View Full Version : Potenziare Antenna Wifi Notebook Acer - E' Possibile?
MarkManson
17-06-2007, 14:59
Ragazzi,
mi potete delucidare?Esiste il metodo per potenziare questa antenna del mio notebook?Oppure inserirne 1 altra?
Grazie
lafrancos
17-06-2007, 16:55
Ragazzi,
mi potete delucidare?Esiste il metodo per potenziare questa antenna del mio notebook?Oppure inserirne 1 altra?
Grazie
Mettere un'antenna esterna alla scheda wireless integrata di un notebook sarebbe anche possibile, ma non č cosa semplice da fare.
Potresti provare ad usare una pcmcia, magari se ti riesce di trovarne qualcuna con attacco per antenna esterna.
Ciao. :)
MarkManson
17-06-2007, 20:56
Magari citami qualke modello...cmq nn vorrei spendere molto!Nel senso ke io vorrei una di quelle skede pmcia (se proprio devo comprarla) ke abbia un attacco standard,in modo tale da potermi fabbricare da solo l'antenna ad alto rendimento....Ho trovato molti articoli fatti bene sulla costruzione, ke con poki elementi e qualke minuto di pazienza permettono di creare subito delle ottime antenne....
lafrancos
18-06-2007, 18:21
Magari citami qualke modello...cmq nn vorrei spendere molto!Nel senso ke io vorrei una di quelle skede pmcia (se proprio devo comprarla) ke abbia un attacco standard,in modo tale da potermi fabbricare da solo l'antenna ad alto rendimento....Ho trovato molti articoli fatti bene sulla costruzione, ke con poki elementi e qualke minuto di pazienza permettono di creare subito delle ottime antenne....
Mi dispiace ma purtroppo non ne ho mai usate di quel tipo e non saprei suggerirti nessun modello nč marca, prova ad attendere altri suggerimenti.
Ciao. :)
ideorama
28-06-2007, 18:24
Scusate ma non potrebbe semplicemente prendere un antenna esterna USB (tipo quelle per i pc desktop) con una prolunga di X metri (a seconda delle necessitā) per andare a "pescare" il segnale in un punto pių favorevole?
Non l'ho mai fatto ma credo che ci sia la possibilitā di passare da una scheda all'altra, disabilitando quella integrata se necessario... che ne pensate? :stordita:
MarkManson
28-06-2007, 20:03
SI,ma questa nn č la soluzione ke cerco...IO nel caso di una skeda aggiuntiva ke possa essere usb o pmci io vorrei ke avesse il connettore standard in modo tale da connetterci un'antenna autocostruita.....Quelle direzionali amplificate.....Capito quali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.