Entra

View Full Version : DOVE METTO IL SECONDO HD???


A&O
17-06-2007, 13:46
Ciao a tutti,
vorrei chiedere il Vs parere perchè, a causa di problemi, devo installare un secondo HD SATA sul mio Packard Bell I XTREME 5140.
I miei dubbi sono 3:

Domanda 1. Ho aperto il cabinet ed ho visto che l'HD presente è posizionato verticalmente dietro il pulsante di accensione e sotto il lettore Floppy e il lettore delle memorie delle fotocamere digitali. Non c'è in pratica, ad una prima ispezione lo spazio fisico per sistemarlo anche mettendolo in verticale e parallelo all'altro poichè non c'è alcun supporto per fissarlo (vit, fori, ecc.).
Come risolvere la questione? C'è qualcuno tra di voi che ha installato un secndo Hd sullo stesso tipo di PC e case? Come?

Domanda 2. Manca anche un cavo libero per l'alimentazione essendo tutti occupati con altre periferiche. Esiste un cavo che possa fare un bypass di elettricità da un altra periferica (ad es. dall'altro HD).

Domanda 3. Come faccio a valutare se l'alimentatore attualmente presente è sufficiente per la nuova configurazione, ossia con un doppio HD?

Grazie in anticipo, perchè so già che i Vs consigli sono molto pertinenti e preziosi

Burp
17-06-2007, 21:58
1) potresti appoggiarlo sul fondo del case se il pc in questione rimane fisso e non viene spostato, non sto scherzando io su un vecchio pc avevo fatto così, isolandolo con un foglio di carta dal fondo del case

2) esiste un cavo che sdoppia l'alimentazione e lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica ed informatica (1 maschio e 2 femmine) stacchi il cavetto da un cd o un harddisk, attacchi lo sdoppiatore e alimenti le 2 periferiche

3)se hai un pc recente non credo che hai problemi di alimentazione aggiungendo solo un hd (dovresti avere almeno 400 watt), tieni conto che io con un 300 watt non di marca alimento: 1 dvd, 1 cdrw, 1 dvdrw, 2 hd pata, 1 floppy, schede video ed audio e usb 2.0, varie periferiche usb (mouse, webcam, lettore schede memoria, chiavette usb, joypad, modem adsl usb), ed ovviamente mobo con 2 meduli ram e procio e fin'ora non ho mai avuto problemi di stabilità (il mio pc ha più di 5 anni)