View Full Version : Sicurezza per VISTA
hanamichi2385
17-06-2007, 17:16
Ciao a tutti...in attesa della versione per VISTA di AVS sono stato tra le mani di NORTON INTERNET SECURITY(putroppo..:cry: )..ora però che ho AVS sono solo con il firewall di VISTA..potete consigliarmi qualche software HIPS e FIREWALL compatibili con VISTA 32bit(meglio se FREE..)??
Per gli SPYWARE uso il AD-AWARE+SPYBOT ovviamente..
hanamichi2385
17-06-2007, 18:39
Per ora ho aggiunto anche SPYWARE TERMINATOR che c'è scritto sia anche un HIPS...che mi dite??
Il firewall di Vista è un ottimo prodotto, se proprio vuoi sostituirlo aspetta la versione free compatibile di zone alarm per Vista, dovrebbe uscire nelle prossime settimane.
Il firewall di Vista è un ottimo prodotto, se proprio vuoi sostituirlo aspetta la versione free compatibile di zone alarm per Vista, dovrebbe uscire nelle prossime settimane.
la suddetta versione è già uscita, ma a quel punto è meglio quello di svista, o si acquista la pro di za o niente; la versione free fa ridere i polli
la suddetta versione è già uscita, ma a quel punto è meglio quello di svista, o si acquista la pro di za o niente; la versione free fa ridere i polli
Infatti, lo proponevo solo come alternativa economica, imho meglio quello di win anche per non appesantire il pc.
xcdegasp
17-06-2007, 23:16
Infatti, lo proponevo solo come alternativa economica, imho meglio quello di win anche per non appesantire il pc.
Comodo-Firewall 3.0
la versione firewall di Vista non è ancora all'altezza.
microsoft ha sì fatto passi avanti ma il suo prodotto (pagato insieme alla liceanza d'uso di windows) è ancora all'era della pietra.
meglio una suite a questo punto!
hanamichi2385
18-06-2007, 01:24
Comodo-Firewall 3.0
la versione firewall di Vista non è ancora all'altezza.
microsoft ha sì fatto passi avanti ma il suo prodotto (pagato insieme alla liceanza d'uso di windows) è ancora all'era della pietra.
meglio una suite a questo punto!
Pensavo anch'io a COMODO..però non sò se fidarmi ancora..visto che è una ALPHA...mah..in effetti su XP ho ZA..e volevo portarmi una versione ugualmente intuitiva su VISTA..ho scaricato la BETA ma ho avuto problemi pure a installarla..quindi meglio una alternativa..che faccio?? Mi tengo il firewall di win fino all'uscita di una release ufficiale di COMODO o ZA oppure vado con una della versioni test?
Per i software HIPS che mi dite?Tengo SPYWARE TERMINATOR?
Pensavo anch'io a COMODO..però non sò se fidarmi ancora..visto che è una ALPHA...mah..in effetti su XP ho ZA..e volevo portarmi una versione ugualmente intuitiva su VISTA..ho scaricato la BETA ma ho avuto problemi pure a installarla..quindi meglio una alternativa..che faccio?? Mi tengo il firewall di win fino all'uscita di una release ufficiale di COMODO o ZA oppure vado con una della versioni test?
Per i software HIPS che mi dite?Tengo SPYWARE TERMINATOR?
A meno che non hai un pc apposito per fare i test, ti consiglio di aspettare le release ufficiali e lasciare stare le beta.
hanamichi2385
18-06-2007, 17:39
A meno che non hai un pc apposito per fare i test, ti consiglio di aspettare le release ufficiali e lasciare stare le beta.
Ok..allora mi tengo il firewall di WIN fino a che non esce qualcosa di concreto..potrei anche configurare il mio D-LINKG624T ma forse è meglio che non ci metto mano per ora..:p ...
Per gli HIPS nessuno mi sa dire nulla??:muro:
wizard1993
18-06-2007, 17:46
quello di spyware terminator fa sin cerament eridere i polli; comunque al momento non mi pare esistano hips per vista e va comunque deto che spyware terminator ha un hips che para comunque molto di più dell' uac
Mashi khana
19-06-2007, 14:23
Se non ho capito male in definitiva, per Vista non è uscito ancora nulla di meglio del firewall di sistema (in tal caso come va settato?)... Inoltre è necessario installare qualche altro programma (antispyware o similia)? Il mio notebook è uscito con Norton... è troppo pesante e devo cambiarlo oppure va bene?
scusate la moltitudine di domande
ciao e grazie
Se non ho capito male in definitiva, per Vista non è uscito ancora nulla di meglio del firewall di sistema (in tal caso come va settato?)... Inoltre è necessario installare qualche altro programma (antispyware o similia)? Il mio notebook è uscito con Norton... è troppo pesante e devo cambiarlo oppure va bene?
scusate la moltitudine di domande
ciao e grazie
Io metterei Avast o Antivir, entrambi molto leggeri, se sei a 64 Bit, necessariamente, Avast.
wizard1993
19-06-2007, 17:39
Io metterei Avast o Antivir, entrambi molto leggeri, se sei a 64 Bit, necessariamente, Avast.
meglio stare senza nulla che avere avast
hanamichi2385
19-06-2007, 17:57
Perchp Avast o Antivir quando è disponibile il top ora anche per VISTA?? Active Virus Shield..ovviamente dei gratuiti..
meglio stare senza nulla che avere avast
Allora meglio non mettere un antivirus, visto che è uno dei migliori.
