PDA

View Full Version : Disconnessione internet

arcofreccia
17-06-2007, 14:59
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema...

in pratica accendo il pc, mi connetto ad internet, e poi se provo ad aprire il browser di explorer oppure msn mi si disconnette, e se provo a riconnettermi mi si disconnette sempre, allora riavvio, e prima che si riavvii, mi esce una finestra che indica che sta chiudendo delle operazioni, mi domando, ma è normale tutto questo? se gli chiedo di riavviarsi, perchè mi escono quelle finestra? poi una volta riavviato non si disconnette più...non capisco dove sia il problema, attendo delle risposte, molte grazie!:)

lafrancos
17-06-2007, 16:54
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema...

in pratica accendo il pc, mi connetto ad internet, e poi se provo ad aprire il browser di explorer oppure msn mi si disconnette, e se provo a riconnettermi mi si disconnette sempre, allora riavvio, e prima che si riavvii, mi esce una finestra che indica che sta chiudendo delle operazioni, mi domando, ma è normale tutto questo? se gli chiedo di riavviarsi, perchè mi escono quelle finestra? poi una volta riavviato non si disconnette più...non capisco dove sia il problema, attendo delle risposte, molte grazie!:)
Sei sicuro di non avere virus, trojan, worm, spiware o altre bestie del genere a bordo del pc?
Ciao.

Stev-O
17-06-2007, 21:26
secondo me tra poco il topic si sposterà in antivirus & sicurezza :rolleyes:

arcofreccia
18-06-2007, 13:02
Sei sicuro di non avere virus, trojan, worm, spiware o altre bestie del genere a bordo del pc?
Ciao.

E' probabile. Ma come faccio a eliminare questi eventuali virus? Come antivirus ho avg, e uso anche ad aware...si potrà risolvere il tutto? Attendo un consiglio prezioso, grazie.

tutmosi3
18-06-2007, 13:36
Ad Aware ha messo in atto delle politiche aziendali piuttosto discutibili negli ultimi anni, al punto di perdere il trono tra gli antispyware.
Resta un buon antispyware ma c'è di meglio.
Per esempio io farei un giretto con Superantispyware o Ewido.
Quest'ultimo oggi si chiama AVG Antispyware ed è integrato in alcune versioni di AVG.

Prova anche una scansione online con Kaspersky.

Ciao

Stev-O
18-06-2007, 15:10
non dimenticare hijackthis

arcofreccia
18-06-2007, 22:41
Ad Aware ha messo in atto delle politiche aziendali piuttosto discutibili negli ultimi anni, al punto di perdere il trono tra gli antispyware.
Resta un buon antispyware ma c'è di meglio.
Per esempio io farei un giretto con Superantispyware o Ewido.
Quest'ultimo oggi si chiama AVG Antispyware ed è integrato in alcune versioni di AVG.

Prova anche una scansione online con Kaspersky.

Ciao

Ho fatto una scansione con Superantispyware e mi ha trovato una marea di roba, il tutto lò messo in quarantena ma AVG Antispyware lo posso installare anche se ho avg come antivirus? cosa sono due cose diverse?

stev-o come si usa hijackthis? cosa devo cliccare una volta davanti alla finestra del programma? grazie mille

Stev-O
18-06-2007, 22:53
il primo bottone in alto

arcofreccia
18-06-2007, 22:58
il primo bottone in alto

ok, e una volta che ha finito che devo fare?

Stev-O
18-06-2007, 23:01
esce fuori un log che è da guardare

arcofreccia
18-06-2007, 23:02
esce fuori un log che è da guardare

si, cè scritta una marea di roba..ma non ci capisco un granchè :(

Stev-O
18-06-2007, 23:05
postala qui che siamo in tanti

tutmosi3
19-06-2007, 07:39
Ho fatto una scansione con Superantispyware e mi ha trovato una marea di roba, il tutto lò messo in quarantena ma AVG Antispyware lo posso installare anche se ho avg come antivirus? cosa sono due cose diverse?

stev-o come si usa hijackthis? cosa devo cliccare una volta davanti alla finestra del programma? grazie mille

Se hai messo Superantispyware non è necessario che installi Ewido (AVG Antispyware).
Hai fatto la scansione online su Kaspersky.

