View Full Version : Problemi con router d-link g624t e server grafico??!!
supertrack
17-06-2007, 11:41
Ciao a tutti...sono veramente giù! Allora ho comprato un modem-router-wireless d-link dsl-g624t. Ho pclinux, ho fatto la configurazione dal pannello di controllo (dopo aver settato il router naturalemente), dò l'avvio al boot..e al riavvio, la sessione con compiz non me la apre..si blocca al caricamento! Se faccio ctrl-alt-backspace si blocca di nuovo e devo riavviare. ho provato a staccare il router e infatti la sessione partiva..poi ho riprovato a configurare il router come cable e non come ethernet, al connessione funzionava ma al riavvio la stessa cosa..anzi adesso se provo a staccare il router non parte nulla!
Ditemi qualcosa, non so proprio cosa possa essere e cosa centri il router con il server grafico!
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!:doh:
Non vedo proprio cosa c'entri il server grafico....
sicuramente è un problema di servizi che partono all'avvio visto che hai detto che la connessione funziona....
magari elenca i servizi che ti partono all'avvio
poi ti connetti in lan o wifi?
Io ho il tuo router e problemi zero (uso pure la wpa)
supertrack
17-06-2007, 21:08
Come faccio a vedere i servizi attivi all'avvio??
comunque mi collego via lan...ma non capisco perchè si blocca...mi potresti indicare i tuoi parametri di connessione? Usi dhcp??
Come faccio a vedere i servizi attivi all'avvio??
comunque mi collego via lan...ma non capisco perchè si blocca...mi potresti indicare i tuoi parametri di connessione? Usi dhcp??
no uso indirizzi statici ...
router 192.168.1.1
pc 192.168.1.x netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1
dns 208.67.222.222 e 208.67.220.220 (da mettere dentro il file /etc/resolv.conf)
per i servizi non so che distribuzione usi.... cmq cerca nel menu la voce servizi o qualcosa del genere
oppure da terminale come root: service --status-all (copia qui il risultato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.