View Full Version : COME FUNZIONA ROOTKIT?
salve a tutti!
come avrete intuito dal titolo ho appena preso rootkit ma nn so kme funziona
ho fatto una skansione e mi ha dato 421 risultati
kme faccio a eliminarli???kme funziona il programma???
grazie a tutti x laiuto ke mi fornirete
tutmosi3
18-06-2007, 08:58
I rootkit sono un tipo di virus.
Forse bisogna che ti spieghi meglio.
Ciao
Jammed_Death
18-06-2007, 09:54
ehm se hai 421 rootkit missà che è meglio se formatti :D
uhm...facendo finta che ho capito quello che chiedi.... :confused:
- con che programma hai eseguito la scansione ?
nel caso non lo avessi fatto ancora, scaricati spybot (http://www.safer-networking.org/it/download/index.html) , installalo, aggiornalo ed esegui una scansione del disco, vedrai che è molto semplice da usare, è in italiano, è gratis e ti risolve una buona parte deiproblemi che potresti avere in termini di backdoor,malware,spyware e...... "rootkit" :D
mmm lo installato e li ha trovati tutti!sl ke ke dopo averli cancellati ne rimangono solo 2!qalke programmino konsigliato??
Tidus Strife
18-06-2007, 13:16
Un rootkit è un virus che si nasconde completamente a windows, quindi può tranquillamente essere in esecuzione ma nel task mgr non c'è, può tranquillamente avere 100 locazioni in giro per il pc ma tu non le vedi, e anche le chiavi di registro si nascondono. Per svelare i rootkit hai bisogno di 1 antirootkit come gmer, rootkit revealer...ecc
Un rootkit è un virus che si nasconde completamente a windows, quindi può tranquillamente essere in esecuzione ma nel task mgr non c'è, può tranquillamente avere 100 locazioni in giro per il pc ma tu non le vedi, e anche le chiavi di registro si nascondono. Per svelare i rootkit hai bisogno di 1 antirootkit come gmer, rootkit revealer...ecc
esatto, installa servizi "nascosti" che operano all'insaputa dell'utente.
come detto da tidus con spybot non concludi nulla perchè è specializzato su spyware/adaware & c.
Draven94
18-06-2007, 13:55
Ecco una definizione diRootkit (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit)
ekko kme funziona gmer gia ke ci sn???fa una enorme lista ogni volta ke lo attivo ma poi nn ce kapisko un kavolo!
Draven94
18-06-2007, 22:05
ekko kme funziona gmer gia ke ci sn???fa una enorme lista ogni volta ke lo attivo ma poi nn ce kapisko un kavolo!
Nel log le eventuali voci in rosso dovrebbero essere i rootkits
a be allora sn a posto!un ultima kosa e poi ho finito
ke antiroorkit mi consigliate?
wizard1993
19-06-2007, 10:39
rootkit unhooker gmer e panda antirootkit
grazie a tutti x la disponibilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.