View Full Version : [RC + SS] Alimentatore ToughPower 750W Cable Management
NvidiaMen
16-06-2007, 21:24
Causa passaggio ad alimentatore ancor più potente (Thermaltake ToughPower da 1000W) vendo il seguente alimentatore con 8 mesi di vita ed ancora in garanzia presso noto shop romano (a chi se l'aggiudicherà fornirò la fattura per la garanzia)....
ALIMENTATORE THERMALTAKE TOUGHPOWER 750W ATX
Modello W0116 PFC Attivo Black FAN 14CM Effetto specchio
http://img147.imageshack.us/img147/933/750gk1.jpg (http://imageshack.us)
Davvero silenziosissimo (grazie alla ventola di 14cm di soli 16db a 1300RPM a velocità termocontrollata) e molto versatile trattandosi di una versione modulare.
Certificato sia SLI che Crossfire e naturalmente per CPU multicores.
Potenza pura con 72A totali sulle 4 linee da 12v. La potenza effettiva in utilizzo combinato sui 12v è tra le più alte in assoluto per alimentatori sotto gli 800W: ben 60A!!!
Questo perchè ha tra le efficienze più alte in assoluto (85%) ciò vuol dire che della corrente alternata di casa se ne perde solo il 15% (che non viene convertita in continua, ma viene invece dispersa in calore) a tutto vantaggio dunque del consumo reale del PC.
LINKS UTILI:
- Elenco alimentatori Thermaltake (http://www.thermaltake.com/product/Power/power_index.asp).
- Link al sito ufficiale. (http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0116/w0116.asp)
- Elenco recensioni online. (http://www.thermaltake.com/product/productsupport/award.asp)
CARATTERISTICHE:
- Complies with ATX 12V 2.2 & EPS 12V version
- Modularized Cable Management to eliminate clutter and improve airflow inside the case
- SLI, Cross-Fire, and Dual Core CPU ready
- Next generation four +12V rails(12V1, 12V2, 12V3, 12V4) supports high-end graphic card and PC system (combined loading of 60A)
- Independent Voltage Circuit: offers unflappable current delivery under heavy load and makes voltage output more stable
- Active Power Factor Correction (PF>0.99) and high efficiency (up to 85%)
- Extremely good voltage regulation (±3%): provides steady voltage for system
- Industrial grade components (capacitor, transformer, etc)
- High reliability: MTBF>120,000 hours
- Mirror effect housing and reliable 14cm ball-bearing fan
- Protections: Over Current, Over Voltage, and Short-Circuit protection
- Safety / EMI Approvals: CE, CB, TUV, FCC, UL, CUL, and BSMI certified
DATI TECNICI:
- Potenza 750W
- PFC ATTIVO SI
- Amperaggi 30A sui 3,3V
- 28A sui 5V
- 18A sui +12V linea 1°
- 18A sui +12V linea 2°
- 18A sui +12V linea 3 °
- 18A sui +12V linea 4 °
- 3A sui +5VSB
- 0,8A sui -12V
- Potenza combinata 12V: 60A
- Dimensioni 150x85x160 mm
- Connettori 1 x 20-24pin
- 5 x SATA
- 8 x 4pin molex
- 2 x PCI-E
- 1 x 4+4 pin server/mainboard
- Rumorosità 16 dbA
- 1 ventola termocontrollata da 14cm
- Cavo d'alimentazione
Prezzo: 80€ + SPED.
In vendita anche su un altro forum.
Coda aggiornata:
1) mazzoni.federic
2) joyfel
3) aragorn85
4) takui
6) MadCow
7) Luka
8) Ezekiel22
9) Echirulli
10) Pasqualaccio
mazzoni.federic
17-06-2007, 07:49
coda con limara anche xche ha 8 mesi non 2 giorni
aragorn85
17-06-2007, 09:35
coda...
NvidiaMen
17-06-2007, 09:57
coda con limara anche xche ha 8 mesi non 2 giorni
Circa gli 8 mesi tengo a precisare che era montato sul mio primo PC che tengo aperto molto (ma molto) meno del secondo che uso invece come muletto (inoltre l'intero sistema è sempre stato protetto da un gruppo di continuità APC).
