Entra

View Full Version : AIUTO URGENTE! Chi ha Vista Home Basic mi contatti.

rolloLG
17-06-2007, 18:49
Salve,
ho ahimè provato (con successo) l'hack per far andare DreamScene anche sul mio Windows Home Basic... il problema GRAVE è che ho per sbaglio (del prompt MSDOS a dire il vero dato che a "Sovrascrivere?" ho risposto "N" ma lo stesso ha copiato il file!!!) sovrascritto i vecchi file ORIGINALI:
C:\WINDOWS\SYSTEM32\themecpl.dll
C:\WINDOWS\SYSTEM32\en-US\themecpl.dll.mui
(esistevano già prima no?)

AAARGH!! :doh:
Ora, ok, ho visto DreamScene ma non mi interessa molto e vorrei tornare indietro. Il problema grave è che ho perso quei file della mia installazione Originale di Windows Vista Home Basic (OEM, non c'è il CD, solo una restore-partition extra...).
Qualche buon'anima con Vista Home Basic (ITA, originale come il mio) sarebbe così gentile da fornirmi tali file? Mi lasci un messaggio privato! Grazie mille^2! :cry:

P.S.
Più semplicemente... Un ripristino da un punto precedente è in grado di rimettere quei file originali?

rolloLG
17-06-2007, 22:34
Ma nessuno ha Vista Home Basic qui???

Pr|ckly
17-06-2007, 22:38
Io ho la Businnes ma i file dovrebbero essere uguali.
Piuttosto il secondo percorso immagino sia per la versione inglese, quindi posso vedere e passarti il primo file domani.

Per il resto ti servirebbe qualcuno con una versione inglese.

rolloLG
17-06-2007, 22:41
Dici che sono uguali?
Ma il secondo quindi di default non esisteva prima di installare quella .dll per Dreamscene-hack?
Prova a controllare che non ci sia anche quel file di default. Non riesci a mettere i file su http://momupload.com per favore? :(

Pr|ckly
17-06-2007, 22:44
Eh credo che siano uguali, non ho Vista sotto mano ora.
Ma se c'è di mezzo quella cartella en-US, immagino sia per la versione inglese, quella che hai tu giusto?

rolloLG
17-06-2007, 22:46
No, ho comprato un portatile con preinstallata Vista Home Basic (OEM) Italiano ovviamente. Quella .dll (versione inglese) è per far andare l'hack del Dreamscene su Vista NON-Ultimate-only....

Pr|ckly
17-06-2007, 22:51
Allora:

- devo controllare se ci sono quei file, se cosi è te li posso uppare
- direi che è il caso di richiedere la copia del dvd dove hai acquistato il portatile, potrebbe servire.
- un punto di ripristino precendente all'installazione dell'hack sicuramente ripristina i file mancanti.

rolloLG
17-06-2007, 23:03
Allora:

- devo controllare se ci sono quei file, se cosi è te li posso uppare
- direi che è il caso di richiedere la copia del dvd dove hai acquistato il portatile, potrebbe servire.
- un punto di ripristino precendente all'installazione dell'hack sicuramente ripristina i file mancanti.

a. ok, grazie
b. non si può. In versione OEM (legata all'HW con cui lo compri) tutti creano semplicemente una partizione extra con una specie di "auto-install". In pratica l'immagine di base da cui installarlo. Alla prima accensione parte da lì, e in casi gravi serve per reinstallare tutto riformattando l'HD (la partizione principale). Non è venduto col DVD quindi non te lo possono "fornire".
c. tecnicamente sono stati "sovrascritti". In teoria è quello che penso anch'io che un ripristino rimetta al loro posto quelli originali al momento del punto di ripristino ma vorrei essere abb. sicuro visto che si rischiano sempre problemi a fare queste cose...

Pr|ckly
17-06-2007, 23:08
b- io con il portatile e Xp Home avevo anche il cd.
c- se hai il punto di rispristino antecedente all'operazione SICURAMENTE il ripristino sistema le cose, poi se non ti fidi a farlo e vuoi provare altre strade è un altro discorso.

rolloLG
17-06-2007, 23:15
Ok dài... provo il ripristino. Ti faccio sapere... grazie della "chiacchierata" ;)

Pr|ckly
17-06-2007, 23:20
Prova, io domani comunque vedo per i file e ti dico quelli che ho sul pc.

GhiaccioNero
17-06-2007, 23:47
ma perchè smanettate sempre :doh:

:D:D:D:D:D

Hai risolto? io ho la versione Ultimate ma se i file sono gli stessi sarò felice di passarteli

Pr|ckly
17-06-2007, 23:49
Ecco, che lingua hai tu?
Vedi un po se le cartelle presenti nel tuo percorso sono en-US o it-IT oppure se ci sono entrambe.
Io immagino che si adattino alla lingua, ora lui, dopo la modifica, ha en-US ma dovrebbe essere it-IT...

rolloLG
17-06-2007, 23:58
:D
Ok ragazzi, grazie dell'aiuto... in effetti anch'io non so perché ho fatto una cosa del genere: sostituire file di sistema in System32... che pazzia! Tanto per provare il brivido del video in background di Dreamscene su Vista HB! :muro:

Ho risolto perfettamente con l'ultimo punto di ripristino (15-6-07 quindi recentissimo, non avevo fatto modifiche al sistema). Tutto bene quindi, e NON CORRERÒ MAI PIÙ RISCHI DEL GENERE!

Certo resta una cosa inquietante: al prompt MSDOS (lanciato come Admin) avevo scelto copy...."Sostituire? Sì, No, Tutti": "n" e lo stesso aveva sovrascritto il file (provate per credere!)....

rolloLG
18-06-2007, 00:00
Ecco, che lingua hai tu?
Vedi un po se le cartelle presenti nel tuo percorso sono en-US o it-IT oppure se ci sono entrambe.
Io immagino che si adattino alla lingua, ora lui, dopo la modifica, ha en-US ma dovrebbe essere it-IT...

Quell'hack per Dreamscene evidentemente era fatta per la versione en-US e quindi usava il file in inglese che metteva in c:\WINDOWS\System32\en-US (che pare esista di default anche su Vista HB Italiano)...

PS
Per i più curiosi e "dettagliosi" alle prime armi con Vista come me: recuperando dal punto di ripristino anche il Registry torna SENZA le ultime chiavi etc. aggiunte, inoltre in c:\WINDOWS\System32\ NON ci sono quegli altri file che avevo aggiunto per cui la dir di sistema torna ESATTAMENTE come era... (i documenti, salvataggi e preferiti di IE7, mail di Windows Mail etc. RESTANO proprio come li avevo lasciati quando ho lanciato questo ripristino. L'ideale quindi. Lode a M$ per qualcosa che funziona bene!).
Tanto per fare informazione :)

Pr|ckly
18-06-2007, 00:21
i documenti, salvataggi e preferiti di IE7, mail di Windows Mail etc. RESTANO proprio come li avevo lasciati quando ho lanciato questo ripristino

Guarda che non fa altro che riportarti il pc come era in quella data.
Se hai aggiunto un preferito oggi pomeriggio (esempio) con il ripristino sarebbe sparito anche lui perchè in quella data non c'era.

GhiaccioNero
18-06-2007, 00:29
Ok ragazzi, grazie dell'aiuto... in effetti anch'io non so perché ho fatto una cosa del genere: sostituire file di sistema in System32... che pazzia! Tanto per provare il brivido del video in background di Dreamscene su Vista HB! :muro:

Ho risolto perfettamente con l'ultimo punto di ripristino (15-6-07 quindi recentissimo, non avevo fatto modifiche al sistema). Tutto bene quindi, e NON CORRERÒ MAI PIÙ RISCHI DEL GENERE!

Certo resta una cosa inquietante: al prompt MSDOS (lanciato come Admin) avevo scelto copy...."Sostituire? Sì, No, Tutti": "n" e lo stesso aveva sovrascritto il file (provate per credere!)....

Sono felice tu abbia risolto.. E se proprio vuoi provare emozioni sparati una versione ultimate così non devi ricorrere a questi trucchetti. Te lo dico perchè tempo fa avevo letto in giro di un altro utente che aveva fatto l'upgrade pagando una cifra modesta (200€). In oltre ci sono interessanti funzioni di backup,nella Ultimate, così da poter smanettare in santa pace :D
Valuta tu

Saluti

K.

rolloLG
18-06-2007, 00:49
Guarda che non fa altro che riportarti il pc come era in quella data.
Se hai aggiunto un preferito oggi pomeriggio (esempio) con il ripristino sarebbe sparito anche lui perchè in quella data non c'era.

No invece. I documenti vengono lasciati intatti. Oggi PM avevo anche aggiunto un preferito a IE7, e c'è! :) È scritto anche nella guida di sistema:

«
Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite nel computer senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto.
...
Ripristino configurazione di sistema non consente di eseguire il backup dei file personali, pertanto non è in grado di ripristinare file personali eliminati o danneggiati. È consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file personali e dei dati importanti utilizzando un programma apposito.»

Il desktop con le eventuali icone appoggiate sopra torna come era al punto di ripristino.

rolloLG
18-06-2007, 00:59
Ribadisco un bug comunque: da Shell comandi se fai un semplice "Copy A B" (con B già esistente) quando chiede "Sovrascrivere? Sì, No, Tutti" SOVRASCRIVE anche scgliendo "N" (!!)
Provate voi stessi!

GhiaccioNero
18-06-2007, 01:04
se non provo ti offendi?:Prrr:

Pr|ckly
18-06-2007, 07:57
No invece. I documenti vengono lasciati intatti. Oggi PM avevo anche aggiunto un preferito a IE7, e c'è! :) È scritto anche nella guida di sistema:

Hai ragione, ho controllato e mi sbagliavo.

Chessmate
18-06-2007, 09:34

Confermo questo bug. Prova effettuata da C:\...\Documents\... con utente standard. Sono sicuro che il file nella cartella di destinazione è stato sostituito da quello nella cartella di origine perchè erano diversi. :eek:

rolloLG
18-06-2007, 09:40
Bug piuttosto pericoloso se tocca usare copy per esempio in qualche script...