PDA

View Full Version : Volete mandare a casa il governo Prodi?

ridge
16-06-2007, 22:04
Come da TOPIC.

Thunderfox
16-06-2007, 22:06
Dov'è che si firma ? :D

Ma magari se ne va a casa :rolleyes:

ridge
16-06-2007, 22:09
Stranamente non è stato inserito il sondaggio previsto.

Le voci che dovevano essere inserite erano le seguenti (se un mod puo' aggiungere il sondaggio):

CSX - bisogna andare avanti con questo governo
CSX - bisogna formare un nuovo governo sempre con Prodi leader
CSX - serve un nuovo governo con un nuovo leader
CSX - meglio andare a nuove elezioni
CSX - non sa/non risponde
SX - bisogna andare avanti con questo governo
SX - bisogna formare un nuovo governo sempre con Prodi leader
SX - serve un nuovo governo con un nuovo leader
SX - meglio andare a nuove elezioni
SX - non sa/non risponde
CDX - si deve andare subito a nuove elezioni!
CDX - facciamoli andare avanti un altro po' e poi vediamo
CDX - potrebbero tentare una svolta centrista (nuovo leader/nuovo governo)
CDX - non sa/non risponde
DX - si deve andare subito a nuove elezioni!
DX - facciamoli andare avanti un altro po' e poi vediamo
DX - potrebbero tentare una svolta centrista (nuovo leader/nuovo governo)
DX - non sa/non risponde

LUVІ
16-06-2007, 22:20
No

dibe
16-06-2007, 22:30
se andasse al governo qualcuno serio, che faccia veramente il bene di questo Paese si... ma visto che l'alternativa è Berlusconi, preferisco che Prodi resti al suo posto (pur essendone scontento)....:fagiano:

gourmet
16-06-2007, 22:56
L'alternativa sai qual'è? un governo Dini o Amato sostenuto ed egemonizzato da tutti gli ex-DC finalmente di nuovo uniti sotto un unica bandiera!! evviva!! Probabilmente Mastella farebbe il vicepresidente del consiglio :eekk:

FastFreddy
16-06-2007, 22:57
Può benissimo andarci da solo, non vedo perchè scomodarmi... :O

marcox10
16-06-2007, 23:05
a casa subito e nuove elezioni

Brakon
16-06-2007, 23:19
... a casa TUTTI.

Lorekon
16-06-2007, 23:19
No

mentre si parlava delle telefonate perfettamente lecite tra Fassino e Consorte, tra un gay pride e il pianto di Paris Hilton, ieri hanno liberalizzato il settore dell'energi elettrica. Ne hanno parlato pochissimi.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200706articoli/22728girata.asp
è una cosa piuttosto importante.

ci sono state diverse "lenzuolate" di piccoli provvedimenti che però nel complesso delineano la tendenza a rimuovere tuti quei piccoli privilegi corporativi che esasperano il cittadino.
per esempio le nuove norme sull'RC auto
http://www.soldiblog.it/post/328/pacchetto-bersani-capitolo-secondo-novita-per-le-assicurazioni-rc-auto
poi altre cose "piccole", qualche esempio: i costi di ricarica dei cellulari, i farmaci da banco al supermercato, le licenze dei taxi, cose così.
sono tutte cose a vantaggio del consumatore, faccio notare.

certo, è poco (neanche pochissimo però, RC auto ed energia sono due bei "colpacci" no?), ma vanno nella direzione giusta e necessaria.

L'obiezione potrebbe essere: bhè si ma non toccano gli interessi dei VERI poteri forti (banche).
Risposta: si è vero, ma non è ancora detto, può darsi che succeda più in là. Si comincia a camminare poi si corre.

qualche altro esempio di cosa ha fatto questo governo:

http://www.rassegna.it/2007/attualita/articoli/rai.htm
Ha emanato un decreto legge che "sottrae" la RAI dalle mani della politica.
bisogna vedere come finirà dopo che è passata in parlamento, però l'iniziativa è ottima e se venisse modificata NON è colpa del governo.

un'altra cosa: sta di fatto risanando i conti pubblici.
Certo, con i soldi dei contribuenti, ma altro modo non c'era. No way.
E' un male necessario.
Se avesse tagliato troppo (un pò lo ha fatto in realtà) sarebbe venuto giù nel giro di due mesi. I numeri in parlamento sono quelli, il Governo deve adeguarsi anche a questo.
Se non avesse risanato del tutto, il problema si sarebbe riproposto più avanti negli anni, e peggiorato.

per tutto quello che ho scritto sopra, e nonostante personamente non sia soddisfatto di molti provvedimenti del governo Prodi (le costose missioni all'estero dei militari, l'allargamento della base di Vicenza, l'aumento delle spese militari, la mancanza di un progetto di rilancio della ricerca, i tentennamnti e il fallimento di un progetto timidissimo come i DICO, la genuflessione eterna al Vaticano) reputo che l'attuale governo sia il meglio che l'attuale situazione politica, parlamentare e nazionale possa offrire.

Di sicuro è molto molto meglio del governo precedente, no mi metto neanche a enumerare tutte le vergognose cose fatte perchè le sappiamo già tutti.

maxsona
16-06-2007, 23:20
No, piuttosto di Silvio ... Ahmadinejad :O

gabi.2437
16-06-2007, 23:25
Come da TOPIC.

Il problema è un altro

Se va a casa Prodi, chi va su? Ecco, quello è il problema...............

Quindi NO

ridge
16-06-2007, 23:33
L'alternativa sai qual'è? un governo Dini o Amato sostenuto ed egemonizzato da tutti gli ex-DC finalmente di nuovo uniti sotto un unica bandiera!! evviva!! Probabilmente Mastella farebbe il vicepresidente del consiglio :eekk:

Questo governo è difficile che se la porta fuori, bloccato dalla sx radicale, non ha una linea chiara, è lento, confuso, l' immagine di Prodi e la sua dialettica poi sono qualcosa di allucinante...

Imho qualcosa accadra' è impensabile che il governo attuale possa andare avanti in queste condizioni ancora per molto, se non si andra' a nuove elezioni potrebbe finire come ipotizzi, un nuovo premier come Dini o Amato e una VIGOROSA sterzata verso il centro (il che significa mandare a quel paese la sx radicale e fare tutte le opere e tutte le riforme seguendo il mercato, e non la logica comunista), stando le condizioni attuali con orientamento fin troppo verso SX o comunque bloccato dalla SX, potrebbe ridare respiro per andare avanti con piu' tranquillita' e meno tensioni, e sciogliere le "paralisi" attuali.

Oppure nuove elezioni e si torna a 5 anni di cura Berlusconi.

Poi la cosa che certamente desta perplessita' è che a sentire le opinioni degli stessi elettori questo governo non piace quasi a nessuno!
I moderati di csx non possono piu' vedere l'ala radicale e percepiscono il governo troppo spostato a SX, ma stranamente gli stessi elettori di SX si lamentano e ritengono il governo troppo centrista e per nulla di SX!

C'e' qualcosa che non torna...

giorno
16-06-2007, 23:46
e' uguale,tanto non cambia niente

NeSs1dorma
16-06-2007, 23:53
SI. Subito.
Questo dilettante allo sbaraglio sta affossando il Paese. A CASAAAAAAAAAAAA!

F1R3BL4D3
16-06-2007, 23:59
SI. Subito.

E' la classe politica che stà affossando il Paese...;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-06-2007, 00:01
NO :O

Norrin_Radd
17-06-2007, 00:06
No, meglio quelli che per alcuni sono dilettanti della politica piuttosto che dei professionisti delle leggi ad personam.

Kewell
17-06-2007, 00:08
Discussione ciclica:p

Comunque SI':D

maxsona
17-06-2007, 00:11
Non dimentichiamo che se rivince Silvio tornerà in auge anche Bondi, non so se mi spiego :cry: :cry: :cry:

Jamal Crawford
17-06-2007, 00:14
Si a casa, leader di governo Bossi!

pars_
17-06-2007, 00:22
no, è presto, e poi in ogni caso fa' meno danno questo governo che qualsiasi altro che possa venire fuori dalla triade FI AN LEGA.
E poi solo immaginare di nuovo i bananas con il cervello centrifugato che applaudono ed inneggiano a Silvio tornato al potere mi viene da vomitare.
... intanto vado a comprare un cavalletto da fotografo

zuper
17-06-2007, 01:15
no, è presto, e poi in ogni caso fa' meno danno questo governo che qualsiasi altro che possa venire fuori dalla triade FI AN LEGA.
E poi solo immaginare di nuovo i bananas con il cervello centrifugato che applaudono ed inneggiano a Silvio tornato al potere mi viene da vomitare.
... intanto vado a comprare un cavalletto da fotografo

insulti e istigazione al reato...

complimenti!!

Thunderfox
17-06-2007, 01:19

complimenti!!

:D questo è il loro modo di manifestare "pacificamente".

A Prodi comunque gli è rimasto poco, secondo me prima di Natale.... :rolleyes:

FabioGreggio
17-06-2007, 01:34
Si a casa, leader di governo Bossi!

Se l'alternativa è Silvio con dietro il carro di

Borghezio (D'Alema arabo faccia di merda)

Boso

Calderoli (prendiamo le impronte dei piedi ai negri)

l'Ing idraulico Castelli

Skifani

Tremaglia (Europa culattona)

Storace ( dirti qualcosa di destra? Frocio!)

Gasparri ( dopo Benigni l'Oscar possiamo vincerlo tutti)

Majolo ( da Rc a FI in 24 ore)

Previti ( non faremo prigionieri)

Dell'Utri ( vabbe non dico nulla, è come sparare su un asilo nido)

Cuffaro ( vedi sopra)

Giovanardi ( da dipietrista a antidipietrista in 24 ore)

Miccichè ( 4 righe al ministero)

Gentilini

Bossi ce l'avevo duro (dipietrista fino ai 200 milioni trovati nel suo cassetto)

Gabriella Carlucci ( Wonder woman)

Elisabetta Gardini ( fategli un bagno solo per lei)

Santanchè (che fanculizza col dito, il Billionaire al Governo)

Lega ("fuori dalle balle" è un segno di civiltà che riamrrà ai posteri)

Casini ( ex portaborse di Forlani condannato e oggi ai servizi sociali)

Fini ( Mussolini il più grande statista del 900)

Berlusconi (Mussolini non ha mai fatto male a nessuno)

allora è meglio Prodi.

Non si capisce niente quando parla, ma fa la sua bella figura quando alla fine sorride da prevosto con una noce in bocca.

La destra mai!
Questa destra meno che meno.

fg

Senza Fili
17-06-2007, 01:35
Come da TOPIC.

No, anche se si può migliorare è comunque meglio del precedente governo.

Lorekon
17-06-2007, 01:48
Questo governo è difficile che se la porta fuori, bloccato dalla sx radicale, non ha una linea chiara, è lento, confuso, l' immagine di Prodi e la sua dialettica poi sono qualcosa di allucinante...

Imho qualcosa accadra' è impensabile che il governo attuale possa andare avanti in queste condizioni ancora per molto, se non si andra' a nuove elezioni potrebbe finire come ipotizzi, un nuovo premier come Dini o Amato, che difficilmente potrebbero fare peggio di Prodi (imho), e una VIGOROSA sterzata verso il centro (il che significa mandare a quel paese la sx radicale e fare tutte le opere e tutte le riforme seguendo il mercato, e non la logica comunista), stando le condizioni attuali con orientamento fin troppo verso SX o comunque bloccato dalla SX, potrebbe ridare respiro per andare avanti con piu' tranquillita' e meno tensioni, e sciogliere le "paralisi" attuali.

Oppure nuove elezioni e si torna a 5 anni di cura Berlusconi.

Poi la cosa che certamente desta perplessita' è che a sentire le opinioni degli stessi elettori questo governo non piace quasi a nessuno!
I moderati di csx non possono piu' vedere l'ala radicale e percepiscono il governo troppo spostato a SX, ma stranamente gli stessi elettori di SX si lamentano e ritengono il governo troppo centrista e per nulla di SX!

C'e' qualcosa che non torna...

mi diresti con più dettagli (ma senza invenzioni plz) cosa, secondo te, ha fatto di male Prodi?

io ho motivato il mio "no"...

blamecanada
17-06-2007, 02:24
Ma cosa starebbe bloccando la cosiddetta "sinistra radicale"?

La sinistra "radicale" sta chiedendo di rispettare quello che il centro-sinistra aveva promesso agli elettori, semmai è la sinistra "moderata" che sta bloccando il cambiamento e sta portando avanti una politica ben diversa da quella che ci si aspettava da lui.

Se vogliono portare avanti quelle politiche perché non fanno una bella grosse koalitionen PD-UDC-FI, chi ha votato centro-sinistra, anche i moderati, volevano qualcosa di diverso dalle ricette della destra.

