View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Xbox360 Colin McRae: DIRT
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/1951b.jpg
Colin McRae: DIRT™
Sviluppatore: Codemasters Studio
Editore: Codemasters
Genere: Corse
Data rilascio: Giugno
Console: Xbox 360
1 giocatore
Dolby 5.1 Surround
Giocatori online: 2-16
Classifiche
Messaggistica vocale
Supporto vocale
Xbox Live Aware
RECENSIONE
Rally in versione next-gen.
Colin McRae Rally è un videogame di simulazione di guida rallistica sviluppato e distribuito dalla Codemasters per le diverse piattaforme. Il gioco, fin dalle prime versioni, ha avuto un successo notevole grazie, probabilmente, alla sua simulazione realistica di ogni particolare che caratterizza una corsa rally (danni, derapate, etc). Il gioco ha avuto un enorme popolarità e successo tra i giovani di tutte le età, appassionati di macchine in generale ed è considerato il videogame più rappresentativo del rally mondiale. Il 15 Giugno, come sicuramente gli appassionati del genere sapranno, approderà sugli scaffali dei negozi di videogiochi la prima versione next-gen di questo famosissimo brand. Importante e acclamato per il suo aspetto simulativo, Colin McRae: DIRT fa ancor più sospirare per la mancanza di titoli rallistici che ha caratterizzato l’avvio di questa nuova generazione di console, cominciata ben un anno e mezzo fa con l’Xbox 360.
Graficamente attraente
L’impatto col gioco è certamente imponente e la prima cosa che salta all’occhio è tutto ciò che sottende al termine grafica. Le piste sono disegnate in maniera molto accurata ed altrettanta attenzione è stata riposta nei cosiddetti “elementi di contorno” che rendono il paesaggio molto più naturale dando una sensazione di realismo che certamente permette un maggior coinvolgimento. Gli alberi poligonali proiettano le loro ombre sul terreno, gli ostacoli oltre ad essere esteticamente reali rispondono in maniera sublime alle leggi fisiche relative ai vostri probabili impatti. Il guard-rail quindi, si piegherà a seconda della velocità con la quale andrete a sbattere, le pile di gomme invece assorbiranno di più l’urto. Le auto reagiscono anch’esse in maniera molto soddisfacente agli impatti. Potrete perdere dei pezzi a tal punto da non poter essere più in grado di finire la gara. Le immagini sono particolarmente fluide in tutto il gioco e non mancano effetti quali motion blur e bloom che rispettivamente permettono di trasmettere un senso di velocità (l’uno) e dare un l’idea di quel bagliore tipico delle grosse fonti di luce (l’altro).
È tutto come ci si aspettava?
Il nome Colin porta con se tutta una serie di aspettative e questo, per una saga così famosa, comporta certamente il rischio di non riuscire a soddisfare la folta schiera di appassionati che la serie, con gli anni, si è ritagliata. Questo preambolo, forse l’avete già capito porta con se qualche brutta sorpresa, ma quale, dal momento che abbiamo appena elogiato le ottime qualità della grafica?
Purtroppo non ci vuole tanto tempo per rendersi conto delle differenze rispetto ad un precedente titolo della serie. L' auto si comporta in modo poco realistico, sovvertendo le più basilari leggi fisiche: convince poco il comportamento dell’autovettura a seconda della velocità con cui si entra in curva. Primo disappunto infatti è sui freni che hanno una potenza esagerata. Il freno a mano in particolare tende ad inchiodare la macchina senza che si abbiano delle reali conseguenze circa la tenuta di strada. Questo vi permetterà di entrare in curva a velocità poco “possibili”, previa una brusca frenata che dovrebbe portarvi a perdere il controllo della vostra autovettura. Ma non succede niente di tutto questo e con poca pratica è possibile anche inserirsi nelle curve più difficili a velocità tanto elevate quanto inverosimili.
Ok ok… ma almeno è divertente?
Se avete letto quanto scritto sopra, capirete che una domanda del genere sia legittima e la risposta probabilmente non vi soddisferà del tutto. Qui, l’aspetto prettamente simulativo è ridotto ai minimi termini. Il controllo della propria auto è stato esageratamente semplificato a tal punto da pregiudicare la profondità di gioco e di conseguenza il divertimento generale. Ma Colin McRae: DIRT ha delle frecce al suo arco. Se è vero che gli appassionati della saga potrebbero rimanere delusi da questa evoluzione (o involuzione?) è evidente che il gioco sia stato pensato per allargare il bacino di utenza rispetto al quale la saga Colin si è sempre rifatta. Colin McRae: DIRT è molto più tendente all’arcade: in tanti potranno cimentarsi senza dover affrontare quel periodo di frustrazione che solitamente accompagna coloro che si addentrano per la prima volta nei giochi simulativi: siano essi sparatutto o giochi di guida. Per stessa ammissione degli sviluppatori, DIRT è un gioco orientato verso i casual gamers, verso coloro che quindi vogliono subito sentire un feeling con la macchina che stanno guidando, verso coloro che riescono a divertirsi considerando la spettacolarità degli eventi e in particolar modo degli incidenti. Si perché dobbiamo dirlo, in Colin McRae: DIRT si è data molta importanza all’aspetto distruttivo degli incidenti e man mano che ci capiterà di sbagliare qualche passaggio e di andare a sbattere contro un guardrail vedremo la nostra macchina ridursi sempre più ad un rottame. Questo è un punto positivo del gioco poiché renderà le nostre prove sempre più difficili. Bisognerà prendere confidenza con i tracciati se vorremo arrivare a fine gara e sarà sempre più un problema farlo con la vettura danneggiata.
