PDA

View Full Version : generale lee

IBYZA
17-06-2007, 23:47
qualcusa sa dirmi quanto puo costare questa macchina d'importazione , ma tenuta bene , magari restaurata?

reffbbdfanod
18-06-2007, 07:26
Il Generale Lee non era una sola auto ma erano varie Dodge B-Body Charger del 1969 e alcune del 1968, con i motori 318, 383, 400 e 440 v8, la maggior parte col cambio automatico 727 a 3 marce ma alcune avevano il manuale.

Quindi prezzi molto variabili, possono essere 30000 euro come 50000 euro.

Sir J
18-06-2007, 08:01
quella usata nel film e posseduta proprio da schneider (Bo Duke), e' stata da poco battuta su ebay a 10 milioni di dollari :cool:
comunque e' una macchina molto difficile da trovare perche', Hazzard a parte, non ebbe molto successo e sono passati quasi 40 anni. La produzione stessa del telefilm aveva qualche difficolta' a procurarsene visto che per le scene con i salti ne furono distrutte circa 300.
In realta' ne tenevano pochi esemplari "da vetrina" per le scene statiche e i primi piani. Le altre erano dipinte di arancione alla meno peggio e sfasciate dagli stunt man.
Una curiosita': per risparmiare, le scene piu' spettacolari venivano riprese da diversi punti in modo da sembrare diverse e riciclate nei vari episodi :)

tdi150cv
18-06-2007, 09:41
da old american car ne trovi una fresca fresca ... il prezzo non viene comunicato ma di certo non sta sotto i 35000 euro.
E queste sono solo repliche.
Se ti interessa stare sotto devi cercarti una charger 6 cilindri che non vale nulla e la usi come base.
Su autoscout24 ne trovi una.
ciao

rip82
18-06-2007, 10:12
Ma perche' proprio la Charger e non una Camaro o una Mustang?

dibe
18-06-2007, 10:14
perchè il generale è una charger? :fagiano:

rip82
18-06-2007, 10:29
perchè il generale è una charger? :fagiano:

E' palese, ma non la trovo cosi' bella, e' per quello che ho chiesto perche' proprio la Charger, non perche' avessi dubbi sull'auto del telefilm.

Paganetor
18-06-2007, 10:42
di muscle car ancora più belle ce ne sono a carriolate ;)

certo, il generale lee ha il suo porco perchè... :oink:

tdi150cv
18-06-2007, 11:02
L'ultima vera muscle car ... motore big block !!! (1970-1974)
Il problema ? andare oltre i 200 orari con questi mezzi era un suicidio programmato ! :D

http://www.adccars.it/img/auto/m_120_C54.jpg

Paganetor
18-06-2007, 11:06
Il problema ? andare oltre i 200 orari con questi mezzi era un suicidio programmato ! :D

un po' come la Dodge Viper: non aveva elettronica di gestione... nessuna! :D

no traction control, no abs, niente di niente... e con qualche centinaio di cavalli dietro al culo è già difficile partire senza mettersi a zerare! :sofico:

akd
18-06-2007, 11:21

Il mio amore segreto! :D :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-06-2007, 11:28
su ebay ho visto la charger o la challenger da 3000$ ma sono spariti :cry:

_fred_
18-06-2007, 11:37
un po' come la Dodge Viper: non aveva elettronica di gestione... nessuna! :D

no traction control, no abs, niente di niente... e con qualche centinaio di cavalli dietro al culo è già difficile partire senza mettersi a zerare! :sofico:

Le auto americane sono così, dure e pure, con motori dalle cilindrate enormi, semplici e robusti e senza nessun aiuto alla guida elettronico; da portare al limite solo se si è veri manici... credo che parte del loro fascino sia dato anche da questo.

Paganetor
18-06-2007, 11:40
Le auto americane sono così, dure e pure, con motori dalle cilindrate enormi, semplici e robusti e senza nessun aiuto alla guida elettronico; da portare al limite solo se si è veri manici... credo che parte del loro fascino sia dato anche da questo.

no be', un momento... non è che tutte le auto americane siano così (zero elettronica)

solo alcune supersportive ;)

la scorsa estate ho passato le vacnze in America e l'auto a noleggio era una Chevrolet Montecarlo (un 3500 V6 da 200 e rotti cavalli... :sofico: )

ma TC, ABS e compagnia bella c'erano tutti! :D

edit: era questa

http://www.canadiandriver.com/articles/jc/images/00montecarlo_ls2.jpg

akd
18-06-2007, 11:42
Si parla delle muscle car per antonomasia, le sportive di una volta... Adesso anche una mustang ha l'abs e forse forse anche una specie di esp...
Ma una viper non ha niente, e anche le corvette si sono convertite ai chip molto recentemente...

