View Full Version : drink a una festa: aiuto veloce
Wilcomir
17-06-2007, 21:57
ciao a tutti!
domai facciamo una festa da una mia amica, e siccome io sono uno degli incaricati per la spesa volevo sapere da voi qualche miscuglio che non costi troppo e che si possa fare facilmente. noi andremo ovviamente al discount quindi succhi di frutta se ne trova, e anche superalcolici non troppo particolari immagino. a parte l'immancabile birra, cosa mi consigliate di comperare? cioè quello che voglio sapere in pratica è: il liquore X con il succo Y è ok, non metterlo mai con Z che fa schifo. insomma fate come vi pare :asd:
ciao!
ps domani alle 10 esco eh :D
ciauuu!
ciao a tutti!
domai facciamo una festa da una mia amica, e siccome io sono uno degli incaricati per la spesa volevo sapere da voi qualche miscuglio che non costi troppo e che si possa fare facilmente. noi andremo ovviamente al discount quindi succhi di frutta se ne trova, e anche superalcolici non troppo particolari immagino. a parte l'immancabile birra, cosa mi consigliate di comperare? cioè quello che voglio sapere in pratica è: il liquore X con il succo Y è ok, non metterlo mai con Z che fa schifo. insomma fate come vi pare :asd:
ciao!
ps domani alle 10 esco eh :D
ciauuu!
aqua fresh.
Bicchierino piccolo, metà menta, metà sambuka..
Accendino, infiammi la sambuka, tappi con la mano.. sbatti due tre colpi (non da spaccare il bicchiere).
Senti la mano che viene ciucciata nel bicchierino, togli la mano e annusi e mandi giù di resta.
Leggero, buono e facile da fare.
Inconveniente: Lavarsi la mano appiccicosa a fine sbattimento :asd:
PS: Quando s'infiamma, tappala subito sennò bruci tutto l'alcool della sambuka.. No non ti scotti tranquillo :asd:
birra .birra , birra
montenegro, montenegro,montenegro
vino rosso, succhi di frutta vari, frutta a pezzettoni, eventuali super alcolici alla frutta = sangria
da schifo a OTTIma a seconda del mix e degli ingrdienti.
birra .birra , birra
montenegro, montenegro,montenegro
ma che schifo, che casso bevito? co' tuto il vin bon che ghe xè!!
:muro: :muro: :muro:
gin tonic, e gin lemon, coca e rum, spumante e succo di arancia, rum e pera, tequila bum bum, tequila sale e limone, vodka e succo all'arancia o alla pesca o alla fragola.
Questi sono i più semplici :D
joshua82
17-06-2007, 22:07
sangria e coca rum...ideali per la stagione! ;)
NigthStalker_86
17-06-2007, 22:08
gin tonic, e gin lemon, coca e rum, spumante e succo di arancia, rum e pera, tequila bum bum, tequila sale e limone, vodka e succo all'arancia o alla pesca o alla fragola.
Quoto, e aggiungere Pesquito (vodka alla pesca + lemonsoda), e un vodka redbull...:D
http://www.judenschublade.de/images/Long_ISland_fin.JPG
Quoto, e aggiungere Pesquito (vodka alla pesca + lemonsoda), e un vodka redbull...:D
beh allora in shot anche vodka e sciroppo alla menta, oppure gin e sciroppo alla menta :D
NigthStalker_86
17-06-2007, 22:16
beh allora in shot anche vodka e sciroppo alla menta, oppure gin e sciroppo alla menta :D
Quelli che ho citato non sono da shot! :O
Long drink rulez! :D
ciupiti a nastro!!
prendete gin vodka liscia e rum ( decenti se possibile) con quelli fate un sacco di code di gallo..
gin o dodka liscia e succo di frutta "esotico"
vodka liscia e leomsoda
tanto ghiaccio mi raccomando
paolotennisweb
17-06-2007, 23:29
io direi:
1 - aperitivo con 1/2 prosecco e 1/2 succo alla pesca
2 - chuppito rhum e pera
3 - cuba libre light (con coca coca light e rhum entry level)
85kimeruccio
17-06-2007, 23:42
quotone.... poi sparaci dentro una bottiglia di assenzio..... :asd:
JamalWallas
18-06-2007, 08:49
Spritz? ( per iniziare...)
1/3 acqua
1/3 prosecco
1/3 aperol
Magari con l'oliva dentro accompagnato da patatine :D
Wilcomir
18-06-2007, 09:22
bono io esco grazie a tutti... qualcosa comprerò sennò chissenefrega tanto quella che devo :oink: mi ha detto che beve TUTTO :asd:
adieu!
Spritz? ( per iniziare...)
1/3 acqua
1/3 prosecco
1/3 aperol
Magari con l'oliva dentro accompagnato da patatine :D
Oh mio dio lo fate così lo spritz a venezia????? :eek:
.... :Puke:
JamalWallas
18-06-2007, 09:33
Ci sono molte varianti :) La "vostra" qual è?
io preferisco qualcosa tipo 3/5 prosecco e 2/5 aperol..come base :D poi aggiungete un superalcolico a scelta..c'è chi ci mette uno spruzzo di rum, gin, martini..lascia galoppare la fantasia :sofico:
Ci sono molte varianti :) La "vostra" qual è?
io preferisco qualcosa tipo 3/5 prosecco e 2/5 aperol..come base :D poi aggiungete un superalcolico a scelta..c'è chi ci mette uno spruzzo di rum, gin, martini..lascia galoppare la fantasia :sofico:
Più o meno così...Con la spruzzatina di gin e/o acqua frizzante....ma a fare 1/3 1/3 1/3 viene a stento un macchiato! :D
Più o meno così...Con la spruzzatina di gin e/o acqua frizzante....ma a fare 1/3 1/3 1/3 viene a stento un macchiato! :D
esattamente..l'acqua frizzante ci sta ma se ne metti un terzo, magari naturale, ti ritrovi una brodaglia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.