Ultime considerazioni e online
Abbiamo potuto constatare una buona progettazione per ciò che concerne il gioco offline o esperienza in singolo. In Colin McRae: DIRT infatti la modalità carriera è strutturata ad albero. Si potranno iniziare a guidare poche macchine per poi sbloccarne di nuove assieme a nuovi eventi. Alcune auto permetteranno di partecipare a differenti competizioni automobilistiche e in base a questo potrete decidere anche quale macchina comprare, tenendo in considerazione anche i soldi di cui disporrete. Le auto da sbloccare saranno quindi tantissime, più dei precedenti titoli della serie Colin. La IA dei personaggi ci è sembrata buona, ci sono ben 65 personaggi differenti nel gioco e tutti mostrano differenti caratteristiche di guida. Un ulteriore aspetto da sottolineare positivamente sono il numero delle visuali a disposizione. Per quanto riguarda la modalità online, Dirt offre anche in questo caso qualcosa di diverso. Sarà possibile sfidare in rete ben 100 persone sebbene non saranno presenti nello stesso circuito. A questo proposito son state appositamente realizzate delle gare “hill climb” e rally punto-punto. Sulla destra verrà mostrata la posizione degli altri rispetto a voi. Questa classifica sarà aggiornata in tempo reale e quindi sarà soggetta a continue modificazioni. Un minimo errore sarà fatale e vi butterà giù in fondo alla classifica, mentre un ottima entrata in curva potrà invece farvi salire di parecchie posizioni. Un’esperienza diversa che non sarà influenzata da eventi esterni alle vostre capacità di guida: nessuno potrà darvi una sportellata, per intenderci.
Per finire…
Colin McRae: DIRT è un titolo valido sia perché primo rappresentante next-gen del genere rally, sia perché graficamente davvero imponente. Tutto è ben realizzato, dalle autovetture all’ambiente circostante. Molto vario per ciò che concerne le modalità di gioco e la quantità di eventi, per non parlare delle macchine sbloccabili. Longevo e divertente anche se, come già accennato, risulta essere un’esperienza differente che non tutti apprezzeranno, ma certamente un titolo da considerare come prossimo acquisto.
Ludus.it
IMMAGINI (http://www.ludus.it/code/screenshot/id_gioco_piattaforma/10666/tipo_pagina/30/LINGUA/IT)
VIDEO (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=4609)
Mi son mosso a compassione e ho aperto il thread ufficiale anche se non ho preso il gioco e penso lo prendero' solo quando arrivera' intorno ai 25€.
P.S. Come caxxo si fa a mettere i link cliccabili? Una volta c'era il comando ma dopo l'aggiornamento del forum non lo trovo piu'.
Drughetto
17-06-2007, 12:40
Ciao, intendi forse così? Google (www.google.it)
Se sì, devi fare (senza spazi) [ url = www.indirizzo.it ] Link cliccabile [ / u r l ]
Spero di esserti stato utile, ciao :)
Ciao, intendi forse così? Google (www.google.it)
Se sì, devi fare (senza spazi) [ url = www.indirizzo.it ] Link cliccabile [ / u r l ]
Spero di esserti stato utile, ciao :)
Grazie:)
qualcuno che ci dica se è meglio della demo, pls
SpaCeOne
17-06-2007, 13:05
C'e' poco da dire con FM2 in giro non vedo chi possa comprarlo. Grafica ok ma mi respinge, il modello di guida e' semplicemente inadeguato. Spero di sbagliarmi.
Tutti i commenti che leggo in giro per i forum dicono:
+ Grafica spacca mascella
+ Menu' ottimi
+ Varieta' di auto/circuiti
- Sotto i 30Fps
- Sembra di guidare una vasca da bagno
- Supporto al volante nullo
Io l'ho comprato ieri sera ed il primo impatto è stato positivo, il modello di guida è cambiato rispetto le versioni precedenti ma non mi è sembrato cosi brutto come dicono in giro... questa è la mia impressione a caldo dopo venti minuti di gioco piu avanti sarò in grado di giudicare meglio.
Un'appunto lo farei sulla grafica davvero da spaccamascella, come ha detto [?], (secondo il mio modesto parere anche un pelino meglio di FM 2) ed i menù davvero ben fatti ;)
CosasNostras
17-06-2007, 14:41
si ...io l'ho trovato meglio della demo....un passaggio simile a FM2 ...peccato sia corto:cry: finito qualche giorno fa...in pochissimo tempo
come grafica il migliore in circolazione
CosasNostras
17-06-2007, 14:43
dipende da cosa intendi tu per MEGLIO......come fps secondo me è migliorato leggermente
Giant Lizard
17-06-2007, 19:50
ma com'è che a tutti piacciono quei menu e a me fanno ribrezzo? :D scomodissimi e assurdamente complessi per essere dei semplici menu. Avrei preferito qualcosa di più classico e veloce.
Andre106
17-06-2007, 21:28
ma com'è che a tutti piacciono quei menu e a me fanno ribrezzo? :D scomodissimi e assurdamente complessi per essere dei semplici menu. Avrei preferito qualcosa di più classico e veloce.
onestamente ti quoto....mi hanno rotto il c@zzo (francesismo :asd: ) molto presto, già nella demo. :D
Cmq tra breve ne agguanto una copia in negozio per provarlo un po' bene a casa, motivi di ricerca :O
a me interessa soprattutto sapere se il modello di guida è migliorato oppure se è rimasto l' arcade alla "Micromachines" che ho visto nella demo
SpaCeOne
18-06-2007, 22:54
a me interessa soprattutto sapere se il modello di guida è migliorato oppure se è rimasto l' arcade alla "Micromachines" che ho visto nella demo
Pensa che in confronto "Micromachines" e' il paradiso delle simulazioni. :D
Graficamente è carino ma è PIENO di difetti..:(
Rallentamenti in presenza di molte auto
Tearing da schifo (VGA)
Bloom esagerato
Piccoli artefatti sulle ombre (si notano sopratutto nei replay)
Texture delle auto non bellissime.
Però è abbastanza divertente.
Maverick491
18-06-2007, 23:11
Tearing da schifo (VGA)
Bloom esagerato
Non ricordo bene. Per bloom si intende l'eccesso di hdr? Perchè se è quello, a me non dispiace affatto. Se non fosse per le frenate istantanee, il freno a mano inutile (perchè non ti fa derapare la macchina, te la inchioda :asd:), e la differenza inesistente tra sterrato ed asfalto (almeno da quanto ho potuto provare con la demo), me lo sarei preso sicuramente.
Si..HDR usato a tonnellate.
Si..HDR usato a tonnellate.
Credo che il bloom in realta' si possa considerare come una (scarsa) approsimazione dell' hdr....in pgr3 si vede uno dei migliori hdr...niente a che vedere con l'effetto "sbronza sotto il sole" di colin ....
Tearing? La demo nn l'aveva, confermate che soffre di sta merda?
Tearing da schifo (VGA)
Bloom esagerato
guardati le auto da rally modificate da gara.. le texture son impressionanti :)
Per giocare con il volante a DIRT dovete settare su impostazione comandi,
impostazioni avanzate dello sterzo ultima interfaccia:
zona morta sterzo 0%
saturazione sterzo 100%
linearità sterzo 0,20%
zona morte pedale accelerazione 0%
saturazione pedale accelerazione 100%
zona morte pedale freno 0%
saturazione pedale freno 100%
spostarsi sull'interfaccia FORCE feedback
e settare:
vibrazione on
potenza tre barre verso sinistra (quindi a diminuire)
potenza di peso la setti al massimo (tutto a destra)
potenza degli effetti stessa cosa della potenza ovvero tre barre a sinistra a diminuire
Qualcuno conferma che con questi settaggi migliora?
;17579597']Tearing? La demo nn l'aveva, confermate che soffre di sta merda?
La demo a dir la verita' era affogata nel tearing :D .....provata in vga
Io pure e non le vedo, mentro lo vedo in Lost planet o moto gp.
DaK_TaLeS
19-06-2007, 11:43
Beh, tearing a tonnellate..:stordita:
Io gioco in vga su un monitor crt e si nota raramente (al contrario di Dead R. e Lost P. che mi tenevano un riga orizzontale quasi fissa :asd: )
Per texture buone, guardatevi la 307 con le livree nere.. mi sembra quella realizzata meglio (di quelle viste finora).
Andre106
19-06-2007, 12:18
;17582356']Io pure e non le vedo, mentro lo vedo in Lost planet o moto gp.
boh io quoto, non ci ho fatto proprio caso (VGA)...eppure in Dead Rising c'era e si vedeva
Maverick491
19-06-2007, 12:29
Quoto, il tearing c'è e si vede, soprattutto in alcuni punti.
;17582356']Io pure e non le vedo, mentro lo vedo in Lost planet o moto gp.
Veramente molto strano....io in Lost Planet direi quasi niente...motogp mai provato..
