View Full Version : Maledetta x1900Gt
marcox10
17-06-2007, 14:32
non so piu cosa fare con questa scheda , metto la ventolina al 100% con un rumore pazzesco , la downclocco un bel po ma niente, ogni volta che apro un videogioco dopo 2 minuti miliardi di texture strane e poi boom , o si blocca l'immagine a devo ravviare , o si spegne lo schermo e si blocca o riprende da solo con la recovery ma dopo 3 votle mi tocca sempre ravviare , in pratica non posso giocare. poi anche con la ventola al 100% quando si blocca e metto un dito è rovente . cosa posso fare :muro: :muro: :muro: maledetta ati mai piu.
ps ho cambiato decine di driver non centrano ( sempre che sia la scheda).
Firefox_Rulez
17-06-2007, 16:14
sicuramente la ventolina è andata... o la sostituisci o pensi a un sistema zalman per gpu per rimpiazzare il sistema di dissipazione di fabbrica. ;)
marcox10
17-06-2007, 16:18
la ventolia gira ma anche al 100% non riesce a fare nulla . la mando in garanzia stà ciofega di scheda e chissa quando me la ridanno.
Firefox_Rulez
17-06-2007, 19:09
Io ho sempre avuto problemi con le schede ATI, sarà un caso?
zanardi84
18-06-2007, 10:08
Puoi cambiare la pasta conduttiva (se la vga è della Sapphire la pasta è scandalosa: ne hanno messo un chilo, per di più di quella scadente).
Quindi prova a cambiarla!
Se non risolvessi prova a metterci uno Zalman, un Vf-900 Cu va benissimo!
Se nemmeno così risolvessi, rimonta tutto come in origine e manda in garanzia.
Quando torna la nuova scheda, monta direttamente il VF 900!
Volevo sottindenderlo, ma è meglio chiedere: hai pulito ben bene il dissipatore dalla polvere?
devilage
18-06-2007, 15:29
http://www.zerotherm.net/eng/product/GX710.asp
Non capisco perchè non spendete 10-20 € in più e vi prendete una scheda di marca seria tipo HIS o Powercolor che almeno usano dei sistemi di dissipazione come si deve.
devilage
18-06-2007, 22:12
perderemmo il gusto del problem solving e il sapore della personalizzazione :ciapet:
dimenticavo, inoltre alcuni modelli hanno la stessa qualità o addirittura lo stesso marchio gira e rigira, quota pure :)
non so piu cosa fare con questa scheda , metto la ventolina al 100% con un rumore pazzesco , la downclocco un bel po ma niente, ogni volta che apro un videogioco dopo 2 minuti miliardi di texture strane e poi boom , o si blocca l'immagine a devo ravviare , o si spegne lo schermo e si blocca o riprende da solo con la recovery ma dopo 3 votle mi tocca sempre ravviare , in pratica non posso giocare. poi anche con la ventola al 100% quando si blocca e metto un dito è rovente . cosa posso fare :muro: :muro: :muro: maledetta ati mai piu.
ps ho cambiato decine di driver non centrano ( sempre che sia la scheda).
che marca è la vga?
hai provato con case aperto?
hai provato a metterw a 640*480 senza filtri se lo fa!
disattiva il vpu recovery!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.