offendere la fede di persone credenti...

ma tu hai partecipato a quel forum prima della chiusura o stai parlando basandoti su quel messaggio striminzito?

sider
18-06-2007, 11:05

Diciamo che tutto si inserisce nel discorso dell'ingerenza della chiesa cattolica nella vita dei laici , col supporto di politici ipocrito-consenzienti.

Da qui il livore di alcune persone.

JackTheReaper
18-06-2007, 11:15
anche qui se non ci fossero moderatori sarebbe il degenero più assoluto...
è questione di civiltà, qualità che evidentemente manca agli oppositori di azione cattolica

EarendilSI
18-06-2007, 11:15
ma tu hai partecipato a quel forum prima della chiusura o stai parlando basandoti su quel messaggio striminzito?

Penso che come voi tutti mi baso su quello scritto dall'articolo in prima pagina...

Diciamo che tutto si inserisce nel discorso dell'ingerenza della chiesa cattolica nella vita dei laici , col supporto di politici ipocrito-consenzienti.

Da qui il livore di alcune persone.

Personalmente non vedo alcun tipo di ingerenza della Chiesa Cattolica.
La Chiesa ha esposto i propri principi e ha chiesto ai Cattolici di ricordare tali principi.

joesun
18-06-2007, 11:20
La Chiesa ha esposto i propri principi e ha chiesto ai Cattolici di ricordare tali principi.

i cattolici in parlamento devono decidere anche per i non cattolici, che possibilmente seguono principi differenti. ergo: o i cattolici decidono anche tenendo conto dei punto di vista di altre persone, quindi prescindendo dai dettami conditi di minaccia della CEI, oppure i cattolici non decidono per nessun altro che per se stessi, quindi fuori dal parlamento di un qualsiasi stato sovrano diverso da CdV.

T3d
18-06-2007, 11:24

http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif

sider
18-06-2007, 11:50

per favore, va bene tutto ma non prendiamoci in giro.
Se molte coppie italiane devono andare all'estero per ricorrere alla fecondazione assistita, è colpa dei politci ipocrito-cattolici che , accogliendo le richieste della chiesa, hanno fatto una legge "cattolica", unica in europa, che va a colpire pesantemente tutte le coppie con problemi di sterilità.
Altrimenti sarebe bastato consigliare ale coppie cattoliche di non ricorrere a tale metodo concezionale, perchè in contrasto coi dettami della chiesa .
Nessuno le avrebbe obbligate.

Fritz!
18-06-2007, 11:54
Di solito nel 21 secolo ci si aspetterebbe piu capacita' di dialogo, meno atteggiamenti mirati alla censura squadrista di questo tipo.

Fatto da gente che poi si lamenta che "nessuno" si abbassa al loro livello per discutere di tematiche di religione,agendo poi come primi in modo da chiudere i mezzi di interscambio.

Scusami, tu hai partecipato a quel forum?

o sono solo illazioni le tue?

Per quanto mi riguarda, credo che sopravviverò dopo questa news

EarendilSI
18-06-2007, 11:57
i cattolici in parlamento devono decidere anche per i non cattolici, che possibilmente seguono principi differenti. ergo: o i cattolici decidono anche tenendo conto dei punto di vista di altre persone, quindi prescindendo dai dettami conditi di minaccia della CEI, oppure i cattolici non decidono per nessun altro che per se stessi, quindi fuori dal parlamento di un qualsiasi stato sovrano diverso da CdV.

Chi ha eletto e chi ha votato sa o dovrebbe sapere quali sono i principi dei propri rappresentanti...
Io ho fatto una scelta di voto perchè sapevo che con quel voto le persone che sarebbero andate a rappresentarmi avrebbero (o almeno spero) difeso anche certi miei principi...
I Cattolici in parlamento devono decidere anche secondo i propri principi.

sider
18-06-2007, 12:00
Chi ha eletto e chi ha votato sa o dovrebbe sapere quali sono i principi dei propri rappresentanti...
Io ho fatto una scelta di voto perchè sapevo che con quel voto le persone che sarebbero andate a rappresentarmi avrebbero (o almeno spero) difeso anche certi miei principi...

