View Full Version : Suggerimenti configurazione
Carl the Evil
18-06-2007, 00:41
Salve onorevoli esperti, premetto che non sono l'esperienza fatta persona come voi, per cui mi rimetto ai vostri suggerimenti e alla vostra illuminazione. Dunque, il quesito è questo: sono entrato in possesso di un Athlon 64 x2 5000+ (socket 940) e di due banchi di ram da un giga della Kingstone a 800 MHz... che scheda madre (ed eventualmente sarebbero bene accetti anche suggerimenti sulla scheda video) mi consigliate? Tenete conto che voglio buone prestazioni nell'ambito dei videogiochi... non preoccupatevi del budget, magari specificate un prezzo medio per i componenti che nominate. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
mordorozzo
18-06-2007, 00:54
Salve onorevoli esperti, premetto che non sono l'esperienza fatta persona come voi, per cui mi rimetto ai vostri suggerimenti e alla vostra illuminazione. Dunque, il quesito è questo: sono entrato in possesso di un Athlon 64 x2 5000+ (socket 940) e di due banchi di ram da un giga della Kingstone a 800 MHz... che scheda madre (ed eventualmente sarebbero bene accetti anche suggerimenti sulla scheda video) mi consigliate? Tenete conto che voglio buone prestazioni nell'ambito dei videogiochi... non preoccupatevi del budget, magari specificate un prezzo medio per i componenti che nominate. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ehm, sei sicuro che il socket sia 940 e non 939? o addirittura AM2?
matteoavello
18-06-2007, 05:48
Ehm, sei sicuro che il socket sia 940 e non 939? o addirittura AM2?
Mi sembra che il sok am2 abbia sempre 940pin... Nel caso in cui la piattaforma sia am2, come scheda madre ti consiglio la Asus m2n-e e come vga dipende da quando vuoi spendere...
intorno ai 300€ la hd2900xt 512mb
Intorno ai 240€ la 8800gts 320mb
Sotto ai 200€ dovrai ''accontentarti'' di 8600gt\gts, non che abbiano queste grandi prestazioni ma danno cmq al pc una certa longevità....
Carl the Evil
18-06-2007, 12:33
Il socket è AM2, che a quanto ne so io è il nome alternativo del 940 (o sbaglio? comunque ha sicuramente 940 pin). Mi potete dare ulteriori informazioni sulla Asus m2n-e (prezzi orientativi e caratteristiche)? Mi è stato detto che la scheda madre DOVREBBE A TUTTI COSTI AVERE il chipset nForce, non so se fosse un parere saggio. Per quanto riguarda la VGA: ma a parità di prezzo (dove vado io la HD2900 e la 8800 con 640 MB costano uguali) non è 1000 volte meglio la 8800? L'ho letto qui su hwupgrade, io non saprei dirlo... ah, un'altra domanda. supponiamo di prendere un bestione di scheda video, insieme a 2 giga di ram, un normale disco fisso SATA, il 5000+ e le unità ottiche, e supponiamo anche di overclockare un po' (potrebbe capitarmi), che alimentatore richiederebbe un sistema del genere, come wattaggio? Come modello mi hanno suggerito l'LC Power 550 silent giant, voi che ne dite? Grazie per il disturbo
Bravonera2
18-06-2007, 12:43
il 940 è un socket per server, l'AM2 ha sempre 940 pin ma è diverso, questo a quanto sapevo ma correggetemi se sbaglio...
Come mobo potresti optare per la ottima M2N32-sli deluxe che ha anche il modulo wi-fi integrato e non costa molto per quello che offre.
Se vuoi il top puoi prendere la Asus Croshair, davvero il top per AM2 ma costicchia qualcosa in più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.