PDA

View Full Version : Overclock X2 3800+ e Vcore AM2NF6G

RainbowSix
18-06-2007, 01:23
Non riesco ad andare più in là..ho provato ad abbassare il moltiplicatore al minimo e andare su di fsb per vedere a quanto arrivava...300 quasi...ma se rimetto tutto a default e vado su, se supero i 2,60 (a 2,71 il pc si accende ancora) arrivo alla schermata di caricamento di vista, mi da blue screen e si riavvia. Io penso sia il vcore che è troppo basso, purtroppo è già al massimo, la scheda madre scrausa mi fa mettere ma 1,250. Una volta mi si è pure freezato il bios, ho dovuto resettare cmos. Qualche suggerimento? Qualcuno sa come si fa la mod hw per il vcore su questa scheda madre?

http://img49.imageshack.us/img49/6781/senzatitolo2copiagh7.jpg

Lino P
18-06-2007, 07:53
Conviene esplicitare tutte le operazioni effettuate, cmpreso il settaggio dei vari molty e delle ram.. Con poche info è difficile capire cosa sia andato storto...

RainbowSix
18-06-2007, 11:02
Conviene esplicitare tutte le operazioni effettuate, cmpreso il settaggio dei vari molty e delle ram.. Con poche info è difficile capire cosa sia andato storto...

Allora, ho fixato pci in async, ho abbassato l'ht a 2x e ho incominciato ad alzare l'fsb con le ram in auto (i timings e la frequenza, 266, li ha messi in automatico) questo perchè se provo a settare ad altre frequenze o anche con timings più rilassati, il pc non si avvia. Invece con le ram in auto, sono arrivato ad alzare l'fsb fino a 271, sempre col moltiplicatore a 10x. In questo modo il pc si avvia fino a 2,71ghz ma quando arrivo alla schermata di caricamento di vista, mi da blue screen e si riavvia. La prova precedente era per trovare il limite dell'fsb, ho abbassato il molti della cpu a 2x, l'ht a 2x e ho alzato l'fsb. Sono arrivato circa a 300, fatto alcuni test di stabilità e poi riavviato. Risettato, il molti a 10x, l'fsb a default e ho ricominciato a salire (con le ram in auto, 266 4 4 4 12). Fino a 2,45 2,50 tutto ok, poi comincia a fare le bizze e non riesco neanche ad arrivare al desk. Però ripeto, il pc si accende e le temperature rimangono buone. Io credo che il vcore sia troppo basso per alzare ancora, perchè 1,250 è veramente troppo poco (seppur il massimo consentito dal bios).

Lino P
18-06-2007, 11:05
Guarda le ram sono in specifica, i fix sono attivi, l'ht è ok..
Si non c'è dubbio avresti bisogno di un filo di volt in +...

RainbowSix
18-06-2007, 12:06
Guarda le ram sono in specifica, i fix sono attivi, l'ht è ok..
Si non c'è dubbio avresti bisogno di un filo di volt in +...

Se posto una foto della scheda madre tu sapresti dirmi come fare la mod? Io ho trovato solo quella per la 939 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11855571&postcount=14462

EDIT: Sono riuscito ad alzare il vcore con la pinmod, a 2,71 si avvia tranquillamente ma con orthos le temperature salgono un po' troppo..quindi per ora mi fermo, poi prenderò un buon sistema di raffreddamento e riproverò..la prima fase è andata :D

Lino P
20-06-2007, 11:06
Bene...:)