_fred_
18-06-2007, 11:44
no be', un momento... non è che tutte le auto americane siano così (zero elettronica)

la scorsa estate ho passato le vacnze in America e l'auto a noleggio era una Chevrolet Montecarlo (un 3500 V6 da 200 e rotti cavalli... :sofico: )

Si, si, intendevo proprio supersportive (visto che la foto era di una Corvette) come Corvette, Saleen, Viper, Ford GT che confrontandole con supersportive europee come Ferrari, Lamborghini, Porsche ecc... sono assolutamente prive di aiuti elettronoci.

18-06-2007, 11:49

edit: era questa

http://www.canadiandriver.com/articles/jc/images/00montecarlo_ls2.jpg

è bella anche questa ma non è della categoria Muscle Car :fagiano:

18-06-2007, 11:53
questa è figo :sofico:

Plymouth 70 Hemi Superbird

http://img255.imageshack.us/img255/2917/superbirdvw6.jpg

questa in italia i vigili o poliziotti ti rompono le scatole tutti giorni :mad:

AlexB
18-06-2007, 11:53

bella ???? Per me è un rutto dalla A alla Z... :D

18-06-2007, 11:55
bella ???? Per me è un rutto dalla A alla Z... :Ddiciamo è bella la stock car di Nascar

http://www.customrccars.com/images/products/large/1150-large.jpg

AlexB
18-06-2007, 11:58
in una villa dalle mia parti il tipo ha , per certo,

1 Chrysler three hundreds (300) cabrio (se ho visto bene, potrebbe esser tetto in vinile) rossa

1 sting ray blu

1 charger nera

1 altra che ancora non ho riconosciuto gialla con tetto "variegato" (pare leopardato che fa pandan con gli interni :D)

1 Cherokee vecchio beige

1 giardinetta vecchiotta ma già moderna beige

Gli ultimi 2 in stile sal cazzo cme si chiama, con le fasce di legno ai lati, non so un po... country...???

Sto tipo ha la passione per le americane e una fracanata di soldi...si sentono dei rombi ogni tanto.... :D

Io me ne godo una quasi al giorno :D ...un giorno devo chiedergli di darmi un passaggio, sopratutto sul sting ray..nn amo affatto le americane ma queste sono , ammetto, affascinanti...e poi sono tenute da Dio...veramente bellissime.

Ciao. Ale

18-06-2007, 12:00
in una villa dalle mia parti il tipo ha , per certo,

1 Chrysler three hundreds (300) cabrio (se ho visto bene, potrebbe esser tetto in vinile) rossa

1 sting ray blu

1 charger nera

1 altra che ancora non ho riconosciuto gialla con tetto "variegato" (pare leopardato che fa pandan con gli interni :D)

1 Cherokee vecchio beige

1 giardinetta vecchiotta ma già moderna beige

Gli ultimi 2 in stile sal cazzo cme si chiama, con le fasce di legno ai lati, non so un po... country...???

Sto tipo ha la passione per le americane e una fracanata di soldi...si sentono dei rombi ogni tanto.... :D

Io me ne godo una quasi al giorno :D ...un giorno devo chiedergli di darmi un passaggio, sopratutto sul sting ray..nn amo affatto le americane ma queste sono , ammetto, affascinanti...e poi sono tenute da Dio...veramente bellissime.

Ciao. Aledimmi dove stai così porto la Nikon D70 e 70-200mm che faccio lo scoop di nascosto :D

AlexB
18-06-2007, 12:14
dimmi dove stai così porto la Nikon D70 e 70-200mm che faccio lo scoop di nascosto :D

beh intanto devi prevedere un viaggetto fino alla prima provincia di Milano...se sei veramente disposto te lo dico !! :D

Ciao. Ale

Paganetor
18-06-2007, 12:17
beh intanto devi prevedere un viaggetto fino alla prima provincia di Milano...se sei veramente disposto te lo dico !! :D

