PDA

View Full Version : Consiglio acquisto LCD 19": wide o non wide???

_Firefox_
17-06-2007, 20:51
Ragazzi ho letto un sacco di pagine su recensioni di monitor wide su questo forum però mi restano ancora un pò di dubbi:

1° ho una radeon 9600xt, avrò problemi con le risoluzioni native dei monitor wide???

2° riuscirà a far girare i giochi alla risoluzione 1440x900???perderanno di qualità???

3° quali sono principalmente i vantaggi dei monitor wide???

4° (budget pocopiù di 150 euri) ci sono marche con questo budget che mi consigliate???modelli in particolare???

credo di non dimenticare nulla... :confused: :confused: :confused:

K Reloaded
18-06-2007, 00:52
Ragazzi ho letto un sacco di pagine su recensioni di monitor wide su questo forum però mi restano ancora un pò di dubbi:

1° ho una radeon 9600xt, avrò problemi con le risoluzioni native dei monitor wide???

2° riuscirà a far girare i giochi alla risoluzione 1440x900???perderanno di qualità???

3° quali sono principalmente i vantaggi dei monitor wide???

4° (budget pocopiù di 150 euri) ci sono marche con questo budget che mi consigliate???modelli in particolare???

credo di non dimenticare nulla... :confused: :confused: :confused:

con quella scheda è già difficile andare a 1280 (in applicazioni 3D) ... poi cmq dipende dall'uso che ne vuoi fare ... in ogni caso le risoluzioni sono gestite via driver ;)

_Firefox_
18-06-2007, 00:55
Allora fatemi capire:
attualmente il desktop sta ad una risoluzione 1024x768
però con i giochi in genere riduco a 800x600 per avere maggiore fluidità...
con un monitor widescreen posso fare la stessa cosa???
posso abbassare la risoluzione solo quando mi serve in caso ad esempio di giochi???
le altre domande del primo post?

K Reloaded
18-06-2007, 01:08
ovvio :)

cmq te lo scordi di giocare a 1440 con quella VGA ... ;) io direi che fai meglio se aggiorni la VGA e poi eventualmente il monitor (che ne frattempo caleranno) ...

_Firefox_
18-06-2007, 01:14
eh eh...
allora posso solo mettere agp 8x!
volevo aspettare se fanno qualcosa dx10 in agp 8x...
cmq credo che prenderò il monitor ugualmente...ormai questo catorcio durerà poco...è questione di mesi...max a settembre mi prenderò un bel 19" wide...
ma a parte la risoluzione e la forma ci sono altre differenze sostanziali tra monitor wide e non wide???
me ne consiglieresti qualcuno con all'incirca quel budget?(>150 e <200)

K Reloaded
18-06-2007, 01:35
beh ma dipende da modello a modello ... io sinceramente ti consiglierei un 5:4 Samsung ... magari il 940 ;)