Per quanto mi riguarda, in ogni caso, questo mediocre governo è sempre meglio di quello di Berlusconi.

ridge
17-06-2007, 02:30
mi diresti con più dettagli (ma senza invenzioni plz) cosa, secondo te, ha fatto di male Prodi?

io ho motivato il mio "no"...

Anch'io ho motivato, Prodi ha una immagine e una dialettica a dir poco imbarazzante, da non potersi guardare il piu' delle volte.

Oltre a questi difetti gravi per un P.d.C. (ed è incredibile che non si sforzi di migliorarli e che non abbia qualcuno che curi la sua immagine...), ne ha uno piu' grave, che non riesce a farsi rispettare come tale, non ha forza e non sa trascinare.

Cosa dovebbe fare Prodi secondo me? sfondare i blocchi della sx, dovrebbe far correre il governo piu' veloce.

Presto questi problemi con la sx si presenteranno, con le pensioni la tav le opere ecc.

ridge
17-06-2007, 02:38
Ma cosa starebbe bloccando la cosiddetta "sinistra radicale"?

La sinistra "radicale" sta chiedendo di rispettare quello che il centro-sinistra aveva promesso agli elettori, semmai è la sinistra "moderata" che sta bloccando il cambiamento e sta portando avanti una politica ben diversa da quella che ci si aspettava da lui.

Se vogliono portare avanti quelle politiche perché non fanno una bella grosse koalitionen PD-UDC-FI, chi ha votato centro-sinistra, anche i moderati, volevano qualcosa di diverso dalle ricette della destra.

Per quanto mi riguarda, in ogni caso, questo mediocre governo è sempre meglio di quello di Berlusconi.

Al di la del programma pare che Verdi RC PDCI abbiano una visione e risposte un tantino diverse sulla riforma delle pensioni, sulla tav, sulle grandi opere, sul precariato, rispetto a DS Margherita IDV RNP e UDEUR.

Lorekon
17-06-2007, 02:47
Anch'io ho motivato, Prodi ha una immagine e una dialettica a dir poco imbarazzante, da non potersi guardare il piu' delle volte.

Oltre a questi difetti gravi per un P.d.C. (ed è incredibile che non si sforzi di migliorarli e che non abbia qualcuno che curi la sua immagine...), ne ha uno piu' grave, che non riesce a farsi rispettare come tale, non ha forza e non sa trascinare.

Cosa dovebbe fare Prodi secondo me? sfondare i blocchi della sx, dovrebbe far correre il governo piu' veloce.

Presto questi problemi con la sx si presenteranno, con le pensioni la tav le opere ecc.

si, ha un problema di comunicazione.
la cosa grave è che non sembra rendersene conto, perchè si è anche scelto un portavoce che non è in grado di curare nemmeno l'immagine di sè medesimo come portavoce :D (Sircana)

ma il punto è: Prodi sa governare? io in tutta sincerità direi di si.
poveraccio, guarda i numeri, al Senato ha un margine ridottissimo, deve dare ascolto anche all'ultimo dei senatori, è in sostanza alla mercè di qualunque capriccio dell'ultima fazione dell'ultimo partitino.
Eppure è ancora lì.
Evidentemente la capacità di mediazione, la statura politica, la leadership carismatica non gli mancano.
Certo, parla male, però il suo mestiere lo sa fare.

E tu dici che "non sa farsi rispettare"??
non è una combriccola di bambinetti (anche se a volte lo sembra :D ) non è questione di "farsi rispettare"...

sulle questioni importanti ha deciso lui di persona mettendoci la faccia e il nome... guarda le missioni all'estero (su cui personalmente NON sono d'accordo) guarda la base di Vicenza... guarda la TAV, sembrava che dovesse andare tutto in malora e invece entro i tempi tecnici per richiedere il finanziamento alla UE il progetto alternativo è stato fatto, col consenso degli enti locali etc...

e poi ribadisco: le riforme necessarie a poco a poco le stanno facendo, a partire da quelle più "facili" ovviamente, però le stanno facendo.
tra le difficoltà dei numeri in parlamento, dei vari mastella e De Gregorio che pestano i piedi su tutto (Mastella ha strappato addirittura un Ministero, e anche uno di quelli importanti, non so se mi spiego...).

Quello che blocca non è certo la sinistra radicale, quello che blocca sono i soliti democristiani voltagabbana.

svarionman
17-06-2007, 02:58
No.

Jammed_Death
17-06-2007, 03:00
no. Perchè per ora alcuni provvedimenti mi stanno piacendo. Come il decreto sulle liberalizzazioni (uno su tutti). E m'interessa anche il provvedimento del garante sulle telefonate pubblicitarie di cui si parla nell'altro topic...e poi boh, silvio ha avuto 10 anni per fare cazzate, diamogli un po di tempo a questi.

blamecanada
17-06-2007, 04:11
Al di la del programma pare che Verdi RC PDCI abbiano una visione e risposte un tantino diverse sulla riforma delle pensioni, sulla tav, sulle grandi opere, sul precariato, rispetto a DS Margherita IDV RNP e UDEUR.
Sono assolutamente contrario all'aumento obbligatorio dell'età pensionabile, favorevole ad incentivi per chi continua a lavorare. Lo "scalone" di Maroni colpisce solo chi ha avuto la sfortuna di dover andare a lavorare presto, lo "scalone" di Maroni colpisce chi ha i redditi bassi e fa un lavoro pesante ed usurante, lo "scalone" di Maroni fa risparmiare quattro miliardi di euro l'anno, quando abbiamo DUECENTOSETTA miliardi di evasione fiscale, spendiamo un miliardo e mezzo l'anno per gl'insegnanti di religione, un miliardo e mezzo per le spese militari, trecentocinquanta milioni per il mantenimento delle basi USA in Italia (sí, finanziamo parte delle spese di una base STRANIERA in Italia), etc. Facile parlare quando si andrà a lavorare dietro la scrivania o facendo un lavoro piú o meno intellettuale, andate a fare il manovale per trentacinque anni, e poi ditemi se non vi basta. Tantopiú che chi fa quei lavori vive di meno.
Nel resto d'Europa l'età pensionabile è piú alta? Per una volta non dobbiamo prendere esempio da loro, prendiamolo dal resto.

Per quanto riguarda le opere pubbliche io sono favorevole ad esse, se utili, sono contrario ad esse se servono solo per arricchire aziende private o cooperative con i soldi del contribuente.
Quindi sono contrario alla TAV in Val di Susa, ma per essere tali non serve essere di sinistra. Basta fare una ricerca sul sito www.brunoleoni.it (sito che intende studiare, promuovere e diffondere gli ideali del mercato e della libertà di scambio) [sito che mi fa venire l'orticaria, per quello che propone] per rendersene conto. Io ho un pdf in merito, che dovrebbe provenire da quel sito, in cui viene fatta un'interessante analisi. Purtroppo non riesco a trovarlo sul sito, nel caso interessasse posso spedirlo per e-mail.
Nella TAV in Val di Susa ci sono interessi molto grandi: cooperative vicine ai DS ed aziende vicine alla destra. Guarda caso quelli sono favorevoli.

giannola
17-06-2007, 08:17
si, perchè qualunque cosa venga fatta viene sempre annacquata, perchè sono ridicoli i parapiglia sul tesoretto, perchè per gli omo e per tante altre cose si sono tirati indietro, perchè fanno dello zerbinaggio lo strumento preferito con gli americani, perchè la voce di Calipari grida ancora forte e perchè non voglio che arrivino alla pensione, quando non la meritano.
:)

Chevelle
17-06-2007, 10:57
Mhh...se il Governo Prodi dovesse cadere, chi verrebbe al suo posto?:confused:

AtenaPartenos
17-06-2007, 11:07
No

mentre si parlava delle telefonate perfettamente lecite tra Fassino e Consorte, tra un gay pride e il pianto di Paris Hilton, ieri hanno liberalizzato il settore dell'energi elettrica. Ne hanno parlato pochissimi.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200706articoli/22728girata.asp
è una cosa piuttosto importante.

ci sono state diverse "lenzuolate" di piccoli provvedimenti che però nel complesso delineano la tendenza a rimuovere tuti quei piccoli privilegi corporativi che esasperano il cittadino.
per esempio le nuove norme sull'RC auto
http://www.soldiblog.it/post/328/pacchetto-bersani-capitolo-secondo-novita-per-le-assicurazioni-rc-auto
poi altre cose "piccole", qualche esempio: i costi di ricarica dei cellulari, i farmaci da banco al supermercato, le licenze dei taxi, cose così.
sono tutte cose a vantaggio del consumatore, faccio notare.

certo, è poco (neanche pochissimo però, RC auto ed energia sono due bei "colpacci" no?), ma vanno nella direzione giusta e necessaria.

L'obiezione potrebbe essere: bhè si ma non toccano gli interessi dei VERI poteri forti (banche).
Risposta: si è vero, ma non è ancora detto, può darsi che succeda più in là. Si comincia a camminare poi si corre.

qualche altro esempio di cosa ha fatto questo governo:

http://www.rassegna.it/2007/attualita/articoli/rai.htm
Ha emanato un decreto legge che "sottrae" la RAI dalle mani della politica.
bisogna vedere come finirà dopo che è passata in parlamento, però l'iniziativa è ottima e se venisse modificata NON è colpa del governo.

un'altra cosa: sta di fatto risanando i conti pubblici.
Certo, con i soldi dei contribuenti, ma altro modo non c'era. No way.
E' un male necessario.
Se avesse tagliato troppo (un pò lo ha fatto in realtà) sarebbe venuto giù nel giro di due mesi. I numeri in parlamento sono quelli, il Governo deve adeguarsi anche a questo.
Se non avesse risanato del tutto, il problema si sarebbe riproposto più avanti negli anni, e peggiorato.

per tutto quello che ho scritto sopra, e nonostante personamente non sia soddisfatto di molti provvedimenti del governo Prodi (le costose missioni all'estero dei militari, l'allargamento della base di Vicenza, l'aumento delle spese militari, la mancanza di un progetto di rilancio della ricerca, i tentennamnti e il fallimento di un progetto timidissimo come i DICO, la genuflessione eterna al Vaticano) reputo che l'attuale governo sia il meglio che l'attuale situazione politica, parlamentare e nazionale possa offrire.

Di sicuro è molto molto meglio del governo precedente, no mi metto neanche a enumerare tutte le vergognose cose fatte perchè le sappiamo già tutti.
appunto, nò.

AtenaPartenos
17-06-2007, 11:09

Con tutte le difficoltà del CSX dovremmo avere un CDX unito, compatto, solido. Ma non è così. Quindi questa argomentazione è nulla, perché totalmente compensata da un eguale e opposto dissenso su tutto.

AtenaPartenos
17-06-2007, 11:10
si, ha un problema di comunicazione.
la cosa grave è che non sembra rendersene conto, perchè si è anche scelto un portavoce che non è in grado di curare nemmeno l'immagine di sè medesimo come portavoce :D (Sircana)

ma il punto è: Prodi sa governare? io in tutta sincerità direi di si.
poveraccio, guarda i numeri, al Senato ha un margine ridottissimo, deve dare ascolto anche all'ultimo dei senatori, è in sostanza alla mercè di qualunque capriccio dell'ultima fazione dell'ultimo partitino.
Eppure è ancora lì.
Evidentemente la capacità di mediazione, la statura politica, la leadership carismatica non gli mancano.
Certo, parla male, però il suo mestiere lo sa fare.

E tu dici che "non sa farsi rispettare"??
non è una combriccola di bambinetti (anche se a volte lo sembra :D ) non è questione di "farsi rispettare"...

sulle questioni importanti ha deciso lui di persona mettendoci la faccia e il nome... guarda le missioni all'estero (su cui personalmente NON sono d'accordo) guarda la base di Vicenza... guarda la TAV, sembrava che dovesse andare tutto in malora e invece entro i tempi tecnici per richiedere il finanziamento alla UE il progetto alternativo è stato fatto, col consenso degli enti locali etc...

e poi ribadisco: le riforme necessarie a poco a poco le stanno facendo, a partire da quelle più "facili" ovviamente, però le stanno facendo.
tra le difficoltà dei numeri in parlamento, dei vari mastella e De Gregorio che pestano i piedi su tutto (Mastella ha strappato addirittura un Ministero, e anche uno di quelli importanti, non so se mi spiego...).

...
appunto,no.

Quello che blocca non è certo la sinistra radicale, quello che blocca sono i soliti democristiani voltagabbana.

argh, appunto, nò.

giannola
17-06-2007, 11:30
Mhh...se il Governo Prodi dovesse cadere, chi verrebbe al suo posto?:confused:

io :asd:

Chevelle
17-06-2007, 12:12
io :asd:

:eek:

Ti voto:fagiano:

wolfnyght
17-06-2007, 12:38
SI. Subito.

quoto,approvo pienamente ed applaudo pure!

A CASA SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

8310
17-06-2007, 12:41
SI'

giannola
17-06-2007, 12:41
:eek:

Ti voto:fagiano:

mi attacco alla poltrona :D

luigiaratamigi
17-06-2007, 12:49
Se penso all'alternativa......NO!

Lorekon
17-06-2007, 12:50
argh, appunto, nò.

ah bene bene :asd:
ti aspettavo al varco :asd:

Lorekon
17-06-2007, 12:50
SI'

sapresti argomentare meglio il perchè?

sapatai
17-06-2007, 12:55
si.

giannola
17-06-2007, 13:09
cmq Prodi lo si può mandare a casa in qualunque momento:
basta far telefonare la moglie per dire che il pranzo è pronto :stordita:

ripsk
17-06-2007, 13:11
Ovviamente no.
Visto che nel complesso questo governo sta lavorando meglio del precedente non vedo per quale motivo bisognerebbe tornare indietro. Se non altro Prodi conosce la costituzione e la rispetta...

Ciao

T3d
17-06-2007, 13:15
ma che siete matti?

altri cinque anni di berlusconi sarebbero un virus mortale in quanto, sapendo già che non si ricandiderebbe, farebbe i suoi porci comodi peggio che nella passata legislatura.

PRODI presidente del consiglio del MILLENNIO! (rispetto a quello precedente)
anche col mandarino in bocca.

joesun
17-06-2007, 13:25
Ovviamente no.
Visto che nel complesso questo governo sta lavorando meglio del precedente non vedo per quale motivo bisognerebbe tornare indietro. Se non altro Prodi conosce la costituzione e la rispetta...

Ciao

le cose importanti sono altre...certa gente senza le promesse sensazionali non ci sa stare...
che ci vuoi fare...

per quanto riguarda il topic...la mia risposta è no. se da un lato serve un rinnovamento radicale della politica, dall'altro non possiamo permetterci di rimettere al governo per 5 anni berlusconi.

sbrighiamoci a organizzarci :D

giannola
17-06-2007, 13:26
ma che siete matti?

altri cinque anni di berlusconi sarebbero un virus mortale in quanto, sapendo già che non si ricandiderebbe, farebbe i suoi porci comodi peggio che nella passata legislatura.

ecco un tipico post in cui uno evita di rispondere per non alimentare polemiche, per la serie "non esisterà altro pensiero che il mio".

:rolleyes:

marcox10
17-06-2007, 13:28
ma che siete matti?

ah no perche questi che ci stanno ora non ci stanno per i loro comodi? tu oltre ad averli votati loro non solo se ne fregano del popolo ma ti alzano le tasse e nel frattempo mafieggiano con la coop e banche , altro che berlusconi . purtoppo la gente vota perche sente la mamma.

joesun
17-06-2007, 13:32
ah no perche questi che ci stanno ora non ci stanno per i loro comodi? tu oltre ad averli votati loro non solo se ne fregano del popolo ma ti alzano le tasse e nel frattempo mafieggiano con la coop e banche , altro che berlusconi . purtoppo la gente vota perche sente la mamma.

la parola mafieggiare in questo caso mi sembra UN TANTINO usata male...

mafieggiare...:doh:

giannola
17-06-2007, 13:33
la parola mafieggiare in questo caso mi sembra UN TANTINO usata male...

mafieggiare...:doh:

io mafieggio
tu mafieggi
egli mafieggia
noi mafieggiamo
voi mafieggiate
essi non hanno più nulla da mangiare :D

marcox10
17-06-2007, 13:40
ma cosa vuoi moralizzare che in ogni topic del forum si butta in mezzo berlusca mafioso , peccato che i mafiosi sono altri e pure peggio :mc:

giannola
17-06-2007, 13:41
ma cosa vuoi moralizzare che in ogni topic del forum si butta in mezzo berlusca mafioso , peccato che i mafiosi sono altri e pure peggio :mc:

io non voglio moralizzare, solo evitare che la domenica finisca tutte le volte a puxxane.;)

T3d
17-06-2007, 13:56

io non voto gli amici di virga e di mangano.

sai chi sono questi due personaggi? chi è che "mafieggia"?

CYRANO
17-06-2007, 15:01
no.

Coapzpa

innominato5090
17-06-2007, 16:09
no....io non voglio il berlusca

giannola
17-06-2007, 16:30
no....io non voglio il berlusca

vedo che molti agiscono condizionati da questo spauracchio, l'ultima volta che in italia ci si fece condizionare da uno spauracchio, quale era quello del comunismo, ci si affidò al fascismo.

pars_
17-06-2007, 17:09

complimenti!!

naa, nulla di tutto cio'. Di offese ne riceviamo ogni 3 x 2, basta pensarla diversamente al berlusca che automaticamente sei un "comunista". Beh penso invece che il corretto termine vostro sia bananas, e il fatto che ci sia un 25% di persone che l'ha votato mostra come dicevo che le persone sono altamente influenzabili.

Per quanto riguarda il cavalletto poi scherzavo, anche se in questo caso mi piace pensare a "sana" istigazione

luigiaratamigi
17-06-2007, 17:15
vedo che molti agiscono condizionati da questo spauracchio, l'ultima volta che in italia ci si fece condizionare da uno spauracchio, quale era quello del comunismo, ci si affidò al fascismo.

Perchè tu pensi che una volta mandato via Prodi, arrivi la fata Turchina a mettere le cose a posto?
Non prendiamoci in giro, dai!

giannola
17-06-2007, 17:19
Perchè tu pensi che una volta mandato via Prodi, arrivi la fata Turchina a mettere le cose a posto?
Non prendiamoci in giro, dai!

Penso che non si possa vivere di spauracchi e che gli unici che si prendono in giro sono proprio quelli che "è meglio mantenere prodi altrimenti è sicuro che torna berlusconi".

Il famoso coraggio italiano :asd:

Igor

Non è stata affatto l'ultima volta. Se c'è qualcuno che ha sfruttato e continua sfruttare lo spauracchio del comunismo facendo presa su non pochi elettori quello è il Cavaliere.

Come non ricordare la discesa in campo e il suo discorso ripetutamente trasmesso sulle sue reti:

[...] Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.....So quel che non voglio e, insieme con i molti italiani che mi hanno dato la loro fiducia in tutti questi anni, so anche quel che voglio. E ho anche la ragionevole speranza di riuscire a realizzarlo, in sincera e leale alleanza con tutte le forze liberali e democratiche che sentono il dovere civile di offrire al Paese una alternativa credibile al governo delle sinistre e dei comunisti.....Quegli obiettivi e quei valori che invece non hanno mai trovato piena cittadinanza in nessuno dei Paesi governati dai vecchi apparati comunisti, per quanto riverniciati e riciclati. Né si vede come a questa regola elementare potrebbe fare eccezione proprio l'Italia. Gli orfani i e i nostalgici del comunismo, infatti, non sono soltanto impreparati al governo del Paese. Portano con sé anche un retaggio ideologico che stride e fa a pugni con le esigenze di una amministrazione pubblica che voglia essere liberale in politica e liberista in economia. Le nostre sinistre pretendono di essere cambiate. Dicono di essere diventate liberaldemocratiche. Ma non è vero. I loro uomini sono sempre gli stessi, la loro mentalità, la loro cultura, i loro più profondi convincimenti, i loro comportamenti sono rimasti gli stessi. Non credono nel mercato, non credono nell'iniziativa privata, non credono nel profitto, non credono nell'individuo. Non credono che il mondo possa migliorare attraverso l'apporto libero di tante persone tutte diverse l'una dall'altra. Non sono cambiati. Ascoltateli parlare, guardate i loro telegiornali pagati dallo Stato, leggete la loro stampa. Non credono più in niente. Vorrebbero trasformare il Paese in una piazza urlante, che grida, che inveisce, che condanna....Per questo siamo costretti a contrapporci a loro. Perché noi crediamo nell'individuo, nella famiglia, nell'impresa, nella competizione, nello sviluppo, nell'efficienza, nel mercato libero e nella solidarietà, figlia della giustizia e della libertà....

Silvio Berlusconi

ripsk

Appunto, ancora oggi c'è "qualcuno" che sta cercando di condizionare tutti con lo spauracchio dei comunisti, ci dobbiamo quindi affidare a sua emittenza? :D

Ciao

giannola
17-06-2007, 17:20
Non è stata affatto l'ultima volta. Se c'è qualcuno che ha sfruttato e continua sfruttare lo spauracchio del comunismo facendo presa su non pochi elettori quello è il Cavaliere.

Come non ricordare la discesa in campo e il suo discorso ripetutamente trasmesso sulle sue reti:

adesso avviene l'esatto contrario: di fatto si è prigionieri di schemi non dettati dalla libera scelta ma dalla paura.

giannola
17-06-2007, 17:23
Appunto, ancora oggi c'è "qualcuno" che sta cercando di condizionare tutti con lo spauracchio dei comunisti, ci dobbiamo quindi affidare a sua emittenza? :D

Ciao

vedi qual'è il problema ?
Ci si adatta: se non è prodi, è berlusconi.

Come si deve spiegare una volta per tutte che questo modo di scelta obbligata è antidemocratico.

luigiaratamigi
17-06-2007, 17:24
Penso che non si possa vivere di spauracchi e che gli unici che si prendono in giro sono proprio quelli che "è meglio mantenere prodi altrimenti è sicuro che torna berlusconi".

Il famoso coraggio italiano :asd:

Si certo, belle parole.
Peccato che all'atto pratico qualcuno questo paese lo deve governare.
Secondo me gli unici che si prendono in giro sono quelli che pensano di cambiare le cose solamente astenendosi dal voto, come se la classe politica italiana fossa sensibile a queste azioni di protesta.

ripsk
17-06-2007, 17:28
adesso avviene l'esatto contrario: di fatto si è prigionieri di schemi non dettati dalla libera scelta ma dalla paura.

In un certo senso, sia da un lato che dall'altro.
Da una parte si teme il pericolo di un "comunismo" che esiste ormai solo nei libri di storia (i "nostri" di comunista hanno solo il nome ;) ) e dall'altra il pericolo di un uomo che ha tanto potere quanto pochi scrupoli.

Ciao

ripsk
17-06-2007, 17:31
vedi qual'è il problema ?
Ci si adatta: se non è prodi, è berlusconi.

Come si deve spiegare una volta per tutte che questo modo di scelta obbligata è antidemocratico.

Verissimo ;)
La situazione attuale è quella che descrivi ed è quella che il venerabile maestro Licio Gelli auspicava nei suoi piani piduisti.

Ciao

giannola
17-06-2007, 17:34
Si certo, belle parole.
Peccato che all'atto pratico qualcuno questo paese lo deve governare.
Secondo me gli unici che si prendono in giro sono quelli che pensano di cambiare le cose solamente astenendosi dal voto, come se la classe politica italiana fossa sensibile a queste azioni di protesta.

ti considero uno schiavo come tanti, di questa assurda mentalità che non solo si adegua a questo schematismo, ma si offre come un agnello sacrificare al fine di perpetuarlo.

Non ci si lamenti poi se le cose vanno a rotoli e se nulla cambia, quando è il popolo il primo a rassegnarsi e a fare in modo che le cose non cambino.

Tra un pò i politici non dovranno nemmeno più fare la fatica elettorale, basterà che attendono 5 anni, il tempo che la gente si stufi del non far nulla di uno schieramento e decida di votare l'altro e così via.
Con questa logica entro 3 anni questo governo arriverà a scadenza, e allora dovrete rassegnarvi al fatto di ritrovarvi di nuovo berlusconi.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

luigiaratamigi
17-06-2007, 18:07
ti considero uno schiavo come tanti, di questa assurda mentalità che non solo si adegua a questo schematismo, ma si offre come un agnello sacrificare al fine di perpetuarlo.

Non ci si lamenti poi se le cose vanno a rotoli e se nulla cambia, quando è il popolo il primo a rassegnarsi e a fare in modo che le cose non cambino.

Tra un pò i politici non dovranno nemmeno più fare la fatica elettorale, basterà che attendono 5 anni, il tempo che la gente si stufi del non far nulla di uno schieramento e decida di votare l'altro e così via.
Con questa logica entro 3 anni questo governo arriverà a scadenza, e allora dovrete rassegnarvi al fatto di ritrovarvi di nuovo berlusconi.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Grazie per lo "schiavo".
Se avessi saputo subito che è impossibile discutere con te senza scendere nella solite offese personali, avrei mollato immediatamente.
Prosegui pure con la tua battaglia contro i mulini senza di me.
Addio.

giannola
17-06-2007, 18:35
Grazie per lo "schiavo".
Se avessi saputo subito che è impossibile discutere con te senza scendere nella solite offese personali, avrei mollato immediatamente.
Prosegui pure con la tua battaglia contro i mulini senza di me.
Addio.

guarda che schiavo non è inteso come offesa, è la realtà nella quale ti trovi, confermata dalle tue precedenti parole.

Mi scuso se ti ho involontariamente offeso, non sono uno che offende, tuttavia mi sembri un tantino permaloso visto che qualunque parola può essere fraintesa e dovresti lasciare più spazio al beneficio del dubbio.

In ogni caso se non schiavo quale sinonimo useresti visto che ti rassegni a subire passivamente un sistema che ti obbliga a scegliere questo o quello ?

Oppure il tuo essere permaloso era strumentale per non affrontare l'argomento ?

Ser21
17-06-2007, 18:40

*

EarendilSI
17-06-2007, 18:45

-Yara-
17-06-2007, 18:50
Per far tornare Silvio? No, grazie...

Jammed_Death
17-06-2007, 18:51

maspò

EarendilSI
17-06-2007, 18:54

Da qui si capisce come mai Hamas e l'Iran furono i primi a complimentarsi con la vittoria di Prodi...:rolleyes:
Probabilmente ci furono pure le chiamate di Hezbollah e di Bin Laden ma per non esaltarsi troppo il csx pensò bene di non dirlo... :asd:

gabi.2437
17-06-2007, 19:04
guarda che schiavo non è inteso come offesa, è la realtà nella quale ti trovi, confermata dalle tue precedenti parole.

Mi scuso se ti ho involontariamente offeso, non sono uno che offende, tuttavia mi sembri un tantino permaloso visto che qualunque parola può essere fraintesa e dovresti lasciare più spazio al beneficio del dubbio.

In ogni caso se non schiavo quale sinonimo useresti visto che ti rassegni a subire passivamente un sistema che ti obbliga a scegliere questo o quello ?

Oppure il tuo essere permaloso era strumentale per non affrontare l'argomento ?
E' facile buttar lì belle parole, che siamo in antidemocrazia, che ci rassegniamo passivamente e tutto ma tu cosa proponi? Rivoluzione?

Aku
17-06-2007, 19:07
No

strat09
17-06-2007, 19:10

*

majino
17-06-2007, 19:50
Da qui si capisce come mai Hamas e l'Iran furono i primi a complimentarsi con la vittoria di Prodi...:rolleyes:
Probabilmente ci furono pure le chiamate di Hezbollah e di Bin Laden ma per non esaltarsi troppo il csx pensò bene di non dirlo... :asd:

che intendi? parole buttate nel vento oppure vuoi dire qualcosa di sensato? :) sono curioso.. esplicita per favore...

johannes
17-06-2007, 19:56
sì, tuttavia siccome l'alternativa è berlusconi meglio che rimanga Prodi.

guglielmit
17-06-2007, 20:02
Assolutamente SI

giannola
17-06-2007, 20:46
E' facile buttar lì belle parole, che siamo in antidemocrazia, che ci rassegniamo passivamente e tutto ma tu cosa proponi? Rivoluzione?

ad esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492085

o

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494307

e/o

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494401

mi sembra sia già qualcosa invece che continuare a lamentarsi, nessuno ha la ricetta per un miracolo.;)

se non vi sta bene proponete voi qualcosa.

rivoluzione mi piacerebbe, ma è più pragmatico utilizzare gli strumenti che offre la democrazia. :D

gabi.2437
17-06-2007, 21:36
Ma tu pensi che a gente così interessa se non si vota o altro? A loro interessa far il magna magna generale e STOP, capito ciò si può organizzar qualcosa...

Ok, dove la rivoluzione? :D

8310
17-06-2007, 21:46
sapresti argomentare meglio il perchè?

la domanda è secca, cosa dovrei argomentare?In ogni modo lascio parlare i fatti.
E se questo non basta, poche parole tra le tante possibili: parlaparlaparla, incapacità, incoerenza, instabilità, poltrona, padoaschioppa, diliberto, noaquestonoaquello, indulto, università&ricerca.

Lorekon
17-06-2007, 21:56
la domanda è secca, cosa dovrei argomentare?In ogni modo lascio parlare i fatti.
E se questo non basta, poche parole tra le tante possibili: parlaparlaparla, incapacità, incoerenza, instabilità, poltrona, padoaschioppa, diliberto, noaquestonoaquello, indulto, università&ricerca.

sospettavo che la risposta fosse di questo tipo.

ad ogni modo grazie per aver risposto, è piuttosto significativo. :)

Leron
17-06-2007, 21:57
Come da TOPIC.

vista l'alternativa non ci penso nemmeno

reptile9985
17-06-2007, 22:02
neanche per sogno

8310
17-06-2007, 22:14
sospettavo che la risposta fosse di questo tipo.

ad ogni modo grazie per aver risposto, è piuttosto significativo. :)

Ma che risposta ti aspettavi, una disquisizione sui massimi sistemi? :D Scherzi a parte, sono scontento di questo governo, e (te lo dico con tutta sincerità, credimi) non solo perchè della parte politica più ideologicamente (per quel che conta oggi) opposta alla mia ma proprio perchè non mi piace quello che sta facendo e come lo sta facendo. Anche le poche cose su cui potevo essere d'accordo (leggi liberalizzazioni) sono state fatte se non coi piedi poco ci manca.
Cosa hanno fatto di buono?UNA E UNA SOLA cosa: lotta all'evasione. Peccato che questa è una cosa doverosa e non un merito (e in effetti questo era un aspetto che il precedente governo aveva trascurato).
Inoltre non vedo spinta alcuna per il rinnovamento...dove sono le vagonate di soldi promessi all'università e alla ricerca?Intanto i migliori continuano ad andare via...
Come si può pensare di risolvere il problema energetico se mancano i fondi per la ricerca e manca una adeguata campagna di informazione?
Come si vuole essere credibili davanti all'Italia quando si vota un indulto il giorno dopo aver sbandierato ovunque "LEGALITA' LEGALITA' LEGALITA'"?
Come si pensa di tirare avanti se i giovani escono dalle scuole (la maggioranza) come caprette?Vogliamo riportare il tutto allo status pre-Berlinguer?Che aspettiamo?O l'unico obiettivo è dire che si è cancellata la Moratti perchè l'importante è essere controquellochehannofattoquelliprima?
Come si pensa di assegnare il ministero delle infrastrutture a una persona che ha fatto una vita il pm (non ricordandosi manco da che libro aveva studiato il diritto penale)?E il ministero della giustizia a Mastella?E quello della salute alla Turco?E così via? (quest'ultima critica rivolta anche al precedente governo)
Cosa si pensa di fare nei confronti del Meridione che langue?No perchè fino a ora si è fatto nulla, solo parole...
Secondo me hanno avuto la loro ottima occasione per provare a smuovere le acque e invece non è cambiato nulla. Sempre e solo parole e baruffe.
Ecco perchè sono deluso, ideologia e sinistrofobismo a parte.

sweetlou
17-06-2007, 22:19

Questo governo è riuscito a fare rimpiangere il pur pessimo governo di CDX

robynove82
17-06-2007, 22:21
Non essendo presenti alternative migliori, assolutamente NO

giannola
17-06-2007, 22:30
Ma tu pensi che a gente così interessa se non si vota o altro? A loro interessa far il magna magna generale e STOP, capito ciò si può organizzar qualcosa...

Ok, dove la rivoluzione? :D

per fare la rivoluzionre ci vogliono tanti compagni ed in questo momento c'è solo johannes :D

johannes
17-06-2007, 22:34
per fare la rivoluzionre ci vogliono tanti compagni ed in questo momento c'è solo johannes :D

non ce ne sono altri?
beh, il compagno Giannola fa per 10. è mitico!:D ;)

johannes
17-06-2007, 22:35

ma per cosa secondo te? mi interessa capire.

giannola
17-06-2007, 22:37
non ce ne sono altri?
beh, il compagno Giannola fa per 10. è mitico!:D ;)

modestamente la trippa non mi manca, ne ho pure nel cervello.;)

8310
17-06-2007, 22:42
modestamente la trippa non mi manca, ne ho pure nel cervello.;)

Di trippa?? :eek: :eek: :eek:
Compare spero di no :sofico: :Prrr:

giannola
17-06-2007, 22:47
Di trippa?? :eek: :eek: :eek:
Compare spero di no :sofico: :Prrr:

si, e pure fajoli, sapessi che peti dalle orecchie.:p

8310
17-06-2007, 22:57
si, e pure fajoli, sapessi che peti dalle orecchie.:p

:rotfl:
Mi associo, ti voglio in Parlamento :D :cool:

johannes
17-06-2007, 23:02
Giannola for president!!:D

sweetlou
18-06-2007, 01:15
Originariamente inviato da sweetlou

ma per cosa secondo te? mi interessa capire.

Molte più tasse locali e non
Spesa pubblica che si sarebbe dovuta ridurre e invece è in costante crescita senza che si sia investito "molto" nella ricerca o nel settore dell'istruzione
Riforme ? poche e di scarso impatto
Immobilismo per quanto riguarda il settore "grandi opere".
etc...

giannola
18-06-2007, 06:43
:rotfl:
Mi associo, ti voglio in Parlamento :D :cool:

Giannola for president!!:D

esagerati, mi accontento di comandare mediaset o confindustria. :D

radiovoice
18-06-2007, 09:33
se non fosse che l'unica alternativa è Berlusconi direi anche di si...
Tra Berluska e Prodi...mi tocca preferire l'ultimo...

joesun
18-06-2007, 10:01
Molte più tasse locali e non
Spesa pubblica che si sarebbe dovuta ridurre e invece è in costante crescita senza che si sia investito "molto" nella ricerca o nel settore dell'istruzione
Riforme ? poche e di scarso impatto
Immobilismo per quanto riguarda il settore "grandi opere".
etc...

quindi se dopo 5 anni di governo prodi dovesse:
1) fare qualche liberalizzazione
2) dare soldi alla ricerca
3) fare la TAV
tu diventeresti prodiano no?

prodi governa da un anno è ha già prodotto cose più utili di quelle che ha prodotto berlusconi in 5 anni. senza la maggioranza di cui disponeva berlusconi.
per quanto riguarda le schifezze prodotte, beh berlusconi ancora detiene il primato da quando esiste la repubblica, anche se prodi si difende molto bene con il colpaccio dell'indulto.

resta il fatto che se non c'è un cambiamento radicale, allo stato attuale da siciliano spero che prodi governi per tutti i 5 anni.
(riscontri positivi ce ne sono: 1) la regione deve stringere la cinghia volente o nolente perchè non possono riprendersi soltanto con l'addizionale irpef dato che le tasse le pagano in pochi; 2) sapere che un direttore di scuola di specializzazione di medicina ce l'abbia con mussi perchè ha ridotto la possibilità di piazzare chi vuole dove vuole mi rallegra parecchio)

johannes
18-06-2007, 10:31
esagerati, mi accontento di comandare mediaset o confindustria. :D

:D

Ferdy78
18-06-2007, 10:34
Rispondendo a questo pseudo sondaggio dico: NO

O meglio se andassero tutti a casa a dx a sx al centro...e si rifonda il paese da ZERO (abolendo partiti attuali, rifondando la democrazia, escludendo con leggi serie tutti gli imprenditori dalla vita politica)...forse direi un si;)

T3d
18-06-2007, 11:01
quindi se dopo 5 anni di governo prodi dovesse:
1) fare qualche liberalizzazione
2) dare soldi alla ricerca
3) fare la TAV
tu diventeresti prodiano no?

prodi governa da un anno è ha già prodotto cose più utili di quelle che ha prodotto berlusconi in 5 anni. senza la maggioranza di cui disponeva berlusconi.
per quanto riguarda le schifezze prodotte, beh berlusconi ancora detiene il primato da quando esiste la repubblica, anche se prodi si difende molto bene con il colpaccio dell'indulto.

resta il fatto che se non c'è un cambiamento radicale, allo stato attuale da siciliano spero che prodi governi per tutti i 5 anni.
(riscontri positivi ce ne sono: 1) la regione deve stringere la cinghia volente o nolente perchè non possono riprendersi soltanto con l'addizionale irpef dato che le tasse le pagano in pochi; 2) sapere che un direttore di scuola di specializzazione di medicina ce l'abbia con mussi perchè ha ridotto la possibilità di piazzare chi vuole dove vuole mi rallegra parecchio)

amen.

per quanto riguarda mussi... conosce perfettamente l'ambiente universitario essendo presidente della Normale di Pisa e da quello che ho sentito direttamente da lui in una puntata di annozero con la proposta di legge che sta per presentare darà una stretta decisiva alle raccomandazioni, dando un minimo di meritocrazia al sistema.

speriamo bene.

willywilly77
18-06-2007, 12:52
NI
N perchè da ex elettore di destra ne ho le balle piene di Berlusca&CO; i suoi impegni forse un o due ne a mantenuti, ha sistematicamente fatto piazza pulita delle persone che cosideravo dercenti.
I perchè pur avendo votato cs, ho un odio atavico per Prodi che risale all' IRI, invece di ringiovanire/migliorare il suo schieramento si affida a dei vecchiardi per far nascere il PD, mi a fatto ribollire il sangue l'indulto.

Tefnut
18-06-2007, 15:00
Io voto no, ma spero che si formi una valida alternativa, a destra come a sinistra non mi interessa...