Ciao. Ale

io ci sono! :D

Paganetor
18-06-2007, 12:19

sì sì, era giusto per postare la foto! :D

sai, io sono abituato a una yaris 1.3, quando ho messo giù il piede su questa ero tutto contento :D

tdi150cv
18-06-2007, 12:25
Si parla delle muscle car per antonomasia, le sportive di una volta... Adesso anche una mustang ha l'abs e forse forse anche una specie di esp...
Ma una viper non ha niente, e anche le corvette si sono convertite ai chip molto recentemente...

le corvette si sono convertite ai chip molto recentemente ?
Dal 92 in poi sulle C4 sono stati introdotti esp , abs , traction control , ogni possibile airbag etc. etc. etc.
Infine la mustang attuale ha pure ogni possibile ben di dio , ma sottolineo che e' una scelta del mercato americano. Determinati dispositivi erano vivi e vegeti negli states ben prima che arrivassero da noi.
Per fare un esempio il clima negli states esisteva gia dal 70 su alcune auto.
ciao

Alex_
18-06-2007, 12:26

Ma questa non è nè una big block nè una versione '70-'74... :D

Comunque per un Generale Lee in Italia ci vogliono circa 40.000€ (anche repliche), a meno si trovano auto da restaurare o pessime imitazioni!

ps: vi interessa un Corvette del '79? :cool:

tdi150cv
18-06-2007, 12:29
Ma questa non è nè una big block nè una versione '70-'74... :D

Comunque per un Generale Lee in Italia ci vogliono circa 40.000€ (anche repliche), a meno si trovano auto da restaurare o pessime imitazioni!

ps: vi interessa un Corvette del '79? :cool:

no cerco una c4 dell'87 :D

p.s. vero ... e' un 77

Alex_
18-06-2007, 12:35
no cerco una c4 dell'87 :D

p.s. vero ... e' un 77

Davvero stai cercando un C4 '87?

Io non scherzavo... ;) :D

tdi150cv
18-06-2007, 12:36
Davvero stai cercando un C4 '87?

Io non scherzavo... ;) :D

nemmeno io ... guarda la mia firma ... e so anche quale prendere.
E' li che mi aspetta ... devo solo vendere la mia attuale cupra ...

withol
18-06-2007, 12:40
Non mi risulta che l'ultima Ford GT (auto validissima) non abbia aiuti elettronici...

Comunque per quella categoria di auto, muscle car, non bisognava essere manici per portarle al limite, per il semplice fatto che non avevano affatto un limite. Gli assetti e i freni sono talmente inadeguati.... pensate che tuttora, l'ultima versione di Mustang ha il ponte posteriore rigido...

Comunque IO LE ADORO.

Alex_
18-06-2007, 12:44
nemmeno io ... guarda la mia firma ... e so anche quale prendere.
E' li che mi aspetta ... devo solo vendere la mia attuale cupra ...

Non l'avevo letta la firma... bene!

Ma vendi la Cupra per la C4 (non la Citroen... :D ), intendo come prima auto da tutti i giorni?

akd
18-06-2007, 12:57
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma non mi sembra che la ford GT abbia altro oltre all'abs... http://host.jwcinc.net/996942/CMA/DSC07280.JPG

Cmq quoto withol: le muscle car non sono auto "all'europea", sportive da pista: sono delle sportive all'americana, da strade dritte... Da questo derivano assetti e freni che per noi sono ridicoli... Ma in questo sta anche il loro fascino, nella solidità, nell'affidabilità di un 5700 da 180 cv, nell'accelerazione bruciante in qualunque marcia... Le adoro anch'io, e una C3 prima o poi sarà mia!

_fred_
18-06-2007, 13:08
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma non mi sembra che la ford GT abbia altro oltre all'abs... http://host.jwcinc.net/996942/CMA/DSC07280.JPG

Alla voce safety/security mi pare di leggere, oltre all'ABS, solamente gli aribag.

Cmq quoto withol: le muscle car non sono auto "all'europea", sportive da pista: sono delle sportive all'americana, da strade dritte... Da questo derivano assetti e freni che per noi sono ridicoli... Ma in questo sta anche il loro fascino, nella solidità, nell'affidabilità di un 5700 da 180 cv, nell'accelerazione bruciante in qualunque marcia... Le adoro anch'io, e una C3 prima o poi sarà mia!

Quello che dicevo prima, quasi un seimila per soli 180cv, quindi semplice ma indistruttibile, quasi più un motore da traino piuttosto che uno da corsa.

