Entra

View Full Version : eliminare partizione

diotagno
17-06-2007, 02:02
ciao a tutti ho un hd da 2.5'' SATA da 160 gb partizionato in 2,120gb e 40gb,come posso eliminare il partizionamento e far figurare solo un hd da 160 gb??
ah dettaglio non trascurabile(penso),non ho porte sata nel pc,lo uso tramite un box esterno con cui lo collego in usb al pc..

e gia che ci sono un'altra domanda,voglio creare una partizione sul mio pc ho un hd maxtor 160 gb gia partizionato (40(S.O. e programmi) e 120(dati))..

da quella da 120 voglio ricavare un'altra partizione da 20 gb per metterci su win xp MCE per vedermi i film quando lo collego alla tv col menu MCE,come posso fare senza eliminare i dati che ho su?c'è qualche programmino?oppure si può installare il programma MCE o similari(compatibili con telecomandi MCE) senza installare tutto il sistema operativo?

grazie a tutti per l'attenzione attendo vostre delucidazioni..

Hetfield75
17-06-2007, 09:46
Da Windows, prova ad andare in: Pannello di controllo- Strumenti di amministrazione- Gestione computer- Archiviazione- Gestione disco, e da li provi a gestirti quello che vuoi.

diotagno
17-06-2007, 12:16
ho risolto il primo problema ma resta il secondo..come creo una partizione da un disco che gia contiene dati e che comunque è gia una partizione?

Angelus88
17-06-2007, 16:31
Non ti consiglio di farlo... ci sono programmi che lo fanno tipo Partition Magic ma si rischia di perdere tutti i dati al minimo errore..

diotagno
17-06-2007, 17:43
lo so il fatto è che mi hanno regalo un telecomando compatibile con windows mediacenter e la cosa mi alletta parecchio..a meno che non si possa installare il media center senza tutto il s.o. ma non mi pare sia possibile..oppure c'è un mediacenter prodoto da terzi compatibile coi telecomandi per mediacenter...

scusate l'insistenza ma mi farebbe davvero comodo

p.s. il telecomando NON è configurabile,è plug'n play,senza driver ne programmi da installare..