Ecco perche' non lo trovavo, ultimo post del 19 giugno...:O
Mi inserisco...ho appena finito di montare la stazione di gioco ( kit sedile:cool: ), ma al momento non ho preso questo gioco, non ho tempo di giocare neanche a motorsport:(
Ma visti i commenti, penso che non avro' fretta e aspettero' sega rally per vedere quale rally prendere.
sono al 45% della carriera...domanda:
ma le prove sulla neve ci sono? :mbe: :D
C'è qualche discussione qui nel forum che spiega i vari effetti/difetti grafici? Qui avete menzionato il Tearing.... :stordita:
CosasNostras
06-07-2007, 13:58
sono al 45% della carriera...domanda:
ma le prove sulla neve ci sono? :mbe: :D
no
junkman1980
06-07-2007, 14:21
:doh:
come no???i paesaggi svedesi innevati sono quelli che preferisco :cry:
tognesimo
13-07-2007, 23:22
Domanda:perchè non mi permette di vedere il replay a fine gara?
se ti riferisci alla demo: perche' Colin per effettuare i replay deve salvare i dati in memoria (non so se hd o memory ), ma per leggi microsoft, le demo non devono andare a scrivere su console.
Del gioco finale invece non so nulla
davide22
24-07-2007, 01:56
se ti riferisci alla demo: perche' Colin per effettuare i replay deve salvare i dati in memoria (non so se hd o memory ), ma per leggi microsoft, le demo non devono andare a scrivere su console.
Del gioco finale invece non so nulla
credo che nel gioco finale sia la stessa cosa....a me si vedono...però credo dipenda dall'hard disk...come in forza...
tognesimo
24-07-2007, 17:00
credo che nel gioco finale sia la stessa cosa....a me si vedono...però credo dipenda dall'hard disk...come in forza...
Io ho la versione core della 360 quindi niente hd ma solo memorycard
domanda, cos'è il Tearing??
Fabiaccio
27-07-2007, 22:18
dimenticai di iscrivermi: ce l'ho e ad una prima occhiata mi sembra molto divertente :) poi sono una chiavica coi giochi di guida ma vabbè... ;)
comunque modello ignorante ma con classe :oink: :O
pollice su :) graficamente altalenante, a volte ottimo a volte un pò meno :O
ivano444
27-07-2007, 22:47
i giochi simulativi non fanno per me quidi questo colin non manchera alla mia futura collezione:D
PESCEDIMARZO
27-07-2007, 23:36
domanda, cos'è il Tearing??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188 :read: :D
Oggi ho visto un filmato del prossimo sega rally e non mi e' piaciuto per niente.
Macchina che sbatte a destra e sinistra tra guard rail ed alberi senza fermarsi....ridicolo. Almeno da questo punto di vista colin dovrebbe essere migliore.
giuliocatta
20-08-2007, 13:47
sapete dirmi se è selezionabile la lingua del gioco oppure no?
mi spiego, se lo prendo in inghilterra oppure in germania posso metterlo in italiano?
grazie!
oldbrand7
02-09-2007, 12:43
Oggi ho visto un filmato del prossimo sega rally e non mi e' piaciuto per niente.
Macchina che sbatte a destra e sinistra tra guard rail ed alberi senza fermarsi....ridicolo. Almeno da questo punto di vista colin dovrebbe essere migliore.
già stavo vedendo anche io i video, e non mi sembra granchè. quando crolla di prezzo credo che lo prenderò anche io DIRT.
ma in live si gioca con tante macchine ghost? o ci si sportella?
è un live decente?
Scusate ma sto provando il gioco, ma è normale che come fps sia una merdaccia? In confronto Fm2 sembra Wipeout:mbe:
;18601430']Scusate ma sto provando il gioco, ma è normale che come fps sia una merdaccia? In confronto Fm2 sembra Wipeout:mbe:
:O
kenjcj2000
08-09-2007, 23:57
;18608599']:O
ci giocate in 3 che ti aspetti :O
ci giocate in 3 che ti aspetti :O
Mi aspetto una risposta intelligente, quindi non la tua mahuauahuauhahu.
E rispondi su msn quando ti parlano gayo:O
Giant Lizard
18-09-2007, 00:16
ma allora merita o no Dirt? Considerando che a me Colin McRae Rally è sempre piaciuto... :)
ho letto altrove che al gamerush è in offerta a 29.90€ assieme ad altri titoli qualcuno ne sa qualcosa o è una sparata?
cmq dato che domani devo passare di li do un'occhiata.. non si sa mai, a quel prezzo un pensierino lo si fa :)
Giant Lizard
18-09-2007, 00:55
ho letto altrove che al gamerush è in offerta a 29.90€ assieme ad altri titoli qualcuno ne sa qualcosa o è una sparata?
cmq dato che domani devo passare di li do un'occhiata.. non si sa mai, a quel prezzo un pensierino lo si fa :)
nel caso posta :p
X me non vale 30€, se giochi a tempo ci puo' ancora stare ma appena fai le gare (che è la cosa piu' divertente del gioco) i frame calano paurosamente e diventa uno schifo.
E' un gioco da 15€ non di piu' x me.
NoPlaceToHide
18-09-2007, 08:23
;18749580']X me non vale 30€, se giochi a tempo ci puo' ancora stare ma appena fai le gare (che è la cosa piu' divertente del gioco) i frame calano paurosamente e diventa uno schifo.
pensavo fosse un amle della demo :cry:
pensavo fosse un amle della demo :cry:
L'unica cosa migliorata è il tearing che è quasi scomparso, per il resto è la stessa roba.
Cmq giocato con pad e visuale esterna o volante e visuale cofano sono due giochi completamente diversi. L'ho praticamente finito giocando con il volante e pur rimanendo altamente arcade quando termini una ps a livello difficile da molte soddisfazioni. Provato l'altro ieri con pad e visuale esterna... Neanche finita una ps, ingiocabile. Ripeto: COMPLETAMENTE DUE GIOCHI DIVERSI!
;)
;18749580']X me non vale 30€, se giochi a tempo ci puo' ancora stare ma appena fai le gare (che è la cosa piu' divertente del gioco) i frame calano paurosamente e diventa uno schifo.
effettivamente sono un po indeciso.. anche perche si sà che a giorni c'è comunque altro a cui giocare :)
vedrò :p
NoPlaceToHide
18-09-2007, 09:57
Cmq giocato con pad e visuale esterna o volante e visuale cofano sono due giochi completamente diversi. L'ho praticamente finito giocando con il volante e pur rimanendo altamente arcade quando termini una ps a livello difficile da molte soddisfazioni. Provato l'altro ieri con pad e visuale esterna... Neanche finita una ps, ingiocabile. Ripeto: COMPLETAMENTE DUE GIOCHI DIVERSI!
;)
Se lo vendi fammi uno squillo! ;)
Se lo vendi fammi uno squillo! ;)
:p
Mi mancano gli ultimi 2 livelli ma vado avanti a rilento. Sai ho appena iniziato Oblivion...
:fagiano:
pando811
18-09-2007, 11:33
dopo aver provato richard burns rally (rip :cry: )qualsiasi gioco di rally uscito fin ora non ha alcun senso....sega rally e a dir poco scandaloso....nemmeno gli alberi puoi centrare....è una pista di go-kart.....
NoPlaceToHide
18-09-2007, 15:40
Mi mancano gli ultimi 2 livelli ma vado avanti a rilento. Sai ho appena iniziato Oblivion...
:fagiano:
Allora vendimelo e basta :asd:
Allora vendimelo e basta :asd:
:nonsifa:
Se il gioco lo inizio... Il gioco lo finisco.
Ale_MJacko
18-09-2007, 16:31
un minuto di silenzio per il povero colin..... :cry:
oldbrand7
18-09-2007, 19:47
un minuto di silenzio per il povero colin..... :cry:
ma non ci scordiamo dei tantissimi caduti sul lavoro, soprattutto nel periodo del Gruppo B.
e anche nella JuniorWRC aka Super1600 negli ultimi anni non sono sono stati pochi i morti...
perchè dei Campioni se ne parla ma ci sono tanti "inutili" eroi che meritano almeno una lacrima.
-= BioShock =-
18-09-2007, 20:37
Figo, preso oggi a 29€ NUOVO :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
oldbrand7
18-09-2007, 22:23
Figo, preso oggi a 29€ NUOVO :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dove?!?
su ebay si accoltellano per averlo usato a 35+s.s. !!!!
dimmi doveeeee! :D
sto a roma.
Raga ma seriamente...sto gioco è una chiavica... non buttate 35€
oldbrand7
18-09-2007, 23:02
;18764256']Raga ma seriamente...sto gioco è una chiavica... non buttate 35€
è l'unico gioco di rally su x360...e poi va via come il pane su ebay...è un noleggio a costo zero al massimo!
poi di grafica non è male secondo me!
anche se wrc evolved lo preferivo, i tracciati ufficiali sono un'altra cosa.
è l'unico gioco di rally su x360...e poi va via come il pane su ebay...è un noleggio a costo zero al massimo!
poi di grafica non è male secondo me!
anche se wrc evolved lo preferivo, i tracciati ufficiali sono un'altra cosa.
A bhe su ebay ci son i genialodi che non si chiedono "perchè" un gioco che costava 65€ viene venduto a 30€:D (tra l'altro play.com lo vendeva a 35€ dopo 3 settimane dall'uscita).
