PDA

View Full Version : chiarimento connettore 8 pin su scheda madre

blackmagic61
17-06-2007, 10:40
ho bisogno di un chiarimento.
Devo acquistare una nuova scheda madre per intel 775.
Tra i vari modelli che sto valutando ho letto, nelle caratteristiche, che alcune oltre al classico connettore da 24 pin portano anche un connettore da 8 pin.

Sono il felice possessore di un ali enermax modello EG 475 AX-VE (G) però verificando mi sono accorto che l'ali non è dotato di tale connettore o meglio ha solo quello a 4 pin.

Questo significa (ma spero di no) che devo cambiare l'ali oppure nelle schede madri già escono connettori per risolvere il problema?

grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi

blackmagic61
17-06-2007, 12:44
ho posto questo quesito perchè qualcuno mi ha detto che devo cambiare l'alimentatore in quanto le schede madri non contengono a corredo un adattatore.
La cosa mi sembra strana oltre che assurda. Anche perchè acquistando una scheda video xfx 7900gt nella scatola mi è uscito un adattatore a 6 poli per l'alimentazione della scheda.

Gentilmente aspetto chiarimenti
grazie

blackmagic61
17-06-2007, 19:34
possibile nessuna risposta?
ho posto una domanda troppodifficile?
bè non credo proprio....:sofico:

ci sarà qualcuno che ha avuto un problema analogo al mio, come lo avete risolto?:D
grazie

Bravonera2
17-06-2007, 20:13
Che io sappia non è indispensabile che tu cambi ali in quanto la mobo può funzionare anche con solo il 4 pin... In genere quando vengono comprate nuove è sempre presente una protezione di plastica nera che ti indica su quale dei 4 pin collegare il connettore.

blackmagic61
17-06-2007, 20:32
Che io sappia non è indispensabile che tu cambi ali in quanto la mobo può funzionare anche con solo il 4 pin... In genere quando vengono comprate nuove è sempre presente una protezione di plastica nera che ti indica su quale dei 4 pin collegare il connettore.

ok, ti ringrazio.
Infatti mi sembrava strano.....

Dumah Brazorf
17-06-2007, 20:51
Meccanicamente è comunque impossibile infilare un connettore 4 pin nel posto sbagliato.