PDA

View Full Version : [VB.NET] Sospendere esecuzione sub

Strat
17-06-2007, 16:33
Ho bisogno di una dritta!
La cosa che devo fare credo si piuttosto banale, ma non riesco a trovare niente in giro per la rete (probabilmente non faccio la ricerca giusta).

Quello che voglio fare è bloccare l'esecuzione di una sub in un certo punto, visualizzare una finestra di dialogo, impostare delle variabili e riprendere l'esecuzione della sub da dove l'avevo lasciata. Per capirci è quello che succede quando si visualizza una messagebox (si blocca tutto finchè non si clicca su OK).

Grazie!!!

Tarkifos
17-06-2007, 18:26
Penso che tu stia chiedendo come visualizzare un'inputbox:

variabile = Inputbox("messaggio", "titolo")

è appunto una finestra di dialogo che richiede l'inserimento di un dato e blocca il programma fino a quando non si clicca su ok :D

Strat
18-06-2007, 10:23
No in realtà io ho bisogno di una dialog personalizata con un po' di options da selezionare!
Magari fosse stato così semplice!

Grazie comunque!

Tarkifos
19-06-2007, 15:05
Mi sembrava un po' troppo banale :P

Qundi hai già la finestra personalizzata da inserire nella sub, ora capisco il problema :D

aggirarlo richiamando al termine dell'acquisizione delle variabili un'altra sub non va bene per quello che vuoi fare, giusto?

allora io non so cosa dirti.. :oink:

provo a cercare anch'io qualcosa in rete, se trovo qualcosa ti farò sapere ;)

Strat
19-06-2007, 18:39
aggirarlo richiamando al termine dell'acquisizione delle variabili un'altra sub non va bene per quello che vuoi fare, giusto?

;)

A questo trucchetto avevo pensato anche io, ed in effetti funziona.
Poi comunque ho risolto semplificando il tutto e visualizzando una messagebox con OK e Cancel.

Quello che mi rode e mi sembra strano è non poter interrompere l'esecuzione della sub (tipo ibernarla) aspettare un via libera da qualche altra parte e riprendere l'esecuzione, naturalmente senza usare cose troppo complicate e inutili in questo caso come i thread.

Se trovo qualcosa lo posto per dovere di informazione!

Grazie comunque!