PDA

View Full Version : Lol: Girare in topless a NY non è reato

IpseDixit
18-06-2007, 06:51
:sofico:

NEW YORK - La polizia le aveva brutalmente negato il diritto di andare in giro in topless e ora ha ottenuto un risarcimento di 29mila dollari dal Comune. E' successo a New York. I fatti risalgono ad un paio di anni fa e la donna che è riuscita a vincere questa insolita causa sui diritti civili è Jill Coccaro, 27 anni, una artista hippy nota sotto lo pseudonimo di Phoenix Feeley.

Il 4 agosto 2005 verso l'una di notte, faceva molto caldo e Jill aveva deciso di muoversi sui suoi pattini a rotelle a torso nudo, sulla Delancey Street, nel trendissimo Lower East Side. Quando la polizia l'ha fermata, la ragazza ha spiegato che non stava infrangendo nessuna legge, poiché un tribunale statale aveva riconosciuto, nel 1992, che anche le donne possono andare per strada a torso nudo, visto che gli uomini sono autorizzati a farlo. Ma non è servito a nulla.

Anzi, la polizia trattò veramente male la ragazza: tirandola fuori dalla volante per i capelli, mettendola in guardina per 12 ore, impedendole di rivestirsi perché le avevano strappato la sua tuta. Obbligandola addirittura a subire un esame psichiatrico.

Il caso della giovane artista aveva immediatamente suscitato una ondata di proteste. Una decina di giorni dopo, una manifestazione in topless era stata organizzata a Central Park e questa volta la polizia non era intervenuta.

(17 giugno 2007) (http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/risarcimento-topless/risarcimento-topless/risarcimento-topless.html)

as10640
18-06-2007, 07:25
Tanto poi capita come in spiaggia che si spogliano solo le tardone con le tette appoggiate sulla pancia....

drakend
18-06-2007, 07:29
In effetti c'è una logica nel dire "se gli uomini possono andare a torso nudo perché non possono farlo le donne?". Ovviamente questo non potrebbe mai succedere in un Paese teocratico come l'Italia.

as10640
18-06-2007, 07:33
In effetti c'è una logica nel dire "se gli uomini possono andare a torso nudo perché non possono farlo le donne?". Ovviamente questo non potrebbe mai succedere in un Paese teocratico come l'Italia.

Perchè ovviamente in un Paese teocratico come l'Italia è tabù tutto ciò che si sviluppa durante la pubertà....;)

drakend
18-06-2007, 07:36
Perchè ovviamente in un Paese teocratico come l'Italia è tabù tutto ciò che si sviluppa durante la pubertà....;)
Parlavo di donne, non di bambine di cinque anni...

as10640
18-06-2007, 07:53

Parlavo di donne, non di bambine di cinque anni...

Che si sviluppa, non che si deve ANCORA sviluppare :read:

EDIT: comunque effettivamente hai centrato l'argomento.... le bambine girano pure senza la parte superiore del costume....

Ma appena crescono le tette.... zac scatta la censura!!!

recoil
18-06-2007, 08:04
Tanto poi capita come in spiaggia che si spogliano solo le tardone con le tette appoggiate sulla pancia....

appunto...

Negadrive
18-06-2007, 08:18
appunto...

forse è proprio per quello: perché nessuno le c@g* :D
Perciò sono libere di starsene a petto nudo in santa pace. Per una vent'enne (soprattutto se ha un fisico statuario) invece diventa un po' più difficile, hehe

A cui si aggiungono i vari tabù ecc. Certo che se ci fosse abitudine... una volta era scandaloso il bikini. Adesso una non ha problemi a girare in spiaggia in bikini, anzi si vergognerebbe a girare con un costume dell'inizio del secolo scorso.

recoil
18-06-2007, 08:32
comunque il problema non lo capisco
in spiaggia si sta tranquillamente in topless no?

in giro per strada chi lo farebbe? bisogna chiedere alle donne.
io stesso non mi metto a girare senza maglietta per Milano, al massimo vado in giro così quando sono in montagna... e se non lo fanno gli uomini figurarsi le tipe...
comunque se diventasse abitudine non mi farebbe per niente piacere. insomma la sensualità dove va a finire poi?
se non lasci spazio all'immaginazione che gusto c'è?
andare in giro vestite da fighe sì, assolutamente. nude no, sparisce la poesia
anche al mare, per quanto mi riguarda.

drakend
18-06-2007, 08:56
comunque se diventasse abitudine non mi farebbe per niente piacere. insomma la sensualità dove va a finire poi?
se non lasci spazio all'immaginazione che gusto c'è?
andare in giro vestite da fighe sì, assolutamente. nude no, sparisce la poesia
anche al mare, per quanto mi riguarda.
Perché la sensualità si mostra quando si passeggia per la città? :confused:
A parte questo io penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo: se questa vuole andare in giro a torso nudo perché aveva caldo ha tutti i diritti di farlo senza che nessuno gli rompe le palle, così come accadrebbe ad un uomo.

-kurgan-
18-06-2007, 09:59
più che la lotta per il diritto al topless :D
che francamente fa sorridere, trovo più inquietante questa parte:

la polizia trattò veramente male la ragazza: tirandola fuori dalla volante per i capelli, mettendola in guardina per 12 ore, impedendole di rivestirsi perché le avevano strappato la sua tuta

tutto questo per un topless? ci credo che ha fatto causa..

re_romano_alex
18-06-2007, 10:09
Credo che nessuna[Bella eh :D] avrebbe il coraggio di camminare a torso nudo in una città..

Uno per pudore,cazzo esiste ancora? :rolleyes: .......

L'altro perchè rischierebbe di essere stuprata ogni 2 x 3 :rolleyes:

E questo è il nostro Mondo

Nevermind
18-06-2007, 10:11
Cmq è coerente qui da noi ne l'uomo ne al donna possono.

drakend
18-06-2007, 10:11
più che la lotta per il diritto al topless :D
che francamente fa sorridere, trovo più inquietante questa parte:

Perché ti fa sorridere? Perché un uomo può andare in giro a torso nudo e la donna no? Risposte come "perché è sempre stato così" non sono risposte ma solo tentativi di giustificare regole discutibili con usanze basate su tutto tranne che sulla ragione.

tutto questo per un topless? ci credo che ha fatto causa..
I maltrattamenti sono un altro discorso e rientrano nella problematica più generale dell'abuso di potere da parte della polizia.

momo-racing
18-06-2007, 10:16
Perché ti fa sorridere? Perché un uomo può andare in giro a torso nudo e la donna no? Risposte come "perché è sempre stato così" non sono risposte ma solo tentativi di giustificare regole discutibili con usanze basate su tutto tranne che sulla ragione.

io proporrei di rafforzare la tua tesi andando in giro per strada in minigonna e mettendo poi le fotografie dell'evento sul forum :read:

Wesker
18-06-2007, 10:29
Che io sappia, in italia non si può camminare a petto nudo per la città. cosa che trovo più che giusta.
Pena se ti becchi qualcuno a petto nudo dentro un autobus stracolmo di gente.