Io lo presi, in un noto shop romano, con un buono sconto (per la sostituzione di un LC Power che mi arrivò fallato) pagandolo qualcosa in meno (circa 120€ + ss anche se ovviamente senza buono costava di più). Oggi il suo prezzo nuovo si aggira tra i 135€+ss e i 160€+ss...
Per cui credo che un 35% in meno (quindi più di 1/3 del suo valore) sia già una buona riduzione date anche le caratteristiche (60A contemporanei sui 12v, a titolo di confronto un Enermax Infiniti 720 ne ha 56, mentre un OCZ GameXstream non modulare nè dispone di 56,6A (http://www.pcper.com/article.php?aid=333&type=expert)) e il ridotto sfruttamento...
NM.
aragorn85
17-06-2007, 09:58
lascio coda...
mazzoni.federic
17-06-2007, 13:26
toglici il 20% di iva dal prezzo(attuale) in negozio + un altro 30% perche é usato (e non poco) e avrai raggiunto un prezzo onesto.
D Hunter
17-06-2007, 13:41
quindi prezzo finale quale è??
come temperature come è messo? perchè cambio il mio proprio a causa dell'eccessivo calore sprigionato...-.-'
;) mq qual è il prezzo da regolamento??? :mc:
135/1.2=112.5
lui fa 100+ss azz quindi un 35% di sconto ;)
è fuori dal mio badget
up per te
Ciao
:D
NvidiaMen
17-06-2007, 14:29
toglici il 20% di iva dal prezzo(attuale) in negozio + un altro 30% perche é usato (e non poco) e avrai raggiunto un prezzo onesto.
Supponiamo che lo abbia utilizzato 24h al giorno per 8 mesi di seguito (cosa che non è perchè in media al giorno potrei averlo tenuto acceso 1 o esagerando 2h...). In questa assurda ipotesi le ore di utilizzo sarebbero state 5.760 (8mx30gx24h). L'alimentatore è progettato per funzionare 120.000h (MTBF dichiarato da Thermaltake (http://www.techaddicts.net/reviews/tpower750/tpower750.html)), per cui si può stare tranquilli per altre 114.240h (qualcosina come più di 156mesi, ovvero più di 13 anni...). Se a questo aggiungi che effettivamente l'ho utilizzato 360h (media di 1,5h, domenica compresa, al giorno sotto corrente controllata priva di sbalzi poichè protetta da UPS) direi che affermare di averlo usato "non poco" mi sembra un tantino esagerato...
Tu che dici? :rolleyes:
Inoltre come dici tu lo dovrei vendere il 50% in meno (20%+30%) rispetto al nuovo nonostante sia ancora più che in garanzia. Praticamente un ulteriore 15% in più rispetto al 35% che ho proposto... A tal punto me lo terrei come riserva anche perchè tra altri 13-14 anni molto probabilmente anche il mio nuovo (anzi usato..) Touhgpower da 1KW con MTBF da 120.000h mi abbandonerà...
NvidiaMen
17-06-2007, 14:47
quindi prezzo finale quale è??
come temperature come è messo? perchè cambio il mio proprio a causa dell'eccessivo calore sprigionato...-.-'
Il prezzo dipende dal tipo di ss che si sceglie. In genere utilizzo la postacelere3 (circa 9€) mentre il contributo aggiuntivo per l'assicurata (circa 3€) lo pago io. Di conseguenza verrebbe:
109€ ss incluse
Circa il calore prodotto, ma anche la silenziosità devo dire di essere sempre stato più che soddisfatto anche se a dire il vero non è che lo abbia caricato più di tanto (usandolo con un AMD 165@2900 ed una x1800xl@xt il software Powerchute del gruppo APC indicava un carico di circa 350W in full con 3Dmark06 e di 145W in idle). Non per nulla son rimasto su Thermaltake acquistando lo stesso modello, ma da 1kW, in previsione di un futuro upgrade del PC (anche se forse, sentendo qualcuno, ho un pò esagerato...:stordita: ).
