View Full Version : Problema grave con Alice
MauroGerman
17-06-2007, 12:02
Il problema è semplice: dopo aver formattato il pc ho reinstallato Alice (manualmente perchè ho perso il cd autoinstallante),mi connetto e,dopo qualche minuto ( a volte 5 a volte 30 minuti) la connessione si pianta,non riesco neanche a disconnettere l'ADSL (perchè sembra che sia ancora connessa l'ADSL) e per far ripartire il tutto devo riavviare il pc.
Poi appena scarico qualcosa e "riempio la banda",la connessione si blocca e devo riavviare tutto.
cosa può essere? :help:
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:07
Il problema è semplice: dopo aver formattato il pc ho reinstallato Alice (manualmente perchè ho perso il cd autoinstallante),mi connetto e,dopo qualche minuto ( a volte 5 a volte 30 minuti) la connessione si pianta,non riesco neanche a disconnettere l'ADSL (perchè sembra che sia ancora connessa l'ADSL) e per far ripartire il tutto devo riavviare il pc.
Poi appena scarico qualcosa e "riempio la banda",la connessione si blocca e devo riavviare tutto.
cosa può essere? :help:
abbiamo bisogno di sapere il tipo di modem e se in USB oppure ETH
MauroGerman
17-06-2007, 12:10
alice gigaset ethernet
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:16
alice gigaset ethernet
quindi connesso via ETH e hai creato una connessione a banda larga(http://www.puntoadsl.net/xp.html)?
Se si, il pc dopo averlo formattato è stato "patchato" con i vari aggiornamenti di sicurezza? E' stato installato subito un antivirus se un SO Microsoft?
nuovoUtente86
17-06-2007, 12:21
dialer in agguato??!!
MauroGerman
17-06-2007, 12:24
quindi connesso via ETH e hai creato una connessione a banda larga(http://www.puntoadsl.net/xp.html)?
Se si, il pc dopo averlo formatato è stato "patchato" con i vari aggiornamenti di sicurezza? E' stato installato subito un antivirus se un SO Microsoft?
si ho creato una connessione a banda larga
ho istallato subito un antivirus (antivir)
MauroGerman
17-06-2007, 12:25
dialer in agguato??!!
ho fatto diverse scansioni con spybot,antivir,ad-aware ma non mi ha trovato nulla :cry:
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:31
si ho creato una connessione a banda larga
ho istallato subito un antivirus (antivir)
hmm! solo per curiosità: antivir l'hai scaricato subito dopo aver fatto gli aggiornamenti oppure avevi già l'antivirus su un CD, una chiavetta USB?
ti chiedo questo perchè circa 2 anni fa, dopo aver formattato l'XP e mentre scaricavo proprio l'antivir mi sono beccato una porcheria e sono stato costretto a formattare di nuovo....
se questo problema non si è mai manifestato in passato, quindi possiamo escludere il difetto del modem, l'unica cosa che mi viene è che anche tu ti sei beccato qualche porcheria dopo aver formattato. Possiamo escludere anche l'errata configurazione del modem in quanto il firmware è bloccato in 1483 Bridged IP LLC
MauroGerman
17-06-2007, 12:35
hmm! solo per curiosità: antivir l'hai scaricato subito dopo aver fatto gli aggiornamenti oppure avevi già l'antivirus su un CD, una chiavetta USB?
ti chiedo questo perchè circa 2 anni fa, dopo aver formattato l'XP e mentre scaricavo proprio l'antivir mi sono beccato una porcheria e sono stato costretto a formattare di nuovo....
se questo problema non si è mai manifestato in passato, quindi possiamo escludere il difetto del modem, l'unica cosa che mi viene è che anche tu ti sei beccato qualche porcheria dopo aver formattato. Possiamo escludere anche l'errata configurazione del modem in quanto il firmware è bloccato in 1483 Bridged IP LLC
il pc l'ha formattato un tecnico specializzato,io non so fare molto,quindi non so quali possano essere questi aggiornamenti.
cmq antivir l'ho scaricato una volta connesso a internet,sono subito andato sul loro sito,scaricato e istallato.