Ciao

as10640
19-06-2007, 07:44
non dimenticare hijackthis

Oppure format C: :D

tutmosi3
19-06-2007, 07:48
Leggo che hai AVG e Ad Aware.

La tua situazione dovrebbe dirti qualcosa.
Almeno a livello di protezione antispyware.
Ad Aware è uno degli antispyware storici ma alcune sue scelte aziendali in un passato recente ne hanno minato la credibilità agli occhi degli utenti di smaliziati, filosofi, idealisti, fondamentalisti.
L'emorragia di utilizzatori, per quanto non inarresatbile e tantomeno enorme, ha causato anche una diminuzione della qualità delle scansioni on demand con il risultato che Superantispyware (prodotto relativamente giovane) mette in riga un decano come Ad Aware.

Tutto il discorso si chiude se Ad Aware non è aggiornato.
Ma si potrebbe riproporre anche con AVG.
Forse però l'antivirus non è l'unico imputato, i suoi compagni potrebbero essere il firewall (cosa usi?) ed il sistema operativo (cosa usi?) con i suoi aggiornamenti.

Ciao

Stev-O
19-06-2007, 10:20
superantispyware è una novità

da chi deriva ???

arcofreccia
19-06-2007, 10:42
Se hai messo Superantispyware non è necessario che installi Ewido (AVG Antispyware).
Hai fatto la scansione online su Kaspersky.

Ciao

Sto sul sito kaspersky, però non mi sembra che dica che si può fare la scansione online, dice di acquistarlo...da dove la faccio la scansione online?

arcofreccia
19-06-2007, 10:43
Leggo che hai AVG e Ad Aware.

La tua situazione dovrebbe dirti qualcosa.
Almeno a livello di protezione antispyware.
Ad Aware è uno degli antispyware storici ma alcune sue scelte aziendali in un passato recente ne hanno minato la credibilità agli occhi degli utenti di smaliziati, filosofi, idealisti, fondamentalisti.
L'emorragia di utilizzatori, per quanto non inarresatbile e tantomeno enorme, ha causato anche una diminuzione della qualità delle scansioni on demand con il risultato che Superantispyware (prodotto relativamente giovane) mette in riga un decano come Ad Aware.

Tutto il discorso si chiude se Ad Aware non è aggiornato.
Ma si potrebbe riproporre anche con AVG.
Forse però l'antivirus non è l'unico imputato, i suoi compagni potrebbero essere il firewall (cosa usi?) ed il sistema operativo (cosa usi?) con i suoi aggiornamenti.

Ciao

Ad aware lo aggiorno sempre, anche avg è sempre aggiornato. Il firewall uso quello di windows xp service pack 2. Comunque anche windows xp è sempre aggiornato.

arcofreccia
19-06-2007, 10:56
Mentre mi sta effettuando la scansione con kaspersky mi chiede di installare "kaspersky lab" cosa faccio? chiedo consiglio a tutmosi3 grazie

tutmosi3
19-06-2007, 10:57
superantispyware è una novità

da chi deriva ???
I miei primi approcci con Superantispyware risalgono a più di un anno e mezzo fa.

Inizialmente un utente donna della sezione Antivirus che conosciamo entrambi, premeva affinchè lo provassi.
In effetti ho provato molti software antispyware, ma all'epoca questo mi mancava e lei voleva un mio parere.

Superantispyware ha una gestione delle licenze simile ad Ewido: per i primi 30 gg ha la funzione anche di scansione in real time, essa muore se non lo si acquista ma ciò non inficia la sua qualità sulle scansioni on demand.
Ewido ha anche delle limitate funzioni di scanner antivirus, così come Superantispyware.
In uso real time sono agli stessi livelli, come pesantezza; mentre le scansioni on demand sono un po' (ma di poco) più leggere.

Ciao

tutmosi3
19-06-2007, 11:00
Ad aware lo aggiorno sempre, anche avg è sempre aggiornato. Il firewall uso quello di windows xp service pack 2. Comunque anche windows xp è sempre aggiornato.

Il fatto che ti tenga sempre aggioranto è bene.
Il firewall di XP lascia un po' a desiderare ma è meglio di niente.

