PDA

View Full Version : Accesso negato Win XP URGENTE!!!!!

BIEDDOS
26-10-2001, 23:46
Allora raga devo recuperare la cartella administrator in documents and settings ma non posso ho reinstallato win xp su un altro hd dopo che sull'altro hd e' chrasata di brutto.. volevo prendere solo quella cartella (preferiti img etc etc etc ) ma appena cerco di aprirla mi dice ACCESSO NEGATO che posso fare?

JamesWT
26-10-2001, 23:58
Clicchi su Control Panel poi vai su Folder Option poi su View poi tiri via il segno di spunta da "Use simple file sharing" poi clicchi su Applica

A sto punto vai su documenti e clicchi con il tasto di destra del mouse selezioni proprietà, poi vai su "Security" e aggiungi "Everyone"

A PER il problema di ripristino ho fatto da cavia e ho provato (mi dovevi chiamare al telefono... alle 20:30) fai partire l'installazione di windows XP, non schiacci nulla e aspetti quando ti domanda la prima volta installa Xp o ripristina tu clicchi su installa (ENTER) poi te lo domanda di nuovo: rispristinare o installare una nuova copia? tu premi R.... lui installerà sopra la copia esistente XP senza cancellare programmi, preferiti ecc..

MARCO aspetto la parcella:D:D:D:D

BIEDDOS
26-10-2001, 23:59
Per rendere private le cartelle
Aprire Risorse del computer.
Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows (generalmente l'unità C, a meno che il computer non disponga di più unità).
Se il contenuto della cartella è nascosto, in Processi del sistema fare clic su Visualizza il contenuto dell'unità.

Fare doppio clic sulla cartella Documents and Settings.
Fare doppio clic sulla propria cartella utente.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella del proprio profilo utente e quindi scegliere Proprietà.
Nella scheda Condivisione selezionare la casella di controllo Rendi la cartella privata per l'accesso esclusivo.
Note

Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer.
Questa opzione è disponibile solo per le cartelle incluse nel proprio profilo utente, ovvero la cartella Documenti e le relative sottocartelle e le cartelle Desktop, Menu Avvio, Cookies e Preferiti. Se queste cartelle non vengono rese private, chiunque utilizzi il computer può accedervi.
Quando si rende privata una cartella, anche le relative sottocartelle diventano private. Se si rende ad esempio privata la cartella Documenti, diventano private anche le cartelle Musica e Immagini. Quando si condivide una cartella, tutte le relative sottocartelle diventano condivise, a meno che non le si renda private.
È possibile rendere private le cartelle solo se l'unità è formattata con il file system NTFS. Per ulteriori informazioni sulla conversione dell'unità in un'unità NTFS, fare clic su Argomenti correlati.
Argomenti correlati

il problema penso sia questo!!! :( ma ora come faccio? non posso rendere non private quelle cartelle? Visto che su quell'hd non va piu' Xp :(

JamesWT
27-10-2001, 00:40
Be per Messenger ti ho spiegato.. smanetta smanetta:D:D:D

RoT
06-03-2009, 19:56
io ho un problema più grande... :doh:

non mi fa accedere proprio al profilo... nessun profilo...

come posso fare? anche con il ripristino configurazione di sistema non si risolve :doh: :help:

ezio
06-03-2009, 20:11
io ho un problema più grande... :doh:

non mi fa accedere proprio al profilo... nessun profilo...

come posso fare? anche con il ripristino configurazione di sistema non si risolve :doh: :help:
Non ho capito che problema ti dà precisamente, ma dai un'occhiata qui: Profilo Danneggiato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025376)

Ciao.

RoT
06-03-2009, 20:59
avvio il pc e...
per un attimo si arriva a vedere il desktop dopo di che vengo buttato fuori alla schermata di log-in... non riesco ad accedere neanche come amministratore... :help:

RoT
06-03-2009, 21:17
e se reinstallo windows sopra se stesso?:help:

ezio
06-03-2009, 21:19
Non riesci neanche in modalità provvisoria?

RoT
06-03-2009, 21:29
no...

sto installando sopra. poi prendo il recuperabile... il pc non posso formattarlo... non è neanche mio :stordita:

c'era un virus in qualche file al quale accede il file winlogon... l'antivirus ha agito e... non accedo più a niente, il ripristino dal menù di avvio che appare con F8 non risolve il problema...

speriamo bene...

ezio
06-03-2009, 21:46
Ok, se il problema persiste fammi sapere, potrei spostarti il messaggio nella sezione Antivirus o, se desideri (te lo consiglio, avrebbe maggiore visibilità), apri un nuovo thread lì ;)

Ciao

RoT
06-03-2009, 21:47
ok grazie...
ancora sta installando...

RoT
06-03-2009, 22:25
ho reinstallato windows... ora ci sarà da recuperare i programmi che funzionano senza bisogno di essere reinstallati ed eventuali immagini sparse per il pc... non avete idea dello scempio che certe persone riescono a fare... poveri pc :doh:

PS: sono lieto di poter affermare che certe cose succedono solo con windows e non anche su linux :sofico:

ciauuuuuuuuuu

ezio
06-03-2009, 22:27
Bene, io farei anche una nuova scansione con l'antivirus, non si sa mai :)
Ciao