PDA

View Full Version : Nuove offerte Bitstream...


subvertigo
17-06-2007, 12:24
Telecom Italia ottemperando alle richieste di AGCOM, ha pubblicato in data 13/6/2007 l'offerta Bitstream (mercato 12) da tempo attesa che dovrebbe portare a parecchie nuove tipologie di ADSL in Italia offerte dai competitor di Telecom Italia.

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1074535668/Bitstream.htm

In pochissime parole con Bitstream i provider possono scegliere parecchie tipologie di accesso alla rete quindi molto più flessibili del passato (la maggior parte delle ADSL wholesale era una semplice "rivendita"). Ciò dovrebbe facilitare l'investimento in strutture proprietarie e ad un conseguente abbassamento dei costi. Inoltre è rimodulato la modalità di calcolo del costo.
Praticamente Bitstream va ad aggiungersi alle note modalità Shared Access e ULL.


Ad oggi non conosco ancora provider che offrono nuove soluzioni basate su Bitstream. Qualcuno ha notizie?

Direi ti tenere aperta questa discussione e di monitorare e segnalare le evenutali novità in campo.

testone73
17-06-2007, 13:03
tratto da P.I:

Roma - L'approvazione da parte dell'Agcom della delibera Bitstream sta portando le sue prime conseguenze, per ora ben lontane dal poter incontrare il favore degli utenti. L'offerta Bitstream su cui ha lavorato Telecom Italia, infatti, propone condizioni economiche che colgono di sorpresa gli operatori alternativi.

articolo completo :
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2020193

purtroppo siamo in italia ed anche le buone intenzioni non si traducono mai in buone azioni................. x interessi che non sono mai quelli degli utenti finali.

ciao

Fabulous Muscles
17-06-2007, 13:46
a mio avviso è affrettato dare giudizi, gli isp stanno ancora valutando, si attendono i loro commenti. In quell'articolo si parla solo della conferma del canone per le linee solo-dati. E poi non è ancora stata approvata da nessuno.

subvertigo
17-06-2007, 16:28
Quello che lamentano gli ISP è appunto il canone sulle adsl solo dati presente anche per le offerte bitstream... (e mi pareva logico, cosa si aspettavano... sulle vecchie wholesale si, sulle bitstream no?!).

Non ho sentito alcun commento invece sull'offerta in sè... e se non si lamentano (unica cosa che san fare i cari amici dell'AIIP) c'è da ben sperare.