-kurgan-
18-06-2007, 10:44

per lo stesso motivo per cui non posso girare col bigolo di fuori.

recoil
18-06-2007, 10:46
Perché la sensualità si mostra quando si passeggia per la città? :confused:
A parte questo io penso che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo: se questa vuole andare in giro a torso nudo perché aveva caldo ha tutti i diritti di farlo senza che nessuno gli rompe le palle, così come accadrebbe ad un uomo.

ma in Italia è vietato il topless?
in spiaggia evidentemente no, in strada?

per me una può fare quello che vuole. ciò che ho detto è che per me, una che gira in topless non è sexy. quindi se questo è il suo scopo toppa in pieno. poi se lo vuole fare per libertà ecc. liberissima di andare in giro come le pare.

BountyKiller
18-06-2007, 10:52
Secondo me hanno fatto bene ad arrestarla, mi irritano gli esibizionisti (anzi, le esibizioniste):)

drakend
18-06-2007, 11:02
Secondo me hanno fatto bene ad arrestarla, mi irritano gli esibizionisti (anzi, le esibizioniste):)
Ognuno col suo corpo ci fa quello che gli pare...

per lo stesso motivo per cui non posso girare col bigolo di fuori.
Giusto perché tu metti il seno sullo stesso piano della vagina: mi sembra proprio un paragone forzato.
Se non bisogna andare in giro a torso nudo allora deve valere per tutti, maschi e femmine.

per me una può fare quello che vuole. ciò che ho detto è che per me, una che gira in topless non è sexy. quindi se questo è il suo scopo toppa in pieno. poi se lo vuole fare per libertà ecc. liberissima di andare in giro come le pare.
Ok siamo d'accordo allora. ;)

Burrocotto
18-06-2007, 11:08
E' giusto che non si possa andare in giro in topless x la città...già il traffico e gli incidenti esistono x cause "naturali",figurati se aggiungi le donne in topless! E chi la guarda + la strada? :asd:

drakend
18-06-2007, 11:09
E' giusto che non si possa andare in giro in topless x la città...già il traffico e gli incidenti esistono x cause "naturali",figurati se aggiungi le donne in topless! E chi la guarda + la strada? :asd:
Ok ma allora non voglio più vedere il torso peloso degli uomini allo stesso modo... che direi mi fa ben più schifo, senza offesa eh.

Burrocotto
18-06-2007, 11:11
Ok ma allora non voglio più vedere il torso peloso degli uomini allo stesso modo... che direi mi fa ben più schifo, senza offesa eh.
A dire il vero,gli unici che vedo a torso nudo son gli operai che lavorano alla manutenzione delle strade...e li capisco anche. :)

drakend
18-06-2007, 11:14
A dire il vero,gli unici che vedo a torso nudo son gli operai che lavorano alla manutenzione delle strade...e li capisco anche. :)
In estate ce ne sono molti altri... soprattutto quando vanno in bicicletta o nei parchi. Ripeto: o questa storia del divieto del torso nudo vale per tutti oppure per nessuno, altrimenti è discriminazione sessuale nonché bigottismo.

BountyKiller
18-06-2007, 11:22
Ognuno col suo corpo ci fa quello che gli pare...

siamo d'accordo allora. ;)

allora va a vivere su un'isola deserta lontano dagli altri... solo in società primitive le persone vanno in giro nude.In casa tua puoi benissimo andare in giro nudo ma quando sei in un luogo pubblico no. ma tu guarda se uno come me deve mettersi a scrivere ovvietà:doh:

loreluca
18-06-2007, 11:24
Contrario perché offende il pudore altrui... stesso discorso vale naturalmente per gli uomini che girano a torso nudo... Mi va bene se lo fanno all'arenile, ma per strada no... (quantomeno in Italia, poi a NY che facciano come vogliono...)

Fil9998
18-06-2007, 11:27
ma scherziamo??

se uno vuole deve poter andare in giro NUDO!!

son cavoli suoi se così fa la figura del pirla ridicolo

il resto son solo moralismi da bigotti più o meno coscientemente influenzati dalla religione.

BountyKiller
18-06-2007, 11:27
giusto per puntualizzare a nessuno, nemmeno agli uomini, è consentito girare a torso nudo. C'è da dire che il torso nudo maschile viene tollerato perchè se un operaio sta rifacendo l'asfalto ad agosto con 40 gradi all'ombra non gli si può andare a rompere i coglioni se è a torso nudo. La legge andrebbe applicata con il buon senso.;)

BountyKiller
18-06-2007, 11:29
ma scherziamo??

se uno vuole deve poter andare in giro NUDO!!

son cavoli suoi se così fa la figura del pirla ridicolo

il resto son solo moralismi da bigotti più o meno coscientemente influenzati dalla religione.

nessun moralismo o influenza religiosa. Semplicemente rispetto verso gli altri;)

drakend
18-06-2007, 11:29
allora va a vivere su un'isola deserta lontano dagli altri... solo in società primitive le persone vanno in giro nude.In casa tua puoi benissimo andare in giro nudo ma quando sei in un luogo pubblico no. ma tu guarda se uno come me deve mettersi a scrivere ovvietà:doh:
Ma tu guarda se in un forum devo ripetere lo stesso post più volte perché c'è gente che non legge, o fa finta di non farlo. Ho parlato di andare in giro nudi? No, quindi già stai estremizzando il discorso giusto per portare l'acqua per il tuo mulino. A parte questo io ho solo detto che O si permette di andare a torso nudo tutti, OPPURE lo si vieta a tutti. Spero sia più chiaro adesso. :rolleyes:

BountyKiller
18-06-2007, 11:43
Ma tu guarda se in un forum devo ripetere lo stesso post più volte perché c'è gente che non legge, o fa finta di non farlo. Ho parlato di andare in giro nudi? No, quindi già stai estremizzando il discorso giusto per portare l'acqua per il tuo mulino. A parte questo io ho solo detto che O si permette di andare a torso nudo tutti, OPPURE lo si vieta a tutti. Spero sia più chiaro adesso. :rolleyes:

io rispondevo al "col proprio corpo ognuno da quello che gli pare" che ho interpretato come "vado in giro anche nudo se voglio":D

Fil9998
18-06-2007, 11:49
nessun moralismo o influenza religiosa. Semplicemente rispetto verso gli altri;)

io mica m'offedo se vedo uno nudo in giro ...
magari penso che è un po' pirla e di cattivo gusto ... ma a questo dovrebbe arrivarci da solo e non per imposizione di legge.

idem per le droghe per me posson vendere anche il crak ... uno lo sa di suo che è uguale a sbattere la testa sul muro fino a spappolarsela ... se poi lo vuol fare (con relativo schifo generale) ... liberissimo.

Nevermind
18-06-2007, 11:49

Per me uno è libero di fare quello che gli pare, finchè non lede le mie libertà.

Se mi da fastidio uno nudo col bigolo di fuori girerei lo sguardo.

Più che altro c'è rischi per la incolumità di costoro ipotetici nudisti. (ma poi chi lo farebbe mai?? concretamente).

LucaTortuga
18-06-2007, 11:58
Ma non scherziamo.
Il nudo non può offendere nessuna persona ragionevole.
E se uno mi viene a dire che la visione di un corpo nudo lo imbarazza, dovrebbe anche spiegare perchè (senza ricorrere a soggettivissime questioni di "gusto").
Non si possono tenere in vita divieti illogici solo per rispettare una certa "pruderie" medievale, magari ancora diffusa in certi ambiti sociali, ma non certo da difendere e/o preservare.
Ci vogliono motivi oggettivamente validi per sostenere una limitazione della libertà personale.
E, in questo caso, non ne vedo neppure l'ombra.

