PDA

View Full Version : Rete Wireless aiuto. Router-> APwireless-> 2PC

Lello69
17-06-2007, 10:53
Salve ragazzi....lo so che è un problema al quale avrete risposto più volte....ma tra le tante risposte trovate in rete, ancora non ho risolto la cosa.

Ho una connessione a Tiscali 4mb con router Pirelli Voip NetGate, un access point wireless, un PC WinXp con scheda di rete wireless e un Portatile WinVista wireless.
Ovviamente quello che voglio fare è condividere internet con entrambi i computer tramite l'access point in maniera indipendente senza avere per forza uno o l'altro computer acceso.
Sapreste dirmi come fare? ho provato per giorni e seguendo varie istruzioni trovate qua e la in rete.....niente da fare anche perchè quando ho avuto bisogno di configurare il ruoter o l'access point non si riusciva ad entrare in una o nell'altra configurazione. Sapreste dirmi come settare passo passo entrambi i computer, AP e Router?
Grazie anticipate per le vostre risposte!!!

Lello69

Intrepido
18-06-2007, 17:36
Ciao, quando scrivi questo,
perchè quando ho avuto bisogno di configurare il ruoter o l'access point non si riusciva ad entrare in una o nell'altra configurazione.
intendi che aprendo explorer, e digitando l'ip del router, non riesci ad aprire la schermata iniziale?
Se si, controlla, dal pc con winxp, collegato con cavo al router stesso, start\connessioni di rete\tasto dx sulla scheda di rete ethernet\ propieta\doppio click su protocollo tcp\ip, prova prima lasciando la spunta su ottieni ip automaticamente, e riapri explorer, se cosi non va allora metti la spunta su utilizza il seguente indirizzo ip, dai come ip al pc uno compatibile con il router, esempio il router è 192.168.1.1

Ip pc 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
Dns primario 192.168.1.1

sarebbe meglio un reset del router prima, ma attento però perdi tutte le impostazioni, quindo controlla di avere scritti username e pass per la connessione
In uno dei due modi deve entrare.
Ciao :)

Lello69
21-06-2007, 13:55
quando inserisco la id e passw (user user) non succede nuente....ma proprio niente....a volte entra però, diciamo a distanza di giorni magari.

Ragazzi un aiuto per la domanda principale sarebbe molto gradito...è un mese che sono bloccato!!!!!

Lello69

Intrepido
21-06-2007, 15:45
Ragazzi un aiuto per la domanda principale sarebbe molto gradito...è un mese che sono bloccato!!!!!

Lello69

Il mio è l'aiuto per rispondere alla domanda principale, perchè se non riesci ad entrare nelle configurazioni dell'ap, non lo pui impostare con il suo ip nella stessa classe del router, la sua sottorete, e il gateway, che è l'ip del router stesso, e non puoi nemmeno creare una cifratura per la rete wireless, quindi....
Ciao :)

Lello69
05-07-2007, 20:33
nella configurazione del router Pirelli non riesco più ad entrare....ormai sono giorni che non mi riesce.
possibile che nessuno sa dirmi perchè e come fare?

tutmosi3
06-07-2007, 09:18
Magari hai bisogno di Java?
Ciao

Lello69
06-07-2007, 09:31
la VM è installata ma che c entra?

DeusEx
06-07-2007, 09:35
nella configurazione del router Pirelli non riesco più ad entrare....ormai sono giorni che non mi riesce.
possibile che nessuno sa dirmi perchè e come fare?
Ipotesi:
1) Se eri senza cifratura e non hai cambiato le password di accesso al pannello di configurazione potrebbe essere che qualcuno dall'esterno si sia "impossessato" del tuo router e cambiato le password.
In questo caso resetta con il pulsante sul retro e metti i pc in dhcp

2) Hai gli indirizzi del router e dei pc in range diversi.... hai impostato gli indirizzi statici ma lo hai fatto male.... se il router è 192.168.1.1 i pc devono essere del tipo 192.168.1.x (x diverso da 1 e diverso tra i due pc) la subnet deve essere 255.255.255.0

3) il router ti sta abbandonando o hai provato un'aggiornamento firmware ed è andato male

.....
.....
....
Magari se ci dici con maggiore dettaglio quello che hai fatto si riesce a circoscrivere il problema

tutmosi3
06-07-2007, 10:00
la VM è installata ma che c entra?

La corretta visulaizzazione di alcune funzioni dei firmware dipende dal funzionamento della componentistica Java.
E' come andare in un sito che la sfrutta e non averla.
Non funzionerà niente.

Ciao

Stev-O
06-07-2007, 10:10
io resetterei

cmq deusex hai la signature irregolare (immagine oltre le dimensioni)

DeusEx
06-07-2007, 10:11
La corretta visulaizzazione di alcune funzioni dei firmware dipende dal funzionamento della componentistica Java.
E' come andare in un sito che la sfrutta e non averla.
Non funzionerà niente.

Ciao
In effetti potrebbe esserci anche un altro tipo di problema: ha firefox e ha attivato l'estensione NoScript (in internet explorer non ne ho idea) ... se non gli dà i permessi di esecuzione alla pagina di configurazione non visualizzerà mai nulla

DeusEx
06-07-2007, 10:23
io resetterei

cmq deusex hai la signature irregolare (immagine oltre le dimensioni)

Avevo messo quella in attesa di trovarne una più piccola che ho trovato poco fà....

Lello69
06-07-2007, 10:25
uso IE e può darsi che ho modificato qualcosa ma non saprei.
comunque rimane il fatto che qualche volta (rarissime per la verità) sono riuscito ad entrare.
Lello69

Stev-O
06-07-2007, 10:26
Avevo messo quella in attesa di trovarne una più piccola che ho trovato poco fà....

puoi sempre fare un resize

cmq se c'e' di mezzo noscript bisognadare il consenso permanente all'interfaccia del router altrimenti gli script java che sicuramente girano sul demone web non potranno essere eseguiti sul pc

Lello69
06-07-2007, 10:35
e come si fa?

DeusEx
06-07-2007, 10:38
puoi sempre fare un resize

Vabbè ora è a posto .... gentilmente però mi spieghi come si fà? io ho semplicemente inserito un link con i tag IMG
Magari in pvt che sennò andiamo OT