PDA

View Full Version : Pentium II 333: posso vederci i DVD?

ciaopx87
17-06-2007, 23:41
Fino a settembre dovrò lavorare con un Pentium II 333 MHz. Posso vedere su questo PC i DVD? Monta 256 MB di RAM, 120 GB di HD, scheda video Radeon 7000. Evitiamo per favore commenti come "buttalo via è vecchio" (è vero, lo so, ma per ora ho solo questo con lettore DVD)

giacomo_uncino
18-06-2007, 00:05
in teoria dovrebbe fungere alla bisogna (anche per la radeon 7000). Ma solo per i dvd, i divx invece no :O . Comunque fai una prova, al più se girano con difficoltà potresti provare a vedere se la scheda madre supporta i p3 e raccattarne uno per pochi € (es. un 500mhz), ho pure io un muletto che aveva un pII e aggiornandone il bios ho potuto installare un p3 550 slot1 salvato dalla discarica :p . E leggendo le caratteristiche del tuo sembra che il bios sia stato già aggiornato, dato che monta un hd da 120giga

ciaopx87
18-06-2007, 09:29
in teoria dovrebbe fungere alla bisogna (anche per la radeon 7000). Ma solo per i dvd, i divx invece no :O . Comunque fai una prova, al più se girano con difficoltà potresti provare a vedere se la scheda madre supporta i p3 e raccattarne uno per pochi € (es. un 500mhz), ho pure io un muletto che aveva un pII e aggiornandone il bios ho potuto installare un p3 550 slot1 salvato dalla discarica :p . E leggendo le caratteristiche del tuo sembra che il bios sia stato già aggiornato, dato che monta un hd da 120giga

Purtroppo la scheda madre è di quelle vecchie a 66 MHz di bus, cmq oggi provo.

Jackari
18-06-2007, 09:48
fatti un giro sul mercatino troverai sicuramente qcosa (cpu, mobo) per aggiornare il tuo pc con pochi euro

ciaopx87
18-06-2007, 09:57
fatti un giro sul mercatino troverai sicuramente qcosa (cpu, mobo) per aggiornare il tuo pc con pochi euro

E' proprio questo il punto: devo vendere i miei attuali componenti proprio per bisogno urgente di denaro, quindi proprio per questo devo mettere su un sistema "da battaglia" con i pezzi che ho già in casa che mi permetta fino a settembre di andare su Internet, sentire musica e vedere UN SOLO DVD che anziché un film ha solo una sequenza di foto... penso si possa fare, no?

Poi a settembre, causa mio compleanno, mi faccio un bel PC nuovo!

blackbit
18-06-2007, 17:40
il pc è vecchiotto.. secondo me non ce la fai.. avrai una qualità fin troppo 'scattosa'

ciaopx87
18-06-2007, 20:08
Confermo a tutti che il Pentium II 333 va benissimo per riprodurre i DVD! Verificato in questo momento! Scatti quasi nemmeno uno...
meglio così!!