Fil9998
18-06-2007, 12:03
M
Ci vogliono motivi oggettivamente validi per sostenere una limitazione della libertà personale.
E, in questo caso, non ne vedo neppure l'ombra.

era esattamente quello che intendevo

LucaTortuga
18-06-2007, 12:04

Non capisco perchè parli di rispetto.
Quale sarebbe il diritto leso dalla visione di un corpo nudo?
Magari assomiglia a quello della famiglia tradizionale minacciata dai di.co?
E magari sono tutt'e due semplici espressioni di puro egoismo?

Picarus
18-06-2007, 12:05
Non capisco cosa centri il fatto che l'uomo possa camminare a dorso nudo:il seno femminile ha una carica erotica che certo non appartiene ai pettorali maschili.E non è una questione culturale, ma esclusivamente biologica.
Siamo difronte all'ennesima,stucchevole riproposizione della battaglia per la parità tra i sessi,che spesso non è più legittima, ma animata soltanto da intenti provocatori.
E proprio non comprendo le ragioni di chi sostiene che non dovrebbero esserci limiti alla libertà di mostrare il proprio corpo. Ma per costoro il concetto di buon costume, di pudore,pur nella loro relatività, dovrebbero essere del tutto rimossi dalle regole del vivere civile?Esattamente come gli animali, in pratica...
Aspetto il momento in cui ci si potrà "accoppiare" per strada, sulla panchine, sui marciapiedi: tanto, basta che è consensuale...

Mah..Ciao.

BountyKiller
18-06-2007, 12:08
Non capisco perchè parli di rispetto.
Quale sarebbe il diritto leso dalla visione di un corpo nudo?

Ma LOLLLL...hai mai visto un'anziana di 75 anni completamente nuda?

io si (non pensate cose strane, era una situazione "d'emergenza") e ti posso assicurare che da maschio eterosessuale convinto non è un bello spettacolo:D :D

LucaTortuga
18-06-2007, 12:12
Ma per costoro il concetto di buon costume, di pudore,pur nella loro relatività, dovrebbero essere del tutto rimossi dalle regole del vivere civile?

Certamente. A meno che qualcuno non riesca a offrire una valida motivazione per conservarli (che non faccia, ovviamente, riferimento a gusti personali, dettami religiosi o educazione famigliare ricevuta; nessuna di queste soggettivissime questioni può essere assunta a giustificazione di una limitazione dei diritti altrui).

Esattamente come gli animali, in pratica...
Aspetto il momento in cui ci si potrà "accoppiare" per strada, sulla panchine, sui marciapiedi: tanto, basta che è consensuale...

Esattamente come gli animali.
Oppure come Adamo ed Eva che, prima di mangiare il frutto proibito, non conoscevano pudore e vergogna.

LucaTortuga
18-06-2007, 12:13
Ma LOLLLL...hai mai visto un'anziana di 75 anni completamente nuda?

io si (non pensate cose strane, era una situazione "d'emergenza") e ti posso assicurare che da maschio eterosessuale convinto non è un bello spettacolo:D :D

E' vero, sono convinto anch'io che non sarebbe una visione piacevole.
Ma non si può mica vietare il brutto.
Sai quanta gente non potrebbe più uscire di casa (nè nuda, nè vestita)?

Nevermind
18-06-2007, 12:14
guarda che è il contrario...è nelle società primitive che si va in giro nudi...:rolleyes:

Mah guarda a me pare molto meno intelligente ed evoluto un individuo che in pieno agosto con 35 gradi va in giro in giacca e cravatta sudando anche l'anima.

-kurgan-
18-06-2007, 12:15
tutti nudisti qui :asd:

Nevermind
18-06-2007, 12:16

Vero dipendesse dai miei gusti almeno il 50% delle ragazze dovrebbero girare col burka :D :D

Se una cosa non ti piace non la guardi punto.

francoisk
18-06-2007, 12:17
In estate ce ne sono molti altri... soprattutto quando vanno in bicicletta o nei parchi. Ripeto: o questa storia del divieto del torso nudo vale per tutti oppure per nessuno, altrimenti è discriminazione sessuale nonché bigottismo.

ma che bigottismo e bigottismo:doh:

il seno è una zona molto erogena,mentre il torace degli uomini molto ma molto meno,è questo il punto, andare in giro x strada in topless significherebbe tornare all'età della pietra:mc:

p.s. comunque anche un uomo che non sia un operaio che sta ad asfaltare strade sotto il sole,è davvero ridicolo che vada in giro a torso nudo:read:

Nevermind
18-06-2007, 12:17

Mai fatto il nudista. Ma non ci vedo nulla di scandaloso.

LucaTortuga
18-06-2007, 12:22

Guarda che difendere un diritto non vuol dire per forza rivendicarlo per se stessi.
Io non andrei mai in giro nudo, nè farei orge al parco.
Ma proprio non vedo motivo per impedirlo a chi dovesse volerlo fare.

LucaTortuga
18-06-2007, 12:26
il seno è una zona molto erogena,mentre il torace degli uomini molto ma molto meno,è questo il punto, andare in giro x strada in topless significherebbe tornare all'età della pietra:mc:

Fammi capire.
Se una cosa è erogena, bisogna nasconderla?
Perchè se no l'uomo della strada perde il controllo???
Mi sa che quello che pensa di vivere in mezzo agli animali sei proprio tu.

Nevermind
18-06-2007, 12:26
Guarda che difendere un diritto non vuol dire per forza rivendicarlo per se stessi.

Si infatti è un ragionamento logico ma si sa che in italia ognuno guarda solo il suo orticello e quindi pare strano come comportamento.

Picarus
18-06-2007, 12:30
Certamente. A meno che qualcuno non riesca a offrire una valida motivazione per conservarli (che non faccia, ovviamente, riferimento a gusti personali, dettami religiosi o educazione famigliare ricevuta; nessuna di queste soggettivissime questioni può essere assunta a giustificazione di una limitazione dei diritti altrui).

Esattamente come gli animali.
Oppure come Adamo ed Eva che, prima di mangiare il frutto proibito, non conoscevano pudore e vergogna.

La visione di organi sessuali maturi innesca precisi meccanismi psicologici di reazione nei bambini di età preadolescenziale; anche il complesso di
Edipo, come quello di Elettra, chiamano in causa la vista , da parte dei bambini, degli organi sessuali dei genitori,dando luogo a dinamiche psicologiche che le mie competenze non mi consentono, onestamente, di spiegarti.
Basterebbe il dubbio che la nudità possa turbare il sereno equilibrio di un bambino per giustificare una limitazione alla libertà personale ,nei termini in cui se ne discute.
Altrimenti, dinnanzi all'orco bavoso che agiterà il suo pene enorme alla vista del corpicino nudo di tua figlia, non dovrai far altro che sorridere nel nome della "libertà personale".Ciao

BountyKiller
18-06-2007, 12:31

sono totalmente d'accordo con te, sono già abbastanza brutti così senza che ci sia bisogno di infierire mandandoli in giro nudi:)

BountyKiller
18-06-2007, 12:32

fatto in spazi appositi o in casa propria mi sta bene, ma per strada NO

LucaTortuga
18-06-2007, 12:33
finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato... la prox volta una bella orgia al parco, e poi chi non è d'accordo basta che gira lo sguardo... mah

pudore, buon costume, questi sconosciuti... torniamo indietro di qualche migliaia d'anni, ricominciamo a vivere come animali...

Io, invece, dico che è ora di finirla di difendere chi sostiene che la visione di determinate parti del corpo umano offende la sua sensibilità.
Immoralità travestita da moralismo, ecco cos'è il pudore.

LucaTortuga
18-06-2007, 12:39
Altrimenti, dinnanzi all'orco bavoso che agiterà il suo pene enorme alla vista del corpicino nudo di tua figlia, non dovrai far altro che sorridere nel nome della "libertà personale".Ciao

Basta che l'orco non la tocchi e che io non abbia messo in testa a mia figlia certi pudori assurdi (tipo quelli che hanno messo in testa a me), e il problema non sussiste.
Il sesso e gli organi sessuali, non sono strumenti del diavolo.
Sono una parte di noi, che è molto bello usare sia per divertimento che per amore.
Ma come si fa ancora a difendere certi "taboo" sessuofobici nel 2007? :doh:

Alexi@
18-06-2007, 12:40
pudore, buon costume, questi sconosciuti...

Omnia munda mundis

LucaTortuga
18-06-2007, 12:40
fatto in spazi appositi o in casa propria mi sta bene, ma per strada NO

Il punto è un altro.
Non si può continuare a negare il diritto di fare una cosa che non danneggia nessuno, perchè non sta bene a te o a me.

drakend
18-06-2007, 12:41
finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato... la prox volta una bella orgia al parco, e poi chi non è d'accordo basta che gira lo sguardo... mah

pudore, buon costume, questi sconosciuti... torniamo indietro di qualche migliaia d'anni, ricominciamo a vivere come animali...
No torniamo alla gloriosa epoca dell'Inquisizione, quella sì che fu l'apice della civiltà! :rolleyes:

E poi cosa c'è di sbagliato nel mostrare il proprio corpo in generale? Manco fosse un omicidio... ma va beh in questo Paese teocratico ed integralista non mi stupiscono certe prese di posizione.

Nevermind
18-06-2007, 12:41
Il punto è un altro.
Non si può continuare a negare il diritto di fare una cosa che non danneggia nessuno, perchè non sta bene a te o a me.

Stesso discorso per i matrimoni gay per dire. Ma il mondo è strano.

drakend
18-06-2007, 12:43
Il punto è un altro.
Sì che si può in Italia, dato che siamo il Paese più arretrato e bigotto d'Europa, l'unico dove il Papa conta ancora più di un ferma carte.

JackTheReaper
18-06-2007, 12:46
non si può paragonare il petto di un uomo a quello di una donna, se le donne girassero con le tette al vento gli uomini penserebbero al sesso 24 ore su 24 (anzichè le odierne 20 su 24 :D )

francoisk
18-06-2007, 12:46
Fammi capire.
Se una cosa è erogena, bisogna nasconderla?
Perchè se no l'uomo della strada perde il controllo???
Mi sa che quello che pensa di vivere in mezzo agli animali sei proprio tu.

sarà.allora facciamo girare tutti nudi x strada,legalòizziamo qualsiasi tipo di droga,e cosi via,un mondo libero dove ognuno può fare ciò che diavolo vuole :rolleyes:

drakend
18-06-2007, 12:48

Ciò che è erogeno per te non lo è per qualcun'altro: lo stesso discorso, per alcuni, si applica al torso nudo degli uomini.
Il significato di "seno=sesso" la dà l'osservatore, non la "proprietaria". Perché per un significato che danno terzi la "proprietaria" si deve adeguare a delle restrizioni mentre il "proprietario" no?

p.s. comunque anche un uomo che non sia un operaio che sta ad asfaltare strade sotto il sole,è davvero ridicolo che vada in giro a torso nudo:read:
Un torso peloso maschile fa proprio schifo, altro che... :D
(Per me ovviamente... magari per una donna è tremendamente sexy).

LucaTortuga
18-06-2007, 12:48
non si può paragonare il petto di un uomo a quello di una donna, se le donne girassero con le tette al vento gli uomini penserebbero al sesso 24 ore su 24 (anzichè le odierne 20 su 24 :D )

Se è questo il problema, mi sembra più sensato che tali uomini facciano una bella colazione a base di bromuro (come si usava in caserma), piuttosto di impedire a quella donna su un milione che vorrebbe girare nuda di farlo.

Nevermind
18-06-2007, 12:49
sarà.allora facciamo girare tutti nudi x strada,legalòizziamo qualsiasi tipo di droga,e cosi via,un mondo libero dove ognuno può fare ciò che diavolo vuole :rolleyes:

Le droghe certo si può pensare se legalizzarle o no....per il resto uno può fare ciò che vuole se non lede le altrui libertà.

Per dire per me è sacrosanta l'eutanasia, ma la legge bigotta la vieta ancora.

drakend
18-06-2007, 12:50
Potevi tirarci in ballo pure la prostituzione, i dico e la pedofilia così facevi tombola! :D

LucaTortuga
18-06-2007, 12:51

Bravissimo, l'idea è proprio quella!
Con l'unico limite di non danneggiare, direttamente o indirettamente, altri esseri viventi.

francoisk
18-06-2007, 12:52
Le droghe certo si può pensare se legalizzarle o no....per il resto uno può fare ciò che vuole se non lede le altrui libertà.

Per dire per me è sacrosanta l'eutanasia, ma la legge bigotta la vieta ancora.

vabbè ma sono punti di vista,anche io sono favorevolissimo all'eutanasia,ma decidendo di morire una persona non dà fastidio a nessn altro,mentre drogandosi può dare fastidio agli altri,cosi come girando nuda x strada può cmq dare fastidio:fagiano:

JackTheReaper
18-06-2007, 12:54
Se è questo il problema, mi sembra più sensato che tali uomini facciano una bella colazione a base di bromuro (come si usava in caserma), piuttosto di impedire a quella donna su un milione che vorrebbe girare nuda di farlo.

e invece è proprio questo il problema.... in america non avevano mica tolti i cartelloni con claudia shiffer nuda perchè gli incidenti d'auto erano raddoppiati?

drakend
18-06-2007, 12:55
vabbè ma sono punti di vista,anche io sono favorevolissimo all'eutanasia,ma decidendo di morire una persona non dà fastidio a nessn altro,mentre drogandosi può dare fastidio agli altri,cosi come girando nuda x strada può cmq dare fastidio:fagiano:
Ma l'idea di vedere una bella donna con le tette di fuori ti fa così schifo? :confused:

Io personalmente non giro mai a torso nudo, anzi tendo a mettere la camicia a maniche lunghe anche d'estate. Ad ogni modo capisco che il mondo è grande e c'è ogni tipo possibile di opinione e quindi bisogna essere tolleranti se si vuole avere una convivenza civile.

francoisk
18-06-2007, 13:00
Ma l'idea di vedere una bella donna con le tette di fuori ti fa così schifo? :confused:

Io personalmente non giro mai a torso nudo, anzi tendo a mettere la camicia a maniche lunghe anche d'estate. Ad ogni modo capisco che il mondo è grande e c'è ogni tipo possibile di opinione e quindi bisogna essere tolleranti se si vuole avere una convivenza civile.

a prescindere dai vari punti di vista delle persone,penso che in qualunque posto occidentale,se non sia vietato,non è cmq ben visto che una persona vada in giro in topless

fatta questa premessa,perchè una persona deve andare in giro in topless,per il troppo caldo,per spirito di contraddizione,o per mettersi in mostra?

secondo me per la seconda e/o la terza ragione,non certo per il troppo caldo

Nevermind
18-06-2007, 13:00

Tutt'altro se le ragazze girassero nude si penserebbe molto meno al sesso....un po' come al mare dove vedi i veri corpi femminili come sono fatti. Finchè si vedono nude solo ipermodelle photoshoppate si incentiva maggiomente la gente a diventare maiali seconod me, unisci a questo il tabù del sesso e delle parti erogene e capirai perchè son tutti maiali al giorno d'oggi.

Inoltre se ci si abitua a vedere corpi nudi il nudo diventa in automatico una cosa normale quindi perde attrattiva.
Difatti le società tribali dove è normale girare nudi hanno molto meno pare sessuali di noi e vivono la sessualità in modo + naturale.

Picarus
18-06-2007, 13:03
Basta che l'orco non la tocchi e che io non abbia messo in testa a mia figlia certi pudori assurdi (tipo quelli che hanno messo in testa a me), e il problema non sussiste.
Il sesso e gli organi sessuali, non sono strumenti del diavolo.
Sono una parte di noi, che è molto bello usare sia per divertimento che per amore.
Ma come si fa ancora a difendere certi "taboo" sessuofobici nel 2007? :doh:

Non capisco perchè estremizzi il discorso. La sobrietà dei costumi, il buon gusto, il pudore, cosa hanno a che fare con la religione e con il diavolo?
Mi viene in mente che le tue argomentazioni siano viziate da una posizione di generale avversione alla chiesa,che ti condiziona e ti indispone sull'argomento.
Io difendo le limitazioni alla libertà di denudarsi per una laicissima questione di sobrietà.Ciao

drakend
18-06-2007, 13:03
secondo me per la seconda e/o la terza ragione,non certo per il troppo caldo
Hai probabilmente ragione, ma anche se fosse? Se è una settantenne devo prendermi un antiemetico, se è una ventenne invece mi va di lusso! :D

Wesker
18-06-2007, 13:06
A me vedere un tipa nuda mi disturba. Sai perchè? Perchè non posso immaginarmela nuda. Io voglio la libertà di fantasticare.

Pensa poi se ad un uomo nudo gli diventa duro il pistolino, in un luogo affollato.

Lo ripeto di nuovo. Cosa succederebbe se si stesse tutti nudi su un bus in piena estate, senza aria condizionata? Non mi piacerebbe finire abbracciato ad un bell'omone sudato...

E gli sbalzi di temperatura? Tra dentro e fuori i negozi con aria condizionata? Già è un problema vestiti, figurati nudi...

Un'ultima cosa. Io sono un anticristiano a manetta. ma non mi pare affatto che la religione centri qualcosa con questo argomento. Se la si accusa pure delle stronzate le vere accuse perdono di significato.

drakend
18-06-2007, 13:11
A me vedere un tipa nuda mi disturba. Sai perchè? Perchè non posso immaginarmela nuda. Io voglio la libertà di fantasticare.

Pensa poi se ad un uomo nudo gli diventa duro il pistolino, in un luogo affollato.

Sì ma... scusa la franchezza... alla tipa nuda che gliene frega se ti va in tiro? :D
E' un problema tuo, mica suo!

Lo ripeto di nuovo. Cosa succederebbe se si stesse tutti nudi su un bus in piena estate, senza aria condizionata? Non mi piacerebbe finire abbracciato ad un bell'omone sudato...

E ridaje con 'sto "andiamo in giro nudi". Qui si sta parlando di andare in giro in topless, quindi tirare in ballo l'andare in giro nudi è off-topic.

Un'ultima cosa. Io sono un anticristiano a manetta. ma non mi pare affatto che la religione centri qualcosa con questo argomento. Se la si accusa pure delle stronzate le vere accuse perdono di significato.
Si punta l'indice contro la religione cristiana (in tutte le sue varie ramificazioni) perché l'odierno atteggiamento sessuofobo della società ha le sue radici nelle regole dettate da questa.

Picarus
18-06-2007, 13:21
E ridaje con 'sto "andiamo in giro nudi". Qui si sta parlando di andare in giro in topless, quindi tirare in ballo l'andare in giro nudi è off-topic.

E no! Qui si sta discutendo della possibilità che le donne girino a seno scoperto per analogia rispetto agli uomini; nonchè della generale libertà di mostrare il proprio corpo. E rispetto a quest'ultimo punto, o accetti limitazioni legate al pudore, al buon senso,al buon gusto, etc..etc..., oppure non ne poni alcuna, difendendo e predicando la libertà di mostrare ciò che si voglia.
Se sei per un mondo così "libero" ,allora mostrare il tuo pene non avrebbe nulla di diverso che mostrare i denti sorridendo: denti e pene sarebbero parti del tuo corpo assolutamente neutrali, svuotati di ogni altro genere di significato.
Ciao

Wolfgang Grimmer
18-06-2007, 13:30
Tutt'altro se le ragazze girassero nude si penserebbe molto meno al sesso....un po' come al mare dove vedi i veri corpi femminili come sono fatti. Finchè si vedono nude solo ipermodelle photoshoppate si incentiva maggiomente la gente a diventare maiali seconod me, unisci a questo il tabù del sesso e delle parti erogene e capirai perchè son tutti maiali al giorno d'oggi.

Inoltre se ci si abitua a vedere corpi nudi il nudo diventa in automatico una cosa normale quindi perde attrattiva.
Difatti le società tribali dove è normale girare nudi hanno molto meno pare sessuali di noi e vivono la sessualità in modo + naturale.

Quoto :O
Tra l'altro mi pare nessuno si sconvolga davanti alle varie sculture o dipinti di donne e uomini nudi, anzi sono universalmente apprezzati.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/63/Michelangelos_David.jpg
Censuriamo il David :sofico:

Si punta l'indice contro la religione cristiana (in tutte le sue varie ramificazioni) perché l'odierno atteggiamento sessuofobo della società ha le sue radici nelle regole dettate da questa.
Verissimo :)

Se davvero andare in giro in topless è così pericoloso ora non avremmo queste sembianze, perché significherebbe essere noi stessi dei pericoli per la nostra specie.
E comunque alzabandiera improvvisi possono capitare anche se si guardano donne vestite in un certo modo :oink:

Wesker
18-06-2007, 13:33
Sì ma... scusa la franchezza... alla tipa nuda che gliene frega se ti va in tiro? :D
E' un problema tuo, mica suo!

Non mi stavo preoccupando della tipa. Mi farebbe piuttosto schifo essere toccato dal pistillo di uno che ce l'ha duro...

Applicando il concetto di libertà che si sta esprimendo nel 3d nulla vieterebbe di andare oltre il topless per finire nudi o a fare sesso su una panchina, o a ruttare tutto il tempo, scaccolarsi in allegria; insomma, tutte quelle cose che adesso non si fanno perchè nella mentalità comune non si dovrebbero fare.
La libertà è bella, la troppa libertà no.

Anche se la chiesa è il peggio del peggio, non addossiamole colpe che non ha.

LucaTortuga
18-06-2007, 14:05
Applicando il concetto di libertà che si sta esprimendo nel 3d nulla vieterebbe di andare oltre il topless per finire nudi o a fare sesso su una panchina, o a ruttare tutto il tempo, scaccolarsi in allegria; insomma, tutte quelle cose che adesso non si fanno perchè nella mentalità comune non si dovrebbero fare.
La libertà è bella, la troppa libertà no.

