View Full Version : Navigazione Internet
Symbian57
17-06-2007, 10:37
Ciao
ho provato ad installare una versione OEM senza attivazione...e a parte qualche driver tipo stampante, scheda audio integrata ecc. c'è una cosa che mi lascia perplesso: aprendo explorer riesco ad accedere praticamente solo a Google ma se chiedo qualsiasi altra pg o sito, persino Microsoft, resta nella barra "waiting for..." e da lì nn si muove.Fine della navigazione.
Richiamo google...e ok...
Com'è possibile che su google vado e il resto no??????????
nuovoUtente86
17-06-2007, 11:02
che connessione ma soprattutto che DNS utilizzi?
Symbian57
17-06-2007, 11:07
che connessione ma soprattutto che DNS utilizzi?
Adsl con router Netgear WIFI...DNS non so...anche perchè nn ero ancora riuscito a trovare le impostazioni TCP/IP...
Però, dico, se riuscivo ad andare su Google, perchè solo li e altri siti no?
Se fosse problema di dns, penso, nn andrei da nessuna parte...o no?
nuovoUtente86
17-06-2007, 11:42
prova a settare un ip statico sulla tua scheda.
dns 192.168.1.1(il router)
gateway 192.168.1.1(il router).
Symbian57
17-06-2007, 18:26
prova a settare un ip statico sulla tua scheda.
dns 192.168.1.1(il router)
gateway 192.168.1.1(il router).
Fatto...nn cambia un ciuffo....
Assegna direttamente dei DNS alla scheda di rete wifi
tipo www.opendns.com
Se non puoi navigare non puoi raggiungere il sito, sorry!
ecco qui i DNS di opendns
* 208.67.222.222
* 208.67.220.220
A questo punto però mi domando come hai fatto a scrivere sul forum :stordita:
Symbian57
17-06-2007, 20:04
Se non puoi navigare non puoi raggiungere il sito, sorry!
ecco qui i DNS di opendns
* 208.67.222.222
* 208.67.220.220
A questo punto però mi domando come hai fatto a scrivere sul forum :stordita:
col portatile...:D
Però continuo a chiedermi, e se avete una risposta, vi prego, datemela...ma allora com'è possibile che giro su google?
Sta connessione o va, o non va...:muro: :muro: :muro:
nuovoUtente86
17-06-2007, 20:34
magari il dns che utilizzi riesce a risolvere solo google,strano ma possibile
minneapolis
18-06-2007, 08:45
Apri un prompt dei comandi e scrivi: ping 213.92.16.171
Cosa dice?
Symbian57
18-06-2007, 09:05
Apri un prompt dei comandi e scrivi: ping 213.92.16.171
Cosa dice?
questo...
http://www.fileden.com/files/2007/5/5/1050484/www.jpg
minneapolis
18-06-2007, 09:28
Se fosse stato un problema di dns avresti dovuto pingare con l'indirizzo gia' risolto.
Dici che apri solo www.google.it, giusto? Allora ultima prova: sempre dal prompt dei comandi: ping www.google.it
Posta anche il risultati di ipconfig -all
EDIT: era "ipconfig -all"... scusa
Se fosse stato un problema di dns avresti dovuto pingare con l'indirizzo gia' risolto.
Già, pare più un problema di linea.
Non hai un altro pc per capire se il problema è della linea o di Vista?
Hai provato con altri browser?
Navighi con scheda Wireless? Se si, hai provato con il cavo?
L'unica in questi casi è fare un po di prove incrociate.
minneapolis
18-06-2007, 10:01
Anche secondo me e' un problema di linea e il fatto che gli apra solo google magari e' perche' ha la pagina memorizzata nei file temporanei.
Symbian57
18-06-2007, 10:10
Già, pare più un problema di linea.
Non hai un altro pc per capire se il problema è della linea o di Vista?
Hai provato con altri browser?
Navighi con scheda Wireless? Se si, hai provato con il cavo?
L'unica in questi casi è fare un po di prove incrociate.
Il ping ve lo dico stasera...adesso sono fuori...
Col portatile non ho nessunissimo problema...come nemmeno prima di Vista...si ho wireless ma ripeto, non ho nessun problema con altri due...un pc e un portatile...solo con Vista...quindi escludo al 100% la linea.
Tempo fa aveo dei problemi di configurazioni vari, wifi, dns e ok...mi sta bene...ma nn c'èra modo di navigare in nessuna maniera...
