View Full Version : Help su bonifico: bancari a me :O
Di norma, è possibile bloccare un bonifico in uscita fino a quando nn è stato materialmente addebitato all ordinante ed accreditato al beneficiario?
PS: ci sono eventuali penali di solito?
38 visite e nessuno ha un idea?
Di norma, è possibile bloccare un bonifico in uscita fino a quando nn è stato materialmente addebitato all ordinante ed accreditato al beneficiario?
PS: ci sono eventuali penali di solito?
Lo puoi bloccare prima che la banca lo faccia e lo confermi.
quando faccio un bonifico online con la mia banca ( unicredit) ho 20 ore di tempo per annullare il bonifico.
ciau romi ... :oink: :oink: :oink:
Coapzpaza
quando faccio un bonifico online con la mia banca ( unicredit) ho 20 ore di tempo per annullare il bonifico.
ciau romi ... :oink: :oink: :oink:
Coapzpaza
ma se ci mettono 4-5 giorni lavorativi, possibile ke nn c'è modo di bloccarlo oltre il giorno di disposizione?
ma se ci mettono 4-5 giorni lavorativi, possibile ke nn c'è modo di bloccarlo oltre il giorno di disposizione?
Dipende da quando la banca lo esegue, se è già passato un giorno puoi chiamare la tua banca e farlo bloccare prima di eseguirlo.
Una volta fatto, puoi farti restituire i soldi dopo aver ottenuto un "consenso alla restituzione" dal beneficiario.
PS: ciauz Cyrà :)
Dipende da quando la banca lo esegue, se è già passato un giorno puoi chiamare la tua banca e farlo bloccare prima di eseguirlo.
Una volta fatto, puoi farti restituire i soldi dopo aver ottenuto un "consenso alla restituzione" dal beneficiario.
PS: ciauz Cyrà :)
il bonifico è previsto per martedì. le commissioni le trattengono cmq o nn le pago?
il bonifico è previsto per martedì. le commissioni le trattengono cmq o nn le pago?
Se il bonifico non viene eseguito o viene bloccato, non paghi niente di commissioni.
comunque credo dipenda dalla banca che hai, ognuna ha le sue regole.
se nn c'è qualche pulsante per bloccarlo, chiama il numero verde relativo alla tua banca e fagli presente la situazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.