Scusa tanto, ma non ci sto.
Ma che male ti fa uno che rutta o si scaccola??
Evidentemente non la pensate allo stesso sulla "buona educazione", ma a parte questo trascurabile particolare... basta che tu gli chieda gentilmente di non farlo in tua presenza, non mi sembra il caso di vietarlo per legge.
Libertà vuol dire anche lasciare gli altri liberi di fare cose che possono darci fastidio, che possono offendere qualche nostra intima convinzione, che noi non faremmo mai, ma che non ci recano alcun danno concreto.
La libertà, finchè escludiamo i comportamenti dannosi (è su quali siano questi ultimi che si può e si deve discutere), non è mai troppa.

LucaTortuga
18-06-2007, 14:08
Se sei per un mondo così "libero" ,allora mostrare il tuo pene non avrebbe nulla di diverso che mostrare i denti sorridendo: denti e pene sarebbero parti del tuo corpo assolutamente neutrali, svuotati di ogni altro genere di significato.
Ciao

Esatto, è proprio così che dovrebbe essere.
I significati di cui certe parti del corpo sono state caricate (per il solo fatto di avere un ruolo collegato al sesso), non vengono dalla luna, ma da una cultura di cui faremmo bene a sbarazzarci quanto prima.

-kurgan-
18-06-2007, 14:17

io se vedessi qualcuno nudo di fronte ad un asilo direi che si, mi darebbe fastidio.

rivendicalo pure, raccogli un pò di firme e fai un referendum. La legge italiana oggi prevede l'arresto per chi fa le orge nei parchi.. magari riesci a cambiarla.
Certo sarebbe un pò pericoloso avere la gente nuda sopra l'autobus nell'ora di punta, si rischierebbe la verginità anale. Ma sono sicuro che i nudisti del 2007 avranno previsto una soluzione pure per questo :D

LucaTortuga
18-06-2007, 14:18
Non capisco perchè estremizzi il discorso. La sobrietà dei costumi, il buon gusto, il pudore, cosa hanno a che fare con la religione e con il diavolo?

Secondo me nulla. E' la chiesa che non la pensa allo stesso modo.
Il famoso "comune senso del pudore" è direttamente derivato da quegli stessi taboo sessuofobici tanto cari alle religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo, islam).
Ripeto, prima ce ne sbarazziamo, meglio è.

Io difendo le limitazioni alla libertà di denudarsi per una laicissima questione di sobrietà.Ciao

Peccato che la sobrietà (che pure a me è molto cara) sia una questione strettamente personale.
Stai confondendo il "non andrei mai in giro nudo per una questione di sobrietà" (e su questo mi trovi perfettamente d'accordo), con "per una questione di sobrietà, voglio impedire a tutti di andare in giro nudi".
Io odio il tanga fuori dai pantaloni, per dirne una.
Ma se qualcuno si sognasse di chiedere una legge che lo vieta in nome del pudore, sarei il primo a scendere in piazza per difendere il diritto di smutandarsi a piacimento.

LucaTortuga
18-06-2007, 14:27
rivendicalo pure, raccogli un pò di firme e fai un referendum. La legge italiana oggi prevede l'arresto per chi fa le orge nei parchi.. magari riesci a cambiarla.
Certo sarebbe un pò pericoloso avere la gente nuda sopra l'autobus nell'ora di punta, si rischierebbe la verginità anale. Ma sono sicuro che i nudisti del 2007 avranno previsto una soluzione pure per questo :D

Rispondimi seriamente.
Secondo te, se da domani fosse perfettamente lecito girare nudi per strada, lo farebbero in molti?
Davvero immagini la scena dell'autobus pieno di nudisti come realistica?
Non è vietato ruttare a tavola, ma chi lo fa è generalmente sottoposto alla disapprovazione collettiva dei presenti (del tutto lecita).
Non credi sarebbe la stessa cosa per il tipo nudo e sudato sull'autobus?
La disapprovazione collettiva è già efficace a sufficienza per scoraggiare comportamenti che danno fastidio ai più.
Tradurre ciò in un divieto legislativo, con tanto di sanzione penale o amministrativa, è tutto un altro paio di maniche (e, imho, non ha alcun senso logico).

-kurgan-
18-06-2007, 14:36
Rispondimi seriamente.
Secondo te, se da domani fosse perfettamente lecito girare nudi per strada, lo farebbero in molti?
Davvero immagini la scena dell'autobus pieno di nudisti come realistica?
Non è vietato ruttare a tavola, ma chi lo fa è generalmente sottoposto alla disapprovazione collettiva dei presenti (del tutto lecita).
Non credi sarebbe la stessa cosa per il tipo nudo e sudato sull'autobus?
La disapprovazione collettiva è già efficace a sufficienza per scoraggiare comportamenti che danno fastidio ai più.
Tradurre ciò in un divieto legislativo, con tanto di sanzione penale o amministrativa, è tutto un altro paio di maniche (e, imho, non ha alcun senso logico).

rispondendo seriamente.. non pongo limiti alla stupidità umana, e voglio sperare che una persona che si masturbi di fronte ad un asilo venga quantomeno fermata dai carabinieri. E stessa cosa per chi lo fa sul treno di fronte alle ragazze, pare capiti pure piuttosto spesso da quanto mi raccontano le mie amiche.

BountyKiller
18-06-2007, 14:52
Io odio il tanga fuori dai pantaloni, per dirne una.
.

anch'io, perchè è esibizionismo mischiato a moda. mi fanno pena quelle che vanno in giro con le mutande di fuori...non parliamo di quelle che hanno anche il ventre dilatato con il lardo che schizza fuori trattenuto dall'elastico della mutanda :Puke: sembrano dei salami appesi ad affumicare:help:

Nevermind
18-06-2007, 14:52
io se vedessi qualcuno nudo di fronte ad un asilo direi che si, mi darebbe fastidio.

Per quale motivo? I bambini sono proprio gli ultimi che si fanno problemi sui genitali.

Mai visto un bambino avere problemi perchè ce l'ha piccolo per dire.:D Ne tantomeno fare i maiali guardando le donnine nude. MAi visto i bimbi nudi al mare? Non capisco perchè finchè son piccoli va bene (vedi anche le pubblicità dei pamper & co.) quando diventi adulto diventi scandaloso.

Nevermind
18-06-2007, 14:53
....non parliamo di quelle che hanno anche il ventre dilatato con il lardo che schizza fuori trattenuto dall'elastico della mutanda :Puke: sembrano dei salami appesi ad affumicare:help:

HAi reso perfettamente l'idea :D :D

LucaTortuga
18-06-2007, 14:57
rispondendo seriamente.. non pongo limiti alla stupidità umana, e voglio sperare che una persona che si masturbi di fronte ad un asilo venga quantomeno fermata dai carabinieri. E stessa cosa per chi lo fa sul treno di fronte alle ragazze, pare capiti pure piuttosto spesso da quanto mi raccontano le mie amiche.

La tua ossessione per il sesso è preoccupante.

Nevermind
18-06-2007, 15:00
Ma poi non so in spogliatoio siete schifati quando vedete il pisello degli altri? A me non da alcun fastidio.

-kurgan-
18-06-2007, 15:05
La tua ossessione per il sesso è preoccupante.

della mia vita sessuale sono pienamente soddisfatto.. e in ferie la mia ragazza abitualmente resta in topless. Questo non toglie che quando un maniaco si masturba di fronte a lei sopra un treno mi viene voglia di caricarlo di mazzate.
sarò all'antica, a differenza tua.. :asd:
per me sei tu ad essere preoccupante, come vedi sono punti di vista.

