PDA

View Full Version : Help su bonifico: bancari a me :O

Estero
17-06-2007, 17:55
Di norma, è possibile bloccare un bonifico in uscita fino a quando nn è stato materialmente addebitato all ordinante ed accreditato al beneficiario?

PS: ci sono eventuali penali di solito?

Estero
17-06-2007, 21:37
38 visite e nessuno ha un idea?

Romi
17-06-2007, 21:38
Di norma, è possibile bloccare un bonifico in uscita fino a quando nn è stato materialmente addebitato all ordinante ed accreditato al beneficiario?

PS: ci sono eventuali penali di solito?
Lo puoi bloccare prima che la banca lo faccia e lo confermi.

CYRANO
17-06-2007, 21:40
quando faccio un bonifico online con la mia banca ( unicredit) ho 20 ore di tempo per annullare il bonifico.

ciau romi ... :oink: :oink: :oink:

Coapzpaza

Estero
17-06-2007, 21:48
quando faccio un bonifico online con la mia banca ( unicredit) ho 20 ore di tempo per annullare il bonifico.

ciau romi ... :oink: :oink: :oink:

Coapzpaza

ma se ci mettono 4-5 giorni lavorativi, possibile ke nn c'è modo di bloccarlo oltre il giorno di disposizione?

Romi
17-06-2007, 21:51
ma se ci mettono 4-5 giorni lavorativi, possibile ke nn c'è modo di bloccarlo oltre il giorno di disposizione?
Dipende da quando la banca lo esegue, se è già passato un giorno puoi chiamare la tua banca e farlo bloccare prima di eseguirlo.
Una volta fatto, puoi farti restituire i soldi dopo aver ottenuto un "consenso alla restituzione" dal beneficiario.
PS: ciauz Cyrà :)

Estero
17-06-2007, 21:54
Dipende da quando la banca lo esegue, se è già passato un giorno puoi chiamare la tua banca e farlo bloccare prima di eseguirlo.
Una volta fatto, puoi farti restituire i soldi dopo aver ottenuto un "consenso alla restituzione" dal beneficiario.
PS: ciauz Cyrà :)

il bonifico è previsto per martedì. le commissioni le trattengono cmq o nn le pago?

Romi
17-06-2007, 21:58
il bonifico è previsto per martedì. le commissioni le trattengono cmq o nn le pago?
Se il bonifico non viene eseguito o viene bloccato, non paghi niente di commissioni.
comunque credo dipenda dalla banca che hai, ognuna ha le sue regole.

Xidius
17-06-2007, 22:29
se nn c'è qualche pulsante per bloccarlo, chiama il numero verde relativo alla tua banca e fagli presente la situazione