Vash88
18-06-2007, 13:13
Alla voce safety/security mi pare di leggere, oltre all'ABS, solamente gli aribag.

Quello che dicevo prima, quasi un seimila per soli 180cv, quindi semplice ma indistruttibile, quasi più un motore da traino piuttosto che uno da corsa.

Preferisco un motore da moto, un 1000 da 180cv :D

Belle sono bellissime, soprattutto le corvette.

akd
18-06-2007, 13:14
Infatti, anche a me pareva di ricordare che non ha niente...

E' vero, sono motori "da camion", ma fa parte del loro fascino... Oltretutto hanno un borbottio inconfondibile i loro V8 con manovellismo a 90°, e sono robustissimi... Certo, è l'estremo opposto di un Vtec Honda da 9000 giri, ma sono fatti così... in compenso la coppia è tanta e subito...

tdi150cv
18-06-2007, 13:17
Non l'avevo letta la firma... bene!

Ma vendi la Cupra per la C4 (non la Citroen... :D ), intendo come prima auto da tutti i giorni?

ma nemmeno per sogno ! SAarei un pazzo scatenato !
Vendo la cupra per una 1.3 mjet o roba similare che mi permetta di muovermi e fare tutta la strada che faccio io (35000 km all'anno) e risparmiarci un filino in quanto non sembra ma la cupra porta via soldi ... e non pochi ... la vette rimane in garage per essere lucidata ogni sera e per qualche traverso la domenica ! :D

_fred_
18-06-2007, 13:19

E' vero, sono motori "da camion", ma fa parte del loro fascino... Oltretutto hanno un borbottio inconfondibile i loro V8 con manovellismo a 90°, e sono robustissimi... Certo, è l'estremo opposto di un Vtec Honda da 9000 giri, ma sono fatti così... in compenso la coppia è tanta e subito...

Quoto, il loro borbottio caratteristico mi fa impazzire!

tdi150cv
18-06-2007, 13:22

ma guardate che secondo me e' ora di dimenticare il concetto di auto grossa cilindrata e poca potenza ... scherziamo ?
I motori sono volutamente sovradimensionati per favorire coppia e longevita' ma se volete una americana con tonnellate di cavalli e cilindrata adeguata non e' un problema ... shelby500 per non parlare di tutte le preparazioni ufficiali e ufficiose che esistono per ogni motore. E tirare fupori i cavalli da un 5700 piuttosto che da un 1800 e' ben piu' semplice ...

::::Dani83::::
18-06-2007, 13:24

Cosa viene una macchina come questa?

Alex_
18-06-2007, 13:26
ma nemmeno per sogno ! SAarei un pazzo scatenato !

Eheheheheheh... :D

E' quello che ho pensato anch'io!!!

ma guardate che secondo me e' ora di dimenticare il concetto di auto grossa cilindrata e poca potenza ... scherziamo ?
I motori sono volutamente sovradimensionati per favorire coppia e longevita' ma se volete una americana con tonnellate di cavalli e cilindrata adeguata non e' un problema ... shelby500 per non parlare di tutte le preparazioni ufficiali e ufficiose che esistono per ogni motore. E tirare fupori i cavalli da un 5700 piuttosto che da un 1800 e' ben piu' semplice ...

Giusto!

akd
18-06-2007, 13:28

E chi ha detto niente? ;) Però le cifre sono quelle, non è che ce le siamo inventate...:)

_fred_
18-06-2007, 13:28

Ma infatti non credo che intanda dire che le auto in questione siano poco potenti perchè tirano fuori pochi cavalli, che quello che si sottolinea è per l'appunto la diversa tecnica di realizzazione dei motori: quella "americana" che predilege le grosse cilindrate per favorire coppie e longevità e quella "europea" che realizza motori più "sofisticati" dalle cilindrate minori ma con una sborsata di cavalli.

Lessi qualcosa sulla Shelby500, è per caso quel 5700cc da cui hanno ricavato qualcosa come 1000cv?

Alex_
18-06-2007, 13:29
Cosa viene una macchina come questa?

Dipende dalla versione, anno, cv, come è tenute, se restaurata...

Per dare un'idea dai 20.000€ in su... ne puoi trovare a meno, ma anche a molto di più!