Per quale motivo?

perchè i pedofili mi fanno vomitare, sai comè.. noi gente di campagna abbiamo una mentalità un pò chiusa.

Onisem
18-06-2007, 15:16
Contrario perché offende il pudore altrui... stesso discorso vale naturalmente per gli uomini che girano a torso nudo... Mi va bene se lo fanno all'arenile, ma per strada no... (quantomeno in Italia, poi a NY che facciano come vogliono...)

Si vede che gli angolasassoni sono "un pò" più rilassati di noi.

Nevermind
18-06-2007, 15:20
...
perchè i pedofili mi fanno vomitare, sai comè.. noi gente di campagna abbiamo una mentalità un pò chiusa.

Ma cosa c'entrano i pedofili? Ora spiegami la connessione tra nudisti e pedofili? :mbe:

-kurgan-
18-06-2007, 15:25
Ma cosa c'entrano i pedofili? Ora spiegami la connessione tra nudisti e pedofili? :mbe:

non so, fai te.. parlavo di gente nuda di fronte agli asili.. :doh:

LucaTortuga
18-06-2007, 15:27
della mia vita sessuale sono pienamente soddisfatto.. e in ferie la mia ragazza abitualmente resta in topless. Questo non toglie che quando un maniaco si masturba di fronte a lei sopra un treno mi viene voglia di caricarlo di mazzate.
sarò all'antica, a differenza tua.. :asd:
per me sei tu ad essere preoccupante, come vedi sono punti di vista.

Sono contento per te, ma non mi riferivo certo alla tua vita sessuale.
Intendevo, piuttosto, la tua ossessione per certe espressioni eccentriche della sessualità altrui, che vorresti reprimere (addirittura a suon di mazzate) anche se non danneggiano nè te, nè la tua ragazza più di quanto non faccia lei stessa mostrando le tette al vicino d'ombrellone.

Nevermind
18-06-2007, 15:28
non so, fai te.. parlavo di gente nuda di fronte agli asili.. :doh:

In un ipotetico paese in cui girare nudi si può non ci vedo nulla di male:mbe:

-kurgan-
18-06-2007, 15:37
Sono contento per te, ma non mi riferivo certo alla tua vita sessuale.
Intendevo, piuttosto, la tua ossessione per certe espressioni eccentriche della sessualità altrui, che vorresti reprimere (addirittura a suon di mazzate) anche se non danneggiano nè te, nè la tua ragazza più di quanto non faccia lei stessa mostrando le tette al vicino d'ombrellone.

io non "voglio" reprimere proprio nulla, è la legge italiana a farlo.. se non ti piace prova a cambiarla. A me chi si masturba in pubblico fa schifo, a te no.. magari avrai i tuoi motivi per sostenerlo, non voglio indagare oltre.

In un ipotetico paese in cui girare nudi si può non ci vedo nulla di male:mbe:

questo ipotetico paese non è l'italia e cmq non esiste.

LucaTortuga
18-06-2007, 15:50
io non "voglio" reprimere proprio nulla, è la legge italiana a farlo.. se non ti piace prova a cambiarla. A me chi si masturba in pubblico fa schifo, a te no.. magari avrai i tuoi motivi per sostenerlo, non voglio indagare oltre.

Veramente sei tu, pochi post sopra, ad aver detto che prenderesti a mazzate quello che si masturba in treno davanti alla tua ragazza.
Ti ricordo che la legge punisce anche le "mazzate".
Ma quando mai ho detto che non mi farebbe schifo?
Mi farebbe schifo eccome, come vedere uno che vomita nel suo piatto a tavola.
Ma non vorrei vedere in prigione nè l'uno nè l'altro.
Non sono così presuntuoso da voler elevare i miei "schifi" a leggi universali.
E se qualcun'altro, a suo tempo, lo è stato, quelle leggi vanno eliminate.

-kurgan-
18-06-2007, 15:58
Veramente sei tu, pochi post sopra, ad aver detto che prenderesti a mazzate quello che si masturba in treno davanti alla tua ragazza.
Ti ricordo che la legge punisce anche le "mazzate"..

nel caso ne subirò le conseguenze.

Ma quando mai ho detto che non mi farebbe schifo?
Mi farebbe schifo eccome, come vedere uno che vomita nel suo piatto a tavola..

non pareva proprio, a leggerti.

Ma non vorrei vedere in prigione nè l'uno nè l'altro.
Non sono così presuntuoso da voler elevare i miei "schifi" a leggi universali.
E se qualcun'altro, a suo tempo, lo è stato, quelle leggi vanno eliminate.

no, non "vanno eliminate".. saranno eliminate quando il parlamento si esprimerà a maggioranza in merito.. ma ho il sospetto che gran parte della popolazione mondiale non la pensi come te. Però posso sempre sbagliarmi, eh.

vista la piega antipatica che ha preso la discussione io leverei le tende.. magari altri saranno ben felici di proseguire al mio posto se vorranno.

recoil
18-06-2007, 20:22
Ma poi non so in spogliatoio siete schifati quando vedete il pisello degli altri? A me non da alcun fastidio.

in piscina negli spogliatoi non mi da fastidio
però in strada è un altro conto.
ovviamente è questione di abitudine... se da piccoli fossimo cresciuti in una società di nudisti oggi non vi troveremmo nulla di male. ma ormai...

gigio2005
18-06-2007, 20:39
ma io sono basito leggendo sto 3d...
bigottismo, religione, uomini col torso nudo (oltre i muratori a luglio non ne ho mai visti in citta')....

IGIENE?

pensa un tram affollato con una decina di maschi o donne nudi
pensa un tassista che dovrebbe far salire a bordo uno nudo col pene al vento
pensa un fruttivendolo che si vede entrare uno con la zucchina ciondolante su frutta e verdura...

ma pensa anche al nudista stesso...sedersi in treno, andare negli ospedali....

ma ve siete ammattiti!

Chip77
18-06-2007, 21:12
bigottismo, religione, uomini col torso nudo (oltre i muratori a luglio non ne ho mai visti in citta')....

IGIENE?

pensa un fruttivendolo che si vede entrare uno con la zucchina ciondolante su frutta e verdura...

ma ve siete ammattiti!

L' igiene in questa discussione è secondaria, nel senso che qui si parla di principio...in quanto difficilmente come diceva qualcuno se fosse lecito lo si farebbe!
Cmq quoto Lucatortuga e nevermind e simili...:D

robynove82
18-06-2007, 21:27
La visione di organi sessuali maturi innesca precisi meccanismi psicologici di reazione nei bambini di età preadolescenziale; anche il complesso di
Edipo, come quello di Elettra, chiamano in causa la vista , da parte dei bambini, degli organi sessuali dei genitori,dando luogo a dinamiche psicologiche che le mie competenze non mi consentono, onestamente, di spiegarti.
Basterebbe il dubbio che la nudità possa turbare il sereno equilibrio di un bambino per giustificare una limitazione alla libertà personale ,nei termini in cui se ne discute.

*

*

IGIENE?

ma ve siete ammattiti!

*

Condivido appieno questi post sopra....

Maxmel
18-06-2007, 23:05
cioè questi hanno preso per i capelli una che se ne andava in giro a pattinare in topless? :D

The King Of Kings84
18-06-2007, 23:46
Spero anche qui a Bergamo!