D Hunter
17-06-2007, 17:12
Il prezzo dipende dal tipo di ss che si sceglie. In genere utilizzo la postacelere3 (circa 9€) mentre il contributo aggiuntivo per l'assicurata (circa 3€) lo pago io. Di conseguenza verrebbe:
109€ ss incluse
Circa il calore prodotto, ma anche la silenziosità devo dire di essere sempre stato più che soddisfatto anche se a dire il vero non è che lo abbia caricato più di tanto (usandolo con un AMD 165@2900 ed una x1800xl@xt il software Powerchute del gruppo APC indicava un carico di circa 350W in full con 3Dmark06 e di 145W in idle). Non per nulla son rimasto su Thermaltake acquistando lo stesso modello, ma da 1kW, in previsione di un futuro upgrade del PC (anche se forse, sentendo qualcuno, ho un pò esagerato...:stordita: ).
come posso sapere il carico sull'alimentatore in mio possesso?? con quale programma?:D
NvidiaMen
17-06-2007, 20:07
come posso sapere il carico sull'alimentatore in mio possesso?? con quale programma?:D
Powerchute è un software che viene fornito con i gruppi di continuità APC ed indica il carico di tutte le periferiche collegate all'UPS inviando al PC i dati attraverso un cavo ibrido USB/RJ45.
Di altri metodi per verificare il carico purtroppo non ne conosco a meno di quelli teorici che si affidano a calcoli empirici secondo i dati dichiarati dalle case produttrici circa il consumo dei loro prodotti (come, ad esempio, PSU calculator (http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp))...
D Hunter
17-06-2007, 20:44
Powerchute è un software che viene fornito con i gruppi di continuità APC ed indica il carico di tutte le periferiche collegate all'UPS inviando al PC i dati attraverso una cavo ibrido USB/RJ45.
Di altri metodi per verificare il carico purtroppo non ne conosco a meno di quelli teorici che si affidano a calcoli empirici secondo i dati dichiarati dalle case produttrici circa il consumo dei loro prodotti (come, ad esempio, PSU calulator (http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp))...
ho fatto il test in quella pagina web...mi ha praticamente detto cambia alimentatore...possiedo un LC Scorpio da 480W e con quel calcolo il mio pc approssimativamente usa 464W :muro: ecco perchè scalda tantissimo...dannazione...devo prenderne uno nuovo...:muro:
Coda
Ti faccio sapere questa sera.
Ancora disponibile? Nel mentre che mi informo un po' in giro, Coda
ps.: si possono conoscere le dimensioni per capire se mi entra nel case, visto la ventola da 14?
NvidiaMen
22-06-2007, 14:54
Ancora disponibile? Nel mentre che mi informo un po' in giro, Coda
ps.: si possono conoscere le dimensioni per capire se mi entra nel case, visto la ventola da 14?
Si è ancora disponibile, anche se non sono un abitudinario dell'UP giornaliero...:stordita:
Le dimensioni sono le seguenti:
16cm(L)x15cm(W)x8.5cm(H)
Ciao. :)
NvidiaMen
24-06-2007, 20:27
Up domenicale... :)
aragorn85
24-06-2007, 20:57
coda con pvt...
NvidiaMen
24-06-2007, 21:50
Dietro segnalazione di aragorn85 (che lo ha trovato in uno shop nuovo a circa 107€+ss) ritocco il prezzo verso il basso (80€+ss) per la felicità di chi segue questa vendita... :)
io seguo la discussione :p
a quel prezzo ci sto nel badget ;)
rispettando le code mandami un pvt quando tocca a me
thx
Ciao
p.s.
dal 01/07/2007 sono in ferie percui si dovrebbe concludere infrettissima
p.s.s.
hai i pvt pieni?
thx
Ciao
:D
nvidia svuota la cartella che volevo mandarti un altro pm e non ho potuto :P Cmq volevo dirti che (dovrei essere il primo) domani misuro il case e vedo, se ci sta te lo prendo, ti faccio sapere entro domani ;)
dinamite2
24-06-2007, 22:24
Dietro segnalazione di aragorn85 (che lo ha trovato in uno shop nuovo a circa 107€+ss) ritocco il prezzo verso il basso (80€+ss) per la felicità di chi segue questa vendita... :)
bhe non ti obbliga nessuno a venderlo, se non lo vuoi regalare a quel prezzo lo puoi anke ritirare dalla vendita no ? ;) :D
NvidiaMen
24-06-2007, 22:36
Riguardando il thread c'è una parte degli utenti in coda che non si sono più fatti vivi. Avendo aggiornato il prezzo aspetterò fino a domani loro notizie, anche per correttezza nei loro confronti e di chi li segue.