Dai un'occhio ad AutoScout24 o Autosupermarket per farti un'idea... :)

withol
18-06-2007, 13:35
beh, ho un vtec con limitatore a 9200 reali, ma adoro tutti i motori, anche quelli delle motofalciatrici, figuriamoci poi i V8 dei mangiapolpette...

_fred_
18-06-2007, 13:36
Dipende dalla versione, anno, cv, come è tenute, se restaurata...

Per dare un'idea dai 20.000€ in su... ne puoi trovare a meno, ma anche a molto di più!

Dai un'occhio ad AutoScout24 o Autosupermarket per farti un'idea... :)

Tra l'altro c'è da sottolineare una cosa, e cioè che diversamente da qui in Italia, dove al termine potenza viene sempre affiancato l'aggettivo auto costosa, negli Stati Uniti, hanno il concetto di macchine molto potenti e a prezzi accessibilissimi; mi pare se ne fosse parlato anche qui qualche mese fa di un auto sportiva americana che la da loro davano via per 20.000€...
Fresca di ieri per TG2 MOTORI, quando hanno mostrato una Mustang disegnata da Giugiaro (o Pininfarina? Ora non ricordo), un auto sportiva che negli USA viene venduta a 17.000€ (facendo la conversione euro-dollaro), qui in Italia con quei soldi a non ti compri neanche un GP Sport 1.9...

withol
18-06-2007, 13:38
Tra l'altro c'è da sottolineare una cosa, e cioè che diversamente da qui in Italia, dove al termine potenza viene sempre affiancato l'aggettivo auto costosa, negli Stati Uniti, hanno il concetto di macchine molto potenti e a prezzi accessibilissimi; mi pare se ne fosse parlato anche qui qualche mese fa di un auto sportiva americana che la da loro davano via per 20.000€...
Fresca di ieri per TG2 MOTORI, quando hanno mostrato una Mustang disegnata da Giugiaro (o Pininfarina? Ora non ricordo), un auto sportiva che negli USA viene venduta a 17.000€ (facendo la conversione euro-dollaro), qui in Italia con quei soldi a non ti compri neanche un GP Sport 1.9...

Forse ti riferisci a quella che qui vendono come Opel GT....

Paganetor
18-06-2007, 13:43

la Montecarlo che ho guidato io (3500 cc, poco più di 200 CV) in america viene 21.000 $ + tasse...

withol
18-06-2007, 13:45
la Montecarlo che ho guidato io (3500 cc, poco più di 200 CV) in america viene 21.000 $ + tasse...

io invece mi dovetti accontentare di una banalissima NEON :muro:

ma la prossima volta non ci piove, mustang cabrio V8 :O

_fred_
18-06-2007, 13:46

Mmm in che senso? quella che hanno mostrato aveva il cavallo della mustang dappertutto, persino la calandra della presa d'aria ha i fori a forma di cavallo, il tettuccio poi è un unico pezzo di cristallo che va da cofano a baule.

Paganetor
18-06-2007, 13:47
io invece mi dovetti accontentare di una banalissima NEON :muro:

ma la prossima volta non ci piove, mustang cabrio V8 :O

tecnicamente io avevo prenotato una Compact (la seconda fascia, subito dopo le Economy), però quando sono arrivato erano rimaste solo le full size e me la sono fatta andare bene :sofico: (naturalmente nessun esborso aggiuntivo :read: )

withol
18-06-2007, 13:50
Mmm in che senso? quella che hanno mostrato aveva il cavallo della mustang dappertutto, persino la calandra della presa d'aria ha i fori a forma di cavallo, il tettuccio poi è un unico pezzo di cristallo che va da cofano a baule.

scusa, credevo parlassi di due auto diverse.
Quella di cui parlo io non ricordo quale marchio del gruppo GM la commercializza...

withol
18-06-2007, 13:52
tecnicamente io avevo prenotato una Compact (la seconda fascia, subito dopo le Economy), però quando sono arrivato erano rimaste solo le full size e me la sono fatta andare bene :sofico: (naturalmente nessun esborso aggiuntivo :read: )

si, vero, la loro classe compact, corrisponde tipo ad una serie 3, qui da noi.

_fred_
18-06-2007, 13:53
scusa, credevo parlassi di due auto diverse.
Quella di cui parlo io non ricordo quale marchio del gruppo GM la commercializza...

