View Full Version : Consiglio mouse e tastiera per giocare e navigare
V4n{}u|sH
16-06-2007, 23:55
Ciao a tutti :)
Fra qualche mese devo comprare il PC nuovo così volevo sapere che mouse e tastiera prendere... L'utilizzo che ne devo fare è a scopo ludico e di navigazione...
Avevo adocchiato la Logitech G15 che mi aveva incuriosito particolarmente e il Logitech G5 (anche se mi piace molto l'MX Revolution, ma da quanto ho capito non è molto indicato per giocare)...
Voi che ne dite? :D
ti aiuterei, ma rischierei di essere di parte.
....l'altra parte :p http://cult.razerzone.com/images/logos/tripleheaded-snake-whitebg-small.jpg
http://www.thg.ru/consumer/20060107/images/razer_copperhead4.jpg
:stordita:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 01:33
Mmm... carino... è della Razer giusto? Modello?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 08:58
Mmm... carino... è della Razer giusto? Modello?
Razer Copperhead Tempest Blue ;)
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:06
Dite che è meglio del Logitech??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 11:20
Dite che è meglio del Logitech??
Il G5 versione nuova è un ottimo mouse, quindi vedi tu sono tutti e due eccellenti per giocare :sofico:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:22
Il G5 versione nuova è un ottimo mouse, quindi vedi tu sono tutti e due eccellenti per giocare :sofico:
Cazzarola però i LED blu sono proprio belli... :cry:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 11:25
Cazzarola però i LED blu sono proprio belli... :cry:
Qui (http://www.techspot.com/reviews/hardware/mouse_roundup_gaming/) c'è una recensione del Logitech G5 Vs. Razer Copperhead
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:39
Sai cosa non mi convince di quel mouse? L'impugnatura e che ha pochi tasti... alla fine mi costerebbero più o meno uguali... ora guardo la rece, grazie ;)
P.S. Allora l'MX Revolution non và bene per giocare, vero?? :D
@mattste
17-06-2007, 11:42
allora per giocare ti consiglio G5 nuova versione o razer deathadder.
come tastiera ihmo va benissimo una normalissima tastiera da 10€ ke si prende alla coop...e del tutto uguale
V4n{}u|sH
17-06-2007, 11:56
Eh lo so... ma la G15 ha il display figo ed è illuminata :D
Sai cosa non mi convince di quel mouse? L'impugnatura e che ha pochi tasti...
pochi tasti? il copperhead ne ha 7 :D (di cui 2 un po' scomodi in game però... ne rimangono comunque 5, e quei due li puoi usare per qualche funzione sporadica come il cambio di sensibilità, ecc..)
V4n{}u|sH
17-06-2007, 14:38
Da quella foto non si notavano :D
Voi comunque dite che è all'altezza del Logitech?? E l'OCZ com'è messo? Ha una sensibilità altissima! :eek:
P.S. Io e te comunque ci siamo conosciuti dal vivo se non sbaglio a NGI.LAN 2005 :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 15:00
Voi comunque dite che è all'altezza del Logitech?? E l'OCZ com'è messo? Ha una sensibilità altissima! :eek:
P.S. Io e te comunque ci siamo conosciuti dal vivo se non sbaglio a NGI.LAN 2005 :sofico:
Il copperhead è uno dei migliori mouse da gamer e vale lo stesso per il logitech :sofico:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 15:05
Mmm... tu ce l'hai?? Di dove sei? :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 15:07
Mmm... tu ce l'hai?? Di dove sei? :sofico:
No però appena mi arriva il PC nuovo dovrei prendermi G5+G15 :sofico:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 16:19
bhè come tastiera la logitech dinovo edge è una figata..però non ha il tastierino numerico...
E costa tantissimo :sofico:
V4n{}u|sH
17-06-2007, 16:25
No però appena mi arriva il PC nuovo dovrei prendermi G5+G15 :sofico:
Azz... proprio come me :sofico:
bhè come tastiera la logitech dinovo edge è una figata..però non ha il tastierino numerico...
Stic@zzi quanto costa :asd:
secondo me il copperhead è di gran lunga meglio del g5, ma è un parere soggettivo, perchè a me del copperhead piace soprattutto la forma, che è comodissima per usarlo ad alte sensibilità (mentre la forma del g5 è più adatta per basse sensibilità, o almeno io non mi ci trovo bene ad alte sensibilità).
Poi il sensore è lo stesso, ma in compenso il copperhead ha tasti maggiormente configurabili e le impostazoni vengono salvate in 5 profili all'interno del mouse, così i profili e le impostazioni possono essere cambiati direttamente dal mouse (ecco che tornano utili i 2 tasti scomodi, oltre a un ottavo tasto sotto al mouse che serve a cambiare profilo).
Infine, il g5 non ha l'on the fly sensitivity, che non è una roba da poco :sofico: (un ulteriore cambio della sensibilità indipendente dai dpi, modificabile con precisione premendo un tasto speciale e ruotando la rotella :D)
P.S. Io e te comunque ci siamo conosciuti dal vivo se non sbaglio a NGI.LAN 2005 :sofico:eheh esatto ngi05, non sbagli :D quanto tempo, che bei ricordi.. :old: :D
PS: a parte gli scherzi proprio oggi uscendo e vedendo il sole ho avuto un flash di quel periodo e mi è venuto un attacco di nostalgia :D
V4n{}u|sH
17-06-2007, 17:05
Ehehe... ti capisco :cry:
Comunque tornando al discorso di prima, il G5 avrà pur qualche lato positivo :D
Tipo la pesistica variabile... o qualcos'altro?? :mc:
Ehehe... ti capisco :cry:
Comunque tornando al discorso di prima, il G5 avrà pur qualche lato positivo :D
Tipo la pesistica variabile... o qualcos'altro?? :mc:
la pesistica variabile effettivamente è un punto a favore del g5 (ce l'ha anche il copperhead, ma nel suo caso è una mezza fregatura: i pesi sono venduti separatamente a 15€ e come se non bastasse se li metti invalidi la garanzia :doh: )
@mattste
17-06-2007, 20:09
IHMO il G5 a dalla sua la forma piu comodo e sopratutto i tasti laterali mooolto poi comodi da premere..parla uno ke ha un copperhead e ke ne ha parekki di mouse
6 su 7 con l'abitudine li premi tranquillamente e uno in più non è da buttare, lo si può bindare per usi a match fermo ad esempio. uso il copperhead da anni e finchè non lo smettono di produrre non lo mollo per nessun motivo :) (ne per modelli superiori)
tant'è vero che la bontà del mouse in sè mi ha portato a comprare tastiera, cuffiette, cuffie e scheda audio :stordita:
la forma è comodissima per usarlo ad alte sensibilità (mentre la forma del g5 è più adatta per basse sensibilità...
sempre sulla stessa lunghezza d'onda io e te.. non serve neanche che intervenga.. :Prrr:
Poi il sensore è lo stesso
sentivo che era lo stesso, ma con qualche modifica. tant'è che "attechiva" su qualche superficie in più rispetto ai logitech, ma non posso giurarlo perchè ho lasciato perdere questo argomento tempo fa...
V4n{}u|sH
17-06-2007, 21:47
Oddio che dubbi che mi state facendo venire... addirittura questa volta in partenza manco ne avevo :sofico:
Grazie a tutti :D
V4n{}u|sH
17-06-2007, 22:04
Alla fine penso che prenderò questo:
Nuovo Logitech G5 :p
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-06-2007, 22:05
Alla fine penso che prenderò questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_178&products_id=961 :cool: