PDA

View Full Version : ATTENZIONE AI DISTRIBUTORI DI BENZINA!

TONYSABA
17-06-2007, 09:21
Mi trovavo a una pompa di benzina dell'EUR -Roma, vedendo il prezzo sul cartellone elettronico
di 1,319 euro al lt per la benzina verde mi sono fermato.Controllo il prezzo sulla pompa ed era 1,325 al lt.Cacchio!!
Purtoppo il distributore era chiuso e non ho potuto contestare la cosa.
Spesso ho notato che il prezzo viene ritoccato continuamente con il telecomando del cartellone elettronico
Per esempio: la mattina il prezzo è più alto.Con il self service più basso.La sera è più alto.
Lo stesso distributore A..strada ingresso verso Roma prezzo più basso, in uscita da Roma più alto..
Ma che c...zzo di politica dei prezzi è questa?Ma che si fanno concorrenza da soli???
Pensateci un pò forse trarrete le conclusioni che ho tratto io.... siamo allo sciacallaggio dei prezzi!!!!
La verità è che la fetta di torta è molto grande e sono in molti a mangiarci!!!!!

franklyn
17-06-2007, 10:25
a pensarci un attimo, non ho mai trovato un distributore che ha gli stessi prezzi del cartello esposto :eek:

fede27
17-06-2007, 10:26
Questo è vero però tieni conto che in un distributore in cui vieni "servito" è normale che, quando è Self, paghi meno perché quando te la fa il benzinaio paghi anche il servizio.

CIaO

rdv_90
17-06-2007, 14:07
Mi trovavo a una pompa di benzina dell'EUR -Roma, vedendo il prezzo sul cartellone elettronico
di 1,319 euro al lt per la benzina verde mi sono fermato.Controllo il prezzo sulla pompa ed era 1,325 al lt.Cacchio!!

fallo notare alla polizia... è illegale

IspiCiosa
17-06-2007, 15:31
sei anche fortunato nella mia città il distributore con i prezzi più bassi fa 1,365 al litro

Molex
17-06-2007, 15:40
Ma quanto spendete di benzina al giorno per stare cosi attenti ai prezzi?

Io francamente non guardo mai il costo della benzina pero spendo una decina di euro a settimana.

Elbryan
17-06-2007, 15:42

Io francamente non guardo mai il costo della benzina pero spendo una decina di euro a settimana.

io ne spendo 20€ però siccome quello più vicino mi fa 0.035€ al litro in più vado in un altro..

Ridendo e scherzando ho confrontato.. mezzo litro di benzina a colpo circa..

sanford
17-06-2007, 16:20
l'unica cosa che possiamo fare, nel nostro piccolo, è quella di boicottare le compagnie che decidono il prezzo della benzina, Agip, Esso e Shell in primis...se tutti evitassero di rifornirsi in questi distributori, le compagnie sarebbero costrette ad abbassare i prezzi e le altre, di conseguenza, ad adeguarsi...questa è l'unica arma che abbiamo, influenzare il mercato con le nostre scelte...;)

GUSTAV]<
17-06-2007, 17:13
Se la polizia dovesse stare dietro tutti i cavilli legali di ogni persona,
non basterebbero 10 agenti a cittadino :D

TONYSABA
20-06-2007, 14:32

La prossima volta che mi capita riprendo prima il fatto con la telecamera e poi ci vado.... e bene che qualcuno sappia che non ci possono prendere per il culo:ciapet:
E poi che c......zo vuol dire che la mattina mi fai un prezzo, con il self service un'altro(con il prezzo sulla pompa falso)e la sera perchè vado fuori Roma me ne fai un'altro?

TONYSABA
20-06-2007, 14:35
<;17559400']Se la polizia dovesse stare dietro tutti i cavilli legali di ogni persona,
non basterebbero 10 agenti a cittadino :D

Chi ben comincia...:read:

daemon
20-06-2007, 14:47
l'unica cosa che possiamo fare, nel nostro piccolo, è quella di boicottare le compagnie che decidono il prezzo della benzina, Agip, Esso e Shell in primis...se tutti evitassero di rifornirsi in questi distributori, le compagnie sarebbero costrette ad abbassare i prezzi e le altre, di conseguenza, ad adeguarsi...questa è l'unica arma che abbiamo, influenzare il mercato con le nostre scelte...;)
questa è una vecchia storia piu volte apparsa falsa ed inutile..

La prossima volta che mi capita riprendo prima il fatto con la telecamera e poi ci vado.... e bene che qualcuno sappia che non ci possono prendere per il culo:ciapet:
E poi che c......zo vuol dire che la mattina mi fai un prezzo, con il self service un'altro(con il prezzo sulla pompa falso)e la sera perchè vado fuori Roma me ne fai un'altro?
se non erro qualsiasi commerciante puo variare il prezzo quando vuole e quante volte vuole l'importante è che il cartello del prezzo corrisponda a quanto paghi effettivamente ( come in questo caso NON avviene)

Darkangel666
20-06-2007, 16:45
io ne spendo 20€ però siccome quello più vicino mi fa 0.035€ al litro in più vado in un altro..

Ridendo e scherzando ho confrontato.. mezzo litro di benzina a colpo circa..

Che hai speso per fare 6-7 Km in più :asd:

TurboCresta
20-06-2007, 17:36

10€ a settimana? ma ti sei chiuso dentro casa e hai perso la chiave?

io almeno 50€ a settimana, minimo!

sanford
20-06-2007, 17:48
questa è una vecchia storia piu volte apparsa falsa ed inutile...

pensala come ti pare, personalmente non ho alcun dubbio sul fatto che le scelte dei consumatori influenzino il mercato, a qualunque livello...se poi i consumatori non scelgono per pigrizia o scarsa informazione è un altro paio di maniche...:O

Molex
20-06-2007, 17:57
10€ a settimana? ma ti sei chiuso dentro casa e hai perso la chiave?

io almeno 50€ a settimana, minimo!

Uscivo solo sabato e domenica e 10€ mi bastavano, adesso con il lavoro non mi basteranno più.

shark996
20-06-2007, 19:03
Questo è vero però tieni conto che in un distributore in cui vieni "servito" è normale che, quando è Self, paghi meno perché quando te la fa il benzinaio paghi anche il servizio.

CIaO

Il tuo discorso ci potrebbe anche stare...non fosse che un Distributore Shell vicino a casa (Garbagnate Milanese) mantiene su due pompe su 4 in totale lo stesso prezzo "Del servito" anche se è notte e c'è attivo il Self Service...io me ne sono accorto e uso altre due che hanno sempre il prezzo da Fai da te.

P.S: In Svizzera costa 1.078 €.....quando sono di passaggio (e capita abbastanza spesso) faccio il pienone....altrimenti via di GPL 0.56 al Litro....e con la tessera regionale 10 % di sconto ancora....in un paio di anni recuperi il costo dell'impianto e il resto è tutto guadagno.

Ciau