PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un adattatore :)

Xalexalex
17-06-2007, 20:56
Ciao a tutti, ho da poco aggiunto un pc alla collezione casalinga, e volevo wirelessizzarlo, così da poterlo rifilarlo alla sorellina affinchè non inzozzi più il mio :O
Cercavo un modello di adattatore, preferibilmente USB, che costi il meno possibile e che funzioni anche su linux.
Grazie a chi saprà consigliarmi,
Alex

Stev-O
17-06-2007, 22:31
su linux funziona tutto grazie a ndiswrapper
sulla crittografia wpa non garantisco, pero' in teoria...

una usb è inferiore alle pcmcia cmq di decenti da non spendere troppo puoi cercare le netgear/dlink/linksys e marche similari

[NON COMPRARE hamlet trust e porcherie simili]:O

Xalexalex
17-06-2007, 22:41
su linux funziona tutto grazie a ndiswrapper
sulla crittografia wpa non garantisco, pero' in teoria...

una usb è inferiore alle pcmcia cmq di decenti da non spendere troppo puoi cercare le netgear/dlink/linksys e marche similari

[NON COMPRARE hamlet trust e porcherie simili]:O

Ah ecco, per "funzionare con linux" intendevo senza ndiswrapper, con un driver nativo. Magari se qualcuno usa già qualcosa e può darmi un parere... Intanto ho trovato questo.. http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=WL-138
Il chip è Broadcom, affidabile?

Stev-O
17-06-2007, 22:47
molto

per i driver suoi non c'e' altro da fare che cercare sul sito del produttore della scheda o del chipset

Xalexalex
18-06-2007, 10:23
molto

per i driver suoi non c'e' altro da fare che cercare sul sito del produttore della scheda o del chipset

Perfetto, i driver li ho già trovati, e vanno tranzollamente su linux.
Grazie mille :D
Alex

Stev-O
18-06-2007, 11:29
la broadcom non si smentisce mai :cool:

tutmosi3
18-06-2007, 14:02
Visto che a livello di driver, firmware, hotplug & Co. sei a posto, mi permetto di approfondire sulla cifratura WPA.
Attualmente c'è un progetto molto interessante per implementare WPA anche su Linux, si chiama WPA-Supplicant.
Non ne sono un fan e a dire il vero non l'ho nemmeno mai provato in quanto la mia schifidissiam scheda wireless Roper non supporta (se non sulla carta) dignitosamente WPA, quindi mi tengo WEP e vivo sereno.

Ciao

Xalexalex
18-06-2007, 14:13
Visto che a livello di driver, firmware, hotplug & Co. sei a posto, mi permetto di approfondire sulla cifratura WPA.
Attualmente c'è un progetto molto interessante per implementare WPA anche su Linux, si chiama WPA-Supplicant.
Non ne sono un fan e a dire il vero non l'ho nemmeno mai provato in quanto la mia schifidissiam scheda wireless Roper non supporta (se non sulla carta) dignitosamente WPA, quindi mi tengo WEP e vivo sereno.

Ciao

Magari faccio qualche tentativo col router di casa, anche se normalmente la rete di casa la tengo senza cifratura... Grassie :D
Alex

tutmosi3
18-06-2007, 16:05
Magari faccio qualche tentativo col router di casa, anche se normalmente la rete di casa la tengo senza cifratura... Grassie :D
Alex

Scelta opinabile ma se sei contento tu ...
Ciao

Stev-O
18-06-2007, 16:13

Ciao

si', l'ho scaricato per altre cose (volevo mettere la wpa2 sul GT)
ma mi sa che lo butto :rolleyes: