PDA

View Full Version : Test scheda madre, qualche consiglio, grazie.

MC 205 Veltro
17-06-2007, 23:45
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per fare dei test di funzionamento della mia scheda madre, vi chiedo questo aiuto perchè qualche giorno fà è partito l'alimentatore (scarso) e la scheda video ati 9600 pro con tanto fiamma su quest'ultima.
Ora ho ordinato un alimentatore e devo prendere una scheda video, però ho paura a montarli su questa scheda madre, vorrei fare dei test prima.
Per adesso vi posso dire che ho montato un alimentatore e una scheda video vecchia che avevo, il tutto si accende normalmente, carica il sistema operativo e non noto malfunzionamenti.

L'altra scheda video si è bruciata mentre giocavo (10 min circa), sentivo odore tipo gomma che veniva dal case, smetto di giocare e sparisce, per capire cosa era faccio ripartire il gioco e poco dopo ricomincia l'odore di gomma/plastica (simile) ed a quel punto ho visto bruciare un componete della scheda video, stessa cosa ho notato in seguito smontando lalimentatore.
Mi date consigli su come procedere?, purtroppo non posso cambiare tutto il sitema in questo momento.

Il sistema è composto attualmente da:
scheda madre ECS kt600a
processore Athlon xp barton 2600
Ram 2x512
scheda video agp tnt2 (temporanea)
alimentatore seasonic 200 watt (temporaneo)
Come procedo?

MC 205 Veltro
18-06-2007, 15:35
Up:confused: