View Full Version : Modificare menu avvio
Ciao a tutti. Ho cercato molto su inernet, ma non ho trovato risposte a questa mia curiosità: si può modificare la parte destra del menu di avvio (per intenderci quella che contiene i collegamenti alla cartella documenti, musica, pannello di controllo, ecc).
Mi piacerebbe poter mettere qualche collegamento personalizzato anche lì.
Se qualcuno ha qualche idea su come fare mi farebbe un gran favore...
Ciao
ArthurBlack
18-06-2007, 12:42
Per modificare il menu start, in Windows XP, devi:
- cliccare su Start con il tasto destro del mouse;
- selezionare, nel menu contesturale, Esplora cartella utenti;
- nella parte destra della finestra che compare clicca su Programmi;
- qui puoi inserire nuove cartelle, accorparne altre, etc.
Ti ringrazio per la risposta, però non era quello che volevo sapere...
A me non interessa modificare la parte del menu avvio relativa ai"Programmi", ma quella in cui appaiono i pulsanti: esegui, cerca, risorse di rete, connetti a, documenti, musica, ecc.
So che si può modificare andando sulla barra delle applicazioni - tasto dx - proprietà.
Però Windows permette di aggiungere pulsanti prestabiliti. A me interessava aggiungerne di personalizzati...
Intrepido
18-06-2007, 23:23
Ciao, prova sempre con tasto dx sulla barra di avvio\propietà\menù avvio\personalizza\avanzate, intendevi così?
Ciao :)
Grazie anche a te per la risposta, ma non era precisamente quello che intendevo: il percorso che dici tu lo conoscevo ed era quello a cui mi riferivo io. Però Windows permette di aggiungere e togliere pulsanti/collegamenti prestabiliti. Io volevo metterne di personalizzati... Ad esempio inserire un collegamento alla cartella Giochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.