Adesso veramente mi sto spappolando il cervello, oltre che i maroni, per capire perchè su google ci vado e qualsiasi altro sito no...è questo che mi manda in bestia...perchè se ci sono problemi di configurazione, di linea, di...che cavolo sia e non accedo, ripeto, vabbè...so che ho un problema e devo trovarlo...ma riuscire a navigare su google, ma non con i link dei risultati della ricerca, e il resto no...:mad:
Symbian57
18-06-2007, 10:15
Anche secondo me e' un problema di linea e il fatto che gli apra solo google magari e' perche' ha la pagina memorizzata nei file temporanei.
Non è così, perchè l'installazione era "pulita"...
E poi anche fosse, ne avevo ben altre di pg in cache...le ho provate ma...nada.
In più se faccio una ricerca, mi dà i risultati...ma se clicco un link si ferma...:muro:
Cinzia71
18-06-2007, 11:55
Prova a togliere la spunta dal tab "attiva modalità protetta" in strumenti -> opzioni Internet -> protezione. Strano ma mi è successo un paio di volte su 2 pc ai quali era stato spostato l'archivio dei file temporanei :confused:
Prova a togliere la spunta dal tab "attiva modalità protetta" in strumenti -> opzioni Internet -> protezione. Strano ma mi è successo un paio di volte su 2 pc ai quali era stato spostato l'archivio dei file temporanei :confused:
E' un'ipotesi da provare, se effettivamente funziona tutto con un altro browser...
Oppure provare strumenti -> opzioni internet -> avanzate -> reimposta per portare il browser allo stato iniziale.
Symbian57
18-06-2007, 12:16
Prova a togliere la spunta dal tab "attiva modalità protetta" in strumenti -> opzioni Internet -> protezione...
Fatto.
Ho anche impostato la sicurezza al minimo, ho tolto la verifica automatica siti phishing... :bsod:
minneapolis
18-06-2007, 12:51
Quando sei sicuro che dal browser riesci ad aprire la pagina www.google.it apri un prompt dei comandi ed esegui: ping www.google.it
Posta anche il risultato di ipconfig -all
Symbian57
18-06-2007, 13:51
Quando sei sicuro che dal browser riesci ad aprire la pagina www.google.it apri un prompt dei comandi ed esegui: ping www.google.it
ok, stasera provo...
Mi è venuta un'idea...e se upgradassi anzichè installare da format?
Che si conservino le impostazioni di connessione?Risolverebbe?
O cmq sarebbe meglio l'inst. "pulita"?
ipconfig /all ;)
Piuttosto io vorrei capire se lo fa solo con IE7 o anche con altri browser.
Ah, disabilita l'ipV6 nelle impostazioni della scheda di rete.
innominato5090
18-06-2007, 14:01
prova con altri browser... per esempio scaricati firefox (la portable edition, che non t sporca il registro d sistema) e prova 1 po'
scarica da qui (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)
minneapolis
18-06-2007, 14:05
ipconfig /all ;)
ipconfig -all restituisce lo stesso risultato ;)
Piuttosto io vorrei capire se lo fa solo con IE7 o anche con altri browser.
Giusta osservazione...
Symbian57
18-06-2007, 14:09
prova con altri browser... per esempio scaricati firefox (la portable edition, che non t sporca il registro d sistema) e prova 1 po'
scarica da qui (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)
Ci avevo pensato ma poi nn l'ho fatto...provo e vi dico...
Però non mi avete risposto alla domandona sopra...grazie
Symbian57
19-06-2007, 13:45
:Ok, ecco le novità...ho trovatole proprietà TCP/IP e ho inserito anche li i dns da voi suggeriti, oltre che sul router dove già c'erano e, dato che era in DHCP, ho messo un ip locale statico...risolto!
Tutto funziona. :D
Bene, ora un paio di info gentilmente...per installare alcuni driver e programmi che sono zippati con rar come faccio?
Ho scaricato rar per Vista, ma è zippato in rar e, a differenza di Xp che riconosceva il file come zippato e aveva l'icona della cartella con la cerniera, Vista non lo riconosce e mi chiede un programma per aprire il file...ma se lo devo installare il rar ed è zippato in rar, come cavolo faccio? :cry:
Altra cosina: cosa vuol dire "forzare" un driver non nato per Vista?
Come si fa a far installare un driver di una stampante che con il suo setup nn parte in quanto mi dice che che non è compatibile con il s.o.?
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.