Ah ho capito, cmq no no quella di cui parlo è proprio una Mustang; appena quelli della rai mettono in rete la puntata di ieri vedo di procurarmi il nome esatto dell'auto.

tdi150cv
18-06-2007, 13:54
si cari ... negli usa una mustang gt base parte dai 21000 dollaroni ... fate voi ... ù
E avete una vettura che potenzialmente puo' percorrere 500.000 km senza aprire il motore ! :cool:

Paganetor
18-06-2007, 14:02
si, vero, la loro classe compact, corrisponde tipo ad una serie 3, qui da noi.

esatto! :D

avrei preso anche una economy, ma non aveva il drop off in un posto diverso da quello del pick up (presa a S. Fancisco, restituita a Phoenix)

ah, e nonostante il motore grosso, andando piano (max 75 miglia/ora . 120 km/h) facevo i 12-13 km/litro (ovvio, se pesti sull'acceleratore quelle ciucciano :D )

withol
18-06-2007, 14:10
esatto! :D

avrei preso anche una economy, ma non aveva il drop off in un posto diverso da quello del pick up (presa a S. Fancisco, restituita a Phoenix)

ah, e nonostante il motore grosso, andando piano (max 75 miglia/ora . 120 km/h) facevo i 12-13 km/litro (ovvio, se pesti sull'acceleratore quelle ciucciano :D )

Si, però che soddisfazione fare il pieno con 16 dollari....

I LEFT MY HEART IN S.FRANCISCO :ave:

thunderaccio
18-06-2007, 14:10
Qui nel mio paese c'è un ragazzo che se l'è presa. Ad occhio pare proprio una Dodge Charger come l'originale, potrebbe essere una replica, ma a vederla è proprio lei, il Generale Lee.
A carnevale hanno fatto la paranzata e hanno allestito una sorta di Hazzard.
Dovevate vedere la macchina di Boss Hogg, una vecchia panda allungata di 5 metri !!!!!! Co i cornoni sul cofano. Ma il Generale ha fatto la sua porca figura !

withol
18-06-2007, 14:14
Qui nel mio paese c'è un ragazzo che se l'è presa. Ad occhio pare proprio una Dodge Charger come l'originale, potrebbe essere una replica, ma a vederla è proprio lei, il Generale Lee.
A carnevale hanno fatto la paranzata e hanno allestito una sorta di Hazzard.
Dovevate vedere la macchina di Boss Hogg, una vecchia panda allungata di 5 metri !!!!!! Co i cornoni sul cofano. Ma il Generale ha fatto la sua porca figura !

Che ci frega di Boss, parlaci di Desy piuttosto...:oink:

Paganetor
18-06-2007, 14:14
Si, però che soddisfazione fare il pieno con 16 dollari....

I LEFT MY HEART IN S.FRANCISCO :ave:

oddio, 16 dollari magari no :D ( a 2.5-3 dollari/gallone non ce la fai se sei un po' asciutto... io facevo il pieno con una quarantina di dollari e ci mettevo 15-16 galloni, 60 litri, e in euro l'anno scorso erano 30 euro :D)

ovvio, qui da noi per 60 litri ci volevano 75 euro :muro:

withol
18-06-2007, 14:17
oddio, 16 dollari magari no :D ( a 2.5-3 dollari/gallone non ce la fai se sei un po' asciutto... io facevo il pieno con una quarantina di dollari e ci mettevo 15-16 galloni, 60 litri, e in euro l'anno scorso erano 30 euro :D)

ovvio, qui da noi per 60 litri ci volevano 75 euro :muro:

Parlo del lontano 2003...:rolleyes: ricordo il prezzo, anche di 1.5 dollari, e il serbatoio era sicuramente più piccolo...

_fred_
18-06-2007, 14:33
I miei amici sono andati in Florida la scorsa estate e hanno noleggiato un auto; sono stati così tirati (leggi tirchi) che hanno noleggiato una banalissima toyota...:( se ci fossi stato io non si usciva dall'autonoleggio se non con un v8 sotto il sedere... :asd:

Paganetor
18-06-2007, 14:39
Parlo del lontano 2003...:rolleyes: ricordo il prezzo, anche di 1.5 dollari, e il serbatoio era sicuramente più piccolo...

ah, quando il petrolio costava 15 dollari/barile :D

l'anno scorso era tra i 2.5 e i 3 dollari/gallone... per fortuna c'era l'euro forte ;)

