PDA

View Full Version : firewall XP

nuovoUtente86
17-06-2007, 12:19
ho letto in giro di utenti con il firewall di windows Xp installato senza avere installato invece il SP2.è possibile ciò ovvero che il firewall contenuto nel SP2 sia installabile anche separatamente?

Harry_Callahan
17-06-2007, 12:23
ho letto in giro di utenti con il firewall di windows Xp installato senza avere installato invece il SP2.è possibile ciò ovvero che il firewall contenuto nel SP2 sia installabile anche separatamente?

bella domanda! ma non credo sia possibile, poi se mi sbaglio gli amici del forum mi correggeranno. Ti posso consigliare di installare un firewall di terzi(Zone Allarm, Norton, ecc.). Se possiedi un router è superfluo in quanto il router è già dotato di firewall, quindi basta e avanza

BTS
17-06-2007, 12:47
esatto ti correggo, ma non per la questione del firewall del sp2.
anche io credo che solo col sp2 si possa avere tale firewall, però non consiglierei norton

a me garbano ZA e outpost.

poi... c'è sempre la questione firewall software si/no...
ok, il router sgrana parecchio... però il firewall software garantisce il controllo anche sui dati in uscita.
io ho sempre optato per 2 firewall: sia del router che del pc

Harry_Callahan
17-06-2007, 13:08
esatto ti correggo, ma non per la questione del firewall del sp2.
anche io credo che solo col sp2 si possa avere tale firewall, però non consiglierei norton

io chiedevo la correzione solo in merito al firewall SP2 ;)
infatti la pensiamo allo stesso modo per il prodotto Microsoft

Norton fa schifo, non ci sono dubbi, il mio era solo un esempio per fare presente che esistono firewall di terzi

Stev-O
17-06-2007, 13:10
a me garbano ZA e outpost.a me no...:eek:
poi... c'è sempre la questione firewall software si/no... la 2 :fagiano:
ok, il router sgrana parecchio... però il firewall software garantisce il controllo anche sui dati in uscita.motivo ??? :confused:
io ho sempre optato per 2 firewall: sia del router che del pc
io invece opto per la ram libera

nuovoUtente86
17-06-2007, 13:46
no era solo una curiosità..io ho Vista.cmqse ritrovo la discussione in questione ve la posto.

lafrancos
17-06-2007, 17:01
Vedi anche XP con SP1 aveva il firewall integrato, era meno configurabile di quello del SP2 ma già c'era, quindi poer avere il firewall integrato di Xp non è necessario avere il SP2.
Ciao. :)

BTS
17-06-2007, 17:06
Stè... io e te siamo sempre stati paralleli in questo ragionamento dell'utilità del firewall software...
potremmo andare avanti all'infinito, ma non ci incontreremo mai.

tutmo però è dalla mia...

Harry_Callahan
17-06-2007, 17:10
Vedi anche XP con SP1 aveva il firewall integrato, era meno configurabile di quello del SP2 ma già c'era, quindi poer avere il firewall integrato di Xp non è necessario avere il SP2.

la domanda era diversa, ossià è possibile installare SOLO il firewall presente nel SP2 in una macchina con sistema operativo WinXP SP1, cioè installare solo una parte del SP2 in XP SP1(solo il firewall in questo caso)

che io sappia non è possibile

lafrancos
17-06-2007, 18:09
la domanda era diversa, ossià è possibile installare SOLO il firewall presente nel SP2 in una macchina con sistema operativo WinXP SP1, cioè installare solo una parte del SP2 in XP SP1(solo il firewall in questo caso)

che io sappia non è possibile
Ah beh, avevo capito male allora :stordita: :D , in questo caso credo anch'io che non sia possibile.

BTS
17-06-2007, 19:45
vi quoto

Stev-O
17-06-2007, 20:50
Stè... io e te siamo sempre stati paralleli in questo ragionamento dell'utilità del firewall software...
potremmo andare avanti all'infinito, ma non ci incontreremo mai.

tutmo però è dalla mia...

è dalla tua ma contemporaneamente mollerebbe come me windows per linux in modo definitivo

e allora...:cool:

BTS
18-06-2007, 06:22
ehi... pure io sono per linux...

Stev-O
18-06-2007, 10:27
e come fai a usare quei programmini su linux ??? :Prrr:

BTS
18-06-2007, 11:01
perchè a casa ho windows

Stev-O
18-06-2007, 11:15
eh allora:Prrr:

tutmosi3
18-06-2007, 12:49
Io sono d'accordo sull'uso di un firewall software per discriminare il traffico anche in base al programma.

Outpost, nella versione a pagamento è un buon prodotto; la versione freeware è una vecchia versione a pagamento ed ho notato disfunzioni su XP Home e FAT32.
Zone Alarm già mi piace di più ma io uso Comodo.
Devo dire che ne ho provati un bel po'.
Segnalo un firewall a pagamento fortemente sottostimato: Look 'n Stop è leggero e va bene.

Ciao

Stev-O
18-06-2007, 12:51
e io ne segnalo un altro che prima si chiamava ipchains
iptables :cool:

tutmosi3
18-06-2007, 15:04
Mi viene in mente un sistema operativo ...
Aspetta ...

Porca ...
Non mi ricordo ...
Cominciava con "L" ma era gratis e faceva pure schifo ...

Ahhhh ... Si.
Adesso mi è venuto in mente.
E' LINUX
:rotfl:

Ciao

BTS
18-06-2007, 15:55
che simpaticoni...

tutmosi3
18-06-2007, 16:09
Il mio messaggio era del tipo post

Ciao