View Full Version : problema processo hpqtra.exe
jonbonjovi
18-06-2007, 00:01
il processo in titolo mi occupa il 100% del core (50% della cpu) dopo circa 2-3 min che vista è attivo e non sischioda!! i driver hp sono gli originali scaricati dal sito un paio di mesi fa, all'inizio non mi davano questo problema!! :muro: mi trovo a dover terminare forzatamente il processo, a volte però riparte da solo!!
come posso risolvere? :mbe: :mbe:
GhiaccioNero
18-06-2007, 00:16
beh o torni alla versione che non ti dava problemi, o cerchi un nuovo aggiornamento... altre soluzioni non mi vengono in mente, anche perchè ho messo mani su pochi hp...
E' un processo di qualche tool HP.
Reinstallare/rimuovere?
Comunque mamma mia quanta mer*a che installa la HP sui suoi preinstallati. :doh:
Cerca di capire di che processo si tratta, se di qualche utility inutile o di qualche driver.
Nel primo caso direi di levare, nel secondo di reinstallare.
Ps: io sui preinstallati HP non salvo nulla, formatto e installo con solamente i driver essenziali al sistema.
GhiaccioNero
18-06-2007, 00:26
E' un processo di qualche tool HP.
Reinstallare/rimuovere?
Comunque mamma mia quanta mer*a che installa la HP sui suoi preinstallati. :doh:
troppa :D
innominato5090
18-06-2007, 08:30
il processo in titolo mi occupa il 100% del core (50% della cpu) dopo circa 2-3 min che vista è attivo e non sischioda!! i driver hp sono gli originali scaricati dal sito un paio di mesi fa, all'inizio non mi davano questo problema!! :muro: mi trovo a dover terminare forzatamente il processo, a volte però riparte da solo!!
cerca qui (http://www.processlibrary.com)
jonbonjovi
18-06-2007, 08:38
scusate, non ho specificato: il mio pc me lo sono assemblato io e non è hp. il driver è l'hp digital imaging monitor della stampante multifunzione photsmart c4180. cmq appena ho tempo faccio un salto in Vista e controllo con "processlibrary". vi farò sapere entro oggi spero ;)
grazie a tutti intanto
Ma fare prima una ricerchina su Google? Mi è bastato inserire il nome del task e... http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=1032045&admit=-682735245+1182155700533+28353475
jonbonjovi
18-06-2007, 10:02
Ma fare prima una ricerchina su Google? Mi è bastato inserire il nome del task e... http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=1032045&admit=-682735245+1182155700533+28353475
genio della lampada, io vorrei risolvere SENZA inibire/interrompere/terminare il processo..sennò nemmeno aprivo il 3d :mbe:
jonbonjovi
18-06-2007, 10:29
ho notato che se accendo la stampante e poi la spengo il processo si normalizza :confused:
Venice39
18-06-2007, 10:38
ho notato che se accendo la stampante e poi la spengo il processo si normalizza :confused:
Stesso problema con una stampante hp, il famoso monitor e un utilita che ti dice quando inchiostro c'e ancora nelle cartucce oppure nel toner, quel software detto in maniera simpatica fa shifo, devono averci scritto meta codice per xp, e qualche correzione per vista.
Unico rimedio, e quello di usare il driver di windows vista che rifancendo l'installazione della peririferica, facendo riconoscere a vista la multi funzione, e facendogli caricare il solo driver, che comunque e sempre hp.
I vari monitor, utiliti di dubbia utilita e cosi via non installarli sono solo risorse bloccate, non ci vuole un lettore digitale per sare quando bisogna cambiare al cartuccia, se stampa male o sbiadito non ci vuole un computer per dirmi che devo cambiare le cartucce o il toner....
Venice
....e/o aspettare semplicemente aggiornamenti da HP. Mi sembra chiaro che non ci sono altre opzioni possibili. ;)
Quel processo è per Digital Imaging
Per fermarlo dovresti disinstallare a pezzi il sw della tua HP.
E' strano che hai problemi, io ho il contrario, su due XP mi da problema mentre su Vista Business niente sia che la stampante è spenta sia che è accesa.
jonbonjovi
18-06-2007, 20:46
vi ringrazio tutti, cmq ho fatto una passata con registry booster (anche se solo la trial) e una con spybot e sembra che non lo faccia più..ora aspetto ancora qualche giorno per darvi la conferma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.