View Full Version : Aiutino per upgrade forzato...
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio, da un po ditempo a questa parte il mio caro pc fa le bizze...sono arrivato a conclusione che è colpa della scheda madre: MSI K7T266 Pro (MS-6380)...il mio processore è un AMD Athlon XP 2000+ (PALOMINO)...non voglio cambiare pc...per il momento e vorrei quindi mantenere le altre periferiche che ho:
DIMM1: Nanya
Capacità modulo 256 MB (2 ranks, 4 banks)
DDR SDRAM
PC2100 (133 MHz)
DIMM2: 256 MB PC3200 DDR SDRAM
Capacità modulo 256 MB (1 rank, 4 banks)
DDR SDRAM
PC3200 (200 MHz)
Unità #1 - MAXTOR STM3200820A (186 GB)
Unità #2 - Maxtor 6L250R0 (232 GB)
VGA:NVIDIA GeForce4 MX 4000...questa posso cambiarla
con che scheda madre compatibile posso sostituire la mia K7T266 Pro?
avevo pensato un'altra K7T266 Pro o una K7T266 Pro2-A/U..altre opzioni?
vi chiedo consigli...aiutatemi...
niente? posso dirvi che appena tenta di far partire windows, appena reinstallato, salta fuori quella simpatica schermata blu...con scritto che se è la prima volta che succede riavviare ecc ecc
Bravonera2
18-06-2007, 13:44
guarda che forse è un problema di ram, non di scheda madre...
come posso esserne sicuro? io ho puntato la mb perchè ogni tanto al boot non mi riconosce un hd il primary master, e ohni tanto mentre lavoro in win si blocca completamente...oggi l'ho aperto e ho verificato i collegamnti, sono tutti ok...ho anche sostituito i flat ma da ancora lo stesso errore...non c'è un modo per fare una diagnostica?
Bravonera2
18-06-2007, 15:13
scarichi memtest in versione bootable, fai il boot da cd col cd che ti sei fatto con su memtest e lo fai partire... se ti da errore è la memoria.
pagliarello
18-06-2007, 15:38
Salve ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio, da un po ditempo a questa parte il mio caro pc fa le bizze...sono arrivato a conclusione che è colpa della scheda madre: MSI K7T266 Pro (MS-6380)...il mio processore è un AMD Athlon XP 2000+ (PALOMINO)...non voglio cambiare pc...per il momento e vorrei quindi mantenere le altre periferiche che ho:
DIMM1: Nanya
Capacità modulo 256 MB (2 ranks, 4 banks)
DDR SDRAM
PC2100 (133 MHz)
DIMM2: 256 MB PC3200 DDR SDRAM
Capacità modulo 256 MB (1 rank, 4 banks)
DDR SDRAM
PC3200 (200 MHz)
Unità #1 - MAXTOR STM3200820A (186 GB)
Unità #2 - Maxtor 6L250R0 (232 GB)
VGA:NVIDIA GeForce4 MX 4000...questa posso cambiarla
con che scheda madre compatibile posso sostituire la mia K7T266 Pro?
avevo pensato un'altra K7T266 Pro o una K7T266 Pro2-A/U..altre opzioni?
vi chiedo consigli...aiutatemi...
Prova a lasciare un solo banco di memoria e non dovresti aver problemi.
Leggevo da qualche parte che per non aver problemi la cosa ottimale è quella di avere la ram in slot diversi ma della stessa marca e lotto di produzione.
Ho la tua stessa sch. mamma ma con procio 1400+ sul mio fisso quando installavo winXP con due banchi di memoria da 256 mb non mi riusciva di completare l'installazione finchè non ne ho tolto uno (evidentemente c'era una qualche incompatibilià) poi ho provveduto a installarmi un solo banco di memoria di 512 mb e ho risolto:Prrr:
Bravonera2
18-06-2007, 17:33
questo può succedere in caso di ram un po' particolari ma con ram normali vedo più probabile il malfunzionamento di un banco piuttosto che l'incompatibilità...
la ram me l'ha installata lo stesso punto vendita di cd dove avevo comprato il pc...e non ha mai dato problemi...adesso cercherò memtest...non può essere il fatto che ho cambiato posizione delle schede pci e magari il bios non è più riuscito a caricare correttamente?
ora ho tolto la b.tampone...vi farò sapere...grazie mille per adesso
novità, i tecnici di cdc hanno dato il loro verdetto, scheda madre, per meterlo apposto mi hanno chiesto la "ragionevole" cifra di 460€...non ho neanche voluto sapare cosa mi avrebbero messo..."no grazie ecco i 24€ per quello che avete fatto"...adesso, che scheda madre mi prendo, secondo voi è meglio rimanere ancora su msi o posso anche spostarmi?
su ebay ho trovato una MSI KT4V però vine fornita senza mascherina e quella della K7T266 Pro non è compatibile...site che posso farne a meno?
@mod o admins, potete chiudere o cancellare la discussione, il problema si è risolto buttando via il computer...processore e mb andati a mignotte...
rimando questo nuova discussione per il pc nuovo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504295)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.