papafoxtrot
16-06-2007, 21:28
Salve a tutti, mi scuso con il forum se in questi giorni ho aperto più di una discussione, anche in sezioni diverse.
Comunque oggi ho montato il mio pc nuovo: premetto che manca la vga.
Allora, la configurazione è questa:
Gigabyte P35 DS4
Intec C2D E6420
Crucial ballistix pc8000 c5 2*1Gb (solo un modulo inserito per ora)
Wd Raptor 74Gb
Lcpower 560w
Scythe Infinity
Prima di tutto chiederei se potete darmi alcune conferme sull'assemblaggio:
processore: aperto l'apposito slot, levata la plastica protettiva sulla mobo e sul procio, posato sopra il procio che si è adagiato sulla sua sede, chiuso il coperchio e fatto forza sulla leva per agganciarla (dura comunque).
dissipatore: spalmato con del cellophan un velo di pasta termoconduttiva in dotazione molto molto sottile, ma distribuito su tutta la superficie. Posato il dissipatore e bestemmiato a dovere per sistemare le clips di fissaggio.
Collegata la spina a 3 pins alla presa sulla scheda madre.
Ditemi se ho sbagliato qualcosa.
Terminati i collegamenti, inserito un banco di ram, ovviamente non la vga.
Comunque ho provato ad accendere.
La ventola dell'alimentatore gira, anche se silenziosissima, non si nota. Il disco rigido anche.
La ventola della cpu fa uno scatto lieve ma poi non gira.
Ho provato anche a collegare un'altra ventola, con lo stesso risultato.
Può essere dovuto alla bassa temperatura del processore o c'è un'altro problema?
La ventola, se attaccata alla presa "sistem fan" funziona perfettamente.
La presa cpu fan avrebbe 4 contatti, ma questo non dovrebbe essere un problema, semplicemente la ventola non si regola nella velocità di rotazione.
Inoltre il sistema non emette il beep all'avviao, dovrebbe essere dovuto alla mancanza della vga ma non vorrei sbagliarmi, spero sia così. Oppure un mio errore nel collegare lo speaker, ma non mi sembra proprio...
Aspetto vostri pareri gente, rassicuratemi per favore!!
Aggironamento: ho provato anche con la ventola originale intel, ma non gira manco quella (l'ho provata perché quella ha 4 pins come sulla mobo, e non 3 come la ventola dello scythe...
HELP!!!
Comunque oggi ho montato il mio pc nuovo: premetto che manca la vga.
Allora, la configurazione è questa:
Gigabyte P35 DS4
Intec C2D E6420
Crucial ballistix pc8000 c5 2*1Gb (solo un modulo inserito per ora)
Wd Raptor 74Gb
Lcpower 560w
Scythe Infinity
Prima di tutto chiederei se potete darmi alcune conferme sull'assemblaggio:
processore: aperto l'apposito slot, levata la plastica protettiva sulla mobo e sul procio, posato sopra il procio che si è adagiato sulla sua sede, chiuso il coperchio e fatto forza sulla leva per agganciarla (dura comunque).
dissipatore: spalmato con del cellophan un velo di pasta termoconduttiva in dotazione molto molto sottile, ma distribuito su tutta la superficie. Posato il dissipatore e bestemmiato a dovere per sistemare le clips di fissaggio.
Collegata la spina a 3 pins alla presa sulla scheda madre.
Ditemi se ho sbagliato qualcosa.
Terminati i collegamenti, inserito un banco di ram, ovviamente non la vga.
Comunque ho provato ad accendere.
La ventola dell'alimentatore gira, anche se silenziosissima, non si nota. Il disco rigido anche.
La ventola della cpu fa uno scatto lieve ma poi non gira.
Ho provato anche a collegare un'altra ventola, con lo stesso risultato.
Può essere dovuto alla bassa temperatura del processore o c'è un'altro problema?
La ventola, se attaccata alla presa "sistem fan" funziona perfettamente.
La presa cpu fan avrebbe 4 contatti, ma questo non dovrebbe essere un problema, semplicemente la ventola non si regola nella velocità di rotazione.
Inoltre il sistema non emette il beep all'avviao, dovrebbe essere dovuto alla mancanza della vga ma non vorrei sbagliarmi, spero sia così. Oppure un mio errore nel collegare lo speaker, ma non mi sembra proprio...
Aspetto vostri pareri gente, rassicuratemi per favore!!
Aggironamento: ho provato anche con la ventola originale intel, ma non gira manco quella (l'ho provata perché quella ha 4 pins come sulla mobo, e non 3 come la ventola dello scythe...
HELP!!!