LucaTortuga
19-06-2007, 09:16

IGIENE?

ma ve siete ammattiti!

L'igiene è una gran cosa.
Ma qui si discute d'altro.
Gli scenari che dipingi sono assolutamente irreali.
Anche oggi sono migliaia i comportamenti anti-igienici che possiamo adottare senza essere arrestati dalla polizia (pensa ad un meccanico con le mani sporche di grasso che tasta la verdura al supermercato; il massimo che gli può capitare è ricevere sguardi di disapprovazione o sentirsi dare del maleducato zozzone dalla vecchietta di turno).
Beh, credo dovrebbe essere la stessa cosa per l'uomo nudo.
Se la sua nudità provoca disagio, glielo si dice e gli si chiede di allontanarsi.
Non ha alcun senso che la nudità sia punita dal codice penale.

bjt2
19-06-2007, 10:00
L'igiene è una gran cosa.
Ma qui si discute d'altro.
Gli scenari che dipingi sono assolutamente irreali.
Anche oggi sono migliaia i comportamenti anti-igienici che possiamo adottare senza essere arrestati dalla polizia (pensa ad un meccanico con le mani sporche di grasso che tasta la verdura al supermercato; il massimo che gli può capitare è ricevere sguardi di disapprovazione o sentirsi dare del maleducato zozzone dalla vecchietta di turno).
Beh, credo dovrebbe essere la stessa cosa per l'uomo nudo.
Se la sua nudità provoca disagio, glielo si dice e gli si chiede di allontanarsi.
Non ha alcun senso che la nudità sia punita dal codice penale.

Battutaccia, lo so...

Non per niente si chiama codice penale... :D

LucaTortuga
19-06-2007, 10:42
Questa discussione è emblematica.
Si continua a scambiare (non so quanto volutamente) la difesa di un diritto con la "promozione-sponsorizzazione" del comportamento che si vorrebbe consentire.
Non è affatto così.
Se io dico che la "nudità in pubblico" dovrebbe essere un diritto riconosciuto, ciò non equivale a dire: 1) che io vorrei andare in giro nudo, 2) che auspico che tutti da domani vadano in giro nudi, 3) che vedere gente nuda sul tram mi farebbe felice. Niente di tutto ciò.
Ciò che voglio dire, piuttosto, è: quella persona su 100.000 che per qualche motivo dovesse volersi denudare in un luogo pubblico (chessò, per prendere il sole in piscina, o per fare jogging di notte ad agosto intorno al suo isolato), dovrebbe essere libera di farlo, visto che con il suo comportamento non danneggia nessuno.
Stessa cosa per quanto riguarda altri diritti.
Se rivendico il diritto di sposarsi per gli omosessuali, non vuol dire che io abbia nulla contro il matrimonio o la famiglia, anzi.
Se rivendico la liberalizzazione della droga, non è certo perchè vorrei vedere morti di overdose agli angoli delle strade. E' esattamente il contrario.
Quando si chiede l'estensione di un diritto o una liberalizzazione, l'obiettivo non è estendere un comportamento oggi di nicchia.
L'obiettivo è che quel comportamento, che rimarrà comunque di nicchia, non sia punito o discriminato ingiustamente.
L'illegalità di una certa condotta non ha alcuna influenza sulla sua diffusione (vedere fenomeno del p2p, che anche dopo la legge Urbani ha continuato a prosperare imperterrito).
E mi sorprende che così tante persone, invece, temano che consentire qualcosa significhi aumentarne la diffusione.
Anche quando la memoria storica (proibizionismo sull'alcool negli Stati Uniti) ci insegna che, spesso, accade esattamente l'opposto.
Questa cultura del "divieto-moralizzatore" non è solo stupida e controproducente, è una cosa davvero... :Puke:

francoisk
23-06-2007, 16:42
Questa discussione è emblematica.
Se rivendico la liberalizzazione della droga, non è certo perchè vorrei vedere morti di overdose agli angoli delle strade. E' esattamente il contrario.Quando si chiede l'estensione di un diritto o una liberalizzazione, l'obiettivo non è estendere un comportamento oggi di nicchia.
L'obiettivo è che quel comportamento, che rimarrà comunque di nicchia, non sia punito o discriminato ingiustamente.
L'illegalità di una certa condotta non ha alcuna influenza sulla sua diffusione (vedere fenomeno del p2p, che anche dopo la legge Urbani ha continuato a prosperare imperterrito).
E mi sorprende che così tante persone, invece, temano che consentire qualcosa significhi aumentarne la diffusione.
Anche quando la memoria storica (proibizionismo sull'alcool negli Stati Uniti) ci insegna che, spesso, accade esattamente l'opposto.
Questa cultura del "divieto-moralizzatore" non è solo stupida e controproducente, è una cosa davvero... :Puke:

il p2p e la droga sono 2 cose molto differenti,sia per il danno che si può arrecare al prossimo(nel primo caso solo un presunto danno economico)nell'altro ci si può mettere alla guida dopo essersi fatto di cannabis e metter sotto qualcuno,il p2p va avanti perchè non viene punito,se non in qualche sporadico caso,invece se giri con 100 gramnmi di coca in auto,e ti fermano...la cosa è molto diversa,oltretutto paragonare il p2p alla droga,mah

e poi cosa vuoi dire col fatto che il proibizionismo porti all'effetto contrario a quello che si vuole?vorresti liberazlizzare tutte le droghe?pensi che cosi facendo si drogherebbe meno gente?imho che ben venga il proibizionismo sulle droghe,mai a liberalizzare sotsanze inutili all'organismo e dannose per il prossimo che se ne sta per i xxxxx suoi

LucaTortuga
23-06-2007, 17:32
il p2p e la droga sono 2 cose molto differenti,sia per il danno che si può arrecare al prossimo(nel primo caso solo un presunto danno economico)nell'altro ci si può mettere alla guida dopo essersi fatto di cannabis e metter sotto qualcuno,il p2p va avanti perchè non viene punito,se non in qualche sporadico caso,invece se giri con 100 gramnmi di coca in auto,e ti fermano...la cosa è molto diversa,oltretutto paragonare il p2p alla droga,mah

e poi cosa vuoi dire col fatto che il proibizionismo porti all'effetto contrario a quello che si vuole?vorresti liberazlizzare tutte le droghe?pensi che cosi facendo si drogherebbe meno gente?imho che ben venga il proibizionismo sulle droghe,mai a liberalizzare sotsanze inutili all'organismo e dannose per il prossimo che se ne sta per i xxxxx suoi

Guidare sotto l'effetto di sostanze varie è pericoloso e va punito (come già si fa anche per l'alcool, pur essendo l'uso di quest'ultimo assolutamente legale).
Se uno si droga a casa sua, può far male solo a se stesso.
Sì, sono per la liberalizzazione di tutte le droghe.
Una persona adulta è in grado di scegliere da sola se vuole farsi del male, per esempio, bevendosi un'intera bottiglia di vodka. Perchè non dovrebbe poterlo fare in un altro modo?
Non soltanto si drogherebbero meno persone (eliminando l'effetto illegale=trasgressivo=figo), ma si eviterebbe di far guadagnare miliardi alle mafie, e si tutelerebbe molto meglio la salute pubblica tramite controlli sanitari su ciò che viene venduto.

joshua82
23-06-2007, 18:39
"I don't like cities
but I like New York"

I Love New York - Madonna-

;) ;)