View Full Version : Occhi rossi dopo una giornata al mare
Ed anche oggi dopo una bella giornata al mare mi è capitato. C'è un rimedio? Sembra che mi sono sparato 2 cannoni, ho provato un collirio stilla decongestionante ma non fa un gran chè. C'è qualche accorgimento che devo prendere prima di andare al mare?
ma ti immergi in acqua ?
perche' io uso rigorosamente gli occhialini senno' poi avrei due occhi come bart simpson.
prova a farti del lavaggi con acqua borica!
Coapzpa
Ed anche oggi dopo una bella giornata al mare mi è capitato. C'è un rimedio? Sembra che mi sono sparato 2 cannoni, ho provato un collirio stilla decongestionante ma non fa un gran chè. C'è qualche accorgimento che devo prendere prima di andare al mare?
Si, portare gli occhiali da sole. Li hanno inventati apposta :)
ma ti immergi in acqua ?
perche' io uso rigorosamente gli occhialini senno' poi avrei due occhi come bart simpson.
prova a farti del lavaggi con acqua borica!
Coapzpa
Non uso gli occhialini perchè non m'immergo e nuoto con la testa fuori dall'acqua, penso che mi vengano cosi' per la sabbia ed il sole.
Eh si ma col caldo mi diventano fastidiosi dopo un oretta.
beh prova ugualmente con l'acqua borica !
coappza
Giant Lizard
17-06-2007, 21:16
tieni gli occhi chiusi :O
:asd:
leox@mitoalfaromeo
17-06-2007, 21:20
:read:
Eh si ma col caldo mi diventano fastidiosi dopo un oretta.
:doh:
:muro: :muro: :muro:
beh prova ugualmente con l'acqua borica !
coappza
Provero' grazie;)
:read:
:doh:
:muro: :muro: :muro:
Beh se passo una giornata intera fuori che so in campagna senza occhiali da sole non mi capita la stessa cosa, mi succede solo se vado al mare credo che sia la sabbia o anche solo l'aria del mare. Cercavo consigli su un collirio che proteggesse dal pulviscolo e non facesse affaticare gli occhi.
Beh se passo una giornata intera fuori che so in campagna senza occhiali da sole non mi capita la stessa cosa, mi succede solo se vado al mare credo che sia la sabbia o anche solo l'aria del mare. Cercavo consigli su un collirio che proteggesse dal pulviscolo e non facesse affaticare gli occhi.
è 1 mix di cose in realtà, prima di tutto al mare c'è sempre vento, secondo la sabbia è ovunque e a quanto pare è molto attratta dai nostri bulbi oculari....
terzo la rifrazione della luce sulla sabbia/acqua potenzia notevolmente l'effetto della luce solare creando questi problemi.....
Se ti danno fastidio l'unica è 1 normale collirio calmante solitamente son alla camomilla, se è solo x l'effetto cannone fregatene e punto.
Altre soluzioni nn ce ne sono.... ;)
ciao
Camomilla rulez..
Fatti una camomilla, imbevi un fazzoletto nella camomilla ed applicalo un po' sugli occhi (occhi chiusi ovviamente).
Ti assicuro che fa un gran bene.
Jammed_Death
17-06-2007, 22:05
Camomilla rulez..
Fatti una camomilla, imbevi un fazzoletto nella camomilla ed applicalo un po' sugli occhi (occhi chiusi ovviamente).
Ti assicuro che fa un gran bene.
si l'hanno sempre detto anche a me (visto che ho un bel po di problemi con gli occhi)...comunque la soluzione migliore sono gli occhiali da sole...il sole forte continuato rischia di fare più danni che un arrossamento serale :rolleyes:
sarà congiuntivite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.