View Full Version : Preparare esami ECDL
franksisca
16-06-2007, 20:53
Cosa ci vuole per preparare la gente per suddetto esame???
e per avere la certificazione e svolgerlo???
grazie
franksisca
17-06-2007, 23:49
up
ScreamingFlower
18-06-2007, 10:49
Devi accreditarti presso l'Aica, ci sono diversi requisiti da soddisfare e poi devi aspettare tutto l'iter di valutazione.
Sul sito ecdl.it trovi tutto :)
franksisca
18-06-2007, 13:44
Devi accreditarti presso l'Aica, ci sono diversi requisiti da soddisfare e poi devi aspettare tutto l'iter di valutazione.
Sul sito ecdl.it trovi tutto :)
ok, grazie, esperienze personali???
Espinado
18-06-2007, 14:10
io l'ho dovuto fare durante il corso di laurea, nn serve a una mazza :p
franksisca
18-06-2007, 14:58
io l'ho dovuto fare durante il corso di laurea, nn serve a una mazza :p
serve a farti due lire se ti organizzi bene;)
ScreamingFlower
18-06-2007, 15:01
ok, grazie, esperienze personali???
Ho lavorato per un paio d'anni in un piccolo centro che stava aspettando l'accreditamento per poter effettuare gli esami in sede.
Di solito chi è già pratico di computer non si mette anche a seguire i corsi, quindi potresti avere a che fare prevalentemente con bambini (che apprendono in maniera velocissima per tua fortuna :D ) oppure con adulti e lì sono dolori :stordita:
franksisca
18-06-2007, 15:50
Ho lavorato per un paio d'anni in un piccolo centro che stava aspettando l'accreditamento per poter effettuare gli esami in sede.
Di solito chi è già pratico di computer non si mette anche a seguire i corsi, quindi potresti avere a che fare prevalentemente con bambini (che apprendono in maniera velocissima per tua fortuna :D ) oppure con adulti e lì sono dolori :stordita:
io sono ingegnere informatico, ma uso prevalentemente openoffice, credi che potrei avere dei problemi???
inoltre, per poter organizzare questi corsi, devo averla anche io l'ecdl, immagino, o no???
franksisca
18-06-2007, 15:59
se ho capito bene servono 2 esaminatori che hanno l'Advance e basta, a parte le pratiche burocratiche???
possibile, o mi è sfuggito qualche passo???
ScreamingFlower
18-06-2007, 17:13
Sì gli esaminatori devono essere minimo 2, mi sembra che se hai una laurea in campo scientifico non hai bisogno di altri titoli.
Non ne so molto in maniera approfondita, ma so che devi avere una sede adatta, dotazioni e spazi precisi, norme di sicurezza etc. Cmq è tutto scritto sul sito :D
Se sei pratico di pc non dovresti avere problemi con quegli argomenti, io avevo solo qualche problema con Access perchè non l'avevo mai usato prima. Se vuoi insegnare, però, devi avere anche una certa predisposizione per farlo e tanta pazienza :D
franksisca
19-06-2007, 11:51
Sì gli esaminatori devono essere minimo 2, mi sembra che se hai una laurea in campo scientifico non hai bisogno di altri titoli.
Non ne so molto in maniera approfondita, ma so che devi avere una sede adatta, dotazioni e spazi precisi, norme di sicurezza etc. Cmq è tutto scritto sul sito :D
Se sei pratico di pc non dovresti avere problemi con quegli argomenti, io avevo solo qualche problema con Access perchè non l'avevo mai usato prima. Se vuoi insegnare, però, devi avere anche una certa predisposizione per farlo e tanta pazienza :D
quindi due laureati in ingegneria informatica non dovrebbero avere problemi giusto????
per la sede non ci sono problemi, quasi quasi mando una mail a quelli del sito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.