PDA

View Full Version : Mettendo foto di persone che non vogliono sui blog..

Axion
16-06-2007, 20:48
..si infrange qualche legge di privacy?Una amica della mia ragazza ha messo una foto di noi 2 sul suo blog [quello di windows live messenger per intenderci]. La foto,essendo fatta in estate, ci ritrae in costume. Ora, premesso che TUTTI quelli che conosco mi chiedono (giustamente) se possono mettere una mia foto online e che a questa ragazza ho espressamente comunicato il mio dissenso, come mi devo comportare? Più che dirle che non voglio francamente non so cosa fare!Lei è una di quei tipi recidivi del tipo "Il blog è mio e faccio quello che mi pare.."
Help!

Teliqalipukt
16-06-2007, 20:51
..si infrange qualche legge di privacy?Una amica della mia ragazza ha messo una foto di noi 2 sul suo blog [quello di windows live messenger per intenderci]. La foto,essendo fatta in estate, ci ritrae in costume. Ora, premesso che TUTTI quelli che conosco mi chiedono (giustamente) se possono mettere una mia foto online e che a questa ragazza ho espressamente comunicato il mio dissenso, come mi devo comportare? Più che dirle che non voglio francamente non so cosa fare!Lei è una di quei tipi recidivi del tipo "Il blog è mio e faccio quello che mi pare.."
Help!

Bella domanda... di difficilissima risposta. Questa materia è complicata... più che una legge o ad un regolamento dell'autorità garante bisognerebbe fare riferimento a qualche sentenza della cassazione.

Ci vorrebbe un esperto di diritto dell'informazione :stordita:

FreeMan
16-06-2007, 20:55
si è vietato... cmq basta cercare la legge sulla privacy.. e postare in INTERNET E PROVIDER (magari facendo una ricerca prima)

CLOSED!!

>bYeZ<