Rappresentano TUTTO il popolo, e non dimentichiamo che l'itali aè uno stato laico.

EarendilSI
18-06-2007, 12:07
Rappresentano TUTTO il popolo, e non dimentichiamo che l'itali aè uno stato laico.

Un parlamentare non rappresenta tutto il popolo, rappresenta i propri elettori...

Io non mi sento rappresentato dai parlamentari di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani. Verdi, ecc...
Io mi sento rappresentato dai parlamentari a cui ho dato il mio voto, poi in alcuni casi sono d'accordo con alcune posizioni altre no però tendenzialmente ci sono principi in comune...

Alexi@
18-06-2007, 12:09

Pensi davvero che siffatti politici difendono i "principi"...l'unica cosa che gli interessa è accaparrarsi una buona fetta di elettorato cattolico...Ad esempio iguardo ai dico sai che i conviventi dei parlamentari che difendono i tuoi principi hanno già questi diritti? Sono solo degli ipocriti (a prescindere dallo schieramento).
E poi un parlamentare di uno stato laico deve rappresentare TUTTO il popolo non solo quello appartenente ad una data religione. Se ad esempio un giorno avessimo una maggioranza di parlamentari testimoni di geova e questi ultimi vietassero le trasfusioni saresti contento? Lo riterresti giusto?

HenryTheFirst
18-06-2007, 12:13
Mi chiedo come facciano in molti a schierarsi in maniera così netta senza sapere quale fosso il tono utilizzato dalle due parti in causa.

Capirei se si ipotizzasse questo o quello, ma da lì a prendere le difese di chicchessia ce ne passa, stanti le informazioni in nostro possesso.

Poi non so, magari tutti gli intervenuti a questa discussione sono assidui frequentatori del forum di AC :asd:

EarendilSI
18-06-2007, 12:16
Pensi davvero che siffatti politici difendono i "principi"...l'unica cosa che gli interessa è accaparrarsi una buona fetta di elettorato cattolico...Ad esempio iguardo ai dico sai che i conviventi dei parlamentari che difendono i tuoi principi hanno già questi diritti? Sono solo degli ipocriti (a prescindere dallo schieramento).
E poi un parlamentare di uno stato laico deve rappresentare TUTTO il popolo non solo quello appartenente ad una data religione. Se ad esempio un giorno avessimo una maggioranza di parlamentari testimoni di geova e questi ultimi vietassero le trasfusioni saresti contento? Lo riterresti giusto?

Scusa ma se do il voto a un partito che si chiama che ne so Unione dei Testimoni di Geova è ovvio che in parlamento farebbero di tutto per portare le proprie idee...
Quando si vota di solito si legge i programmi, ci si informa e il voto viene dato a chi si avvicina di più a propri principi se poi questo viene disatteso il modo migliore per farlo capire è non votare più chi o cosa ha disatteso quel voto...
I Cattolici in parlamento fanno bene a difendere alcuni principi, nessuno li obbliga, è una loro scelta.

joesun
18-06-2007, 12:17

la differenza sta nel fatto che l'italia è uno stato laico il che dovrebbe significare che una decisione viene presa dopo aver dato una risposta a tutta una serie di perchè.
secondo i principi cattolici non esistono tutti questi perchè, esiste semplicemente una verità che va accolta per fede.
questo cozza con l'essere uno stato laico quindi sicuramente c'è qualcosa che non va.
chi decide per tutti deve tenere conto dei principi di tutti.

sarebbe auspicabile che il desiderio di trasformare l'italia in una teocrazia conclamata venisse espresso chiaramente. ognuno si assuma le sue responsabilità senza ipocrisie o sotterfugi.

johannes
18-06-2007, 12:28

no, purtroppo non è così. c'è troppa gente maleducata e ci vuole chi abbassa i toni, secondo me.

D.O.S.
18-06-2007, 12:30
Mi chiedo come facciano in molti a schierarsi in maniera così netta senza sapere quale fosso il tono utilizzato dalle due parti in causa.

Capirei se si ipotizzasse questo o quello, ma da lì a prendere le difese di chicchessia ce ne passa, stanti le informazioni in nostro possesso.

