View Full Version : VISUALIZZATORE FILE *.CDR (COREL DRAW): ESISTE?
mmaarrccoo82
17-06-2007, 20:12
Mi sembra di capire che i *.cdr si possano aprire solo con Corel Draw. Ma è proprio così? Non esiste un visualizzatore? Neanche un viewer della stessa Corel? Devo assolutamente aprire e stampare dei file *.cdr per me molto importanti. Avete qualche dritta?
Grazie, ciao.
Ho sollevato anch'io altrove questa richiesta... e vorrei anch'io una risposta!
Purtroppo ho visto che è possibile aprire i crd solo con corel draw e gli altri programmi inclusi nella suite, tipo photo paint, che non sono però acquistabili separatamente.
Ho provato anche con gli altri programmi di grafica e fotoritocco corel scaricabili in versione trial dal sito, ma niente!
Davvero non esiste un cavolo di visualizzatore e/o convertitore per crd??
Qualcuno ha provato se Snapfire ci riesce?
http://www.corel.com/servlet/Satellite/Snapfire/it/it/Content/1154529386918
Mi sembra di capire che i *.cdr si possano aprire solo con Corel Draw. Ma è proprio così? Non esiste un visualizzatore? Neanche un viewer della stessa Corel? Devo assolutamente aprire e stampare dei file *.cdr per me molto importanti. Avete qualche dritta?
Grazie, ciao.
XnView legge e converte 400 tipi di file compreso ovviamente .cdr, in più è free!:D
mmaarrccoo82
09-10-2007, 22:24
Non vorrei dire cavolate ma mi pare di averlo già provato e che non funzionasse. Ne sei sicuro? I file che devo aprire sarebbero di Corel Draw 10 (mi pare o giù di lì).
Se infatti vai sul sito di XnView e selezioni sul menù di destra "Format" alla voce CDR mi pare parli di preview (credo voglia dire che non apra il file ma visualizzi solo un'anteprima).
Grazie.
Uso entrambi i programmi regolarmente e confermo che XnView fa solo l'anteprima dei file CDR. Però mi sembra la faccia anche Windows XP, quindi nulla di particolare.
mmaarrccoo82
21-10-2007, 12:49
In pratica di aprirli e stamparli non se ne parla...
In pratica di aprirli e stamparli non se ne parla...
ma la funzione anteprima di windows non è quella delle immagini che permette di guardarle, ingrandirle e stamparle?
ma la funzione anteprima di windows non è quella delle immagini che permette di guardarle, ingrandirle e stamparle?
Esatto, ma un file CDR non è un immagine... è un file proprietario che contiene disegni, immagini e impostazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.