Perchp Avast o Antivir quando è disponibile il top ora anche per VISTA?? Active Virus Shield..ovviamente dei gratuiti..
Io suggerisco secondo la mia esperienza, anche AVS è un buon prodotto ma ne preferisco altri.
OT: sei della mia stessa ex città, magari ci conosciamo pure ;)
Jack Lind
20-06-2007, 02:17
questo lo dici tu... intanto il firewall di Vista mi ha chiesto due volte se "sbloccare un programma" ... e basta... qualsiasi firewall puo' solo essere meglio...
xcdegasp
20-06-2007, 06:34
questo lo dici tu... intanto il firewall di Vista mi ha chiesto due volte se "sbloccare un programma" ... e basta... qualsiasi firewall puo' solo essere meglio...
se microsoft non avesse blindato il kernel del Vista la situazione poteva essere più rosea...
essendo abbastanza scura la situazione, o provi le beta di qualche firewall o tieni quel firewall semi-inesistente ..
fai come ti pare
wizard1993
20-06-2007, 09:46
se avast è uno dei migliori mi chiedo come abbia fatto a lasciarsi sfuggire 3800 virus su un computer
se avast è uno dei migliori mi chiedo come abbia fatto a lasciarsi sfuggire 3800 virus su un computer
Me lo chiedo anche io, forse era un utente che clicca su qualunque file gli arriva, in quel caso c'è solo una soluzione, togliere l'alimentazione.
Per il resto mi chiedo anche io come il blasonato Kaspersky mi ha tenuto per dico 6 mesi 2 trojan nel pc (win32-spyware-gen in due varianti) AZIENDALE con 4 conti bancari al suo interno, pur protetto da firewall su router, mentre l'intallazione di Avast Pro me gli ha eliminati subito.
Comunque io non sindaco su quello che consigliano gli altri, ma consiglio su quello che posso per esperienza aver sperimentato. Uno poi è liberissimo di scegliere.
wizard1993
20-06-2007, 10:06
per quanto riguarda la qualità di antivirus professionali io mi rivolgo a d av-comparatives.org e da li vedo che kaspersky è una spanna avanti ad avast; comuqnue
per quanto riguarda la qualità di antivirus professionali io mi rivolgo a d av-comparatives.org e da li vedo che kaspersky è una spanna avanti ad avast; comuqnue
Liberissimo di farlo, io ritengo che una sola voce non sia sufficiente, leggo anche altre review e metto al primo posto comunque l'esperienza personale, Kaspersky ha sempre avuto una buona stampa, non vi è dubbio.
wizard1993
20-06-2007, 10:43
io prima utilizzavo avast e mi trovavo bene a dir la verità (parlo dell versione 4.5) ma gli 89 dilaer che si è fattopassare mi sono rmasti in gola, per toglierli ho dovuto utilizzare il kasper; fai te il calcolo, avast godrà di una buona fama ma c'è da dire che il kasper ne gode di altrettanta
io prima utilizzavo avast e mi trovavo bene a dir la verità (parlo dell versione 4.5) ma gli 89 dilaer che si è fattopassare mi sono rmasti in gola, per toglierli ho dovuto utilizzare il kasper; fai te il calcolo, avast godrà di una buona fama ma c'è da dire che il kasper ne gode di altrettanta
Ognuno vive e ragiona a seconda delle proprie esperienze, ritengo KAV un ottimo prodotto, insieme ad antivir, ma anche io per esperienze negative tendo a non installarli, ma non dubito che quello che mi è successo magari ora non succederebbe con gli hotfix e gli aggiornamenti di firma, ed è probabile che la tua disavventura oggi con avast aggiornato sarebbe stata evitata.
Tu ti trovi bene, io mi trovo bene, consigliamoli a seconda delle esperienze e viviamo in pace ;)
Non sto mica proponendo onecare o comodo antivirus, se lo facessi mai sei autorizzato a cazziamri ;)
wizard1993
20-06-2007, 10:57
Non sto mica proponendo onecare o comodo antivirus, se lo facessi mai sei autorizzato a cazziamri ;)
lo stesso vale anche per me; il mondo è bello perchè è vario quindi non facciamone una discussione
xcdegasp
20-06-2007, 11:03
Me lo chiedo anche io, forse era un utente che clicca su qualunque file gli arriva, in quel caso c'è solo una soluzione, togliere l'alimentazione.
Per il resto mi chiedo anche io come il blasonato Kaspersky mi ha tenuto per dico 6 mesi 2 trojan nel pc (win32-spyware-gen in due varianti) AZIENDALE con 4 conti bancari al suo interno, pur protetto da firewall su router, mentre l'intallazione di Avast Pro me gli ha eliminati subito.
Comunque io non sindaco su quello che consigliano gli altri, ma consiglio su quello che posso per esperienza aver sperimentato. Uno poi è liberissimo di scegliere.
sicuro che non fosse un falso positivo? :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.