Un'altra cosa:ho provato la connessione su un portatile e mi da lo stesso problema..
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:39
Un'altra cosa:ho provato la connessione su un portatile e mi da lo stesso problema..
cioè con un pc diverso e LO STESSO modem?
MauroGerman
17-06-2007, 12:41
cioè con un pc diverso e LO STESSO modem?
si...dici che è un problema di modem?
sembra tutto ok il modem!va benissimo da 3 anni :cry:
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:45
si...dici che è un problema di modem?
sembra tutto ok il modem!va benissimo da 3 anni :cry:
a questo punto 2 sono le cose:
1) problema modem
oppure
2) problema ISP
volendo essere proprio pessimista: sia il punto 1 che 2...
Allora, domanda: quando si verifica il "difetto", i led del modem come si comportano? in modo particolare il led DSL e Power?
Altra domanda per escludere al 100% il discorso modem, hai modo di chiedere in prestito un modem simile oppure un altro modellio semplice da configurare?
MauroGerman
17-06-2007, 12:49
a questo punto 2 sono le cose:
1) problema modem
oppure
2) problema ISP
volendo essere proprio pessimista: sia il punto 1 che 2...
Allora, domanda: quando si verifica il "difetto", i led del modem come si comportano? in modo particolare il led DSL e Power?
Altra domanda per escludere al 100% il discorso modem, hai modo di chiedere in prestito un modem simile oppure un altro modellio semplice da configurare?
i led PWR,LAN E DSL restano sempre accesi,i computerini nella barra in basso a destra restano spenti,sembra come se non inviasse ne ricevesse dati
posso andare nel punto 187 di fiducia e posso chiedere un altro modem..
cmq un'altra cosa strana...quando ho la connessione aperta ma nessuna applicazione,i due computerini restano spenti,si accendono solo se carico una pagina web
Harry_Callahan
17-06-2007, 12:58
i led PWR,LAN E DSL restano sempre accesi,i computerini nella barra in basso a destra restano spenti,sembra come se non inviasse ne ricevesse dati
posso andare nel punto 187 di fiducia e posso chiedere un altro modem..
cmq un'altra cosa strana...quando ho la connessione aperta ma nessuna applicazione,i due computerini restano spenti,si accendono solo se carico una pagina web
fai bene a provare con un altro modem, se dovesse persistere fai presente le prove con 2 pc diversi e 2 modem diversi all'assistenza tecnica 187
MauroGerman
17-06-2007, 13:01
fai bene a provare con un altro modem, se dovesse persistere fai presente le prove con 2 pc diversi e 2 modem diversi all'assistenza tecnica 187
già chiamati centinaia di volte.. spiegando che ho lo stesso errore nei 2 pc con lo stesso modem,e mi hanno dato 200 motivazioni:
- modem fuoriuso
- dialer
- guasto sulla linea
- driver non aggiornati
Harry_Callahan
17-06-2007, 13:04
già chiamati centinaia di volte.. spiegando che ho lo stesso errore nei 2 pc con lo stesso modem,e mi hanno dato 200 motivazioni:
- modem fuoriuso
- dialer
- guasto sulla linea
- driver non aggiornati
ripeto, se dovesse persistere con un altro modem questo IMPLICA un problema Telecon e SONO TENUTI A FARE delle verifiche. Le prove con 2 modem e 2 PC diversi escludono al 100% il problema lato cliente
MauroGerman
17-06-2007, 13:06
ripeto, se dovesse persistere con un altro modem questo IMPLICA un problema Telecon e SONO TENUTI A FARE delle verifiche. Le prove con 2 modem e 2 PC diversi escludono al 100% il problema lato cliente
grazie per la pazienza ;)
Harry_Callahan
17-06-2007, 13:11
grazie per la pazienza ;)
figurti! a volte basta solo una buona parola per ottenere qualcosa(a differnza di quello che diceva "Alfonso": "Si ottiene di più con una buona parola e una pistola che solo con una buona parola" ;)
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.