Se sei dietro a un firewall hardware (per esempio un router) può andare bene.

Ciao

arcofreccia
19-06-2007, 11:01
Mi sta anche scaricando gli aggiornamenti kaspersky

arcofreccia
19-06-2007, 11:04
La scansione la faccio standard oppure extended?

arcofreccia
19-06-2007, 11:09
Scusami tutmosi, ma la scansione non mi parte, clicco su scan settings, poi scelgo una scansione standard, faccio ok e mi torna alla finestra precedente.

tutmosi3
19-06-2007, 11:15
Oppure format C: :D

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Grande as10640.
Era un po' che non ci si sentiva, come va?

Ciao

tutmosi3
19-06-2007, 11:17
Scusami tutmosi, ma la scansione non mi parte, clicco su scan settings, poi scelgo una scansione standard, faccio ok e mi torna alla finestra precedente.

Dopo provo a far partire una scansione dal PC dell'ufficio.
Adesso però devo andare perchè se mi trattengo oltre non arrivo a casa per pranzare.

Ciao

arcofreccia
19-06-2007, 11:19
Dopo provo a far partire una scansione dal PC dell'ufficio.
Adesso però devo andare perchè se mi trattengo oltre non arrivo a casa per pranzare.

Ciao

Ti ringrazio:)

tutmosi3
19-06-2007, 11:25
Ho fatto a tempo lo stesso.

Con IE (io ho la 7 ma ricordo di avere fatto scansioni online anche la 6) vai su http://www.kaspersky.it/Servizi/Virusscan.asp -> Kaspersky Online Scanner -> Alla finetra popup che appare dai Accept -> Se necessario installa il controllo ActiveX (barra in alto di IE).

Ciao

tutmosi3
19-06-2007, 11:28
Se non riesi, usa eScan (MWAV).
E' freeware, non serve installarlo, è Kaspersky based, lo puoi scaricare da http://www.mwti.net/products/mwav/mwav.asp
E' in grado di rimuovere qualcosina ma non tutto, almeno scoprirai se hai robaccia nel tuo PC.
Ripeti la scansione dell'intero PC 2-3 volte.

Ciao

as10640
19-06-2007, 11:51
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Grande as10640.
Era un po' che non ci si sentiva, come va?

Ciao

Ciao tut!

E' stato un periodo un po' strano.. ho pure cambiato lavoro.... adesso ho 250 utonti da seguire....:D

arcofreccia
19-06-2007, 11:54
Per quanto riguarda kaspersky i controlli activex li avevo installati, però non mi parte ugualmente la scansione.

Per quanto riguarda MWAV ma va bene per windows xp? E poi mi devo registrare mi sembra per poterlo scaricare...:(

tutmosi3
19-06-2007, 13:02
Ciao tut!

E' stato un periodo un po' strano.. ho pure cambiato lavoro.... adesso ho 250 utonti da seguire....:D

Hai cambiato lavoro?
Non lo sapevo.
Dai racconta.

Ciao

tutmosi3
19-06-2007, 13:07
Per quanto riguarda kaspersky i controlli activex li avevo installati, però non mi parte ugualmente la scansione.

Per quanto riguarda MWAV ma va bene per windows xp? E poi mi devo registrare mi sembra per poterlo scaricare...:(

Non so che problemi tu abbia con lo scan online di Kaspersky, ma MWAV non ha rogne con XP.
La registrazione non è sempre necessaria ma anche se lo fosse non vedo che problema ci sia.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16155

Ciao

arcofreccia
19-06-2007, 14:31
Non so che problemi tu abbia con lo scan online di Kaspersky, ma MWAV non ha rogne con XP.
La registrazione non è sempre necessaria ma anche se lo fosse non vedo che problema ci sia.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16155

Ciao

Per quanto riguarda kaspersky io provo a lanciare la scansione ma non parte nulla. Comunque con superantispyware mi aveva trovato veramente tantissima roba, ora sembra che vada meglio. Poi ho fatto una scansione anche con ad aware e aggiornato tutto, pensi che sia necessaria una scansione anche con MWAV? Non sono troppi questi programmi??:)