View Full Version : File wmv non riprodotti
Ciao ho da poco constatato che i file con estensione .wmv non vengono riprodotti correttamente dal mio pc ne con WMP si vedono lenti e con il colore verde prevalente ne con VLC si vede lento e "frastagliato" ma i colori tengono bene cosa puņ essere?? aggiungo che i dvd e dvx cosi come alconi video su internet si vedono bene, gli unici sono i .wmv (che sono i video dei giochi allegati alle riviste)Aiutatemi, cioa e grazie.
Sinclair63
17-06-2007, 19:34
Ciao ho da poco constatato che i file con estensione .wmv non vengono riprodotti correttamente dal mio pc ne con WMP si vedono lenti e con il colore verde prevalente ne con VLC si vede lento e "frastagliato" ma i colori tengono bene cosa puņ essere?? aggiungo che i dvd e dvx cosi come alconi video su internet si vedono bene, gli unici sono i .wmv (che sono i video dei giochi allegati alle riviste)Aiutatemi, cioa e grazie.
Prova a installare il "realalternative" ;)
mister pink
18-06-2007, 01:25
...ho da poco constatato che i file con estensione .wmv non vengono riprodotti correttamente dal mio pc...
Prova ad aggiornare i codecs Windows Media:
http://www.free-codecs.com/download/Windows_Media_Format_11.htm
Sinclair63
18-06-2007, 14:34
Hai ragione :doh: che stupido, il realternative che non c'entra un caxxo :stordita: ...stavo pensando ad altro scusami...:boh:
Io ho il wmp9 e su questo sito parla di wmp11 inoltre andando a vedere i codecs del mio pc mi dice che sono abilitati ma non funzionano correttamente...
mister pink
18-06-2007, 23:00
...Io ho il wmp9 e su questo sito parla di wmp11 ...
Il file che ti ho linkato installa solo i codecs aggiornati non il Windows Media Player e se leggi bene c'č anche scritto: "Windows Media Format 11 Runtime is required to decode/encode Windows Media Video (WMV, WM) and Windows Media Audio (WMA) files without installing Windows Media Player 11" (without installing = senza bisogno di installare).
...andando a vedere i codecs del mio pc mi dice che sono abilitati ma non funzionano correttamente...
Non ci badare. E' una scritta che esce sempre con qualsiasi codec, anche quelli che funzionano regolarmente.
Il file che ti ho linkato installa solo i codecs aggiornati non il Windows Media Player e se leggi bene c'č anche scritto: "Windows Media Format 11 Runtime is required to decode/encode Windows Media Video (WMV, WM) and Windows Media Audio (WMA) files without installing Windows Media Player 11" (without installing = senza bisogno di installare).
Non ci badare. E' una scritta che esce sempre con qualsiasi codec, anche quelli che funzionano regolarmente.
Prima di installare questi nuovi codecs devo disinstallare i vecchi??
mister pink
22-06-2007, 22:14
Prima di installare questi nuovi codecs devo disinstallare i vecchi??
No. Basta avviare l'eseguibile e i codecs di mamma M$ si aggiornano automaticamente senza richiedere alcun intervento dell'utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.