Ovviamente ognuno è libero di spendere come meglio crede.:)
oldbrand7
18-09-2007, 23:51
pensa che io ho preso graw2 a 20 euro! ancora godo!
e la limited di Gears of war a 35! si scannano per prenderla a 65+s.s. :D
fm2 limited 45 spedito (by nik0nik0nik0 del forum.. ma tramite ebay)
tdu 20 circa..avevo preso anche un hd da 160gb totale 42 spedito! (grazie jacopastorius)
scda + cod3 30euro (grazie Thhh)
vegas 24 spedito (grazie pier.3dnow)
ora ho preso over g fighters (lo so dovrei vergognarmi..) a 23 euro spedito (stranamente la gente si scanna per questo gioco!)
guitar hero2 con chitarra a 55 nuovo sigillato.
volante m$ 70 euro spedito! (grazie filomeno)
hard disk+cavo vga 40euro spedito!!!
console+joypad con filo e cuffie 150 !!! rotta ovviamente :D
gold usa 13 mesi 23 euro
7200 punti usa 65 euro circa (me ne restano circa 3000)
joypad wireless....omaggio m$... :cool:
tutti con custodia e manuale italiani, come nuovi.
diciamo che compro solo se c'è l'affare, se a rivendere ci vado almeno pari
(ma non ho intenzione di rivenderli per almeno 2 anni!)
e solo se c'è un bel multiplayer, altrimenti lascio perdere o gioco su pc (lasciando perdere guitar hero e over g che sono una curiosità).
ma insomma dove sta Dirt a 30 euro nuovo?!?!
NoPlaceToHide
19-09-2007, 09:53
io ero curioso di vedere i danni di sto giochillo...nella demo nn si vedono....ma se insistete di nn buttarli sti soldi me li tengo...:fagiano:
-= BioShock =-
19-09-2007, 13:07
E' un bellissimo gioco ,nn sentirli
Darkangel666
19-09-2007, 14:41
E' un bellissimo gioco ,nn sentirli
Gioco divertente, non troppo impegnativo, genere arcadoso ma direi convincente, spassose le gare di Hill Climbing, mi hanno divertito veramente un sacco quest'estate.
Per i danni ci sono e non mi sembrano implementati malaccio.
-= BioShock =-
19-09-2007, 14:44
Arcade sì ,si vede anke
Quelli vekki erano molto piu simulativi, forse alla gente nn piacevano tanto
A me facevano arricciare il naso perkè in solitaria era noioso, almeno in questo posso sfidare le altre makkine
Ho visto il video, mi chiedevo se anche la versione definitiva del gioco va a scatti quando ci sono 2-3 vetture su schermo? Graficamente è davvero ben fatto ma se ci sono quei rallentamenti lo rivaluterei completamente
-= BioShock =-
19-09-2007, 15:37
Ho visto il video, mi chiedevo se anche la versione definitiva del gioco va a scatti quando ci sono 2-3 vetture su schermo? Graficamente è davvero ben fatto ma se ci sono quei rallentamenti lo rivaluterei completamente
Nn mi sembra
Darkangel666
19-09-2007, 15:48
Io ho giocato in single l'intero gioco e 0 rallentamenti
@ -= BioShock =- per favore risparmiaci la K al posto del ch, è un forum italiano non un telefonino :D
-= BioShock =-
19-09-2007, 15:53
@ -= BioShock =- per favore risparmiaci la K al posto del ch, è un forum italiano non un telefonino :D
Sono abituato così ormai, mi dispiace per voi :sofico: :sofico:
oldbrand7
19-09-2007, 21:18
sono andato a due blockbuster...DIRT e FLATOUT a 30 euro l'uno..non ho resistito.
ho preso pure guitar hero 2 con chitarra nuovo a 55euro!
cazzo ne sto comprando troppi!
mò basta!
:D
non li ho mai avuti tutti sti giochi originali in vita mia! potenza del live!
-= BioShock =-
19-09-2007, 22:10
sono andato a due blockbuster...DIRT e FLATOUT a 30 euro l'uno..non ho resistito.
ho preso pure guitar hero 2 con chitarra nuovo a 55euro!
Ecco perkè nn mi hai comprato nulla :sofico: :sofico:
Flatout fantastico :sofico: :sofico:
oldbrand7
20-09-2007, 09:15
Ecco perkè nn mi hai comprato nulla :sofico: :sofico:
Flatout fantastico :sofico: :sofico:
:D ma che gli altri giochi che vendevi ce li ho, leggi il post più sopra dove riassumo tutta la spesa m$ :eek:
compreso guitar hero+chitarra sono arrivato a spendere, ESATTAMENTE......
.......
666 euro
:eek:
per levarmi sto malocchio prenderò pgr4, rigorosamente usato, che fai non lo prendi?!:D
anch io preso flatout ieri nhuovo a 29 impossibile resistere..c'era anche il dirt..piu' che altro una cosa dovete dirmi con sincerita'..il framerate..com stiamo messi a me sembra un po' lento e mi sembra vada un po' in panico in certi momenti..
Giant Lizard
08-10-2007, 18:30
Comprendo le buone recensioni ma non i vostri disappunti :p sto giocando a Dirt e devo dire che mi piace proprio. E' divertente, graficamente è molto ben fatto ed è longevo. Ha pochissime auto e qualche problema con la luminosità (è l'hdr?)...ma per il resto direi che gli alti voti se li è meritati pienamente. Tant'è che mi è tornata voglia di giocare ai giochi d'auto...quindi forse mi compro anche Forza Motorsport 2 :D
Non ho capito invece a voi cosa non è piaciuto.
oldbrand7
08-10-2007, 18:54
io lo trovo molto bello anche graficamente. la possibilità di fare il setup alle auto è molto gradita, perchè gli arcade puri mi piacciono solo se sono alla burnout/flatout/full auto. (niente n4s per carità)
molto bello anche il multiplayer con sistema di voto per la pista. ero scettico sul fatto che si giocasse "da soli" invece è proprio entusiasmante dare il 101% per restare primi.
poi ci sono varie modalità..c'è la mitica pikes peak con l'escudo..dei bei danni credibili (si sono anche in wrc4 cmq)..
a me piace davvero molto, anche io però vorrei più macchine e qualche pista in più, cmq non sono pochissime.
qui la gente si lamenta del frame rate, problema che io non ho notato, e del fatto che sia arcade....che l'auto non rispetta la fisica..poi vai a vedere la stessa gente nei 3d di sega rally!
devo ancora vedere un gioco che rispetta la fisica in maniera decente, che non sia RBR.
boh..sega rally avrà una grafica più curata ma è troppo troppo arcade per me. che ci si possa giocare 5 minuti..beh pure a dirt non è che hai le endurance o cose simili, si può anche provare una gara a un livello non troppo difficile per impararla e poi quando si ha tempo provare a fare il massimo.
e poi la visuale da dentro per me è sempre un benefit importante.
cmq i giochi di auto devo provarli tutti non so resistere :)
l'unico finora che mi ha davvero fatto cagare è juiced2, anche la demo di cars era meglio!
avendo giocato a qualsiasi rally game dal 1990 ad oggi posso dire che su console è il meglio che puoi trovare se ti piace il rally.
MA se hai la PS2 wrc4/evolved sono altrettanto divertenti e il fascino dei percorsi ufficiali non ha prezzo. restano giochi abbastanza facili una volta presa la mano con joypad o volante, ma non delle cazzate come qualche criticone può dire.
nonostante la grafica inferiore io alterno volentieri wrc a dirt quando ad esempio c'è un rally in settimana :)
giannipas
09-10-2007, 01:13
Ciao !
Anch'io lo trovo carino......l'unica cosa è che ho comprato un volante (logitech driveFx) ma non riesco a settarlo a dovere......vado a sbattere meglio che con il pad...mah! Sarà il volante pagato troppo poco.
Di rallentamenti non ne vedo......
Ciao !
Giant Lizard
17-10-2007, 20:03
Di rallentamenti non ne ho proprio visti.
Piuttosto, qualcuno mi sa dire qualche sistema per fare soldi? Ho finito tutta la modalità carriera ma i soldi non sono bastati per acquistare tutte le auto e quindi sbloccare l'obiettivo. :(
Nightingale
19-10-2007, 09:21
Mi è tornata la 360, ed avevo Dirt da provare.
Boh, devo dire che con dispiacere, sono rimasto non poco deluso. Passi il framerate che, anche a mio parere, non è satbile (specie quando si rompono i cristalli), ma soprattutto con il controllo col volante. E' come se l'auto rispondesse in ritardo! Giro lo sterzo, e dopo un secondo e mezzo l'auto sbanda di lato. :confused: Non riesco a guidare. Non ho alcun feeling con la vettura, a differenza di quello che accadeva in FM2. Non a caso, non riesco a vincere una gara nemmeno al minimo livello di difficoltà, cosa che di solito non accade (non mi reputo bravissimo, ma in FM2 me la cavo decentemente con tutti gli aiuti off e difficoltà alta...). Certo, il rally è diverso, e non fa per me molto probabilmente, ma la macchina pare andare dove vuole lei. E poi sì, hi risocntrato anche io difetti delle ombre, ed un "bagliore" eccessivo.
Graficamente quasi mi piace più FM2... Peccato, speravo in qualcosa di meglio, ma soprattutto in un gioco col quale poter sfruttare il volante, che per ora è confinato a Forza e PGR3...
giannipas
19-10-2007, 16:49
Ciao !
No....non sei tu che sei negato con i giochi di rally....è proprio il controllo della vettura con il volante che è impossibile.Lo sterzo risulta troppo "demoltiplicato", manco fosse un camion......
Comunque con il pad sono riuscito a vincere qualche gara....
ciao !
Giant Lizard
19-10-2007, 17:24
il volante non so, io ho sempre giocato con il pad e non ho avuto alcun problema ne ho riscontrato imprecisioni particolari :p
giannipas
19-10-2007, 23:17
Si ! Con il pad è un bel gioco :)
Ciao !
Giant Lizard
19-10-2007, 23:34
Piuttosto, qualcuno mi sa dire qualche sistema per fare soldi? Ho finito tutta la modalità carriera ma i soldi non sono bastati per acquistare tutte le auto e quindi sbloccare l'obiettivo. :(
uppo la domanda :)
oldbrand7
19-10-2007, 23:58
provare le gare vinte in "medio" a difficoltà maggiore? mi pare che ti pagano la differenza..
Giant Lizard
20-10-2007, 00:11
provare le gare vinte in "medio" a difficoltà maggiore? mi pare che ti pagano la differenza..
eh ma faccio una fatica boia...già l'ho fatto a difficoltà medio-alta :(
oldbrand7
20-10-2007, 02:36
non ci ho giocato molto...ma se invece le rifai a "facile" non ti da niente?
Andre106
20-10-2007, 10:03
lasciate perdere il volante, ci ho provato per un po' , ho anche vinto una gara alla massima difficoltà, ma è assolutamentwe innaturale e alieno alla verosimiglianza di guida che da' un FM2
Giant Lizard
20-10-2007, 10:40
non ci ho giocato molto...ma se invece le rifai a "facile" non ti da niente?
si ma pochissimo, ci metterei una vita. L'unica è fare una delle ultime gare, in salita, a difficoltà "dilettante" (media) che mi da 100k, solo che anche così dovrei fare davvero molte gare per prendere le auto rimanenti. :( Però è l'unica gara che da così tanto...e con la Tacoma si vince facile.
Giant Lizard
20-10-2007, 15:13
qualcuno mi da una mano (che ricambierei) per sbloccare gli obiettivi relativi ad Xbox Live? :D ho letto che se ci si invita in una partita privata e si vince si possono sbloccare facilmente :)
Nightingale
25-10-2007, 00:57
Ciao !
No....non sei tu che sei negato con i giochi di rally....è proprio il controllo della vettura con il volante che è impossibile.Lo sterzo risulta troppo "demoltiplicato", manco fosse un camion......
Comunque con il pad sono riuscito a vincere qualche gara....
Esattamente la stessa sensazione... non sono io allora! :D
Grazie a tutti per le risposte, ragazzi; scusate, ma vi ho letto solo ora. Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a trovare innaturale l'uso del volante con questo gioco. In effetti, ho provato col pad e la musica cambia... riesco a vincere le gare, anche salendo di difficoltà.
Il gioco diventa sicuramente più godibile; ad ogni modo mi aspettavo un filo di più. Le auto disponibili, ed i modelli. Sbloccare le livree... insomma, tutto mi soddisfa ben poco.
oldbrand7
25-10-2007, 01:03
ma non si può regolare la sensibilità come a TDU ?
avevo provato tdu col mad catz 360 e a default era come dite voi, ma regolandolo (mi pare una al massimo e l'altra al minimo, non so quale dei due, credo sensibilità al massimo) si giocava molto bene.
quando sono dell'umore giusto cmq proverò anche io. nel frattempo, se qualcuno vuole comprarlo io lo vendo, come ho detto mi piace molto ma non ci gioco mai!
magari me lo riprendo in futuro :)
giannipas
25-10-2007, 01:22
Ciao !
Mah! io ho provato qualsiasi regolazione, ma si prova sempre una sensazione innaturale, inoltre dalla visuale interna l'angolo di rotazione del volante della vettura è sempre troppo elevato disorientando la guida.....Meglio il pad !
Ciao !
Ciao a tutti,
ho tirato fuori questo gioco che stava facendo la polvere :asd:
Ora che ho fissato il volante volevo divertirmi un pò con Dirt, ma obiettivamente la macchina è ingovernabile :|
Qualcuno di voi mi guiderebbe nella regolazione dei parametri per raggiungere un livello di governabilità dell'auto accettabile? :D
Grazie :D
P.S. eventualmente mi posteresete i vostri settaggi che riguardano la sensibilità? (ovviamente solo per chi lo usa con il volante -.-
giannipas
28-04-2008, 00:42
Ciao !
Mi sa che è meglio il pad.....ci ho perso ore ma non sono riuscito a trovare una regolazione accettabile con il volante....
Ciao !
Giant Lizard
28-04-2008, 00:44
ah comunque mi ero dimenticato di dire che alla fine sono riuscito a sbloccare tutti gli obiettivi :asd: 1000/1000 :D
Ciao !
Mi sa che è meglio il pad.....ci ho perso ore ma non sono riuscito a trovare una regolazione accettabile con il volante....
Ciao !
Wow -_-'
Grazie, a questo punto tornerà a prendere la polvere e sfrutterò il volante solo con FM2 :asd:
giannipas
28-04-2008, 21:33
E si..... con FM2 è tutto un'altro guidare (col volante).
Chissà perchè colin l'hanno fatto così......ma non l'hanno provato prima di metterlo sul mercato ?!
Ciao !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.