Ad oggi la coda è:
1) mazzoni.federic
2) joyfel
3) aragorn85
4) takui
6) MadCow
7) Luka
Poi ci sono un'altra serie di utenti che hanno partecipato alla discussione senza però chiedere di essere messi in coda. Per cui non sono stati considerati in lista.
Nel caso aveste osservazioni in merito postatele nel thread.
Ciao a tutti, NM.
NvidiaMen
24-06-2007, 22:41
bhe non ti obbliga nessuno a venderlo, se non lo vuoi regalare a quel prezzo lo puoi anke ritirare dalla vendita no ? ;) :D
Un pò ci ho pensato, ma se il prezzo in uno shop è di 107€ (anche se ovunque costa molto di più, basta farsi un giro in tutti gli shop online) sottraendo l'iva (20%) e l'utilizzo alla fine il prezzo che devo proporre è giusto che sia quello. Ovviamente non scenderò più nemmeno di un altro cents, anche perchè l'ali è nuovo ed in garanzia...
Riguardando il thread c'è una parte degli utenti in coda che non si sono più fatti vivi. Avendo aggiornato il prezzo aspetterò fino a domani loro notizie, anche per correttezza nei loro confronti e di chi li segue.
Ad oggi la coda è:
1) mazzoni.federic
2) joyfel
3) aragorn85
4) takui
6) MadCow
7) Luka
Poi ci sono un'altra serie di utenti che hanno partecipato alla discussione senza però chiedere di essere messi in coda. Per cui non sono stati considerati in lista.
Nel caso aveste osservazioni in merito postatele nel thread.
Ciao a tutti, NM.
Puntualizzo una cosa sulla coda:P Mazzoni e joyfel son prima di me ma aragorn85 no, in prima pagina si è messo in coda, poi l'ha lasciata e infine ci si è rimesso, ma dopo che mi ci ero già messo io ;) un up per te!
ezekiel22
24-06-2007, 22:55
coda ;)
Un pò ci ho pensato, ma se il prezzo in uno shop è di 107€ (anche se ovunque costa molto di più, basta farsi un giro in tutti gli shop online) sottraendo l'iva (20%) e l'utilizzo alla fine il prezzo che devo proporre è giusto che sia quello. Ovviamente non scenderò più nemmeno di un altro cents, anche perchè l'ali è nuovo ed in garanzia...
bravo bella li
ti sta quoto
e basta con sti prezzi gonfiati o le aste dei furbetti camuffate da scambi
tanto son 10 anni che si sa, se ho comprato un pezzo di un pc mi va bene lo rivendò la metà...
in fondo questo è un mercatino no?
Ciao
echirulli
24-06-2007, 23:59
coda
pasqualaccio
25-06-2007, 00:08
coda
NvidiaMen
25-06-2007, 14:13
Invito i primi utenti della coda a farsi sentire (mi riferisco in particolare a Mazzoni.federic e Joyfel che oltre ad essere i primi due sembrano, forse, non più interessati all'oggetto). Dopodichè potrò andare avanti con gli altri.
A stasera.
PS: da regolamento non sò chi viene prima tra aragorn85 e takui (tra l'altro la situazione creatasi non penso sia contemplata nelle regole del mercatino...). :confused: :mc:
Eventualmente si farà appello al mod della sezione... :ave:
Invito i primi utenti della coda a farsi sentire (mi riferisco in particolare a Mazzoni.federic e Joyfel che oltre ad essere i primi due sembrano, forse, non più interessati all'oggetto). Dopodichè potrò andare avanti con gli altri.
A stasera.
PS: da regolamento non sò chi viene prima tra aragorn85 e takui (tra l'altro la situazione creatasi non penso sia contemplata nelle regole del mercatino...). :confused: :mc:
Eventualmente si farà appello al mod della sezione... :ave:
Se non si fanno presenti oggi passa a noi, giusto? Così mi hai detto ieri...anche perché poi vai in vacanza.. Beh se un tipo lascia la coda mi pare ovvio che passi al successivo e se ci rientra, rientra dopo :P
[Riot]-kyashan
25-06-2007, 16:23
se accetti scambi, coda, caso contrario, Up per l'ottimo ali:D
G-UNIT91
25-06-2007, 17:11
ciao
accetti scambio a mano?
con limatina....:D
NvidiaMen
25-06-2007, 20:57
Se non si fanno presenti oggi passa a noi, giusto?
Giusto...:rolleyes:
Così mi hai detto ieri...anche perché poi vai in vacanza..
Non è che vado in vacanza (magari fosse così...:stordita: ) partirò a Genova e tornerò verso martedì della prossima settimana...
Beh se un tipo lascia la coda mi pare ovvio che passi al successivo e se ci rientra, rientra dopo :P
In condizioni normali sarebbe ovvio, ma tempo addietro in una vendita qui sul mercatino mi ricordo che ci fu una polemica tra due utenti. Uno di loro che abbandonò la coda ma poi rientrò reclamando il fatto che le condizioni iniziali, prezzo dell'oggetto, erano cambiate per cui la responsabilità era del venditore. Ora non ricordo come si concluse, ma soprattutto non voglio assolutamente che si creino problematiche di alcun tipo con questa vendita ecco perchè auspicavo l'intervento "chiarificatore" di una persona imparziale quale il mod di sezione...
NvidiaMen
25-06-2007, 20:59
ciao
accetti scambio a mano?
con limatina....:D
Anche se lo scambio a mano sarebbe preferibile, un'ulteriore limatina mi sembra impossibile da applicare...
ezekiel22
25-06-2007, 21:00
Anche se lo scambio a mano sarebbe preferibile, un'ulteriore limatina mi sembra impossibile da applicare...
quoto :D
A giusto per ricordartelo, se arriva il mio turno fammi un fischio ;)
aragorn85
25-06-2007, 22:03
per dirimere la controversia in atto per come la vedo io takui è davanti a me...ok?
NvidiaMen
25-06-2007, 22:14
per dirimere la controversia in atto per come la vedo io takui è davanti a me...ok?
...della serie quando la correttezza è un esercizio di stile...:)
Perfetto. Allora appena Takui vuole può contattarmi via pvt.. ;)
...della serie quando la correttezza è un esercizio di stile...:)
Perfetto. Allora appena Takui vuole può contattarmi via pvt.. ;)
nvidia svuota la casella di almeno una decina di mex che ogni volta la ritrovo intasata. Volevo sapere se procedere cmq al pagamento in banca visto che mi costa 8 euro, il contrassegno sui 5 mi pare, e la pp 1 :P Detto questo, mi adeguo alla tua scelta quale che sia :P
Ti mando una email visto che la casella è sempre piena....:rolleyes:
NvidiaMen
26-06-2007, 13:13
Son tornato adesso dal lavoro. Dò un'occhiata alla mail...
Son tornato adesso dal lavoro. Dò un'occhiata alla mail...
Attendo reply :D
marcos84
26-06-2007, 13:27
pure io
pure io
? A che pro? Non è un'asta, si segue la coda qua..
Bonifico effettuato, hai posta :D
marcos84
26-06-2007, 15:41
? A che pro? Non è un'asta, si segue la coda qua..
peccato io sia il primo della lista cioe mazzoni.federic ma che debba usare questo utente che mi hanno sospeso!
peccato io sia il primo della lista cioe mazzoni.federic ma che debba usare questo utente che mi hanno sospeso!
Beh..se ti hanno sospeso ci saranno motivazioni di regolamento...e non per essere malfidato ma chiunque potrebbe spacciarsi per un utente sospeso...vabbé la prossima volta stacci accorto a quel che fai così non perdi il treno :p
marcos84
26-06-2007, 15:55
non ho perso nessun treno comunue si puo verificare chiedendo a un qualsiasi modeatore se i 2 indirizzi ip corrispondono!!
ezekiel22
26-06-2007, 16:09
non ho perso nessun treno comunue si puo verificare chiedendo a un qualsiasi modeatore se i 2 indirizzi ip corrispondono!!
Appena lo fanno il nuovo utente ( marcos84 ) che hai creato verrà bannato. :)
Se sei sospeso non puoi riaffacciarti con altro account, è vietato ( in generale è vietato clonare account )
:read:
veramente i tuoi ip non coincidono... comunque se sei un clone come dici verrai bannato, il regolamento parla chiaro :read:
Bella stori non coincidono neanche gli ip :sofico:
Cmq ho già pagato, sorry....
NvidiaMen
26-06-2007, 21:02
Pacco spedito. Ringrazio tutti coloro in coda che hanno seguito la vendita, a risentirci alla prossima mia offerta.
NM.
pasqualaccio
26-06-2007, 21:04
peccato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.