I miei amici sono andati in Florida la scorsa estate e hanno noleggiato un auto; sono stati così tirati (leggi tirchi) che hanno noleggiato una banalissima toyota...:( se ci fossi stato io non si usciva dall'autonoleggio se non con un v8 sotto il sedere... :asd:

oddio, o ho fatto in 24 giorni 10.800 km e ho speso 450 euro di benzina (l'equivalente di 585 dollari e, in media, 212 galloni/790 litri)

media: 13.6 km/l andando piano (quasi sempre :D )

con un V8 e 20 quintali di furgone, facendosi prendere la mano, rischi di non fare gli 8 km/litro :fagiano:

Senza Fili
18-06-2007, 14:44

Si parlò proprio della nuova Mustang...

_fred_
18-06-2007, 14:47
...CUT...

oddio, o ho fatto in 24 giorni 10.800 km e ho speso 450 euro di benzina (l'equivalente di 585 dollari e, in media, 212 galloni/790 litri)

media: 13.6 km/l andando piano (quasi sempre :D )

con un V8 e 20 quintali di furgone, facendosi prendere la mano, rischi di non fare gli 8 km/litro :fagiano:

Ma loro dovevano farsi solo qualche girettino, avranno fatto al massimo 500km..

Paganetor
18-06-2007, 14:52

ah ok, allora sì! :D

Alex_
18-06-2007, 15:14

Allora potevano prendere anche una Shelby Cobra GT500... :cool:

camp1
18-06-2007, 20:43
guardate che spettacolo questa:
http://i118.photobucket.com/albums/o84/supercampone/07122006001.jpg
http://i118.photobucket.com/albums/o84/supercampone/07122006.jpg
vista qua a milano

Vash88
18-06-2007, 20:51
chiamato il carroattrezzi? :muro:

chandler8_2
18-06-2007, 20:51
vista qua a milano

ah, batman si è trasferito a milano??

18-06-2007, 20:56
vista qua a milanomah troppo tamarrata :mad:

ilmambo
18-06-2007, 21:02
potrei vendere un rene per questa

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c4/EleanorRamspeed.jpg

Franky 86
18-06-2007, 21:06
intrippano non poco queste macchine...

un fascino davvero unico..

ho letto prima su wiki, la Dodge Charger del 69 aveva una cosa tipo 325 cavalli... mio dio..

_fred_
18-06-2007, 21:18

Eleanor, quanto tempo... :cool:

ilmambo
18-06-2007, 21:18
quella postata da me (nella versione originale del '67) raggiungeva i 355 brake hp ;)

p.NiGhTmArE
18-06-2007, 21:21

io anche 2 :sbav:

_fred_
18-06-2007, 21:26
quella postata da me (nella versione originale del '67) raggiungeva i 355 brake hp ;)

Cosa significa brake up?

chandler8_2
18-06-2007, 21:32
Cosa significa brake up?

brake horse power= cavalli ameRRRRIcani!

_fred_
18-06-2007, 21:38

Ahhh, capito grazie!

ilmambo
18-06-2007, 21:38

in pratica si :D
ti linko anche wikipedia ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Horsepower#Brake_horsepower_.28bhp.29

considera che 1 kW sono circa 1,359 CV e circa 1,341 bhp

Robyuz
18-06-2007, 22:18
C4:D
http://www.tqhq.ee/img/boost_vette5.jpg

tdi150cv
19-06-2007, 00:04
vista qua a milano

se non erro kit greenwod e chissa' che altro ... in poche parole dal punto di vista della storicità non varrebbe nemmeno 10000 euro ...

tdi150cv
19-06-2007, 00:06
http://www.tqhq.ee/img/boost_vette5.jpg

bravo ... attualmente bassi costi di acquisto e di gestione ... si attendono le quotazioni salire di brutto entro qualche anno.
C'è da pensare che le quotazioni della c3 sono raddoppiate negli ultimi 3 anni.

19-06-2007, 00:10
http://www.tqhq.ee/img/boost_vette5.jpgbellissima questa macchina avevo visto a Scalea (CS) bel rumorone :sofico:

dario2
19-06-2007, 00:22
ma praticamente ha una distribuzione dei pesi leggermente sballata :asd:

cmq quello intamarrato nn mi piace proprio, fa abb. ridere, le americane devono essere muscle car, e già di loro quindi sn abb. appariscenti, se poi le intamarri pure è la fine:sofico: