PDA

View Full Version : ADSL senza linea telefonica : come evitare di pagare il canone?

Washakie
16-06-2007, 23:41
Ciao a tutti,
sono un felice (per modo di dire) abbonato fastweb con una connessione flat e vari altri servizi telefonici.
Ora per studio devo trasferirmi in un'altra città e ho assoluta necessità di internet, ma il telefono non è indispensabile.

Considerando che ovviamente continuerò a tenere attiva l'altra connessione (essendo familiare) volevo cercare di risparmiare il più possibile quindi non mi interessa particolarmente la velocità (ovviamente è necessario che sia ADSL) nè altro, il punto centrale è il risparmio (ovviamente sarebbe bello che fosse almeno un pò affidabile, anche se la pago poco mi piacerebbe poterla usare :p )

C'è un modo per non pagare il canone telefonico (magari poi utilizzerò il voip per eventuali chiamate) e qualunque altro costo oltre all'adsl flat?
Quale compagnia è più conveniente?

Grazie in anticipo :help:

Washakie
17-06-2007, 14:56
nessuno sa niente?
Si può? non si può?

Ho visto che ci sono delle offerte di NGI, SiADSL e Cheapnet, ma sembra abbiano tutti il costo di attivazione e un canone (anche se più basso) oltre alla linea flat

Pensandoci NGI costa 34€ al mese+199€ per l'attivazione (e non so se un altro canone mensile che è menzionato su siadsl come obbligatorio)
Alice costa 20€ al mese+14€ di canone e nessuna attivazione (e ha pure la linea telefonica se mi servisse ricevere o fare delle telefonate)...

dani&l
18-06-2007, 12:51
Orami tutte le adsl naked stanno applicando l'equivalente del canone. Anche a NGI devi aggiungere 10+iva euro al mese. Le lettere a chi era già abbonato sono già arrivate.
In pratica con NGI per esempio per avere una 2mb costa 45 euro al mese.

Per non pagare il canone devi farti o tiscali o libero o fastweb ma essere coperto dalle loro linee.

Washakie
18-06-2007, 14:39
come minimo in assoluto quanto spendo con tiscali o libero o fastweb?
Fastweb non ha un suo canone che è addirittura più alto di quello di telecom?

Libero ho sentito che non va molto bene col p2p (soprattutto col muletto), come se la cavano gli altri?

Washakie
19-06-2007, 16:49
up....

dani&l
20-06-2007, 08:54
come minimo in assoluto quanto spendo con tiscali o libero o fastweb?
Fastweb non ha un suo canone che è addirittura più alto di quello di telecom?

Libero ho sentito che non va molto bene col p2p (soprattutto col muletto), come se la cavano gli altri?

Se sei coperto da tiscali e quindi non sei in WS spendi 24 euro al mese , 4 mb full con l'opzione voce dove paghi solo le telefonate (se le esegui).

Se non sei coperto, ho ti tieni una linea telecom ( fisso sono 15 euro al mese ) e prendi che sò ,alice (19 euro al mese), oppure fai tiscali o libero ma in WS sulla linea telecom( e anche li sono sulle 20 euro al mese + il fisso telecom), ma non si sà come viaggia. Altrimenti Vai su cavo dati ma paghi il canone lo stesso, per cui sei sempre sopra i 35 euro al mese.

Comunque vai su www.libero.it , www.tiscali.it e ti informi sui prezzi ultimi. :)

FW è la più cara, minimo 45 euro, ma solo se si coperto, se devi andare con la 2 mb in WS lascia perdere.