Poi non so, magari tutti gli intervenuti a questa discussione sono assidui frequentatori del forum di AC :asd:

il problema è che sono stati cancellati tutti i thread ed i post quindi non è neppure possibile farsi un'idea di quale fosse il tono della discussione.
capisco la necessità di cancellare post offensivi ma eliminare tutto mi sembra una forma di censura decisamente eccessiva .

Jo3
18-06-2007, 12:30
Scusami, tu hai partecipato a quel forum?

o sono solo illazioni le tue?

e tu hai partecipato per sapere che le mie sono illazioni?

LucaTortuga
18-06-2007, 12:38
Scusa ma se do il voto a un partito che si chiama che ne so Unione dei Testimoni di Geova è ovvio che in parlamento farebbero di tutto per portare le proprie idee...
Quando si vota di solito si legge i programmi, ci si informa e il voto viene dato a chi si avvicina di più a propri principi se poi questo viene disatteso il modo migliore per farlo capire è non votare più chi o cosa ha disatteso quel voto...
I Cattolici in parlamento fanno bene a difendere alcuni principi, nessuno li obbliga, è una loro scelta.

Lasciamo perdere il singolo (visto che non si possono esprimere preferenze alle politiche) e ragioniamo sui partiti.
Finchè un partito dichiara apertamente la propria aderenza ad una confessione religiosa, va benissimo.
Ma quelli che non lo fanno?
Io voto, chessò, la Margherita o, peggio ancora, il futuro PD..
Come faccio a sapere se il mio voto manderà in parlamento un cattolico osservante o un laico?
Sarebbe il caso di inserire questa informazione sulle schede, accanto al simbolo del partito.
Almeno uno saprebbe a chi sta dando il suo voto, no?

HenryTheFirst
18-06-2007, 12:46
il problema è che sono stati cancellati tutti i thread ed i post quindi non è neppure possibile farsi un'idea di quale fosse il tono della discussione.
capisco la necessità di cancellare post offensivi ma eliminare tutto mi sembra una forma di censura decisamente eccessiva .

Potrebbe anche darsi che eliminare solo i post offensivi richiedesse troppo lavoro. Per un forum che, a quanto pare, non era moderato, mi sembra più che plausibile come ipotesi.

D.O.S.
18-06-2007, 12:53
Potrebbe anche darsi che eliminare solo i post offensivi richiedesse troppo lavoro. Per un forum che, a quanto pare, non era moderato, mi sembra più che plausibile come ipotesi.

potrebbe ...ma dato che l'archivio è stato completamente cancellato , rimangono solo le testimonianze (di parte) di chi vi ha partecipato e queste sono decisamente inquietanti .

sider
18-06-2007, 12:54

No, il discorso non è così semplice.
Si deve partire sempre dal presupposto che l'italia è ufficialmente uno stato laico, i politici dovrebberlo tenerlo sempre ben presente quando legiferano.
La loro religione devono seguirla quando non stanno lavorando per lo stato italiano.
E' questo il principio corretto. Finchè c'è libertà di credo in italia , non si possono promulgare leggi di chiara ispirazione cattolica.

Ziosilvio
18-06-2007, 13:29
anche qui se non ci fossero moderatori sarebbe il degenero più assoluto...
è questione di civiltà, qualità che evidentemente manca agli oppositori di azione cattolica

no, purtroppo non è così. c'è troppa gente maleducata e ci vuole chi abbassa i toni, secondo me.
Quoto. Che altro dire?
No, il discorso non è così semplice.
Si deve partire sempre dal presupposto che l'italia è ufficialmente uno stato laico, i politici dovrebberlo tenerlo sempre ben presente quando legiferano.
La loro religione devono seguirla quando non stanno lavorando per lo stato italiano.
E' questo il principio corretto. Finchè c'è libertà di credo in italia , non si possono promulgare leggi di chiara ispirazione cattolica.
Uno Stato laico deve promulgare leggi giuste quale che sia la loro ispirazione.
Indipendenza non vuol dire contrarietà.

LUVІ
18-06-2007, 13:58
MORIREMO TUTTI! :asd:
Per il resto, non posso approfondire la notizia ma, IMHO, sono portato a pensare che si tratti di vittimismo di bassa lega.

LuVi