View Full Version : Olio catena
aceto876
17-06-2007, 20:26
Dato che le ferie si avvicinano e l'ingrassaggio della catena senza il cavalletto centrale (quello con le rotelle e che si appoggia ai piolini del forcellone)è improbabile cerco soluzioni alternative. Mi ricordo che athlon tempo fa parlò di un accrocchio con serbatoio olio che serviva a lubrificare in automatico la catena. Qualcuno ha delle info su marche costi ed efficacia di questo oggetto?
Si chiama scottoiler, c'è in 3 formati se nn erro e il serbatoio è cmq tipo 1 accendino.....
Lo monti legato al telaio e porti la cannetta che porta l'olio a cadere sopra la catena.....
1 buon sistema x preoccuparsi poco anche di questa cosa, xò cmq di tanto in tanto va pulita la catena che se no continua ad accumulare..... ;)
sul web lo trovi tranquillamente
ciao ;)
Scottoiler ?
http://www.scottoiler.mototech.it/ (Link)
Mi sembra che Ellenessuno lo abbia :D
Coapzpaza
aceto876
17-06-2007, 21:01
E su una z750 che kit va meglio :confused:
E su una z750 che kit va meglio :confused:
Direi il + piccolo..... :p
ciao
bananarama
17-06-2007, 23:00
100 pleuri?
ma chi ve se incula! :D
Dato che le ferie si avvicinano e l'ingrassaggio della catena senza il cavalletto centrale (quello con le rotelle e che si appoggia ai piolini del forcellone)è improbabile cerco soluzioni alternative. Mi ricordo che athlon tempo fa parlò di un accrocchio con serbatoio olio che serviva a lubrificare in automatico la catena. Qualcuno ha delle info su marche costi ed efficacia di questo oggetto?
perche improbabile, ingrassi una parte, spingi la moto avanti e ingrassi il resto
se no appunto il cavalletto da mettere dietro, esiste anche con i gommini se non hai i fori sul telaio
la catena va anche registrata ogni tanto, non solo ingrassata
;)
aceto876
18-06-2007, 13:23
perche improbabile, ingrassi una parte, spingi la moto avanti e ingrassi il resto
se no appunto il cavalletto da mettere dietro, esiste anche con i gommini se non hai i fori sul telaio
la catena va anche registrata ogni tanto, non solo ingrassata
;)
Ma infatti a casa uso il cavalletto per lavorare sulla catena, sia per pulirla che per ingrassarla. Ma se ci vado in ferie con la moto, l'aggeggino mi pare molto più pratico
Se fai molti km in ferie allora la spesa è giustificata.
se vuoi risparmiare , comprati una bomboletta piccola di grasso spray , occupa poco e posto e penso basti per le ferie ;)
Coapzpa
se metti il grasso IMHO ti dura di più... diciamo sui 1000 km se è messo bene e non prendi acqua e non fai sterrati.
però se prevedi che il viaggio sia superiore ai 1000 km meglio lo scottoiler.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.